OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Purezza della spirulina

  • gigia2
  • Avatar di gigia2 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #47022 da gigia2
Purezza della spirulina è stato creato da gigia2
Salve da un po di tempo sto utilizzando come integratore la spirulina in compresse da 500,g assumendone 3cp al mattino, 3cp a pranzo e 1cp la sera (penso che come dosaggio dovrebbe essere adeguato).
Un problema che mi affligge in particolare è la purezza della spirulina, poiché documentandomi in giro anche su siti attendibili come Wikipedia , vengono elencati sia i benefici dell'alga, nonchè i problemi legati alla sicurezza: "...Alcuni integratori di spirulina sono stati trovati contaminati di microcistine, anche se comunque con livelli inferiori a quelli di sicurezza stabiliti dal Ministero della salute dell'Oregon. Le microcistine possono causare disturbi gastrointestinali e, a lungo termine, cancro al fegato."
Attualmente sto assumendo compresse acquistate in un negozio bio, la marca in questione è la GSE Bio Spirulina, ove vengono edotte in etichetta tutte le certificazioni : ECO CERT, BIO, NATURLAND.
Sono soddisfacenti queste garanzie?
La GSE è una azienda seria?
Inoltre notavo sulle confezioni che non c'è nessuna tracciabilità sulla provenienza della materia prima..
Sicuramente in questa comunity ci sarà qualcuno molto più informato di me che illumini e/o mi rassicuri sulla qualità e sicurezza nell'assumere spirulina.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #47026 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Purezza della spirulina
Se utilizzi la funzione cerca, troverai molte discussioni sulla spirulina.
Il nostro massimo esperto è Nemo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gigia2
  • Avatar di gigia2 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #47030 da gigia2
Risposta da gigia2 al topic Purezza della spirulina
Grazie mille, infatti prima di postare ho fatto delle ricerche, ma mi sono imbattuto in tante altre discussioni (comunque molto interessanti) sulla spirulina, ma non ho reperito quello che cercavo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rosalinda
  • Avatar di Rosalinda
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 1 Settimana fa #47040 da Rosalinda
Risposta da Rosalinda al topic Purezza della spirulina
Ciao Gigia, non vorrei sbagliarmi, ma credo che questa sia proprio la spirulina consigliata tempo fa da Nemo soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

Vediamo se Nemo ci da la conferma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Giorni fa #47108 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Purezza della spirulina
Ciao.
La ditta in questione e' per come la vedo io,non male.
Ho testato la loro spirulina.
E' prodotta in India,dalla Parry Nutraceuticals che produce li' spirulina da decenni e vanta una consolidata tradizione.

Come sempre pero',la differenza la fa il nostro organismo.Mi spiego.
Ho provato questa che citate e ho assunto per curiosità' quella della Aurospirul,sempre prodotta in India , livello più' artigianale.
Beh, la seconda soltanto mi ha dato l'effetto energizzante che cercavo.

Chiudo dicendo che spirulina e la sua cugina chlorella sono cibo a tutti gli effetti. I dosaggi indicati in internet sono ridicoli e non portano a nulla.
Di spirulina sono arrivato tranquillamente a 30 gr al giorno,tanto per dire.

Ascoltate il vostro corpo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gigia2
  • Avatar di gigia2 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 5 Giorni fa #47115 da gigia2
Risposta da gigia2 al topic Purezza della spirulina
Grazie Nemo delle delucidazioni fornitemi,
la mia preoccupazione, è tra l'altro, essere certi che il prodotto che si assume è libero da ogni contaminazione (o a valori minimi e innocui per la salute) , specialmente da contaminazione da micricistine...
Inoltre , una volta terminata la confezione che sto assumendo GSE, quale mi consigli di prendere?
Ho visto aziende che la producono in italia tipo la microlife, che ne pensi?
Grazie mille del tuo contributo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.725 secondi