OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda integrazione base

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6912 da mauri
integrazione base è stato creato da mauri
Ciao ragazzi, ho un dubbio. Ormai lo sanno anche i muri, l'integrazione di vitamine va fatta in modo sinergico, ovvero non vanno assunte vitamine solo di un gruppo, ma in maniera corretta e totale. Io per il momento integro solo con vitamina C e cloruro di magnesio (sto per aggiungere gli aminoacidi). Allora chiedo: questa integrazione va bene o posso arreccare piu' squilibrio che beneficio?

Grazie a tutti.

Mauri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Settimane fa #6927 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: integrazione base
Da come la vedo io tu non stai creando squilibri, ma lo sai anche tu che con l´aggiunta di un multivitaminico avresti un´integrazione completa e quindi piú salutare ed effettiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6931 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: integrazione base
Anche io credo tu possa solo trarne beneficio.
Mi domando però se hai un motivo particolare per non assumere anche un multivitaminico; ad esempio per quello della Biovea è sufficiente una capsula al giorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #6970 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: integrazione base

mauri ha scritto: Ciao ragazzi, ho un dubbio. Ormai lo sanno anche i muri, l'integrazione di vitamine va fatta in modo sinergico, ovvero non vanno assunte vitamine solo di un gruppo, ma in maniera corretta e totale. Io per il momento integro solo con vitamina C e cloruro di magnesio (sto per aggiungere gli aminoacidi). Allora chiedo: questa integrazione va bene o posso arreccare piu' squilibrio che beneficio?

Grazie a tutti.

Mauri.


Perchè non vuoi assumere un multivitaminico ?

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7022 da sid
Risposta da sid al topic Re: integrazione base
Scusate l'intromissione, chiedo una info per mia mamma ultraottantenne, piccola e magra: oltre alla C e al cloruro di magnesio,una capsula del multivitaminico della Biovea può andar bene anche in riferimento alla vit A? Chiedo inoltre se l'MSM scaduto si può assumere anche per qualche mese dopo la scadenza, o è meglio buttare via tutto :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7044 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: integrazione base

sid ha scritto: Scusate l'intromissione, chiedo una info per mia mamma ultraottantenne, piccola e magra: oltre alla C e al cloruro di magnesio,una capsula del multivitaminico della Biovea può andar bene anche in riferimento alla vit A? Chiedo inoltre se l'MSM scaduto si può assumere anche per qualche mese dopo la scadenza, o è meglio buttare via tutto :dry:


Ciao Sid,

il multi della Biovea contiene una buona quantità di Vit A, 15.000 UI complessivi.
Pauling ne consigliava dosaggi superiori - in media 25.000-30.000 UI al giorno - tuttavia se tua nonna consuma buone quantità di verdura (in particolare carote e verdure a foglia verde come gli spinaci, la verza, le bietole che sono ricche di carotenoidi) non è necessario impiegare un integratore di Vit. A in aggiunta al multivitaminico.

Riguardo all'MSM, trattandosi di una sostanza abbastanza resistente all'umidità e alla luce (e che quindi si conserva bene anche a lungo) e con una tossicità pari all'acqua, non credo ci siano problemi ad usarla anche un pò dopo la data di scadenza.

Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.515 secondi