OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Sulla carne

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60369 da LOG
Risposta da LOG al topic Sulla carne
Mi interesserebbe sapere da chi è stato a lungo vegano i problemi che ha avuto e se da vegano consumava verdura cruda in abbondanza.
Uno dei fattori chiave che viene argomentato come critica della dieta vegana è la carenza della B12. Io ho cercato di leggere articoli pro e contro ma è difficile venirne a capo. Ad esempio c'è chi dice che anche se la B12 è bassa viene compensata da un aumento della B9 che lavora in sinergia.
Il discorso etico mangiare carne o non mangiarne è puramente individuale e tale deve restare. Sono convinto che l'interruzione di assunzione di carne in una persona che sente la necessità di mangiarla sia più grave del mangiarla anche dal punto di vista psicologico.
Certe scelte devono nascere quando non solo la mente lo chiede ma quando il corpo lo sente con altrettanta chiarezza.
Altra cosa è invece verificare che la dieta priva di carne e pesce possa essere sana nel lungo periodo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #60370 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Sulla carne
Se mai domani schiatto, ma come ora non mi sono mai sentito cosi bene mangiando carne quasi sempre, se non carne uova, almeno una decina a settimana
Caro Log devo ancora capire questo tuo voler essere capretta :lol: Cosa passa per la tua testa? è una cosa etica?
Dillo al babbo che ormai sono anche psicologo :lol: :lol: :lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60371 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Sulla carne
Comunque Log lo sai che io scherzo ma rispetto le scelte. Penso dipenda anche dal carattere eccc. Io sono un guerriero, hai mai visto un guerriero vegetariano? posso anche sbagliarmi :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #60373 da LOG
Risposta da LOG al topic Sulla carne
Vedi Liuc, il fatto è che ci sono battaglie e guerre che si combattono e si vincono solo con la resa. Anche questo pare un assurdo ma più diveniamo consapevoli del nostro sè e più si fanno avanti con insistenza.
Questo non significa che accettiamo qualsiasi imposizione esterna o ci arrendiamo al potere del più forte ma piuttosto siamo consapevoli di vivere in un mondo in cui si è costretti a combattere perchè lo impone "la civiltà" oltre la ragionevole misura imposta dalla natura, dove per mangiare dobbiamo pur sacrificare qualcosa.
Nell'antica Roma i gladiatori erano tutti vegetariani e costruirono un impero. A quei tempi la professione medica era proibita e questo gli permise di avere un corpo sano e forte. Nei secoli successivi iniziarono a nutrirsi di carne e a lasciare vivi i medici. E' così che iniziò a decadere l'impero romano.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60375 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Sulla carne
i gladiatori non erano dei guerriri, ma dei coglioni :lol: :lol: :lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60376 da LOG
Risposta da LOG al topic Sulla carne
Eh però così ci giri intorno. Un gladiatore è un guerriero che obbedisce al comando del potere costituito che in cambio lo onora.
E se è vegetariano ... permettimi di dirti che non è poco. Ti ho fatto un esempio che non è inventato ma fa parte della nostra storia. Sei libero di ignorarlo.
Se tu intendi per guerriero ciò che intende Don Juan allora stai girando intorno ad un altro aspetto dell'uomo che è proprio quello che ho messo in evidenza nei mie commenti precedenti e che hai ignorato ... ossia, detto con parole più esplicite che per essere libero è necessaria la resa del proprio sé.
Che piaccia o meno è così.
Comunque nel mio commento avevo chiesto cose concrete e cioè quali malattie o problemi si erano avuti con l'essere vegano. Chiedendo anche se nella dieta vegana era stato inserito il consumo di tante verdure crude.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi