OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Purezza della spirulina

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50726 da Clara
Risposta da Clara al topic Purezza della spirulina
Tempo fa avevo acquistato questa clorella coltivata in tubi di vetro, alta qualità, anche la spirulina è coltivata nello stesso modo.
www.echlorial.com/Culture-sous-tubes-de-...e-Echlorial_a11.html
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50744 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Purezza della spirulina

Clara ha scritto: Tempo fa avevo acquistato questa clorella coltivata in tubi di vetro, alta qualità, anche la spirulina è coltivata nello stesso modo.
www.echlorial.com/Culture-sous-tubes-de-...e-Echlorial_a11.html

Interessante la coltivazione di questa Clorella in tubi di vetro ... "Questo metodo di coltivazione in tubi di vetro rimuoverà ogni contaminazione dalla pianta da inquinanti esterni che possono venire dall'aria o polvere contenuta nell' acqua piovana, elementi e prodotti indesiderabili trasportati da uccelli o insetti."

Coltivata in Germania.. ma anche la spirulina c'è di questa azienda?

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50747 da Clara
Risposta da Clara al topic Purezza della spirulina
E' in Francia, si c'è anche la spirulina, vedi la pagina:
www.echlorial.fr/fr/15-boutique-echlorial
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #51987 da Element1
Risposta da Element1 al topic Purezza della spirulina
Ciao ragazzi. E' il mio secondo post su questo meraviglioso forum e volevo aggiungere la mia opinione (che proprio mia non è...) sul tema del topic, vale a dire la purezza e la sicurezza dell'alga Spirulina. Mi piacerebbe in seguito conoscere il pensiero di Nemo67 a riguardo (ma di chiunque ovviamente!), che ho letto essere ferrato in materia.
Come credo tanti di voi qui, ho valutato l'assunzione di Spirulina per l'alto profilo nutrizionale di origine vegetale che possiede, coniugato tra l'altro in una forma (polvere o compresse) che ben si presta ad essere usata con succhi di vario tipo e spuntini veloci. Per quanto mi riguarda, il gusto dell'alga in questione non mi dispiace anzi, se rendo in qualche modo dolce la polvere, la trovo finanche gustosa.
Ad ogni modo, ritornando all'argomento del thread, ciò che in me ha destato preoccupazione, è la potenziale presenza di metalli pesanti, soprattutto Mercurio. Recentemente, ho parlato al telefono con un medico esperto in materia di metalli tossici ed egli presiede un noto centro italiano che effettua il Mineralogramma ed elabora terapie disintossicanti e di riequilibrio dei minerali ed oligoelementi nel nostro corpo. Ebbene, egli mi ha spiegato che le alghe, in particolar modo la Spirulina e l'alga Chlorella, sono accentratori di metalli tossici ed a niente serve il metodo di coltivazione biologico (assenza di pesticidi soprattutto), in quanto i metalli vengono "accentrati" a partire dall'acqua più o meno inquinata in cui crescono. In pratica questi tipi di alga, per essere commestibili, dovrebbero essere coltivate in acque purificate, ma ottenere tale risultato (purificazione dell'acqua) sarebbe enormemente sconveniente per le aziende dal punto di vista commerciale. Il dottore in questione mi spiegò che loro stessi, nel loro laboratorio avevano testate diverse marche di alga spirulina... ed in tutte era stato rilevato mercurio molto al di sopra dei valori soglia. La sua sentenza fu: "Stanne alla larga".
Non ho una grande esperienza in merito alle diverse ditte che commerciano alga Spirulina o Chlorella, ma pare anche a voi di riscontrare costantemente tra di esse la mancanza di documenti che attestino la presenza di metalli tossici sotto i valori soglia? Se questa impressione non è errata, tale cosa dovrebbe farci riflettere.
Chiudo facendo riferimento all'azienda citata da "Clara" (l'Echlorial), la quale produce, da quel che ricordo (visitai il sito molto tempo fa) alghe in tubi di vetro ed irrorate con acqua controllata. Se non ricordo male, quell'azienda è una delle poche ad avere sul loro sito i certificati riportanti i valori dei metalli pesanti.

Voglio aggiungere infine un'altra informazione che mi sembra importante. Il Mineralogramma che ho eseguito sul campione di capelli cresciuto nel periodo in cui ho mangiato parecchia Spirulina, ha rivelato la presenza di un quantitativo altissimo di Mercurio ed alcuni elementi radiottivi. Fortunatamente, ciò non ha destato preoccupazione, poichè gli altri minerali erano quasi tutti in un buon rapporto di equilibrio e ciò deve essere interpretato come la riacquisita capacità dell'organismo di espellere i metalli tossici. In pratica gli alti valori di Mercurio sarebbero stati da attribuire a contingenze alimentari avute proprio durante il periodo al quale il campione di capelli faceva riferimento e non a vecchi accumuli.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Element1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #52277 da alex86
Risposta da alex86 al topic Purezza della spirulina
fare a cicli clorella e spirulina ha senso..?
in cosa possono differenziarsi le due nel pratico..?

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #52334 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Purezza della spirulina
Ciao,
molti medici consigliano di stare lontani da tutto quello che non e' fatto in laboratorio. Non mi starei a preoccupare,piuttosto farei delle ricerche affidandomi a ditte che forniscono informazioni e certificazioni. Spirulina e Clorella sono inquinate quando l'acqua e' inquinaTA,appunto! Quindi se l'acqua e' pulita......Ci sono paesi che producono clorella e spirulina di altissima qualita', basta cercare,quando se ne ha voglia.
Sono tutte e due un cibo e ,prese tutte e due,sostituiscono tranquillamente qualsiasi multi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Element1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.723 secondi