OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda L’immensa balla del fabbisogno di calcio

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7550 da feuxdartifice
L’immensa balla del fabbisogno di calcio è stato creato da feuxdartifice
Un articolo di Lorenzo Acerra

Il fabbisogno di calcio per l’essere umano… provate ad indovinare!? È stato inventato dall’industria casearia (che nel 1994 lo portò a 1000 milligrammi al giorno, nel 1997 a 1200, nel 2001 a 1500!) Il fabbisogno reale è molto più basso di quanto si dicesse. Già nel 2007 in tutta Europa è stato riportato a 700 milligrammi al giorno per gli adulti e 400 per gli adolescenti.
Ma già nel 1962 le raccomandazioni per il calcio del FAO/WHO Expert Group erano per gli adolescenti di 350 milligrammi e le donne in gravidanza di 500 milligrammi al giorno. In Cina o in Zambia e in altri paesi in cui la incidenza di fratture ossee era nulla o quasi, le persone avevano un introito di calcio che andava da 250 fino a 400 milligrammi al giorno (Hunt 2007).
Le ossa contengono calcio. Che cosa dobbiamo fare per curare le ossa fragili e malate? Ingerire più calcio? Ma il calcio contenuto nel latte di vacca precipita sulle ossa in modo tale da renderne la struttura rigida e particolarmente fragile!
Studi lo confermano: è proprio la presenza di calcio depositatosi male sulle ossa a dare loro la caratteristica di suscettibilità alle fratture. Inoltre il calcio del latte, poiché è relativamente inassorbibile ed in eccesso, va a creare il problema delle calcificazioni inappropriate sui tessuti molli, legamenti, cuore, etc., perché è lì che quel calcio sedimenta, precipita.
Ed è proprio la presenza di calcio depositatosi male sulle ossa a dare loro la caratteristica di suscettibilità alle fratture. Inoltre il calcio del latte, poiché è relativamente inassorbibile ed in eccesso, va a creare un problema sui tessuti molli, cuore, legamenti e così via, perché è lì che quel calcio precipita causando calcificazioni inappropriate. Sono proprio le nazioni che consumano le maggiori quantità di prodotti caseari, gli Stati Uniti, Israele, l’Olanda, la Finlandia, che hanno le incidenze maggiori di fratture ossee. Se il consumo di prodotti caseari veramente aiutava le nostre ossa, ce ne saremmo accorti, almeno noi negli Stati Uniti, dove il consumo pro-capite di formaggi è passato da cinque chili nel 1970 a undici nel 1990, sedici nel 2006 e oltre diciannove chili nel 2010. E invece l’incidenza di fratture ossee è aumentata in maniera esponenziale negli ultimi quarant’anni.
Considerate questo: 100 grammi di latte materno, destinati alla rapida mineralizzazione dei tessuti del neonato, contengono 33 milligrammi di calcio, mentre la stessa quantità di latte vaccino ne contiene 118 milligrammi, quindi quasi quattro volte tanto. Se accettiamo l’idea che la natura fa tutto per dei buoni motivi, dobbiamo pensare che il latte di mucca dispone di troppo calcio per gli esseri umani.
ono gli effetti negativi di un eccesso di calcio? Ebbene sappiamo che le difficoltà causate dall’uso di carbonato di calcio (usato per svariati anni come antiacido) consistevano in affaticamento, cefalea, nausea senza vomito, scintigrafie ossee anormali, anormali livelli di ormone paratiroideo e insufficienza renale. L’integrazione di calcio oltre i 2.500 milligrammi al giorno ha importanti effetti negativi sull’equilibrio dei minerali nel corpo (Kato 2004). Uno studio pubblicato sull’American Journal of Medicine descriveva un uomo che aveva accettato di prendere come trattamento per i dolori allo stomaco un antiacido a base di carbonato di calcio. Nonostante lo avesse preso tutti i giorni per oltre quattro anni, sul paziente furono riscontrati successivamente numerosi episodi di fratture. La cosa strana era che il grado di mineralizzazione ossea era davvero soddisfacente. Una Tac però aveva rivelato calcificazioni ai reni (Carmichael 1984). Aumentando negli anni l’utilizzo di carbonato di calcio contro l’acidità di stomaco, i ricoveri ospedalieri per l’ipercalcemia sono passati da un tasso inferiore al 2% nel 1990 a quello del 1993 che era del 12%. Secondo Beall e Scoheld (1995), la condizione di ipercalcemia è reversibile se diagnosticata precocemente. Ma le persone spesso prendono gli antiacidi a base di carbonato di calcio regolarmente per anni, senza considerare i possibili effetti collaterali, come per esempio artriti o danni renali permanenti.
Dopo aver riportato tutti questi dati scientifici di cui ci si dimentica spesso, non mi rimane che ribadire che il modello di guarigione più accurato e che ottiene risultati migliori è quello naturale, che si basa sulla fiducia nella natura e che s’interroga sui possibili problemi metabolici o sui sovraccarichi tossici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7551 da soani
.."un aiuto x la salute delle tue ossa????..
+calcio con Danaos???? :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #7553 da Deseb
Edward Bernays (spin-doctor e creatore della propaganda), facendosi forte delle conoscenze del suo importantissimo zio, tale Sigmund Freud,

