OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Il ruolo dello Iodio, benefici e controindicazioni

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7236 da Clara
Iodio: Il suo ruolo nella salute (realtà e finzione)

Lo iodio è un elemento (numero atomico 53) che è richiesto dagli esseri umani per la sintesi di ormoni tiroidei (triiodothyronine/T3 e thyroxine/T4).

Cronica carenza di iodio può portare a numerosi problemi di salute nei bambini e negli adulti, tra cui la disfunzione della tiroide (gozzo compresa) e neurologici vari, gastrointestinali e anomalie cutanee. La carenza di iodio nelle donne in gravidanza o durante l'allattamento può portare a deficit neurocognitivi significativi nei loro bambini. "Cretinismo" o grave ritardo mentale è un esito raro di una grave carenza di iodio durante lo sviluppo iniziale. Problemi di arresto della crescita, l'apatia, il movimento ridotta, o la parola / l'udito. Molte persone che vivono nei paesi in via di sviluppo possono essere a rischio di carenza di iodio e delle sue complicanze, e carenza di iodio è considerato essere una causa prevenibile di ritardo mentale.

Fatto: E 'vero che la carenza di iodio salute mentale fa effetto. In Giappone la persona media consuma 10mg, 14mg al giorno e hanno le tariffe più casi di salute mentale di qualsiasi altro paese.

Gli esseri umani ottenere lo iodio dalla loro dieta. La quantità di iodio in cibo o acqua dipende dalla quantità di iodio nel terreno locale. Aree con montuosa (ghiacciaio), acqua o forti precipitazioni tendono ad essere a basso contenuto di iodio, aumentando il rischio di carenza di iodio.

Fatto: Gli esseri umani possono ottenere solo lo iodio attraverso la dieta. Ci sono numerose opzioni. Iodio estratto che è stato utilizzato in una soluzione di iodio Lugol della originale e ancora oggi è una delle migliori fonti alternative di iodio. Si consiglia la soluzione del Lugol dal www.bloodrootproducts.com basa sul fatto hanno usato cristalli di iodio estratti. Se avete intenzione di usare kelp, assicurarsi che sia da una fonte è dall'Islanda.

Sinonimi ( Torna a inizio pagina )

Numero atomico 53, Betadine ®, iodio iodico, I, Iodin, iodio-125, iodio-131, iodato di papavero olio di semi, sale iodato, iodothyronine, iodotyrosine, KI, Licartin ®, Lipiodol ®, soluzione di Lugol, iodio Lugol, ioduro di potassio , polivinilpirrolidone-iodio, povidone-iodio, PVP-I, radioiodio, SKI, iodio forte, tintura di iodio.

Nota: Il presente riesame non discutere gli usi medici di iodio radioattivo di iodio o di agenti di contrasto utilizzati per gli studi di imaging come la tomografia computerizzata (TC).

Evidenceb ( Torna a inizio pagina )

Questi usi sono stati testati sugli esseri umani o animali. Sicurezza ed efficacia non sono sempre stati dimostrati. Alcune di queste condizioni sono potenzialmente gravi e dovrebbero essere valutati da un operatore sanitario qualificato.
Utilizza basata su prove scientifiche * Grado
Gozzo prevenzione

Carenza di iodio è una delle cause di gozzo (ipertrofia della ghiandola tiroidea mentre cerca di rendere più ormoni tiroidei in assenza di iodio). Fisicamente, gozzo appare come un allargamento anormale della tiroide nel collo. Altre cause di gozzo sono tiroidite autoimmune, eccesso di iodio, altri disturbi ormonali, l'esposizione alle radiazioni, cause infettive o di errori congeniti del metabolismo. Sebbene il gozzo a causa di assunzione di iodio basso è rara nei paesi sviluppati, può verificarsi in regioni endemiche, con bassi livelli di iodio. Per evitare carenza di iodio negli Stati Uniti, sale da tavola è arricchito con iodio (sale "iodato") e iodio è aggiunto mangimi e utilizzato come un condizionatore impasto. Supplementazione di iodio non è generalmente raccomandata nei paesi sviluppati dove sufficiente apporto di iodio è comune, e lo iodio in eccesso può effettivamente causare complicazioni mediche (ivi compresi gozzo). Supplementazione di iodio dovrebbe essere considerata nei casi di carenza di iodio conosciuto e deve essere somministrato con supervisione di un medico, se possibile. In particolare, il trattamento di gozzo solito comporta la somministrazione di ormone tiroideo, più comunemente sodio levotirossina (Synthroid ®, Levoxyl ®, Levothroid ®). Lo iodio è essenziale nella regolazione della tiroide e la soluzione di Lugol è una delle migliori fonti.
A
Carenza di iodio

Nelle regioni con bassa assunzione di iodio o casi di carenza di nota, l'arricchimento di iodio di alimenti o integratori dovrebbe essere considerato. Per evitare carenza di iodio negli Stati Uniti, sale da tavola è arricchito con iodio (sale "iodato"), e iodio viene aggiunto mangimi e utilizzato come un condizionatore impasto (Tuttavia tale pratica è stata terminata a causa della rivendicazione iodio è tossico. ). Mentre la carenza di iodio non è comune nei paesi sviluppati, è comune in altre parti del mondo. Quando si considera l'arricchimento di iodio o di integrazione, supervisione di personale medico o funzionari della sanità pubblica è raccomandato a causa delle complicazioni potenziali interessati con la sostituzione di iodio nel contesto di privazione precedente, in particolare se si considera l'integrazione nelle donne in gravidanza o bambini. E 'un fatto provato che le persone che consumano 12 mg o più di iodio al giorno vivere una vita più sana come sottolineato dall'uso di iodio nella dieta giapponese.
A
Radiazione di emergenza (protezione della tiroide di ioduro di potassio)

Ioduro di potassio (KI) può essere preso nella cornice di radiazioni allo scopo di ridurre i livelli di assorbimento di iodio radioattivo dalla tiroide, riducendo così il rischio di sviluppo di cancro della tiroide in seguito. E 'importante notare che KI non fornisce una protezione immediata da danni da radiazioni e non ha effetti protettivi nei confronti di altre complicazioni di esposizione alle radiazioni. KI può servire come parte di una strategia generale in casi di emergenza radiazione, in combinazione con riparo e controllo dei prodotti. Molti kit di emergenza radiazioni includono KI.
A
Pelle disinfettante / sterilizzazione

Lo iodio è comunemente usato in preparati per uso topico disinfettante per le ferite per la pulizia, sterilizzazione pelle prima chirurgici / procedure invasive, o sterilizzazione siti di ingresso del catetere. Soluzione di Betadine, per esempio, contiene povidone-iodio. Altri disinfettanti topici includono alcool e antibiotici e iodio viene talvolta usato in combinazione con questi. Prodotti in commercio preparati di iodio si raccomanda al fine di garantire concentrazioni appropriate. Lugol è stata anche utilizzata con successo come disinfettante e sterilizzatore.
A
Depurazione delle acque

Lo iodio può essere utilizzato come agente antimicrobico per la purificazione di emergenza di acqua. Le compresse e le soluzioni sono disponibili in commercio. Gli effetti si verificano in genere entro 15 minuti. Lugol può anche essere usato come prurifier acqua.
A
Congiuntivite batterica

Povidone-iodio soluzioni sono state utilizzate nella gestione di infanzia congiuntivite batterica e può essere efficace come altri anti-batterici soluzioni come neomicina-polimixina B-gramicidina. Questo non è un trattamento efficace per la congiuntivite virale. Controllo medico è raccomandato. Lugol è un'altra grande fonte da utilizzare su congiuntivite batterica.
B
Malattia di Graves (aggiunta di iodio / ioduri)

Malattia di Graves è una malattia immuno-mediata che provoca ipertiroidismo. Immunoglobuline stimolanti la tiroide legarsi al ormone stimolante della tiroide (TSH) recettore, mimare l'azione del TSH della tiroide, e stimolare la crescita della tiroide e la sovrapproduzione di ormone tiroideo. Trattamenti standard per target malattia di Graves la tiroide (piuttosto che la fonte del disturbo) e comprendono farmaci antitiroidei, come Propiltiouracile e Metimazolo, iodio radioattivo per l'ablazione (distruggere) le cellule tiroidee, o un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto tiroideo. Beta-bloccanti farmaci possono essere utilizzati per controllare i sintomi. Preparazioni di ioduro può essere utilizzato per sopprimere rilascio di ormone tiroideo dalla tiroide, come soluzione di iodio forte (soluzione di Lugol), ioduro di potassio (SSKI), e mezzi di contrasto radiografici iodurati (ipodate sodio). I pazienti sottoposti a chirurgia della tiroide sono comunemente trattati preoperatoria con farmaci antitiroidei di raggiungere uno stato eutiroideo, quindi SSKI. Lugol ha mostrato risultati promettenti eccellente per l'uso da parte di persone con malattia di Graves.
B
Perdita uditiva (carenza di iodio)

Disturbi uditivi possono essere presenti nei bambini con deficit di iodio, e la supplementazione di iodio continuo può migliorare le soglie uditive. E 'meglio non usare iodio che è fatto da frutti di mare per i bambini. Lugol che è fatto da cristalli o da estratti di alghe sono le migliori fonti.
B
Chirurgia oculare prevenzione delle infezioni / chirurgia della cataratta antisepsi

Le soluzioni di iodio topici, come povidone-iodio, vengono utilizzati in fase preoperatoria per sterilizzare prima delle procedure oftalmologiche. Ad esempio, povidone-iodio soluzione è stata studiata e utilizzata in fase preoperatoria per l'antisepsi chirurgia della cataratta.
B
Prevenzione oftalmia neonatorum

"Neonatorum Oftalmia" è definito come congiuntivite con secrezione oculare che avviene durante il primo mese di vita. Vari batteri possono causare questa condizione, tra cui Chlamydia trachomatis e gonococco. Diversi agenti sono stati utilizzati come gocce per gli occhi prevenire questa condizione in bambini, di cui eritromicina, nitrato d'argento, gentamicina, e povidone-iodio. Gocce tetraciclina e penicillina sono stati utilizzati. Anche se questa condizione è rara nei paesi industrializzati, rimane un problema nel mondo in via di sviluppo con una incidenza più alto del 20-30% e casi segnalati di cecità in Africa ogni anno. Povidone-iodio soluzione oftalmica sembra avere attività ad ampio spettro contro i batteri ed è meno costoso di molti antibiotici. Essa ha quindi può essere un conveniente opzione in alcune popolazioni.
B
Mucosite orale

C'è una ricerca limitata a suggerire che i risciacqui della bocca di iodio possono ridurre la gravità della mucosite in bocca relativa a chemioterapia o radioterapia. La gestione della mucosite deve essere discussa con il team di cura del cancro.
B
Tireotossicosi / tempesta tiroidea (ioduri ausiliari)

Crisi di ipertiroidismo (tempesta tiroidea) è una emergenza medica causata da eccessivo rilascio di ormoni tiroidei in circolo. Gestione iniziale di questa condizione comporta l'inibizione della funzione tiroidea con farmaci tioammide come propiltiouracile o metimazolo. Ioduri, ad esempio ioduro di potassio) può quindi essere somministrata per bloccare il rilascio di ormone tiroideo, ma deve essere somministrato un'ora dopo tioammidi per assicurare che il ioduro non viene utilizzato dalla tiroide per rendere più ormoni tiroidei e peggiorare i sintomi. Si deve usare cautela, perché le preparazioni di ioduro di portare un rischio di provocare malattia da siero. Ioduri non deve essere utilizzato per trattamenti a lungo termine di tireotossicosi. Tuttavia, soluzione di iodio Lugol che è fatto da cristalli di iodio estratti possono essere utilizzati per lunghi periodi senza effetti collaterali negativi.
B
L'irrigazione della vescica

Povidone-iodio irrigazione della vescica è stato suggerito prima della rimozione del catetere, o prima dell'intervento prostatectomia, per ridurre il rischio di infezione. Ci sono limitate ricerche in questo settore.
C
Emorragia

Le prime ricerche suggerisce che povidone-iodio può controllare il sanguinamento meglio di soluzione salina. Ulteriori ricerche sono necessarie prima di un forte raccomandazione può essere fatta.
C
L'irrigazione intestinale

Povidone-iodio irrigazione prima della resezione del grosso intestino è stato suggerito come una tecnica di sterilizzazione.
C
Cancro

Il ruolo potenziale della non-iodio radioattivo nella cura del cancro rimane sconosciuto. Effetti antiossidanti e anti-tumorale sono stati proposti sulla base di ricerche di laboratorio. Al contrario, alcuni scienziati hanno affermato che i tumori possono captazione di iodio più rispetto ai tessuti normali. È stato suggerito che alti tassi di gastrica (stomaco), il cancro o bassi tassi di cancro al seno in costiera Giappone può essere dovuta all'assunzione di iodio, anche se questo non è stata dimostrata scientificamente. Povidone-iodio soluzioni sono state utilizzate come parte di regimi cancro alternative, come la formula Hoxsey. Studio preliminare ha anche indicato povidone-iodio soluzione come washout rettale potenziale per cancro del retto. Nel complesso, nessuna conclusione chiara si possono trarre sulla base delle evidenze attualmente disponibili. Ci sono prove però che la soluzione di iodio Lugol si in effetti prevenire e in alcuni casi perfino invertire il cancro al seno. La soluzione di iodio Lugol realizzati con cristalli di iodio minate ha mostrato benefici sulla maggior parte dei tumori con un eccellente successo ulteriori studi e studi clinici sono necessari.
C
Funzione cognitiva

Lo iodio viene richiesto per la produzione di ormoni tiroidei, che sono necessari per lo sviluppo cerebrale normale e cognizione. Uno studio ha dimostrato che l'olio iodato per via orale migliorato significativamente i risultati nei test cognitivi in 10-12 anni i bambini delle scuole. Ulteriori studi sono necessari per confermare questi risultati.
C
Corpus degenerazione del vitreo

La somministrazione topica di collirio iodio può ridurre la degenerazione del corpo vitreo. Ulteriori studi sono necessari per confermare questi risultati.
C
Gozzo trattamento

La carenza di iodio può causare gozzo (ipertrofia della ghiandola tiroide). Altre cause di gozzo deve essere considerata in pazienti con questa condizione, come la tiroidite autoimmune, eccesso di iodio, altri disturbi ormonali, l'esposizione alle radiazioni, cause infettive o di errori congeniti del metabolismo. Sebbene il gozzo a causa di assunzione di iodio basso è rara nei paesi sviluppati, può verificarsi in regioni endemiche, con bassi livelli di iodio. Gestione iniziale del gozzo dovrebbe implicare una valutazione medica per identificare la causa e la valutazione dei livelli di ormoni tiroidei nel corpo. Il trattamento di solito comporta la somministrazione di ormone tiroideo, più comunemente levotiroxina sodica (Synthroid, Levoxyl, Levothroid). Lo iodio svolge un ruolo nella prevenzione del gozzo, ma non nella gestione acuta di questa condizione. La carenza di iodio dovrebbe essere corretto ed è meglio farlo con la soluzione di iodio Lugol.
C
Linfedema (filarial)

Footcare con Betadine può aiutare nella gestione del filarial linfedema. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Il mollusco contagioso

Povidone-iodio è stato suggerito come trattamento topico per il mollusco. Ci sono limitate ricerche in questo settore. Tuttavia, l'utilizzo con Lugol è stato utilizzato molto successo in molti casi.
C
Intubazione orale

Gargarismi con povidone-iodio prima intubazione orale riduce il trasporto di batteri nella trachea. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Infezioni pelviche

Lavande vaginali con povidone iodio acquoso seguito da soluzione salina normale irrigazione immediatamente prima recupero dell'oocita sembra efficace nel prevenire l'infezione pelvica senza compromettere l'esito di fecondazione in vitro. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Parodontite / gengivite

Povidone-iodio collutorio è stato suggerito di ridurre la flora bocca nel contesto della parodontite o intorno chirurgia orale. La prova in questo settore non è conclusivo. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Polmonite

Sulla base di uno studio prospettico randomizzato, regolare applicazione orofaringea di povidone-iodio può diminuire la prevalenza di polmonite associata a ventilazione in pazienti con grave trauma cranico. La prova in questo settore non è conclusivo. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Postcesarean endometrite

Preoperatoria scrub vaginale con povidone-iodio riduce l'incidenza di endometriti postcesarean. Questo intervento non sembra diminuire il rischio complessivo di febbre o di infezione della ferita post-operatoria. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Scleroterapia instillazione renale pelvica (RPI)

Povidone iodio 0,2% ha mostrato di essere efficace per RPI come nitrato d'argento 1%. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Setticemia (gravi infezioni batteriche nel sangue)

Risciacquo con povidone-iodio può contribuire a ridurre l'incidenza e la gravità delle infezioni batteriche del sangue. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Guarigione delle ferite

Non è chiaro se la guarigione di ferite o ulcere della pelle è migliorata con l'applicazione di soluzioni di iodio topico. Soluzioni di iodio può assistere sterilizzazione come parte di un approccio più grande per il processo di guarigione. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
C
Problemi renali (cisti renali)

Lo iodio è stato suggerito come un possibile trattamento per le cisti renali, o piccole sacche ripiene di liquido nei reni. Le prime ricerche suggeriscono che le iniezioni di iodio povidone dopo cisti renali vengono drenate non sono efficaci. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
D
Risultati visivi in ulcera corneale

Povidone-iodio non sembra migliorare gli esiti visivi in ulcera corneale. La soluzione di iodio Lugol con cristalli di iodio estratti hanno mostrato risultati molto promettenti.
D

* Chiave per gradi
A: forti evidenze scientifiche per questo uso;
B: Buona prova scientifica per tale uso;
C: non chiara evidenza scientifica per tale uso;
D: Fiera prove scientifiche contro questo uso;
F: una forte evidenza scientifica contro questo uso.

Utilizza basata sulla tradizione o di una teoria
Gli usi che seguono si basano sulla tradizione e teorie scientifiche. Spesso non sono stati accuratamente testati negli esseri umani, e la sicurezza e l'efficacia non sono stati sempre dimostrati. Alcune di queste condizioni sono potenzialmente gravi e dovrebbero essere valutati da un operatore sanitario qualificato.

Anemia, bruciano la guarigione delle ferite, otite media cronica, la circolazione del sangue miglioramento, ulcere del piede diabetico, il livello di valorizzazione energetica, la malattia fibrocistica del seno, iperlipidemia fungine infezioni della pelle, il miglioramento della mortalità infantile, Kashin-Beck osteoartropatia, cheratite, keratoconjuctivitis, parassiti, congestione delle vie respiratorie, della tiroide adenoma, vaginiti, ulcere venose delle gambe, perdita di peso.

Dosaggio ( Torna a inizio pagina )

Le dosi che seguono si basano sulla ricerca scientifica, pubblicazioni, l'uso tradizionale, o perizie. Molte erbe e gli integratori non sono stati accuratamente testati, e la sicurezza e l'efficacia non può essere provata. I marchi possono essere fatte in modo diverso, con ingredienti variabili, anche all'interno della stessa marca. Le dosi di seguito potrebbero non essere applicabili a tutti i prodotti. Si consiglia di leggere le etichette dei prodotti, e discutere dosi con un operatore sanitario qualificato prima di iniziare la terapia.
Adulti (18 anni)
Gli Stati Uniti raccomandata Dietary Allowance (RDA) è di 150 microgrammi al giorno negli adulti dai 18 anni in su (220 microgrammi al giorno per le donne incinte, 290 microgrammi al giorno per le donne che allattano). I livelli di assunzione massimo tollerabile (UL) per gli adulti dai 18 anni e più è di 1.100 microgrammi al giorno.

FATTO: Questa è una delle raccomandazioni più ottuso e rivendica mai realizzato. In Giappone la persona media prende in 10mg a 14mg di iodio al giorno e hanno il tasso più basso del seno, della cervice uterina e cancro del collo dell'utero orvarian in tutto il mondo. Ecco un altro fatto, hanno il tasso più basso di problemi di salute mentale e delle persone di andare Skitzo e uccidendo persone come negli Stati Uniti. L'uso ha il più alto tasso di problemi di salute in metallo di qualsiasi altro paese e gli Stati Uniti ha anche il più alto tasso di carenza di iodio.
Antisepsi chirurgia della cataratta: 1% povidone-iodio soluzione utilizzata in fase preoperatoria. Collirio contenenti 0,8% soluzione di iodio-povidone sono stati usati tre volte ogni cinque minuti prima dell'intervento.

Otite media cronica suppurativa: 5% povidone-iodio gocce per le orecchie, tre gocce preso tre volte al giorno per 10 giorni sono stati utilizzati, anche se altri approcci, come gli antibiotici devono essere considerate e discusse con un operatore sanitario supervisione professionale.

