OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Gastrite e esofagite

  • Klas
  • Avatar di Klas Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7380 da Klas
Gastrite e esofagite è stato creato da Klas
Cia a tutti.
Soffro da tempo di esofagite da reflusso e gastrite. Assumo acido ascorbico da due anni, ma i miglioramenti per questo problema tardano ad arrivare. Chiaramante l'alimentazione gioca un ruolo non indifferente, ed io non sono un santo. Ma la il mio problema è che provo fastidio nell'assunzione anche dell'acido ascorbico + bicarbonato (ascorbato di sodio). Sapete darmi qualche dritta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7406 da pacio
Risposta da pacio al topic Re: Gastrite e esofagite
colostro reflex

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Giorni fa - 12 Anni 6 Giorni fa #7506 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Gastrite e esofagite
Ciao Klas, ovviamente non so che cosa hai preso e-o provato fino adesso, quindi butto giú una lista alla veloce:

liquirizia compresse o decotto

aloe per via dell´acemannano

mirtillo e incenso, cioé boswellia serrata in estratti secchi titolati e standarizzati

tisana di malva-altea-piantaggine, in parti uguali

argilla verde, 1 cucchiaino in 1/2 bicchiere d´acqua prima dei pasti

fico, gemmoderivato

omega 3

sali di Schlüsser - Natrun sulphuricum D6

litoterapico, Marbre saccharoide D8

macerato glicerico di ficus carica ( 1 DH ) , per migliorare la tenuta della valvola, attenua l´iperaciditá 40 gocce 1/2 ora prima dei pasti

succo di carota-patata-cavolo, sono cicatrizzanti

Hericium erinaceus, proprietá riepitelizzanti x lesioni della mucosa esofagea

fermenti lattici

ovviamente se vuoi aiutarti un pochino di piú dovresti giá fare attenzione a quello che mangi, come lo mangi eccetera ma credo che in questo momento stai alzando gli occhi al cielo, o no?! :whistle:
Ultima Modifica 12 Anni 6 Giorni fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Giorni fa #7509 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Gastrite e esofagite
rispetta gli abbinamenti alimentari
bioflavonoidi
prova ascorbato di magnesio (se la soluzione con bds la fai tu, è verosimile che nn la fai bene e rimane acida, xche senno è neutra o basica e è discretamente impossibile che ti faccia acidita)
per qualche decina di giorni evita cibi fortemente proteici, che impiegano molta acidita per digerire, e tu devi evitarla qualche giorno per risanare il tutto

meno porcherie, anzi niente....

io ci sono guarito e prendevo ipp a dosaggi molto alti, ora niente e, posso anche sgarrare senza avere problemi rilevanti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Klas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Klas
  • Avatar di Klas Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12 Anni 5 Giorni fa #7523 da Klas
Risposta da Klas al topic Re: Gastrite e esofagite
Cecilia grazie molte. La lista è lunghissima proverò qualcosa di sicuro. Per ora io sto prendendo l'antra ogni mattina. Cmq è vero che ho esagerato negli alimenti irritanti e soprattutto ho letteralmente ingurgitato il cibo. :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Klas
  • Avatar di Klas Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12 Anni 5 Giorni fa #7524 da Klas
Risposta da Klas al topic Re: Gastrite e esofagite
Nataku il fatto è che l'ultima volta ho avuto un attacco così forte che mi ha provocato il collasso. Dopo due giorni di osservazione mi hanno dimesso ed ora sembra che le pareti dell'esofago e dello stomaco siano così irritate che ogni volta che scende giù la vit c vedo le stelle. Però sono ottimista xchè già in 3 giorni lo stomaco sembra reagire lentamente ma positivamente. Solo che continuo ad avere problemi con l'assunzione di vit c nelle due forme da me utilizzate:
1) acido ascorbico (circa tre cucchiaini da caffè) + un cucchiaino da caffè di magnesio carbonato leggero.
2) acido ascorbico (come sopra) + un cucchiaino di in egual misura di bicarbonato di sodio
La prima soluzione è meno fastidiosa ma cmq ho comunque difficoltà ad ingerire, sento che attraversa tutto l'apparato e quando arriva nello stomaco per 5 minuti sembra che ho mangiato un kilo di peperoncino. Ho provato ad ingerirla sia prima che dopo i pasti, con gli stessi effetti.
Riguardo l'alimentazione: colazione fette biscottate col miele. Pranzo pasta o riso in bianco senza olio e sale. Cena merluzzo lesso completamente in bianco. Ovviamente quantità rigidamente controllate, masticatura di due ore. SBAGLIO QUALCOSA???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.608 secondi