www.kulturkarma.com/2011/03/la-scienza-d...mostrato-che-esiste/

nella prima metà del secolo scorso si adoperò per trovare le fondamentali asserzioni, da divulgare nella maniera più devastante, al fine dello sviluppo di alcune aziende, oggi multinazionali, attraverso la creazione di sezioni tra loro non comunicanti, che nemmeno si conoscevano tra di loro (e questo era un vantaggio per il fine dei commmisionanti), con progetti organizzati a tavolino da Edward Bernays e altri spin-doctor dopo di lui, una "professione", quella dello spin-doctor credo la più pestifera atta allo sviluppo della società dei -consumi-, che organizzava tutto per fare entrare una convinzione nell'imprinting "popolare":

per esempio medici che dovevano divulgare ricerche, tendenziose nelle dichiarazioni, giornalisti ed editori che dovevano fornire l'imprinting al pubblico, manifestazioni pilotate, pubblicità alla radio e alla televisione e altro ancora,

qui sotto potete vedere le asserzioni fondamentali di quanto si crede indubitabile, oggi (tra di esse quello che riguarda il latte e il calcio):
www.legge-di-attrazione.net/eufficiale-l...edono-quasi-a-tutto/
n America, un luogo comune che ha consensi di massa è di solito costruito ad hoc: qualcuno ha pagato per crearlo. Ecco alcuni esempi:

* I medicinali ridanno la salute
* La vaccinazione rende immuni
* La cura per il cancro è dietro all’angolo
* La menopausa è una malattia
* Quando un bambino è ammalato necessita di antibiotici
* Quando un bambino ha la febbre bisogna dargli la tachipirina
* Gli ospedali sono sicuri e igienici
* L’America ha il sistema sanitario migliore del mondo
* Gli americani sono le persone nello stato di salute migliore
* Il latte è una buona sorgente di calcio.
* C’è sempre bisogno del latte
* La vitamina C è acido ascorbico
* L’Aspirina previene gli attacchi di cuore
* I farmaci per il cuore lo rinforzano
* L’allineamento della spina dorsale serve solo per i dolori al collo e alla schiena
* Nessun bambino può andare a scuola senza essere vaccinato
* La FDA sottopone a test tutti i farmaci prima che vengano immessi nel mercato
* La gravidanza è una condizione medica molto seria
* La chemioterapia e le radiazioni sono cure efficaci per il cancro
* Quando a tuo figlio viene diagnosticata un’otite, bisogna dargli subito gli antibiotici, "non si sa mai"
* I farmaci a base di estrogeni prevengono l’osteoporosi in menopausa
* I pediatri sono gli specialisti più altamente addestrati
* Lo scopo dell’industria nel campo della salute è la salute
* L’HIV è la causa dell’ AIDS
* L’AZT è la cura
* Senza le vaccinazioni le malattie contagiose ritornerranno
* Il fluoro nell’acqua dell’acquedotto protegge i tuoi denti
* La vaccinazione anti-influenzale previene l’influenza
* I vaccini vengono sottoposti interamente a test prima di essere incluse nella Lista Approvata
* I dottori sono certi che i benefici dei vaccini superano qualsiasi eventuale rischio
* C’è una medicina epidemica in California
* Il NASDAQ è un normale mercato controllato solo dalla domanda e dall’offerta
* I dolori cronici sono una naturale conseguenza dell’età
* La soia èla più salutare sorgente di proteine
* Le iniezioni di insulina curano il diabete
* Una volta asportata la vescica biliare puoi mangiare quello che vuoi
* La medicina specializzata nelle allergie cura le allergie

Questa è una lista di illusioni, che è costata miliardi e miliardi, tanto per ricordare. Non ti chiedi mai perchè il Presidente non parla in pubblico senza leggere? O perché la maggior parte della gente di questa nazione pensa universalmente allo stesso modo riguardo agli esempi di cui sopra?

2 EDIT: Edward Bernays scrisse un "saggio" riguardante la Propaganda, lui si ispirò alla "Psicologia delle Folle" di tale Gustave le Bon (che Bernays portò alle applicazioni pratiche e finanziarie...) ambedue letti e tenuto in massimo conto da varie "personalità" tra cui Mussolini, Goebbels (che tenne Bernays in massimo e riverito conto e i cui "insegnamenti" applicò ai fini della propaganda nazista), ma SCONOSCIUTI dalla massa (e questo era un bene, che non sapessero...)
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Deseb. Motivo: chiarimenti e correzioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7557 da Leiji999
Risposta da Leiji999 al topic Re: L’immensa balla del fabbisogno di calcio

soani ha scritto: .."un aiuto x la salute delle tue ossa????..
+calcio con Danaos???? :woohoo: :woohoo:



Effettivamente, le donne moderne hanno bisogno di molto calci(o). :lol:
I seguenti utenti hanno detto grazie : soani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7560 da soani
@Leiji... :lol: :lol:
..a parte gli scherzi..

@Des..
"Controlla le masse senza che esse lo sappiano."
..nn e' una novita e di certo nn mi sorprende..anche se devo ammettere che
Edward Bernays nn lo conoscevo..
..qnt volte parlando con la gente..dico..ma apri gli occhi,la mente,lascia stare la tv,
ragiona...niente da fare..ho davanti un muro!!!
quella lista,poi...nn ho parole..

ciao..:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #7562 da Deseb
soani è da tenere in massimo conto che vedi l'utilità di quanto riportato, non solo tu,
normalmente infatti si credono asserzioni naturali, ma in realtà c'è molto, appunto, da dipanare...
quelle asserzioni... affermazioni, sono diventate la "bibbia" infusa, è c'è ancora da approfondire...






/EDIT
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Deseb. Motivo: edit, chiarimenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.634 secondi