Gozzo: Nei pazienti con gozzo indotta da carenza di iodio, la correzione potrebbe non essere pratico e il trattamento deve coinvolgere ormonale sostitutiva tiroidea con levotiroxina sodica (Synthroid, Levoxyl, Levothroid). Se possibile, la carenza di iodio può essere corretto, anche se la carenza di iodio è rara nei paesi industrializzati a causa della supplementazione di sale da tavola e dei mangimi animali con iodio. Vedi di dosaggio per carenza di iodio. Altre cause di gozzo dovrebbe essere considerata sotto la supervisione di un medico autorizzato. Per gozzo endemico, 400 microgrammi di iodio Dialy come di-iodotyrosine è stato usato o 150 microgrammi iodine/500 microgrammi ioduro con levotiroxina è stato utilizzato. Per gozzo gestazionale, sotto controllo medico, dosi di 50-200 microgrammi di iodio al giorno sono stati utilizzati.

L'ipertiroidismo, malattia di Graves, tempesta della tiroide: in aggiunta alla prescrizione di farmaci inibitori della funzionalità tiroidea (come propiltiouracile o metimazolo), soluzione satura di ioduro di potassio (SSKI, PIMA) 1-5 gocce per via orale ogni otto ore, o soluzione Lugol ( 8 mg di ioduro per goccia) 2-6 gocce (1 ml) ogni otto ore, sono stati utilizzati. Per tirotossicosi, il trattamento parenterale possono essere utilizzati, e ioduro di sodio 1 grammo di lenta fleboclisi ogni 8-12 ore è stato dato. La direzione dovrebbe essere sotto la supervisione di un professionista sanitario autorizzato. Dosi inferiori possono essere utilizzati in gravidanza.

La carenza di iodio: La carenza di iodio è rara nei paesi industrializzati a causa della supplementazione di sale da tavola e dei mangimi animali con iodio. Nelle zone di endemica carenza di iodio, varie dosi di iodio sono stati utilizzati come prevenzione o nel trattamento, di cui 200 milligrammi o 2 millilitri di olio iodato al giorno per via orale. Per integrazione prolungata, una singola iniezione intramuscolare annuale con 1 millilitro Lipiodol UF (480 milligrammi di iodio) o 570 milligrammi di iodio orale sono stati utilizzati. Nei pazienti con gozzo indotta da carenza di iodio, la correzione potrebbe non essere pratico e il trattamento deve coinvolgere ormonale sostitutiva tiroidea con levotiroxina sodica (Synthroid ®, Levoxyl ®, Levothroid ®).

Collutorio: Come collutorio antibatterico, 10-20 ml di povidone-iodio collutorio è stato usato come un risciacquo e gengivale irrigante solco. Per la prevenzione della placca e gengiviti, collutori sono stati utilizzati fino a due volte al giorno. Per la prevenzione mucosite chemioterapia, povidone-iodio risciacqui sono stati utilizzati fino a quattro volte al giorno.

Polmonite: 20 ml di un 10% di povidone-iodio soluzione acquosa, una soluzione ricostituita in 60 ml di acqua sterile, è stato usato come rinofaringe dell'orofaringe e sciacquare in pazienti con polmonite e trauma cranico.

Preoperatoria prima della tiroidectomia: soluzione di Lugol 5-10 gocce tre volte al giorno, o 2-6 gocce due o tre volte al giorno, dato 10-21 giorni prima dell'intervento sono stati utilizzati. Utilizzare per più di 14 giorni può portare a "fuga ioduro" con tireotossicosi rimbalzo e deve essere evitato. Nelle donne in gravidanza, vi è il rischio di gozzo fetale, sebbene breve somministrazione di dosi più basse (6-40 mg al giorno) può essere considerato. Ioduro di potassio (SSKI, PIMA) 1-2 gocce tre volte al giorno mescolati a succo di frutta o di acqua è stata data. La somministrazione di questi preparati devono essere sotto la direzione del chirurgo.

Emergenze radiazioni: ioduro di potassio (KI) dovrebbero essere prese appena prima, o non appena possibile dopo l'esposizione. Per gli adulti esposti a 10 centigrays (cGy) di radiazioni o più, KI 130 milligrammi è data (per le donne incinte o che allattano, 120 milligrammi KI viene somministrato per l'esposizione alle radiazioni di 5cGy o più).

Setticemia (gravi infezioni batteriche nel sangue): pazienti affetti da gengivite risciacquati con il 7,5% povidone-iodio per due minuti prima di scaling a ultrasuoni dei denti.

Pelle / sterilizzazione ferita: varie concentrazioni di iodio sono stati utilizzati, per esempio 2% tintura o 2% soluzione acquosa a zone colpite; 10% povidone-iodio applicato prima dell'inserimento dei cateteri; unguento iodio 0,9% per ulcere del piede diabetico, e 1 % povidone-iodio per l'irrigazione della ferita. Da usare come indicato.

Superiore sterilizzazione delle vie aeree: 1% soluzione di iodio-povidone inalato tramite nebulizzatore due volte al giorno è stato utilizzato, con gargarismi due volte al giorno.

Sterilizzazione dell'acqua: iodurazione Salt dell'erogazione di acqua su larga scala base può essere eseguita con l'aggiunta di ioduro o sale iodato con un contenuto di iodio variabile da 7-100 milligrammi per chilogrammo di sale. Per l'uso individuale, tintura di iodio 3-10 gocce per litro d'acqua è stata utilizzata, con 15 minuti per anti-microbici effetti si verificano.

