OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda curcuma

  • arenada
  • Avatar di arenada Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8417 da arenada
curcuma è stato creato da arenada
buonagiornata, vorrei un consiglio, se possibile......ho una epatite c e artrite e, oltre alla normale integrazione quotidiana (multivitaminico, aa, vit. e, msm, magnesio ecc.) vorrei assumere della curcuma che, da informazioni avute, credo vada bene per i miei problemi, ma non conosco validi prodotti contenenti questa sostanza......qualcuno mi ha parlato di Chelidonium/curcuma della Weleda.........ma non so...se qualcuno può essermi di aiuto gli sarei grata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8418 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: curcuma
io la prendo da turmeric curcumin
è la piu ecfonomica e a miglior titolo
ci metti una capsuletta di bioperina quando prendi il tuo dosaggio e sei apposto
1-2 grammi al giorno in 2 botte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #8421 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: curcuma
Ciao arenada e benvenuta in forum.
Quoto nataku per quanto riguarda la curcumina.
I prodotti Weleda sono ottimi e questo senza ombra di dubbio alcuno ma per alcuni prodotti, a volte, bisogna ricorrere a dosaggi elevati che i prodotti giá pronti non riescono a offrire.
Tra l´altro, questo prodotto in particolare usa la curcuma e non la curcumina:
la seconda é la parte attiva della prima e non si possono proprio mettere una a fianco dell´altra.
Personalmente se avessi epatite e artrosi non prenderei curcuma ma la curcumina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arenada
  • Avatar di arenada Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8426 da arenada
Risposta da arenada al topic Re: curcuma
grazie per le risposte ma......scusate la mia ignoranza, ma non ho ben capito la marca e dove si acquista...ho provato a vedere un pò su internet ma mi rimanda a siti americani e non capisco bene.... altra domanda: da circa 10 anni mi è stata tolta la colicisti, ho visto che la curcumina è controindicata per occlusioni biliari, questo può creare problemi?? grazie di nuovo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arenada
  • Avatar di arenada Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8427 da arenada
Risposta da arenada al topic Re: curcuma
e la bioperina cosa è????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8430 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: curcuma
SCRIVI SU GOOGLE TURMERIC CURCUMIN E TI TROVA UN SITO DOVE LA VENDONO
SITO AMERICANO MA SE PRENDI PASSA IN DOGANA E CON UN 60 EURO DI DOGANA TE LO PORTANO A CASA (UN MESE CIRCA)

LA BIOPERINA SAREBBE LA PIPERINA UNA COMPONENTE DEL PEPE NERO CHE INIBISCE LA GLUCORONOSSIDASI, ERGO IL TUO FEGATO NN METABOLIZZA LA CURCUMINA CHE DUNQUE TI RIMANE IN CIRCOLO A FARE IL SUO PORCO LAVORO.

ps: QUANDO PRENDI PA BIOPERINA ACCERTATI CHE NN INTERFERISCA IN TAL SENSO CON FARMACI CHIMICI CHE EVENTUALMENTE PRENDI, SENNO RISCHI DI AVVELENARTI.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.608 secondi