OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Importante Arrriva l'estate... occhio alle meduse !

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #6978 da Gabriele
Arrriva l'estate... occhio alle meduse ! è stato creato da Gabriele
Ecco degli utili consigli in caso di contatto con le meduse:

Non strofinate bocca e occhi (se si viene colpiti in queste zone, rivolgersi subito al pronto soccorso);

Eliminare eventuali frammenti dei tentacoli della medusa facendo scorrere acqua di mare o miscela di acqua di mare e bicarbonato (ottimo) o con le mani, evitare lacerazione dei tessuti (non usare pinzette);

Non lavare con acqua dolce la parte colpita dai tentacoli della medusa, che favorisce la produzione di neurotossine in grado di causare danni a livello del sistema nervoso centrale, non utilizzare acqua fredda o ghiaccio;

Non grattare la zona dove è presente l'irritazione in quanto questa azione stimolerebbe l'attività muscolare mettendo in circolo più velocemente la sostanza tossica;

Non sono utili impacchi con aceto o ammoniaca perchè sulla loro efficacia la medicina moderna ha avanzato numerosi dubbi;

L'uso di alcool è sconsigliato in quanto potrebbe stimolare l'apertura dei nematocisti, le cellule urticanti delle meduse;

Prima di adoperare pomate e creme è sempre bene chiedere il consiglio di un medico o uno specialista;

Il rimedio migliore in caso di contatto con i tentacoli delle meduse è l'applicazione di gel astringente al cloruro d'alluminio, che ha un' immediata azione antiprurito e blocca la diffusione delle tossine.

Questo ha un'immediata azione antiprurito e blocca la diffusione delle tossine. Cortisonici ed antistaminici non vanno bene come primo soccorso, in quanto la loro azione si manifesta dopo circa mezz'ora dall'applicazione quando la fase acuta è già passata. Le tossine sono termolabili, perciò in mancanza d'altro è una buona idea applicare pietre molto calde o sabbia bollente, senza strofinare.

Le credenze popolari di strofinare sabbia o altro sulla parte lesa è sbagliata (potrebbe provocare infezione e altre lacerazioni), così come non è provata l’efficacia dell’ammoniaca (urine).

L’aceto, invece, c’è un fondo di verità perché contro le punture delle meduse tropicali (cubomeduse) che sono mortali, viene utilizzato l’acido acetico che è contenuto anche nell’aceto casalingo.
Ottimo risulta un impasto fluido di bicarbonato di sodio e acqua (di mare) applicato per 30 secondi.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Hall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #6992 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Arrriva l'estate... occhio alle meduse !
L´olio essenziale di lavanda, tra le moltissime qualitá, ha proprietá cicatrizzanti e dona anche sollievo in caso di eritemi da meduse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #7059 da Hall
Il rimedio più efficace e veloce è il calore, essendo il veleno termolabili occorre immediatamente riscaldare la parte interessata in questo modo si annienta immediatamente l'effetto del veleno. Se si é in spiaggia prendere della sabbia rovente e mettterla dove si é stati punti o in alternativa usare un accendino .

Il rimedio vale anche per punture di tracina e scorfani . Il tempo di intervento é determinante per la buona riuscita della cura se si cencischia B) la neuro tossina va in circolo e si rallenta notevolmente la guarigione.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi