OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Alternative allo zucchero....

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #50371 da f-Alessandro
Risposta da f-Alessandro al topic Alternative allo zucchero....
Anche a me è capitato un mesetto fa di comprare delle bustine di stevia per dolcificare il latte d'avena fatto in casa, pensa che le vendevano in offerta a 0,40€ Negli ingredienti era presente anche l'eritritolo. Pochi giorni dopo mi sono venuti non pochi dubbi del perchè fosse presente l'eritritolo. Se già la stevia in se è un buon dolcificante... perchè aggiungere altro? Sull'eritritolo avevo letto qualche settimana fa questo articolo www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-...ione-ogm-insetticida , così ho deciso di non comprare più quelle bustine. Ho comprato 2 piante di stevia al vivaio e quando mi vien voglia di qualcosa di dolce mangio direttamente 3-4 foglie proprio come fossero caramelle (cachi a parte... frutti buonissmi la mattina a colazione :P )

In passato trai i dolcificanti che ho potuto provare, quello che si è avvicinato molto allo zucchero bianco come gusto è stato lo sciroppo d'agave 6,60€ - 250ml @.@ (lo uso per fare il te alla menta in estate, con una cofezione da 250ml e del te verde in foglie faccio circa 4 litri di te.

Di recente in un negozio della mia città ho trovato l'agave in polvere, 7€ circa, non l'ho ancora provata, per il costo ovviamente, poi ho notato anche un dolcificante (in polvere mi sembra) che viene ricavato dal cocco.. o.o
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da f-Alessandro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eva1984
  • Avatar di Eva1984 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50374 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic Alternative allo zucchero....
Tutti questi hanno calorie.
L' unico sarebbe la stevia che però ha un pessimo retro gusto di liquirizia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50376 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Alternative allo zucchero....

f-Alessandro ha scritto: Anche a me è capitato un mesetto fa di comprare delle bustine di stevia per dolcificare il latte d'avena fatto in casa, pensa che le vendevano in offerta a 0,40€ Negli ingredienti era presente anche l'eritritolo. Pochi giorni dopo mi sono venuti non pochi dubbi del perchè fosse presente l'eritritolo. Se già la stevia in se è un buon dolcificante... perchè aggiungere altro? Sull'eritritolo avevo letto qualche settimana fa questo articolo www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-...ione-ogm-insetticida , così ho deciso di non comprare più quelle bustine. Ho comprato 2 piante di stevia al vivaio e quando mi vien voglia di qualcosa di dolce mangio direttamente 3-4 foglie proprio come fossero caramelle (cachi a parte... frutti buonissmi la mattina a colazione :P )


Cerca bene che si trova la Stevia pura al 100%! La polvere non è l'unica soluzione, la trovi anche in gocce, ad esempio: www.macrolibrarsi.it/prodotti/__stevia-reba-20ml.php

@Eva1984: consiglio anche a te di provare la soluzione in gocce, che NON ha retrogusto di liquirizia, è insapore come puoi leggere anche nel commento di Cristina sotto al prodotto. Peccato rinunciare ai tanti benefici di questa pianta con zero calorie! ;)

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eva1984
  • Avatar di Eva1984 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50377 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic Alternative allo zucchero....
Ok! Proverò quella in gocce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #50382 da f-Alessandro
Risposta da f-Alessandro al topic Alternative allo zucchero....
www.macrolibrarsi.it/prodotti/__stevia-reba-20ml.php

ingredienti sono: Acqua, stevia reba, acido malico, acido sorbico


Ho trovato anche quest'altro prodotto: www.macrolibrarsi.it/prodotti/__stevia-liquida-50-ml.php

ingredienti: acqua, glicerina vegetale, steviolglicoside, sorbato di sodio, acido citrico
*nella descrizione del prodotto dicono che c'è il sorbato di potassio ma poi negli ingredienti c'è il sorbato di sodio...


Non so se acido sorbico e sorbato di potassio siano pericolosi ma il sorbato di sodio se non ricordo male dovrebbe essere genotossico, magari aspettiamo se qualcuno del forum un pò più preparato può confermare.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da f-Alessandro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50384 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Alternative allo zucchero....
effettivamente su wikipedia è riportato quanto segue:

"Nonostante sia codificato come E201, nell'Unione europea il sorbato di sodio non è un additivo alimentare autorizzato. La sostanza è stata cancellata dalla lista degli additivi autorizzati essendo provato il rischio genotossicità[1] ."

invece sul sito www.my-personaltrainer.it/additivi-alime...orbato-di-sodio.html c'è scritto:

"Alle concentrazioni suggerite, sembra non ci siano effetti collaterali relativi all'ingestione di sorbato di sodio. Soltanto in una piccola parte di popolazione, nei soggetti predisposti, possono manifestarsi reazioni pseudo-allergiche."

boh, come al solito una fonte dice una cosa e altra fonte dice cose diverse....comunque se trovi prodotti senza sorbato di sodio è evidentemente meglio....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.517 secondi