I bambini (età inferiore ai 18 anni)
Gli Stati Uniti raccomandata Dietary Allowance (RDA) è di 50 microgrammi al giorno per bambini 0-12 mesi, 90 microgrammi al giorno per 1-8 anni, 120 microgrammi al giorno per 9-13 anni, 150 microgrammi al giorno per 14-18 anni. L'apporto adeguato (AI) per i bambini è di 110 microgrammi al giorno per le età 0-6 mesi; 130 microgrammi al giorno per 7-12 mesi. I livelli di assunzione massimo tollerabile (UL) sono 200 microgrammi al giorno per le età 1-3 anni; 300 microgrammi al giorno per 4-8 anni, 600 microgrammi al giorno per 9-13 anni: 900 microgrammi al giorno per 14-18 anni ( inclusa la gravidanza e allattamento).

La carenza di iodio: La carenza di iodio è rara nei paesi industrializzati a causa della supplementazione di sale da tavola e dei mangimi animali con iodio. Nelle zone di endemica carenza di iodio, varie dosi di iodio sono stati utilizzati come prevenzione o trattamento nei bambini, tra cui 150 microgrammi al giorno.

Oftalmia prevenzione neonatale: 1 goccia di 2,5% iodopovidone applicato alla nascita è stato utilizzato. Nessun vantaggio di una seconda goccia è stata trovata.

Emergenze radiazioni: ioduro di potassio (KI) dovrebbero essere prese appena prima, o non appena possibile dopo l'esposizione. Per i bambini, neonati e bambini, KI viene somministrato per l'esposizione su 5 centigrays (cGy) o più. Per nascita fino a un mese, 16 mg può essere somministrata, per un mese per tre anni, 32 mg può essere somministrata, per 3-12 anni, 65 mg può essere somministrata, per adolescenti di età 12-18 anni, 65 mg può essere somministrata (o fino a 120 milligrammi, se l'adolescente si avvicina taglia adulta).

Pelle / sterilizzazione ferita: varie concentrazioni di iodio sono stati utilizzati, per esempio 2% tintura o 2% soluzione acquosa a zone colpite.

Disturbi della tiroide: i bambini devono essere gestite sotto controllo medico.

Sicurezza ( Torna a inizio pagina )

La US Food and Drug Administration non strettamente disciplinare erbe e integratori. Non c'è garanzia di forza, la purezza o la sicurezza dei prodotti, e gli effetti possono variare. Si consiglia di leggere sempre le etichette dei prodotti. Se si dispone di una condizione medica, o se sta assumendo altri farmaci, erbe, o supplementi, si dovrebbe parlare con un operatore sanitario qualificato prima di iniziare una nuova terapia. Consultare un medico immediatamente se si verificano effetti collaterali.
Allergie
Alcuni individui sono allergici / ipersensibili allo iodio o ai preparati organici contenenti iodio. Reazioni di ipersensibilità possono coinvolgere rash, angioedema (gonfiore della gola), emorragia cutanea / mucose (sanguinamento), febbre, artralgie (dolori articolari), eosinofilia (conta sanguigni anomali), orticaria (orticaria), porpora trombotica trombocitopenica, periartrite o grave (infiammazione intorno vasi sanguigni). Le reazioni possono essere gravi e decessi si sono verificati con l'esposizione.

Uso topico di preparati di iodio possono irritare / bruciare i tessuti e le cause di sensibilizzazione in alcuni individui.

Questa recensione non coprano l'uso di iodati mezzi di contrasto per via endovenosa per TC imaging, anche se gravi reazioni allergiche pericolose per la vita sono stati associati con l'uso. Gli individui con ipersensibilità nota o sospetta di iodio dovrebbe informare il proprio medico prima di ricevere mezzi di contrasto.

Effetti collaterali e avvertenze
Nota: Il presente riesame non coprire gli effetti avversi associati con iodio per via endovenosa a base di agenti di contrasto utilizzati per l'imaging TC o iodio radioattivo.

Preparazioni di iodio utilizzato per via orale (per bocca) o per via topica (sulla pelle) sono generalmente considerati sicuri in soggetti sani non individui allergici se usato in quantità consigliate, non superiore a limiti massimi tollerati. Importi superiori prese acuta o cronica può provocare effetti negativi.

Intossicazione acuta iodio è raro e si verifica in genere solo con dosi di parecchi grammi. I sintomi possono includere bruciore della bocca, della gola e allo stomaco, febbre, nausea, vomito, diarrea, compromissione cardiovascolare, e perdita di coscienza / coma.

Iodism cronica, noto anche come ioduro di intossicazione, può causare irritazione agli occhi, gonfiore delle palpebre, spiacevole / gusto metallico, bruciore o gonfiore della bocca / gola, irritazione delle gengive / denti, aumento della salivazione, disturbi gastrointestinali, diarrea, anoressia, flu- come i sintomi, starnuti, tosse, edema polmonare (liquido nei polmoni), confusione, cefalea, stanchezza, depressione, intorpidimento, formicolio, dolore, debolezza, dolori muscolari, ecchimosi, battito cardiaco irregolare, acne o simili lesioni cutanee. Prolungata un'eccessiva assunzione di ioduro può portare ad una disfunzione della ghiandola tiroidea tra ipo o ipertiroidismo, parotiditis, iperplasia della ghiandola tiroide (allargamento), adenoma tiroideo, gozzo, autoimmunità, ed elevati ormone stimolante la tiroide (TSH).

