OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Parere sul multivitaminico SuperSmart.

  • Davix
  • Avatar di Davix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #7286 da Davix
Parere sul multivitaminico SuperSmart. è stato creato da Davix
Vi chiedo, per cortesia, di darmi un parere sul sottostante multivit. Attualmente uso quello della Biovea, ne ho ancora per circa 3 mesi, ed in futuro pensavo di acquistare quello della Solgar.


Daily 3® della SuperSmart

www.supersmart.com/it--Multivitamine--Daily-3--0578


Si veda la scheda "Composizione" per gli ingredienti.

:)
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da Davix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #7287 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Parere sul multivitaminico SuperSmart.
Ciao, ho confrontato velocemente con quello Biovea,
e quello SuperSmart è basso di Vitamine B, A, D, E,
la C io non la considero tanto in un multivit. se non come coadiuvante ed eventualmente antiossidante dei composti...
i minerali Zinco (però è assente stranamente il rame), selenio, iodio, boro sono accettabili, gli altri sono bassi (cmq basta controllare le dosi fisse dei minerali per rendersi conto se sono alti o bassi)
manca il ferro e questo può essere un vantaggio (ci sono appositi integratori IRON-FREE) se già se ne assume diversamente...
rispetto a quello Biovea però ha diverse sostanze esotiche, non comuni, molto utili come:
OPC 95%, luteina, zeaxantina, bioperina, resveratrolo, estratto di melograno, quercetina, licopene, esperidina, Optiberry (?), Estratto di tè verde...

che prese singolarmente sono bassine come OPC e resveratrolo, ma nel complesso può darsi che contino sulla sinergia...
in sintesi... per l'ultimo motivo, bisognerebbe provarlo
anche perchè SuperSmart fa ottimi integratori, e di buona qualità (di tre tipi che ne ho provati) e seppur in dosaggi bassi le predette sostanze possano far valere il prodotto nel complesso, cioè il prodotto SuperSmart si affida probabilmente alla sinergia delle sostanze...
il costo comunque non è indifferente (sebbene per le sostanze esotiche contenute possa rientrarci questa spesa)
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7288 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Parere sul multivitaminico SuperSmart.
io da SS ci prendo serrapeptase 60mila e bioperina 10mg e mi ci trovo bene...
un po lenti a spedire...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Davix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Davix
  • Avatar di Davix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7297 da Davix
Risposta da Davix al topic Re: Parere sul multivitaminico SuperSmart.
Deseb, ho soprasseduto per il momento all'acquisto del multiv. della SS. Che in questo caso sarebbe meglio definire $$, perchè effetivamente il mv se lo fa pagare bene!!!!!

Grazie Nakatu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #7311 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Parere sul multivitaminico SuperSmart.
@Davix: vero! Il multi della SuperSmart, oltre ad essere distante - in quanto a dosaggi - dai valori di riferimento dell'ortomolecolare è anche parecchio caro!! Peccato, perché la Supersmart fa comunque prodotti di qualità.
Ti conviene quindi rimanere su uno di questi tre multivitamici:
- Biovea (ricordati di aggiungere anche una compressa da 400UI di Vit.E e almeno altri 1000/1500UI di Vit.D)
- Solgar VM75 (da integrare con una compressa da 400UI di Vit.E, 1000/1500 UI di Vit.D e 15/20000UI di betacarotene)
- Life Extension Two per day (quello che uso io e che trovo molto buono) + Vit.E 400UI + 15/20000UI di betacarotene

@Deseb: non è strano che alcuni integratori tengano fuori il rame dagli ingredienti. Fermo restando che il rame è un oligoelemento indispensabile per la salute umana, questo lo si trova già in abbondanza nel cibo che mangiamo, nell'acqua che beviamo e nell'aria che respiriamo. Pertanto, di solito non è necessario integrarlo a parte, a meno che non si consumino - già lo sappiamo - grandi quantità di zinco. Su quali siano poi le "grandi quantità" di zinco non vi è una posizione comune. Alcuni ritengono che il rame debba essere integrato in un rapporto 10:1 o 15:1 (Zn-Cu) in concomitanza con assuzioni di Zinco tra i 30 e i 50mg; altri invece, come ad es. il Linus Pauling Institute sostengono che la riduzione di assorbimento del rame da parte dello zinco avvenga solo a dosaggi molto elevati (50mg/giorno o più) e se protratti per lunghi periodi di tempo.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7348 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Parere sul multivitaminico SuperSmart.
Alernd ok, grazie dei chiarimenti.

Davix in effetti costa troppo, se davvero li valga questi soldi è da sapere... e potrebbe anche essere.
...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.527 secondi