OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Professor Pierre Delbet : Una scoperta audace

  • Francesca
  • Avatar di Francesca Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8093 da Francesca
Professor Pierre Delbet : Una scoperta audace è stato creato da Francesca
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la scoperta fatta dal professor Delbet riguardo la differenza tra il cloruro di magnesio e i carbonati, egli fece delle ricerche e provò che l'azione del cloruro di magnesio era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (cloruro). Scrive: Esiste una grande differenza il carbonato e i sali alogenati!
Egli potè constatare che mentre i carbonati accelerano l'evoluzione dei tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il cloruro di magnesio, come la Delbiase, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire.
Qualcuno potrebbe commentare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8095 da Gabriele
Del Dott. Pierre Delbet ho letto alcuni abstract, ed effettivamente cita il cloruro di magnesio come miglior integratore di questo minerale.

L'effetti citofilassi da lui enfatizzato lo si ha comunque anche con il semplice carbonato di magnesio e non solo con il cloruro di mangnesio.

Quello che conta è il mg++, la molecola on cui è legata funge da trasportatore, ovviamente migliore è il trapostatore e migliore sarà l'assorbimento (biodisponibilità).

L'effetto del cloruro di magnesio anti cancro è dovuto ad una alcalinizzazione dei tessuti cancerosi, e dal ripristino degli sistema immunitario (oncosoppressori).

Nel processo di cancerogenesi sono coinvolti diversi tipi di geni, gli oncogeni che esercitano funzione di stimolo della proliferazione cellulare, essi codificano la sintesi di molecole proteiche varie quali i fattori di crescita ed il loro recettori, molecole per la trasduzione del segnale, fattori di trascrizione,cicline,chinasi clicline-dipendenti.

Ci sono i geni oncosoppressori che inibiscono la proliferazione cellulare, i geni mutatori che presiedono ai meccanismo di controllo che portano normalmente alla ripazione del dna cmq dannegiato e i geni che regolano l'apoptosi, come il bcl-2.

Quando un agente cangerongeno, chimico, fisico o biologico danneggia il dna di una cellula causa modificazoni di oncogeni come ras, di soppressori come APC e di geni che regolano l'apoptosi che il p53, ecc.

Se la cellula non è in grado di riparare il danno al suo dna e non viene spinta verso l'apoptosi, può trasmettere le alterazioni genomiche alle cellule figlie.

Alcune volte i geni non sono alterati ma è sbagliata la loro trascizione come conseguenza dell'alterato sistema di demetilazione del dna.

Infatti la metilazione e la demetialzione del dna costituiscono un comune mezzo di regolazione della sua trascrizione.

Un esempio di cangerogenesi è dato dal modello proposto per il cancro del colon-retto in cui alla mutazione o alla peridta del ocus del gene APC segue l'alterazione della metilazione del dna, la mutazione del gene ras, la perdita di geni oncosoppressori sul comosoma 14q e la perdita del gene p53.

La sucessione delle modificazioni a carico del genoma cosente alla cellula neoplastica sfuggita al controllo del sistema immunitario di acquisire gradualmente una malignita sempra maggiore.

Ora se il sistema immunitario è effciente non c'è nessuna possibilità che il nostro corpo si ammali.

Le cause di un sistema immunitaro debole sono tante, ne posso citare alcune, il fumo, la non corretta alimentazione, lo stress continuo, esposizioni a fattori cangerogeni (radiazioni per esempio).

Non vedo come il carbonato di magnesio possa "favorire" il cancro, come lui evidenzia in alcuni passaggi.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #8097 da soani
Io ho lasciato il cloruro da un po e adesso sto prendendo il citrato..volevo veramente arrivare
al carbonato...
+che altro xche nn volevo assumere la c solo sotto forma di as..visto la ti abbastanza alta..
Xo,purtroppo da qnd ho lasciato il cloruro,mi ha preso una cervicalgia proprio brutta..e siccome
nn voglio sapere di antidolorifici,nn e' che mi diverto tanto...
Qnd,penso proprio che tornero al primo "amore"-il cloruro di magnesio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8098 da Gabriele
Io consiglio sempre il cloruro di magnesio, anche perchè tutte le tipologie di magnesio a contatto con l'acido cloridrico presente nello stomaco,lo trasformano comunque il cloruro di magnesio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francesca, soani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #9045 da sampei
Raffaele però consiglia indubbiamente l'ASCORBATO di magnesio.. quale delle due forme prediligire quindi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #9047 da Cecilia
Io posso dire che non riesco a bere il mg cloruro, mi prende lo stomaco quindi lo dovrei assumere con le ostie.
Se tutte le tipologie di magnesio a contatto con l'acido cloridrico presente nello stomaco,lo trasformano comunque il cloruro di magnesio. allora rimango con il mio mg carbonato, mg citrato. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.657 secondi