OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

amato ACQUA fonte di salute?

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #53468 da elena
ACQUA fonte di salute? è stato creato da elena
Oltre ai testi "sacri"

l'acqua che guarisce di Masaru Emoto
il tuo corpo implora acqua di Fereydoon Batmanghelidj (di cui avevamo anche dato un link per il pdf gratuito in passato)
( c'è un florilegio di libri sull'acqua se googlate)

e ai consigli che ho dato a suo tempo sull'uso delle bottiglie colorate nelle quali immettere l'acqua per fare cromoterapia interna, (oltre a quanto avevo già indicato relativamente all'uso dei pensieri positivi, vedi il post " mente e corpo: guarire o ammalare")
ricordo che l'acqua deve essere con il più basso residuo fisso possibile (sotto 50)
i nitrati/nitriti devono essere meno di 4,5 mg/l (molte acque li hanno molto superiori :woohoo: vi ricordo che sopra a 4,5 alle lunghe c'è pericolo di cancerogenicità e danno ai reni: i nitrati possono essere convertiti in nitriti all'interno del nostro organismo, e quindi possono agire da precursori di composti considerati cancerogeni) in Italia, il decreto legislativo 31/2001, in vigore da dicembre 2003, ha stabilito che i nitriti debbano avere una concentrazione inferiore a 0,5 mg/L, mentre per i nitrati la massima concentrazione consentita è 50 mg/L. Se andate a leggere le etichette delle acque minerali, sovente troverete lo sforamento di questi valori. Ricordate inoltre che i nitriti/nitrati si trovano anche nei conservanti :evil: e il tutto si cumula e danneggia l'organismo e i suoi organi emuntori...

paradossalmente alle fontanelle che si trovano nelle città, l'acqua è migliore di quella in bottiglia...
purtroppo le acque in bottiglia sono acque morte
inoltre c'è anche il pericolo di sostanze rilasciate dalla plastica a causa di esposizione impropria a calore (bisfenolo A ftalati ecc)
controllate sempre il ph dell'acqua e sappiate dirmi se è uguale a quello esposto in etichetta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53671 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic ACQUA fonte di salute?
Di solito mischio acqua frizzante 50%+acqua naturale 50%.
Mi piace di più.
Inoltre prima del pasto giornaliero bevo acqua bollita e calda.

Faccio bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53682 da Clara
Risposta da Clara al topic ACQUA fonte di salute?
La sola acqua calda da bere è considerata dalla Medicina Cinese un vero tonico, si dice che "solleva il qi della milza e dello stomaco" :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : elena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 1 Mese fa #53692 da elena
Risposta da elena al topic ACQUA fonte di salute?
È proprio così.
Oltre a quanto ho già scritto sul post a Francesca (vedi sotto) ricordiamoci che l'acqua può essere ottimo veicolo x le sostanze medicamentose fito terapiche. Ricordando però che i metodi di estrazione variano se si parla di infusi decotti macerazioni o misture

Bere acqua a volte nn basta... Un trucco che mi é stato insegnato proprio dalla MTC per far entrare meglio l'acqua nella matrice senza creare danno e senza arrivare a bere oltre il necessario (2litri sono più che sufficienti x depurare) consiste nel bollire l'acqua, raffreddar la e sorseggiarla di tanto in tanto. Quindi non acqua normale, da bottiglia (x quanto con le caratteristiche di cui parlavo sul post sull'acqua) ma acqua bollita e raffreddata inserita possibilmente in due bottiglie di vetro da un litro ( io che faccio terapia con acqua più calda, mi sono premunita di teierina in borosilicato che metto regolarmente a scaldare x far bollire l'acqua e prenderla a temperatura di 40'). Le terapie con acqua così energizzata sono molto interessanti e accelerano i processi di depurazione piuttosto che semplicemente bere acqua da bottiglietta o da rubinetto fredda.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53706 da Evelyn
Risposta da Evelyn al topic ACQUA fonte di salute?
SALUTE E BENESSERE CON L'ACQUA BIOENERGETICA RIGENERANTE E ARRICCHITA DI ENERGIA VITALE
Se noi beviamo l'acqua di sorgente essa è ricca di energia vitale ma se portiamo questa acqua a casa ben presto questa preziosa energia si perde.
Quindi cosa possiamo fare per ridare la preziosa energia vitale all'acqua?
Ho trovato un articolo molto interessante sul sito www.dietageobiologica.com/ che spiega appunto come arricchire l'acqua di energia vitale.
Un esempio = Ingredienti: Acqua, un rametto fresco di Timo e 4 Mandorle divise in due pezzi. Mettere gli ingredienti in due litri d'acqua. Chiudere il contenitore o la bottiglia con stoffa o carta (per mantenere il contatto con l'aria).
Dopo 8 ore l'acqua è pronta. Bere in giornata (sapore neutro).

L'acqua è la bevanda che mi piace più di ogni altra! Bere tanta acqua è molto Importante, minimo 2 litri al giorno. Ma non tutte le acque sono uguali. Attenzione al materiale delle bottiglie, non tenere le bottiglie d'acqua al sole e non lasciarle in macchina ma tenerle in un luogo fresco al buio. Preferire durante il pranzo un acqua minerale (aiuta la digestione) ma durante la giornata è bene depurarsi con un acqua oligominerale (ha meno residuo fisso ed è un drenante).
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53714 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic ACQUA fonte di salute?

Evelyn ha scritto: SALUTE E BENESSERE CON L'ACQUA BIOENERGETICA RIGENERANTE E ARRICCHITA DI ENERGIA VITALE
Se noi beviamo l'acqua di sorgente essa è ricca di energia vitale ma se portiamo questa acqua a casa ben presto questa preziosa energia si perde.
Quindi cosa possiamo fare per ridare la preziosa energia vitale all'acqua?
Ho trovato un articolo molto interessante sul sito www.dietageobiologica.com/ che spiega appunto come arricchire l'acqua di energia vitale.
Un esempio = Ingredienti: Acqua, un rametto fresco di Timo e 4 Mandorle divise in due pezzi. Mettere gli ingredienti in due litri d'acqua. Chiudere il contenitore o la bottiglia con stoffa o carta (per mantenere il contatto con l'aria).
Dopo 8 ore l'acqua è pronta. Bere in giornata (sapore neutro).

L'acqua è la bevanda che mi piace più di ogni altra! Bere tanta acqua è molto Importante, minimo 2 litri al giorno. Ma non tutte le acque sono uguali. Attenzione al materiale delle bottiglie, non tenere le bottiglie d'acqua al sole e non lasciarle in macchina ma tenerle in un luogo fresco al buio. Preferire durante il pranzo un acqua minerale (aiuta la digestione) ma durante la giornata è bene depurarsi con un acqua oligominerale (ha meno residuo fisso ed è un drenante).


OT
Evelyn,
La pubblicità nel forum non è ammessa.
Ti sei iscritta ieri e su due articoli ne hai già fatta due volte; non ci sarà una terza.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.658 secondi