Gli individui con malattie autoimmuni della tiroide (AITD) può essere aumentata sensibilità agli effetti sfavorevoli di iodio. Quelli con carenza di iodio precedente o gozzo nodulare possono essere particolarmente suscettibili. I pazienti devono essere consapevoli del fatto che gli integratori contengono anche fuco iodio, come alghe contenente tè è stata segnalata per causare ipotiroidismo iodio-indotta.

Cadexomero iodico topico è stato associato alla sensazione di bruciore locale in studi clinici. Cutaneo (pelle) l'intolleranza può sviluppare con l'uso topico di polivinilpirrolidone iodato. Altre reazioni riferite alla tinture comprendono eruzione cutanea, vescicole, croste, irritazione, prurito, eritema (arrossamento) della pelle. Uso topico di iodio può macchiare la pelle.

Ioduro di sodio deve essere usato con cautela nei pazienti con ostruzione gastrointestinale.

Povidone-iodio irrigazione della vescica è stata associata ad aumentato rischio di infezione del tratto urinario.

È stato suggerito che l'applicazione di povidone-iodio per ferite (ferite chirurgiche particolarmente) può localmente sopprimere cellule immunitarie e guarigione delle ferite e suscettibilità alle infezioni aumento locale.

Amministrazione interna di povidone può causare gravi effetti collaterali che possono anche portare ad insufficienza renale o la morte.

Soluzione di Lugol e la soluzione satura di ioduro di potassio (SSKI, PIMA) deve essere evitato nei pazienti con edema polmonare, bronchite, o la tubercolosi nota.

Ioduro di sodio deve essere usato con cautela nei pazienti con insufficienza renale. Soluzione di Lugol e la soluzione satura di ioduro di potassio (SSKI, PIMA) deve essere evitato nei pazienti con iperkaliemia.

Gravidanza e allattamento al seno
Requisiti di iodio durante la gravidanza sono aumentati. Supplementazione di iodio durante la gravidanza può essere particolarmente rilevante in zone di endemica carenza di iodio, come la non-nazioni industrializzate. La carenza di iodio durante la gravidanza è stato associato ad un'aumentata incidenza di aborto spontaneo, di nati morti, difetti alla nascita e ritardo mentale. Inoltre, una grave carenza di iodio durante la gravidanza può provocare ipotiroidismo congenito nei neonati. Al contrario, l'assunzione di iodio in eccesso da parte delle donne in gravidanza può portare a effetti di eccesso di iodio nel feto / neonato, tra cui la disfunzione tiroidea o irritazione cutanea.

E 'stato suggerito di evitare l'uso topico di povidone-iodio per la preparazione perianale durante il parto o dopo il parto antisepsi a causa dell'assorbimento di iodio possibile dal neonato o l'assorbimento da parte della madre che porta un aumento del latte materno a concentrazioni di iodio. Altri rapporti suggeriscono che questo potrebbe non essere un problema significativo
Supplementazione di iodio durante l'allattamento può essere particolarmente rilevante in zone di endemica carenza di iodio, come la non-nazioni industrializzate. I neonati sono particolarmente vulnerabili agli effetti della carenza di iodio e lo iodio carenti le donne non essere in grado di fornire sufficiente di iodio nel loro latte materno.

Interazioni (Torna a inizio pagina)

La maggior parte delle erbe e gli integratori non sono stati accuratamente testati per le interazioni con altre erbe, integratori, farmaci o alimenti. Le interazioni riportate di seguito sono basati su rapporti in pubblicazioni scientifiche, esperimenti di laboratorio, o di uso tradizionale. Si consiglia di leggere sempre le etichette dei prodotti. Se si dispone di una condizione medica, o se sta assumendo altri farmaci, erbe, o supplementi, si dovrebbe parlare con un operatore sanitario qualificato prima di iniziare una nuova terapia.
Interazioni con farmaci
Amiodarone (Cordarone ®) contiene quantità significative di iodio. I livelli di iodio plasmatici possono essere aumentati e additivo con integratori di iodio. La funzione tiroidea deve essere monitorata.

L'uso concomitante di ACE-inibitori (ACE-I) o bloccanti del recettore dell'angiotensina (ARB) con ioduro di potassio aumenta il rischio di iperkaliemia (elevati livelli di potassio nel sangue). Esempi di ACE-inibitori sono benazepril (Lotensin ®), captopril (Capoten ®), enalapril (Vasotec ®), fosinopril (Monopril ®), lisinopril (Prinivil ®, Zestril ®), moexipril (Univasc ®), perindopril (Aceon ®), quinapril (Accupril ®), ramipril (Altace ®), e trandolapril (Mavik ®). I sartani sono losartan (Cozaar ®), Valsartan (Diovan ®), irbesartan (Avapro ®), Candesartan (Atacand ®), telmisartan (Micardis ®), e eprosartan (Teveten ®).

Effetti ipotiroidei additivo può verificarsi con l'uso di prodotti di iodio in combinazione con farmaci antitiroidei (metimazolo, propiltiouracile).

Ipotiroidei effetti additivi può verificarsi con l'uso dei prodotti di iodio come lo ioduro di potassio in combinazione con sali di litio. Soluzione di Lugol può aumentare la tossicità di litio da indurre effetti ipotiroidei additivi.

