OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Distruzione cellulare sintomi di acidosi

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8930 da Gabriele
Distruzione cellulare sintomi di acidosi è stato creato da Gabriele
La distruzione cellulare è dovuta ad un eccesso di acidità del sangue.

Le cause di un eccesso di acidita’ sono una errata alimentazione in termini di inadeguato apporto nutrizionale, errata combinazione di alimenti in uno stesso pasto, deficit di principi nutrizionali.
Ma l’eccesso di acidità nel sangue è prevalentemente dovuta all'assunzione di una quantità troppo elevata di proteine, specialmente quelle di origine animale e dei prodotti animali (carne vaccina, equina, suina ovina, pesce, pollame, salumi, latte, formaggio…) ed all’assunzione di una inadeguata quantità di grassi saturi od oli non adegutamente trattati e quindi tossici.
Anche le proteine vegetali, come i semi ed i cereali, quando sono assunte troppo spesso o in notevole quantità, possono causare questo tipo di tossicità.
Le proteine in eccesso producono sotanze azotate e prodotti di rifiuto acidificano l‘organismo. Una condizione acida, generata da una dieta con molte proteine, distrugge effettivamente le cellule del corpo, pertanto delle nuove cellule devono essere costruite.

L'acidosi precede e provoca le malattie

A questo riguardo il Dr. George W. Crile, direttore della Clinica Crile in Cleveland, uno dei più famosi chirurghi del mondo, così si esprime: "Non esiste la morte naturale. Tutti i casi così definiti sono soltanto il punto finale di una progressiva acidificazione dell'organismo.".
L’acidosi provoca le malattie in quanto è proprio in un ambiente acido che l’organismo è piu’ suscettibile al freddo, alla fatica ed all’esaurimento fisico.
L’ambiente acido, inoltre, favorisce lo sviluppo di germi patogeni i quali, nel loro abitat naturale, proliferano inizialmente indisturbati, ma successivamente daranno segno di presenza con patologie più o meno gravi.
Le tossine possono essere smaltite dall’organismo in vari modi: diarrea, mal di testa, raffreddore, eruzioni della pelle, ascessi, foruncoli, reumatismi, infiammazioni varie, catarro, sensazione di freddo, febbre ecc. ma se le sostanze di rifiuto sono in eccesso queste non possono essere smaltite e neutralizzate provocando patologie più gravi come le malattie degenerative ed il cancro.


Perché si crea dell'acidità nell'organismo?

Il cibo e le bevande di uso più comune sono vere e proprie fonti di produzione di acido, specialmente i pasti veloci come quelli offerti dai fast-food e gli alimenti precotti. Anche i dolci ed i dessert formano acido così come il caffè, il vino e la birra. Un altro elemento che crea acidità è un'alimentazione eccessiva.
Le preoccupazioni, l'ansia, la paura e gli altri stress sono altri fattori in grado di produrre acidità organica e così pure le sostanze inquinanti e le eventuali tossine presenti nell'ambiente in cui viviamo.


Equilibrio acido basico

Un quid di acidità del corpo è necessario alla vita; per esempio è necessaria per la conduzione di impulsi nervosi. Quando un'area diventa malata o danneggiata c’è un amento di acidità. L’incremento dell’acidità cambia anche il potenziale di quella area, ciò aumenta il flusso di energia proveniente dal cervello e con essa aumenta pure il flusso del sangue in arrivo.
Ma un'acidità eccessiva dipende quasi interamente da dieta sbagliata; pertanto il rimedio giace in un'alimentazione corretta ed appropriata.


I sistemi tampone

Nel nostro organismo abbiamo sistemi tampone in tutti i tessuti. L’eccesso di sostanze acide è eliminato dal rene, se si tratta di acidi forti, o dal polmone, se si tratta di acidi deboli.
Il più importante dei sistemi tampone è quello dell’acido carbonico, ottimo sistema di emergenza in situazioni acute. Purtroppo non è particolarmente potente; quando si esaurisce ve ne sono altri cinque pronti ad intervenire.
Il fosfato di calcio presente nelle ossa è il principale neutralizzatore dell’urina e la sua azione è particolarmente importante in caso di acidosi prolungata. Ciò significa che chi mangia cibi con eccessivo residuo acido per troppo tempo và incontro ad osteoporosi. In questa patologia, di solito il primo consiglio che si riceve è quello di mangiare latticini, che sono ricchi di calcio; purtroppo ciò che residua del latte dopo essere stato completamente digerito è acido e pertanto và neutralizzato dai sistemi tampone e in particolare da quello del calcio, con ulteriore perdita di calcio dall’osso e maggiore osteoporosi.

Come si neutralizza l’acidosi tissutale?

E’ stato provato che un consumo eccessivo di proteine animali, oltre i 30 gr al giorno provoca acidosi e stress dell’organismo. Anche le proteine vegetali se consumate in eccesso producono accumulo.
Se la produzione di acidi è eccessiva non si conclude nelle forme eliminabili attraverso reni o polmoni: gli acidi sono accumulati nel tessuto di sostegno che circonda tutte le cellule, il cosiddetto mesenchima. Ciò avviene normalmente nel corso di una giornata e quindi vi è un progressivo aumento dell’acidosi tissutale. La notte e con essa il sonno, porta ad un salutare digiuno fisiologico. L’eccesso di acidi passa al sangue e viene anch’esso smaltito attraverso reni e fegato. E’ questa una importante funzione del sonno: durante il giorno abbiamo l’assimilazione e durante la notte abbiamo l’eliminazione e la pulizia. Svegliarsi con le borse sotto gli occhi è un messaggio del tessuto che circonda le cellule che avvisa di non essere riuscito ad eliminare le troppe tossine prodotte.
In condizioni di acidosi e di accumulo la membrana cellulare non svolge i fisiologici processi di “entrata – uscita” di ioni o altre sostanze producendo accumuli e a lungo andare blocchi metabolici; le conseguenze sono l'accumulo di muco cellulare e di malattie croniche e degenerative.


