OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Acqua e sale: inesauribile fonte di vita

• Infoerba
  • Avatar di Infoerba Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 5 Mesi fa #1582 da Infoerba
Acqua e sale: inesauribile fonte di vita è stato creato da Infoerba
Il sale cristallino è la forma di sale più integra e completa. Il più pregiato e puro sale cristallino si trova nelle regioni dell'Himalaya. E' nato 500 milioni di anni fa' quando i mari primordiali sono statiì prosciugati dalla luce del sole.

Il sale cristallino dell’Himalaya, non solo è un sale marino integrale che è privo di sostanze inquinanti e delle loro risonanze, ma le pressioni immense a cui è stato sottoposto (simili a quelle che in composti di carbonio hanno formato i diamanti!) hanno anche mutato la sua struttura trasformandolo in cristallo.

Sia per ingestione che per contatto, il sale cristallino dell’Himalaya, è in grado di trasmetterci tutta la sua energia vitale e perfettamente assimilabile. Le sue caratteristiche lo rendono completamente diverso dal sale marino, l’assunzione del sale tramite “soluzione idrosalina” può avere effetto equilibrante sugli acidi e alcali, può regolare la pressione del sangue, migliorare le affezioni della pelle, pulire l’intestino e depura il corpo da accumuli tossinici.
Questo sale viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente ed asciugato al sole. Con un lavoro di grande impegno e pazienza, il cristallo di sale viene poi macinato a pietra e preparato per essere spedito.

Il sale dell'Himalaya proviene dai residui del mare interno creato dal congiungimento della placca tettonica comprendente l'attuale India, in deriva continentale a partire dal Gondwana alla Laurasia fra i 100 e i 250 milioni di anni fa.

Sotto la spinta si è formato il sistema orografico dell'Himalaya e col tempo il fondo marino è stato inglobato da "onde" di roccia che hanno generato pressioni enormi (come è successo a composti di carbonio quali la grafite, che hanno formato cristalli: i diamanti, ecc.).

La struttura di reticoli ionici supercompressi ha acquisito caratteristiche di estrema compattezza (non si trovano singoli cristalli cubici nella massa) e di compenetrazione dei componenti, tanto che gli elementi chimici presenti hanno occupato ogni interstizio disponibile all'interno della struttura e non hanno formato depositi superficiali labili.

Così, nella soluzione idrosalina viene sprigionato tutto il patrimonio di informazioni energetiche presenti nel mare primigenio incontaminato, nel "brodo primordiale" in cui si è formata la vita. (Esperimenti di S. Miller: nella soluzione salina sottoposta a cariche elettriche, si formano in pochi giorni addensamenti di aminoacidi e altri composti organici).

Nei punti soggetti a massima pressione (in vene non abbondanti) si è formata "halite", massa cristallina traslucida, con notevoli proprietà di emanazioni energetiche, utile anche per solo contatto o vicinanza (come avviene nella cristalloterapia).

Ecco dunque come nasce uno dei più efficaci e meravigliosi prodotti in natura.

Nel sale cristallino dell’Himalaya troviamo tutti i preziosi elementi e minerali di cui è costituito il nostro corpo con le informazioni frequenziali necessarie per utilizzarli al meglio e per eliminare le tossine.

L’energia del sole, contenuta nei cristalli come energia potenziale, a contatto con l’acqua viene liberata, divenendo così una potente fonte di rigenerazione per il nostro organismo, essenziale per mantenere le funzioni vitali.

L’acqua e il sale, sono la fonte della nostra vita.

Perché continuare a usare del sale comune (raffinato) quando puoi usare tutti i giorni un sale puro, non trattato, che ti fa davvero stare meglio?”

[/quote]
Ultima Modifica 14 Anni 5 Mesi fa da Hall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, yagoo40, sterlizao

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Deseb
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #1616 da Deseb
io a volte la prendo al mattino l'acqua con sale himalayano...

in una bottiglia di vetro metto una quantità di sale himalayano a pezzi finchè non se ne può sciogliere più...

uso la migliore acqua che ho a disposizione, la Sant'Anna, la prossima volta voglio usare la Lauretana...

il mattino prendo 1-2 cucchiaini della soluzione in un bicchiere di acqua sempre di ottima qualità (Sant'Anna)

mi serve per il mio diabete, realmente quando la prendo il mattino per alcuni giorni, l'organismo è più lindo e ingrana meglio qualsiasi cosa io poi prenda

l'equilibrio acido-base nei diabetici è costantemente minacciato e alterato, se non ad alterazione inoltrata,
la soluzione con sale Himalayano, finchè la assumo, mi permette di stare bene.

• Infoerba
  • Avatar di Infoerba Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #1619 da Infoerba
Risposta da Infoerba al topic Re: Acqua e sale: inesauribile fonte di vita
Complimenti! Ottima abitudine.
Il massimo sarebbe sostituire definitivamente il sale bianco (tossico) con il sale Himalayano nella alimentazione quotidiana.

Sull'acqua la storia è lunga, in mancanza di acqua vitalizzata bene comunque sia lauretana che s.anna (basso residuo fisso) magari in bottiglia di vetro!

• Deseb
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #1625 da Deseb
Infoerba in realtà dicendo che "la prossima volta userò acqua Lauretana" sembrerebbe che sono nuovo all'uso di soluzione con sale himalayano...
invece è dal 2007 che la uso, con discontinuità ma so che è molto utile,

di acqua con soluzioni in qualche modo "vitalizzanti" ne ho usata diversa,
sempre a basso residuo fisso, bevo solo Sant'Anna, la Lauretana sebbene in bottiglia di vetro è cara...
dicevo... ho usato Cellfood, Microidrina (portentosa) (e questa è nata dagli studi di Flanagan sull'acqua delle regioni himalayane...)
acqua con Acido Fulvico (altro portento a partire dallo Shilajit, sempre di eredità himalayana-centro asiatica
anche acqua alcalinizzata (ma con risultati alterni)

l'acqua himalayana posso dire che per completezza e salubrità vale molto, rispetto a quello che costa...
il sale himalayano comunque non è molto economico... costa un 5 euro al chilo, non si può usarlo tanto ordinariamente, anche se per quello che fa, si risparmierebbero molte medicine, soprattutto ad anziani...
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da Deseb.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #1626 da Calo
Il sale rosa himalayano è l'unico sale che uso per cucinare, da diversi anni; ho cominciato poco dopo aver letto il libro "Acqua e sale".
Vivo solo e ne faccio un uso abbastanza moderato, quindi una confezione da 900 g di quello fine mi dura veramente tanto. Vale la pena spendere pochi euro, visto che non c'è alcun paragone col comune cloruro di sodio.
Per diversi mesi l'ho assunto in soluzione con l'acqua, la mattina a digiuno.
Sinceramente non ho notato alcun beneficio, probabilmente perché stavo già bene; quindi poi ho smesso.
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da Calo.

• soani
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #1627 da soani
ciao.. :)
Io, sono anni che uso soltanto il sale rosa himalayano...e tanto pero che ho dei dubbi sul costo..ho letto diverse volte che il vero sale rosa himalayano con le proprieta che tu descrivi costa intorno ai 30 e piu euro al kg..ora,nel negozio bio dove lo compro,trovo la confezione da 1kg a 5 euro e anche un piccolo recipiente di vetro con macinello di 90gr. sempre a 5 euro(cioe,qst ultimo a quasi 50 euro)....e va bene il macinello,ma cmq nn si spiega..e vero che sulla conf.da 1kg c e scritto sale rosa prov.himalaya,e invece su quello di 90 gr. sale rosa estratto da giacimenti sotteranei..quindi, e meglio quest ultimo e nn fa alcuna differenza in qnt alle proprieta?? grazie.

Tempo creazione pagina: 0.277 secondi