OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Olio di origano

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5710 da Clara
Olio di origano è stato creato da Clara
Diversi studi scientifici hanno mostrato che quest’olio essenziale è piuttosto attivo e potrebbe avere numerose applicazioni in campo medico.

Si ricava dall’origano selvatico o selvaggio, Origanum vulgare, particolarmente diffuso nelle regioni del Bacino del Mediterraneo. I principi attivi più importanti contenuti in quest’olio sono il carvacrolo e il timolo, che possiedono una notevole azione antisettica, soprattutto antifungina. Da non confondere con l’Origanum majorana o altre specie di Origanum.


Ricerca scientifica

Vediamo alcuni studi significativi, in cui l’olio essenziale di origano ha dimostrato una notevole azione antisettica:

1) Azione antifungina sulle specie Aspergillus flavus e Aspergillus niger, che nell’uomo possono causare infezioni respiratorie e allergiche [Nat Prod Res. 2011 Jun 27].

2) Soppressione della produzione di tossine da parte dello Staphylococcus aureus ed inibizione della crescita di questo batterio [Int J Food Microbiol. 2010 Feb 28;137(2-3):308-11].

3) Azione antibiotica contro Staphylococcus saprophyticus, S. aureus, Micrococcus roseus, M. kristinae, M. nishinomiyaensis, M. lylae, M. luteus, M. sedentarius, M. varians, Bacillus megaterium, B. thuringiensis, B. alvei, B. circulans, B. brevis, B. coagulans, B. pumilus, B. laterosporus, B. polymyxa, B. macerans, B. subtilis, B. firmus, B. cereus e B. lichiniformis [Pak J Pharm Sci. 2009 Oct;22(4):421-4].

4) Azione antimicotica nei confronti di C.albicans, C. dubliniensis e C. non-albicans soprattutto nel caso di ceppi resistenti al flucanazolo, un antimicotico comunemente usato in medicina [Can J Microbiol. 2008 Nov;54(11):950-6].

5) A dosi relativamente basse si è dimostrato efficace contro gli stafilococchi. L' effetto antibiotico era paragonabile a quello degli antibiotici streptomicina, penicillina e vancomicina [Science Daily 10/11/2001]

6) Rispetto ad altri di altri oli essenziali, mostra una maggiore azione antibiotica contro comuni germi patogeni come stafilococchi, coliformi e listeria [Journal Food Protection, Volume 64, July 2001]

7) Azione antiparassitaria contro il Trypanosoma cruzi, un pericoloso parassita trasmesso all’uomo dalla cimice. L’azione antiprotozoaria è stata attribuita al timolo [Parasitol Res. 2007 Mar;100(4):783-90. Epub 2006 Oct ].

8) Azione antibiotica contro quattro specie di salmonella (Salmonella enteritidis, Salmonella essen B, Salmonella choleraesuis e Salmonella typhimurium). Quest’azione è stata attribuita al carvacrolo e al timolo [ APMIS. 2005 Jan;113(1):1-6].

9) Azione antibiotica contro gli stafilococchi, sia appartenenti a ceppi antibiotico resistenti che non [FEMS Microbiol Lett. 2004 Jan 30;230(2):191-5].

10) Azione batteriostatica e battericida nei confronti del Escherichia coli O157:H7, pericoloso ceppo enteroemorragico trasmesso dagli alimenti contaminati [Lett Appl Microbiol. 2003;36(3):162-7].

11) Azione antiparassitaria nei confronti Antamoeba hartmanni e Blastocystis hominis (studio sull’uomo). Completa scomparsa dei parassiti intestinali nella maggioranza dei casi [Phytotherapy Research. 2000; 14: pp.213-4].


Tuttavia, l’olio essenziale di origano non ha solo un’azione antisettica:

1) Uno studio ha mostrato che il carvacrolo dell’origano è in grado di attivare l’HSP (heat shock proteins), un sistema antinfiammatorio naturale presente nel nostro corpo, attraverso i linfociti T. Il risultato che si ottiene è la soppressione dell’infiammazione articolare. L’olio di origano possiede anche un effetto analgesico che i ricercatori hanno paragonato a quello dell’oppio. Infine, si è visto che l’olio applicato esternamente ha la capacità di penetrare profondamente nel liquido sinoviale. Per potenziarne l’effetto, è possibile abbinare l’assunzione orale a quella esterna [Activity Phytotherapy Research 1998 December Volume 10 Issue 4, Pages 342 – 344; www.disabled-world.com ].


www.dottorperuginibilli.it/index.php/aro...ssenziale-di-origano
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5712 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Olio di origano
COME SI USA E IN CHE DOSI?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5726 da elena
Risposta da elena al topic Re: Olio di origano
non capisco perchè... a volte si a volte no
speriamo che adesso si veda
suggerivo oil pulling
olio di sesamo o di girasole 1/2 bicch da caffè addizionato con oe origano 1 goccia
cura parecchi problemi
oltre a preservare dall'inquinamento dovuto alle amalgame che si hanno (ancora) in bocca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5733 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Olio di origano
io ho acquistato Origanoil della Solgar in perle, 17,5 mg, consigliata una perla al giorno.
Cominciato oggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5737 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Olio di origano
io ho acquistato Organoil della Solgar..volevo dire che 17,5 sono per perla.

Ho cercato in giro si vi fossero controindicazioni e effetti collaterali, ho trovato che è controindicato in chi assume Cumadin un noto fluidificante del sangue, perchè l'olio di origono possiede già una attività fluidificante:

Ci sono preoccupazioni circa la presa di origano e prescrizione di farmaci, allo stesso tempo? Se sta assumendo un anticoagulante del sangue come Cumadin ™, si consiglia di prestare attenzione, semplicemente perché l'origano ha un naturale che fluidificano il sangue beni che potrebbero essere sostituiti per la raccomandazione tradizionale di un'aspirina al giorno.


Olio di Origano Research & Studies

Compilato da Bee Wilder

Il libro intitolato Beyond Antibiotici: opzioni più salutari per famiglie, da Michael A. Schmidt, Lendon H. Smith e Keith W. Sehnert, ha un'intera sezione dedicata alla antimicrobica (antibatterico, antimicotico ed antivirale) l'efficacia di oli essenziali di piante.

In questa sezione affermano che "uno dei vantaggi oli essenziali hanno più di antibiotici è che i batteri non sviluppano resistenza agli oli essenziali." Molti oli essenziali esercitano il loro effetto antibatterico, interferendo con la capacità dei batteri di respirare.

D'altra parte, antibiotici interferire con il ciclo di vita, o il metabolismo, di batteri, ma poiché i batteri sono creature molto astuti, cambiano la loro chimica e geni, che rende l'antibiotico meno efficace il tempo successivo utilizzo. Di conseguenza, nuove generazioni di antibiotici dovranno essere sviluppate per stare al passo di questi organismi. Inoltre, "un altro vantaggio agli oli essenziali è che alcuni effettivamente stimolare la funzione immunitaria".

Drs. E. Gildemeister e Hoffmann FR si fa riferimento nel libro come testare l'efficacia antimicrobica di alcuni oli essenziali rispetto ad un medium, fenolo. Il fenolo è una sostanza antisettica trovato in Lysol, Pinesol e spray per la gola Chloraseptic. I risultati sono stati una bella sorpresa per gli investigatori. L'olio di origano è stato il più potente antimicrobica dell'olio essenziale testato dai ricercatori, come è risultato essere 21 volte più forte della media.


Volume 18 della British Journal Naturopathic incluso un articolo intitolato "Kill e Cure:. Le proprietà curative dell'olio di origano selvatico" Nell'articolo, David Potterton, ND ha sintetizzato i risultati del maggior esperto mondiale in materia di olio di origano, il dottor Cass Ingram. Secondo il Dott. Ingram, "l'origano è la Rolls Royce degli antisettici naturali". Si tratta, ad esempio, di gran lunga più attivo contro i patogeni urinari nocive rispetto al utilizzate tipicamente composti naturali come l'aglio, Goldenseal e echinacea.

L'ingrediente attivo, carvacrolo, agisce direttamente sulle mucose del tratto urinario e vescica. Offre il vantaggio unico di distruggere i batteri urinari così come lieviti, qualcosa che gli antibiotici standard, non riescono a raggiungere. "Inoltre, secondo l'articolo, i lettori dovrebbero mettere le mani su una copia del libro Dr. Ingram The Cure è in Armadio: Come usare Origano per una migliore salute.

Uno dei predecessori Dr. Ingram, scienziato di fama H. ​​Martindale, documentato che l'olio essenziale di origano era il più potente antisettico origine vegetale conosciuto. Questo è stato nel 1910, quando origano era comunemente usato per trattare la malattia. Mr. Martindale ha dimostrato che l'origano era 26 volte più attivo come un antisettico di fenolo, un potente disinfettante utilizzato per sterilizzare attrezzature ospedaliere.


