OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Test Aminoacidi

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7109 da mauri
Test Aminoacidi è stato creato da mauri
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto il test in questione per procedere ad un'integrazione mirata. E poi, dove si puo' eseguire il test? alernative all'AIMO?
Grazie.
Maurizio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7121 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Test Aminoacidi
Io ho provato a contattare l'AIMO a Roma, ma mi sono scoraggiato subito per il prezzo... :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa - 12 Anni 2 Settimane fa #7122 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Test Aminoacidi

yagoo40 ha scritto: Io ho provato a contattare l'AIMO a Roma, ma mi sono scoraggiato subito per il prezzo... :blink:


Ha un costo veramente alto, direi esagerato.

Però il buon Ginko lo ha fatto se non ricordo male (tra le altre cose mi scuso con lui, perchè quando stava qui ha roma mi ha chiamato per vederci ma per impegni di lavoro non ho potuto).
Ultima Modifica 12 Anni 2 Settimane fa da Gabriele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7139 da mauri
Risposta da mauri al topic Re: Test Aminoacidi
Direi che il costo e' veramente esagerato... per nn parlare della scomodita' di arrivare a Roma per fare un test (importante per carita')....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7294 da Niacina
Risposta da Niacina al topic Re: Test Aminoacidi
Io avevo trovato questo sito:
www.functionalpoint.it
ma poi non sono andata avanti nella ricerca: qualcuno ne sa quelcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #7483 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Re: Test Aminoacidi
Il Test aminoacidico delle urine.

Il Test degli Aminoacidi è eseguito da una quarantina d’anni.

Uno dei pionieri fu proprio il grande chimico e scienziato Linus Pauling che nel 1939 trovò con tale Test che certi pazienti più sensibili alla Malaria avevano un difetto aminoacidico negli Eritrociti (Globuli Rossi o Emazie).

L’A.I.M.O. è l’Associazione scientifica europea che offre una prestazione di perizia esterna della quale possono beneficiare sia medici sia pazienti.

Il Test stabilisce l’appropriata dose di Aminoacidi, secondo la nostra individualità biochimica (cosa che consiglio, a chi fa sport) e gli eventuali carichi, per es., quelli provenienti dal praticare un’attività sportiva che unita a una sana dieta, quella ricavata dall’Alitest@, garantiranno un ottimale stato di salute.

Considerate che gli Aminoacidi sono i mattoni della nostra vita, che svolgono 1600 diverse mansioni all’interno del corpo umano, come fabbricare ormoni, enzimi, neurotrasmettitori, vitamine, determinando l’efficienza e la salute delle nostre proteine, dunque del nostro stato di benessere futuro.

E’ il Centro di Fisiopatologia dell’Aminoacido dell’A.I.M.O. a effettuare il Test, avvalendosi di uno staff, altamente qualificato, che segnala gli sbilanci metabolici, quelli che ci fanno perdere la salute e avere scarsi rendimenti, e ad assegnare (Panfili) un programma integrativo Ortomolecolare circostanziato al paziente, sulla base degli esiti ottenuti col Test.

Il programma, una volta assegnato, non ha effetti collaterali, anche se, in caso di grave danno al fegato e ai reni, sia conveniente cominciare con dosi minori, per via della difficoltà d’assimilazione in cui versa il paziente stesso.

Il Test aminoacidico urinario permette di valutare l’effettivo grado di 25 Aminoacidi.

La metodica analitica è sensibile, rapida, esatta, ma anche relativamente economica (occorrono 210,50 euro e il laboratorio che lo esegue, il Centro di Fisiopatologia dell’A.I.M.O., è di primissimo ordine e contattabile al numero 06-3295987).

Essa consente di notare possibili anomalie metaboliche, non rilevabili dagli esami ematochimici.

La sinergia tra Test aminoacidico, con eventuale integrazione di Aminoacidi, Alitest@ e dieta riequilibreranno gli eventuali sbilanciamenti corporei.

RACCOLTA URINE NELLE 24 ORE.

1) Appena alzati, buttare le prime urine, quindi, cominciare la raccolta delle 24 ore.

2) Tutte le urine vanno raccolte in un unico, apposito contenitore, da custodire in frigo, tra una raccolta e l’altra.

3) L’ultima urina raccolta deve essere quella del giorno dopo, appena alzati.

4) Occorre rilevare il volume totale e, dopo aver mescolato bene, bisogna versare 8 mm (millimetri) di urina in una provetta sterile, sigillandola con un nastro accuratamente, sì da escludere fuoriuscite.

5) Il campione andrà congelato subito e così dovrà rimanere fino al momento in cui sarà effettuata l’analisi.

Per sottoporsi al test occorre solo la raccolta delle urine nelle 24 ore.

Raffaele
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da yagoo40.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.542 secondi