OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Sulla tutela della nostra pelle dalla senilità.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 11 Mesi fa #7414 da Raffaele/Michelangelo
Sulla tutela della nostra pelle dalla senilità. è stato creato da Raffaele/Michelangelo
Tutti sappiamo quanto sia importante la funzione della nostra cute, la quale occupa l’intero nostro corpo e ne è l’organo più esteso.

La pelle garantisce la nostra omeòstasi, tutela le stazioni immunologiche, ci difende dalle infezioni sia batteriche sia virali.

Malgrado ciò, molte tra le signore del gentil sesso, ma anche sempre più maschietti, si sentono in diritto di spendere grosse quantità di denaro in ambito cosmetologico, seguendo fantomatici spot pubblicitari che fanno le fortune solo di chi commercia pomate piuttosto dispendiose da cospargere sul volto prima di andare a dormire.

Se vogliamo invece garantire un perfetto bilanciamento Ortomolecolare a questo straordinario organo, sarà buona norma per tutti noi ricorrere all’uso di specifici Aminoacidi, seguendo le direttive che ci provengono dalla dermatologia Ortomolecolare, che si prende cura e tutela della nostra cute prevenendone il deterioramento attraverso il rifornimento aminoacidico-minerale.

La sopravvivenza cellulare del Collagene, essenziale proteina sia per la nostra pelle sia per i nostri vasi sanguigni, si collega alla Superossido Dismutasi che, attraverso la Catalasi e il Glutatione, è in grado di tamponare tutte quelle molecole altamente nocive, ossia i radicali liberi (Superossido Anione), i quali si tramuterebbero in H202 (acqua ossigenata), una “miscela” ancor più “esplosiva” e deleteria per il nostro organismo.

Ora, la molecola del Collagene, fondamentale componente della pelle, altro non è che un’elicoidale proteina, intarsiata da un’infinità di Aminoacidi, fra cui sono determinanti l’Alanina, la Cisteina, la Cistina, la Glicina, l’Idrossiprolina, la Lisina, la Prolina, il Triptofano, come anche la vitamina C e il Selenio (oligoelemento), che costituiscono un vero e proprio nutrimento cellulare.

Particolarmente, se manca la Glicina, la struttura del collagene crolla su di sé, con un danno più o meno marcato sulla cute.

Dunque, Aminoacidi, anche in creme, per tenere in forma il Collagene e quindi la cute, favorendone i suoi processi di guarigione.

Nel dato di fatto, oltre alle creme aminoacidiche, ecco come tutelare la pelle dalla senilità, attraverso un’integrazione Ortomolecolare:

-Blend Aminoacidico (con aminoacidi solforati, soprattutto Cisteina, Metionina, Omocisteina e Taurina, ma anche Acido glutamico e Glicina) cps da 700 mg-->4 cps durante la colazione + 4 cps prima di pranzo + 4 cps prima di cena.

-L. Prolina cp da 700 mg-->1 cps prima di colazione + 1 cps durante il pranzo + 1 cps durante la cena.

-Piridossal-5-Fosfato (B6) cps da 50 mg-->1 cps prima di colazione + 1 cps prima di cena.

-Vm 2000 Solgar irlandese (multivitaminico, multiminerale)-->1 cpr (compressa) prima di colazione e 1 cpr prima di pranzo.

-Vitamina C polvere-->a T.I. (Tolleranza intestinale).

-Zinco aminochelato cp da 30 mg-->1 cps (capsula) prima di colazione + 1 cps dopo cena.

L’invecchiamento, considerate ciò, è sì anche un fatto genetico ma soprattutto si collega alla personale incuria verso la nostra cute, con tanto di degradazione dello "sventurato" Collagene che, per mitigare i suoi giornalieri patimenti, attribuibili allo stress ambientale, all'usura degli agenti atmosferici, all’attività motoria (deterioramento delle molecole di Glicina a causa della repentina vasodilatazione muscolare), necessiterebbe d’un po’ di pomata aminoacidica e di un’attenta integrazione Ortomolecolare.

L’ossigeno e le opportune sostanze nutrizionali sono il segreto per un’efficace e durevole dermoprevenzione.

Raffaele
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi