OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Olio di origano

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #31521 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Olio di origano
Ciao Legolas,
devo ancora verificare come il terpineolo svolga la sua azione emolitica: non capisco se siano coinvolte le saponine che quindi andrebbero a far esplodere i globuli rossi con conseguente liberazione di emoglobina e affaticamento renale, oppure se sia qualche altra la causa. Non trovo spiegazioni.

Sto ancora e sempre imparando...
I seguenti utenti hanno detto grazie : LEGOLAS123

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #31527 da LEGOLAS123
Risposta da LEGOLAS123 al topic Olio di origano
É una cosa importante, prima di incominciare ad assumerlo voglio sapere con certezza se rischieró carenze di ferro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #31528 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Olio di origano

LEGOLAS123 ha scritto: É una cosa importante, prima di incominciare ad assumerlo voglio sapere con certezza se rischieró carenze di ferro


Sarebbe carino se chi ha assunto o.e. di origano per lungo tempo ci scrivesse un feedback sulla questione, se ha notato azione emolitica/carenza di ferro/debolezza.

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #31539 da elena
Risposta da elena al topic Olio di origano
Secondo la MTC l'origano é una pianta dal sapore piccante di natura fortemente riscaldante, Yang.
a movimento esterno
il sapore è un aspetto importante perché ha effetti corrispondenti sugli organi interni, agevolandone alcuni e bloccandone altri
gli alimenti piccanti agiscono su polmoni e intestino crasso,
la natura riscaldante va bene per patologie causate dal freddo, o per terreni a costituzione fredda
se invece si hanno terreno caldo o patologie che causano caldo eccessivo, questo olio non aiuta affatto
in più, essendo decisamente Yang, va bene per le costituzioni Yin, meno bene per quelle Yang. (avevo pubblicato una tabella che consentiva il collocamento del proprio terreno a seconda del temperamento, dello stato d'animo del momento, della stagione, della sensazione fisica (affaticamento o meno), per capire dove ci si trova e cosa bisognerebbe evitare)

vorrei ricordare che a seconda del terreno si hanno risposte differenti ai medesimi medicamenti
per cui non sempre certi olii sono indicati, pur se con caratteristiche mediamente eccellenti e proprietà indiscusse.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #31735 da elena
Risposta da elena al topic Olio di origano
Midicló continui ad assumere olio di origano? Innanzi tutto come va? L'ultima volta ricordo che quelle sensazioni di malessere erano legate a un nuovo episodio di suppurazione del braccio, avvenuto dopo 4gg , se nn ricordo male, che prendevi l'o.e.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #31741 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Olio di origano
Ciao Elena, sì, sto continuando l'assunzione di oe origano da 16 giorni ogni mattina a digiuno, 2 gocce, prima con un cucchiaio di olio ev di oliva, da una settimana invece con olio di germe di grano.
Dopo la debolezza accusata nuovamente al quarto giorno di assunzione, ho resistito ed è tornato tutto a posto. Chissà, magari davvero smuove qualcosa, mi chiedo se il carvacrolo riesca ad erodere un po' alla volta il sito dell'infezione dormiente nel braccio... appena ho tempo aggiorno la mia situazione nel mio thread.

Speravo che come la volta precedente l'oe origano mi regolarizzasse l'intestino, invece sono ancora di nuovo intasata, complice anche l'alimentazione di questo mese (sono ospite a casa della mamma di mio moroso e certe volte per non farle dispiacere non posso rifiutarmi di mangiare le patate fritte o il purè con latte uht di mucca e il formaggio grana... cosa non si fa per amore... ;) )

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.705 secondi