Esami

L’acidità del sangue appare perfetta agli esami consueti, presenta tale condizione perché il corpo "compie una continua correzione" prelevando il calcio necessario, così come altri minerali, dalle ossa.

L’osteoporosi

Per poter sopravvivere il corpo deve mantenere il sangue ad un pH pari a 7.4: un valore leggermente alcalino, un valore neutro sarebbe invece rappresentato da un pH = 7.0. In presenza di un'acidità eccessiva il corpo utilizzerà parte del calcio presente nelle ossa per ridurre l'acidità. Il corpo, per neutralizzare l'acido in eccesso, utilizzerà anche le sue riserve di potassio.
A lungo termine si perdono dei minerali preziosi e l’apporto alimentare, già comunque inadeguato e deficitario, non bastera’ a riformare le riserve. Questa situazione è la causa dell’osteoporosi, classica malattia dovuta ad una mancanza di calcio nelle ossa. Persistendo ancora, le stesse cellule si saturerebbero di acido e si creerebbero i presupposti per altre innumerevoli malattie.

Alcuni sintomi che sono il segno di un aumento di acidità sono: la stanchezza cronica, il sentirvi vuoti e nervosi, dolori muscolari, stitichezza, problemi digestivi ed acidita’, fragilità delle unghie, specie con macchie bianche; spesso la lingua è impastata, e c’è sudorazione acida con irritazione intorno a occhi, bocca, ano, vulva. Ciò predispone a croniche infiammazioni urinarie e vaginali, gastriti acida, coliti, specie con il fastidioso gonfiore della pancia e la tendenza ai crampi. Nei bambini può determinare l’ iperattività, l’agitazione, e l’irritabilità.
Tipica patologia da acidità sono i calcoli renali poiché l’eccesso di acido è neutralizzato dal calcio e quindi si formano sali insolubili che depositando diventano calcoli.
Altro minerale che viene costantemente depauperato dall’organismo e’ il magnesio. Quanto più zucchero e dolci si consumano, così come quanto piu’ sale viene ingerito tanto più magnesio viene mobilizzato dai depositi ed eliminato.
La carenza di magnesio e’ responsabile di stanchezza cronica, cefalea, rarefazione ossea, indurimento arterioso ecc. Tali sintomi migliorano e regrediscono del tutto ripristinando la quota di magnesio, poichè lo stesso, alcalinizzando il sangue riesce a ripristinare la normale omeostasi in poco tempo.

La patologia

L’acidosi produce il terreno fertile affinchè germi di qualsiasi natura proliferino: batteri virus, protozoi, funghi.
Nelle malattie degenerative ove l’acidosi è spiccata, si crea un particolare tropismo di germi verso le aree interessate dalla malattia; questi proliferando perpetuano l’acidosi tissutale, rendendo l’organismo sempre piu’ stressato.
E’ possibile mantenersi in buona salute mantenendo integra la cellula evitando cioè che la sua membrana sia inefficiente negli scambi interno – esterno, deve quindi mantenersi permeabile. Cio’ e’ possibile evitando l’eccesso di proteine ed evitando i grassi saturi e qualunque tipo di grasso o olio trattato poichè il trattamento, per esempio alle alte temperature, lo rende tossico e capace di ostruire i pori di membrana.
Una cellula mantenuta sana, fornendo i corretti alimenti riesce a salvaguardare la propria integrita’ evitando il rigonfiamento, l’accumulo dei prodotti di scarto e di acqua, l’acidosi e quindi la proliferazione dei germi patogeni.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, amina, gigi, lord_vivec

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8932 da Clara
Dal titolo avevo capito che "distruggendo il proprio cellulare veniva l'acidosi"... :lol: :lol: :lol:

Grazie Gabriele e scusa l'off topic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8936 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Distruzione cellulare sintomi di acidosi
Ottimo post Gabriele
Grazie
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da yagoo40.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8945 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: Distruzione cellulare sintomi di acidosi
A tel proposito si afferma anche in un articolo propio sullo studio attuato ora in ariziona per la cura del K. al seno col Bicarbonato di sodio... che:
La dieta corretta, prima o quasi di zuccheri, cereali, carni... eccc... favorisce l'avvicinamento del ph ideale cioe' da un range di 7.35-7.45 - ove la malattia qualunque non puo' apparire.. praticamente perke' le cellule lavora al 100%

ma se con una dieta normale o occidentale insomma, protratta per anni si raggiungono valori di ph molto lontani e si dovrebbe bere sempre acqua alcalina, dall 8 all 11...
in modo da ribilanciare l'acidita' dell'organismo.

insomma per avere una salute ottimale si dovrebbe sempre avere un ph intorno al 7.34-45
in modo da essere inattaccabili alle malattie.
In un mondo "moderno" come il nostro raggiungere tale valore è praticamente impossibile, se non si adottano oppurtune e spesso drastiche provvedimenti.

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8946 da francois
Risposta da francois al topic Re: Distruzione cellulare sintomi di acidosi
Attenzione a non confondere l'acidosi dei tessuti con i valori di acidità del sangue.

Sono due cose totalmente distinte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ser
  • Avatar di ser
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #8964 da ser
scusa Gabriele, dove dici:l'acidosi previene le malattie in quanto e' proprio in un ambiente acido che....,non e' che volevi dire PROVOCA al posto di PREVIENE, perche' altrimenti non mi e' chiaro il concetto. grazie ti saluto. Sergio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.511 secondi