OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Attenzione a riscaldare alcuni cibi.

  • Blues
  • Avatar di Blues Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50679 da Blues

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50696 da elena
Risposta da elena al topic Attenzione a riscaldare alcuni cibi.
Tutto il cibo da asporto e quello presente nei supermercati viene riscaldato almeno 2 volte :(

Ricordo che i macrobiotici fanno cuocere sempre riso per più di 2 giorni, visti i lunghi tempi di cottura (a fuoco lento x 50') eppure questo problema non è mai contemplato. Vero è che si riscalda a bagnomaria. Comunque appena i cibi fanno patina (muffe biancastre) o alterano l'odore, sono da buttare immediatamente . Fate attenzione a non aprire troppo spesso il frigo. Le escursioni di temperatura sono deleterie. Il frigo va inoltre pulito spesso. Usate bicarbonato di sodio! Mai riempirlo all'inverosimile.
usate sempre acido ascorbico dopo un pasto "dubbio"(sarebbe meglio evitarne l'ingestione)

(Io uso a volte quinoa che cuocio anche x il giorno dopo. Ma è talmente buona anche fredda che non la scaldo mai...)
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50703 da Bardi
Risposta da Bardi al topic Attenzione a riscaldare alcuni cibi.
Frequento da molto tempo locali di cucina macrobiotica ma non ero a conoscenza del fatto che il riso venga riscaldato per due giorni consecutivi. Hai dati certi su questo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50706 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Attenzione a riscaldare alcuni cibi.
Nel lontano 1985 feci alimentazione macrobiotica per aiutare il fisico durante le kemioterapie per morbo di Hodgkins 4° stadio.
I cereali mi ricordo che si mangiavano a temperatura ambiente e non si riscaldavano :)
Anche ora sto cercando dii fare così, tolgo per esempio cereali e fagioli dal frigo un'ora prima e la mangio a temperatura ambiente. ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50709 da elena
Risposta da elena al topic Attenzione a riscaldare alcuni cibi.
Dovevo forse essere più precisa.
Conoscevo un medico che mi aveva introdotto alla macrobiotica, diverso tempo addietro. Visto che il problema di chi lavora molte ore è di nn avere tempo di cucinare, mi aveva prospettato questa soluzione, che mi diceva compatibile con la macrobiotica. Ovvio che il cibo appena cucinato è il non plus ultra, ma il riso integrale permette questo escamotage, se riscaldato a bagnomaria. Ciò significa non riso bollente, sia ben chiaro! Ma appena caldo
La cosa mi era stata confermata da un altro amico che segue i dettami della macrobiotica, visti i miei problemi di tempo a disposizione.
Mi sembra che qui in questo post non si parlasse di locali macrobiotici, ma di pratiche "casalinghe". Del resto se vai in un ristorante, (non macrobiotico per carità nè vegano o crudariano) i cibi qualche volta sono già cotti, e poi riscaldati nuovamente al bisogno, o surgelati, o riscaldati al microonde (il peggio del peggio). Bisogna proprio conoscere bene il ristoratore...
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50711 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Attenzione a riscaldare alcuni cibi.
Io non mangio piu fuori a meno che non sia costretto ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.692 secondi