L'uso concomitante di ioduro di potassio con diuretici risparmiatori di potassio possono aumentare il rischio di iperkaliemia (elevati livelli di potassio nel sangue). Esempi di diuretici risparmiatori di potassio includono lo spironolattone (Aldactone ®), triamterene (Dyrenium ®), e amiloride (Midamor ®).

Interazioni con erbe e integratori alimentari
Bugleweed (Lycopus virginicus / Lycopus europaeus) possono ridurre l'assorbimento di iodio.

Alto contenuto di iodio può essere trovato in kelp / alghe / bladderwrack e può aggiungere agli effetti della supplementazione di iodio.

L'ingestione di Lithospermum può abbassare i livelli ematici degli ormoni tiroidei e può interagire con gli effetti dello iodio sui livelli degli ormoni tiroidei.

Carenza di selenio può aggravare gli effetti della carenza di iodio.

Lo iodio può interagire con le erbe e integratori con effetti diuretici, utilizzare con cautela.

Metodologia (Torna a inizio pagina)

Questa informazione è stata modificata e peer-reviewed dai contribuenti alla collaborazione Natural Standard Research ( www.naturalstandard.com ): Ethan Basch, MD (Memorial Sloan-Kettering Cancer Center), Elizabeth Camacho, PharmD (University of Rhode Island); Alba Costa , BA, BS (Natural Standard Research Collaboration), Paul Hammerness, MD (Harvard Medical School), Catherine Meaghan McGrath, PharmD (University of Rhode Island); Shaina Tanguay-Colucci, BS (Natural Standard Research Collaboration), Catherine Ulbricht, PharmD (Massachusetts General Hospital), Wendy Weissner, BA (Natural Standard Research Collaboration), Jen Woods, BS (Natural Standard Research Collaboration).

Referenze selezionate

Aydingöz IE, Göktay F, Serdar ZA, et al. Iododerma bagno seguente sitz con povidone-iodio. Australas J Dermatol maggio 2007, 48 (2) :102-4.
Cherry M, Daly CG, Mitchell D, et al. Effetto di risciacquo con povidone-iodio sul batteriemia a causa del ridimensionamento: uno studio randomizzato-controllato. J Clin Periodontol feb 2007, 34 (2) :148-55.
U Gluck, Martin U, Bosse B et al. Uno studio clinico la tollerabilità di un liposomiale povidone-iodio spray nasale: implicazioni per lo sviluppo ulteriore. ORL J Otorhinolaryngol Relat Spec 2007; 69 (2) :92-9.
J. Hill Caso del mese. Ipertiroidismo secondario alla assunzione di iodio esogeno. JAAPA. Set 2007, 20 (9): 70.
Kara A, Tezer H, Devrim I, et al. Ustioni da sostanze chimiche: un rischio con obsoleto iodio povidone. Pediatr Dermatol 2007 luglio-agosto; 24 (4) :449-50.
Lowe DO, Knowles SR, Weber EA, et al. Povidone-iodio-indotta da bruciare: caso clinico e revisione della letteratura. Farmacoterapia nov 2006, 26 (11) :1641-5.
Madeb R, Feldman PA, Knopf J, et al. Povidone-iodio scleroterapia è inefficace nel trattamento delle cisti renali sintomatiche. J Endourol giu 2006, 20 (6) :402-4.
Moudden MK, Labaye J, Sarret D, et al. [Insufficienza renale acuta dopo somministrazione interna di iodio povidone: un case report]. Rev Med Interne ago 2007, 28 (8) :556-8.
Nishimura Confronto C. l'efficacia antimicrobica di povidone-iodio, povidone-iodio-etanolo e clorexidina gluconato-etanolo scrub chirurgici. Dermatology 2006; 212 Suppl 1:21-5.
Ramirez-Ortiz MA, Rodriguez-Almaraz M, et al. Studio randomizzato di equivalenza confronto al 2,5% povidone-iodio collirio e cloramfenicolo per la prevenzione oftalmica congiuntivite neonatale in una zona tracoma endemico nel sud del Messico. Br J Ophthalmol nov 2007, 91 (11) :1430-4.
Reed D. ustione di terzo grado per la tintura di iodio - un caso di studio. AAOHN J ott 2007, 55 (10) :393-4.
Sato K, T Ohmori, Shiratori K, et al. Povidone iodio-indotta ipotiroidismo manifesto in un paziente con prolungata abituale gargarismi: l'escrezione urinaria di iodio dopo gargarismi nei soggetti normali. Intern Med 2007; 46 (7) :391-5.
Sobotka L, Smahelova A, Pastorova J, et al. Un caso di trattamento di ulcere diabetiche utilizzando un ialuronato di sodio e complessi di iodio. Int J Low Extrem ferite set 2007, 6 (3) :143-7.
Vandergriff TW, Wasko CA, Schwartz MR, et al. Dermatiti irritative da contatto da esposizione a iodio-povidone può assomigliare necrolisi epidermica tossica. J Dermatol online dic 2006 10; 12 (7): 12.
Wagenfeld L, O Zeitz, Richard G. perdita della vista dopo il povidone-iodio pleurodesi. N Engl J Med. Set 2007 20; 357 (12) :1264-5.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, Lina, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #68488 da alex86
Mi accodo per avere consigli su quale integratore scegliere, preferisco le alghe, quindi Kelp, Klamath.... ecc..
insomma chi ha gia' provato qualocsa?

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.574 secondi