Nel 1977, al Secondo Congresso Internazionale di Fitoterapia e aromaterapia conferenza a Monaco, un medico francese di nome Belaiche svelato il suo indice di origano, olio di origano che utilizza come base di riferimento per comparare l'azione battericida di altre sostanze. La ragione ha scelto di origano olio era perché determinata dalla sperimentazione di laboratorio rigorosa che su tutti gli oli essenziali naturali, l'origano era il più vicino ad un agente antibatterico ideale.

Belaiche utilizzato la tecnica analitica di Schroeder e di Messing, che ha misurato in millimetri l '"alone" di inibizione batterica causata da specifici oli essenziali in un terreno di coltura batterica mantenuto in capsule di Petri. Ha testato la capacità di oli essenziali per inibire la crescita batterica e per uccidere i batteri.

Belaiche scelto di utilizzare colture batteriche da persone malate, piuttosto che delle culture coltivate in laboratorio. Ha testato oli essenziali su un massimo di 90 tipi diversi di batteri. Sulla base di questi esperimenti, i medici francesi e di altri Belaiche sviluppato un "Aromatogramme", un grafico che misura l'alone di inibizione causata da diversi oli essenziali su specifiche colture batteriche.

Dopo gli studi erano stati completati, Belaiche ha concluso che "Questa essenza aromatiche (origano) è quasi sempre il leader. Tra gli oli più attivi origano è il 'meglio del meglio.' L'olio essenziale di origano mi ha sempre fornito risultati sorprendenti nel trattamento delle malattie infettive. Oltre azione battericida olio di origano, esso impedisce anche spasmi, convulsioni e disturbi nervosi.

A mio avviso, le qualità antispastici aiutano a sinergizzare i suoi meravigliosi poteri antisettici, che mi confortano ogni volta che lo prescrivono per i miei pazienti. "Per la guida completa per aiutare numerosi disturbi con origano, tra cui allergie, asma, bronchite, candidosi, raffreddori, herpes labiale, diarrea, l'influenza, gastrite, psoriasi, sinusite e decine di altri, consultare il libro del dott Cass Ingram The Cure è in the Cupboard.


Nell'articolo "A Serenata per Marinata" pubblicato 5 luglio 1999, in the News Knoxville (sezione Health and Science), Dr. F. Ann Draughon, un microbiologo dell'Università del Tennessee, ha studiato gli effetti delle erbe sulla sicurezza alimentare.

Dr. Draughon scoperto che l'olio di origano è stato il più efficace a uccidere tutti i patogeni testati contro, tra cui nove di tossinfezione alimentare: microbi Listeria monocytogenes, Staphylococcus aureus, Escherichia coli (comunemente noto come E-coli), Yersinia enterocolitica, pseudonomas aeruglinosa, Lactobacillus plantarum, Aspergillus niger, Geotrichum e Rhodotorula.


L'iniziativa per la sicurezza alimentare Tennessee è un programma di ricerca sostenuto congiuntamente dalla US Food and Drug Administration (FDA) e la Stazione Sperimentale Agricola UT.


Origano è stato testato e valutato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti? Sì. Origano ha da 3 a 20 volte l'attività antiossidante superiore alle altre erbe studiate. I ricercatori del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti hanno stabilito che le erbe sono più alti livelli di antiossidanti di frutta, verdura e anche spezie come l'aglio. Shiow Y. Wang, un biochimico presso l'USDA Beltsville agricola Center di Beltsville, Maryland, ha dichiarato nel numero di novembre del Journal of chimica agricola ed alimentare che l'erba "origano aveva un'attività antiossidante da 3 a 20 volte superiore alle altre erbe studiate. "

Inoltre, origano ha attività antiossidante 42 volte più di mele, 30 volte più di patate, 12 volte più di arance e 4 volte più di mirtilli. Questa è una scoperta sorprendente se si considerano i benefici per la salute derivanti dal consumo di erbe aromatiche come origano.

Che cosa significa tutto questo per il grande pubblico? Gli antiossidanti sono diventati sinonimo di buona salute negli ultimi anni. Questo perché gli antiossidanti sono una classe di componenti che combattono le molecole cariche note come radicali liberi, che causano danni chimica nel corpo umano.

I radicali liberi sono atomi o gruppi di atomi che causano danni alle cellule, che possono portare a un sistema immunitario compromesso e le infezioni. I radicali liberi sono anche associati a malattie degenerative come le malattie cardiache e il cancro. Il nostro corpo produce radicali liberi come parte della ripartizione metabolico di tutti i giorni dei cibi che mangiamo.

Eccesso di radicali liberi sono generati da esposizione a radiazioni, olio rancido (cibi fritti), additivi alimentari (coloranti alimentari, zuccheri), prodotti chimici (pesticidi, nitrati aggiunti ai salumi) di metalli pesanti inquinanti, l'esposizione ai raggi UV del sole e il fumo. Secondo i ricercatori della USDA, la distruzione dei radicali liberi "possono aiutare a combattere l'insorgenza di malattie cardiache e ictus".


Che cosa Desk Reference Physicians 'per i farmaci vegetali, 1a edizione, dicono di origano? Indicazioni e utilizzo: L'erba viene utilizzato per disturbi respiratori e le denunce, come tosse e catarro bronchiale, e come espettorante. Nella medicina popolare si usa per dispepsia, mestruazioni dolorose, artrite reumatoide, scrofola, disturbi del tratto urinario, e come diaforetico. Precauzioni e reazioni avverse: Non sussistono pericoli per la salute o effetti collaterali sono noti in collaborazione con l'amministrazione di determinati dosaggi terapeutici.


Ci sono preoccupazioni circa la presa di origano e prescrizione di farmaci, allo stesso tempo? Se sta assumendo un anticoagulante del sangue come Cumadin ™, si consiglia di prestare attenzione, semplicemente perché l'origano ha un naturale che fluidificano il sangue beni che potrebbero essere sostituiti per la raccomandazione tradizionale di un'aspirina al giorno.

Secondo il Natural Medicines Comprehensive Database, compilato dai redattori della lettera del farmacista e Lettera medico curante e disponibile online su www.naturaldatabase.com , l'origano è "sicuro probabile" ed è "generalmente riconosciuto come sicuro (GRAS) status negli Stati Uniti." Possibili interazioni con le droghe: Stati del database le medicine naturali completi che "non sono note interazioni a verificarsi, e non vi è alcuna ragione di aspettarsi una nota un'interazione clinicamente significativa con origano."

Le possibili interazioni con esami di laboratorio: I Farmaci naturali Stati del database completi che "nessuna interazione sono conosciuti per accadere, e non vi è alcuna ragione di aspettarsi una nota un'interazione clinicamente significativa con origano."


Nel 1977, al secondo Congresso Internazionale di Fitoterapia e Aromaterapia a Monaco, un medico francese di nome Belaiche svelato il suo Indice Origano che utilizza olio di origano come riferimento di base per confrontare l'azione battericida di altre sostanze. La ragione ha scelto di olio origano è perché determinato dalla sperimentazione di laboratorio rigorosa che, su tutti gli oli essenziali naturali, Origano era il più vicino ad un agente antibatterico ideale.

Ha usato la tecnica analitica di Schroeder e di Messing, che ha misurato l '"alone" di inibizione batterica in millimetri causate da specifici oli essenziali in un terreno di coltura batterica mantenuto in capsule di Petri. Egli testato sia la capacità di oli essenziali per inibire la crescita batterica e per uccidere i batteri.

Belaiche inoltre scelto di utilizzare colture batteriche prelevati da persone malate, piuttosto che colture coltivate in laboratorio. Ha testato oli essenziali su gruppi di prova di batteri che andavano da 20 a 90 tipi diversi, quali E. coli, Candida, Staph, ecc

Sulla base di questi esperimenti, i medici francesi e di altri Belaiche sviluppato un "Aromatogramme" o un grafico misura l'alone di inibizione causata da singoli oli essenziali su specifiche colture batteriche. Dopo studi approfonditi, ha concluso le seguenti dichiarazioni:

"Questa essenza aromatiche (origano) è quasi sempre il leader. Tra gli oli più attivi origano è il" meglio del meglio ... "L'olio essenziale di origano mi ha sempre fornito risultati sorprendenti nel trattamento di malattie infettive.

Oltre ad azione battericida olio di origano, esso impedisce anche spasmi, convulsioni e disturbi nervosi. A mio avviso, le qualità antispastici aiutano a sinergizzare i suoi meravigliosi poteri antisettiche che mi confortano ogni volta che lo prescrivono per i miei pazienti. E 'sorprendente che l'olio di origano è noto da tempo ma solo ora riconosciuta per i suoi poteri terapeutici. "

Belaiche ei suoi colleghi hanno messo a punto uno standard per determinare quali olio di origano che costantemente forniscono risultati terapeutici. Prima hanno determinato ci sono due componenti di olio di origano, in particolare carvacrolo e timolo (tecnicamente definito come fenoli}, che si è rivelato notevoli agenti antibatterici. Hanno analizzato oli Origano da Spagna, Marocco, Italia e Albania. Essi hanno osservato variazioni di 22,4 totale% di carvacrolo e timolo in olio di origano albanese al 66,5% in olio di origano spagnolo.

Dopo un attento studio hanno deciso di identificare la massima olio origano terapeutica come contenente un totale fenolo superiore al 50% con un minimo del 40% carvacrolo e il timolo resto. Durante i loro test nel 1970 hanno scelto di lavorare con l'origano spagnolo della famiglia Labiatae di piante, in particolare chiamato Mumby Floribundum, o generalmente classificati come Origanum vulgare.

I risultati dei loro studi indicano che l'olio di origano terapeutica si distingue per l'alta percentuale di Carvacrol in confronto agli impianti di Timo che hanno molto più di timolo Carvacrol. A volte, specie diverse di piante timo sono chiamati anche Origano, ma non sono così attivi come olio di origano reale, né come sicuro da usare per il consumo umano interno.


Notevoli risultati sono stati pubblicati sulla qualità dell'olio origano. Già nel 1918, uno scienziato francese di nome Cavel fatto ricerche sul brodo di carne coltivate in acqua fossa settica. Ha scoperto che l'olio di timo e olio di origano in dosi molto piccole erano in grado di distruggere e prevenire lo sviluppo di microbi.

Nel 1992, due ricercatori presso l'Università di Bologna, Italia (Caccioni e Guizzardi) hanno studiato gli effetti fungicidi degli oli essenziali sui frutti raccolti e verdura. Hanno stabilito che carvacrolo derivato da olio di origano era in grado di inibire quasi completamente lo sviluppo delle spore di frutta e verdura a dosi molto minime.

Olio dal origano erba comune può essere un trattamento efficace contro pericolose e talvolta batteri resistenti ai farmaci, un ricercatore ha trovato Georgetown. Due studi hanno dimostrato che l'olio di origano - e, in particolare, carvacrolo, uno dei componenti chimici di origano - sembrano per ridurre le infezioni nel modo più efficace gli antibiotici tradizionali. Questi risultati sono stati presentati all'American College of Nutrition della riunione di ottobre annuale di 6 e 7 in Orlando, Florida

Harry G. Preuss, MD, MACN, CNS, professore di fisiologia e biofisica, e il suo team di ricerca, testato l'olio di origano sui batteri stafilococco - che è responsabile di una varietà di infezioni gravi e sta diventando sempre più resistenti a molti antibiotici.

Esse origano olio combinato con i batteri in una provetta, e confrontati gli effetti dell'olio dell'origano a quelle della norma streptomicina antibiotici, penicillina e vacnomycin. L'olio origano a dosi relativamente basse è stato trovato per inibire la crescita di batteri di stafilococco nelle provette più efficacemente gli antibiotici standard fatto.

Un altro aspetto dello studio ha esaminato l'efficacia di origano olio e carvacrolo, che si ritiene essere il principale componente antibatterico di origano, in 18 topi infettati con i batteri stafilococco

Sei dei topi hanno ricevuto olio di origano per 30 giorni, e il 50% di questo gruppo è sopravvissuto 30 giorni di trattamento. Sei ricevuto il carvacrolo in olio d'oliva, non olio di origano, e nessuno è sopravvissuto più di 21 giorni.

Sei topi hanno ricevuto olio di oliva da solo senza agenti attivi (gruppo di controllo) e tutti sono morti entro tre giorni. Uno studio ripetizione confermato questi risultati, il che dimostra che ci sono componenti di olio di origano diverso da carvacrolo che hanno proprietà antibiotiche.

"Mentre questa indagine è stata eseguita solo in provetta e su un piccolo numero di topi, i risultati preliminari sono promettenti e garantisce ulteriori studi", ha detto Preuss. "La capacità di oli provenienti da varie spezie per uccidere gli organismi infettivi è stata riconosciuta fin dall'antichità. Oli naturali possono rivelarsi preziosi coadiuvanti o addirittura sostituzioni per molti anti-germicidals in una varietà di condizioni."

Questo studio è stato sponsorizzato da Waukegan, Illinois-based Herb Nord America e Spice. Georgetown University Medical Center comprende la Scuola classificato a livello nazionale di Medicina, Scuola di Studi di cura e salute, e una impresa di ricerca biomedica.

Riferimenti

Olio di Origano
Origano Prodotti FAQ: 1. Quali tipi di ricerca sono stati eseguiti utilizzando Origano P73? - (Nota: Solo la ricerca generale sul fatto origano e olio, origano sono elencati sopra di ricerca fatto su Oregano P73 è stata esclusa..)
Origano Olio - Il più potente di origine vegetale Antisettico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • admin
  • Avatar di admin
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #5746 da admin
Risposta da admin al topic Re: Olio di origano
Sto cercando di studiare il problema dei post bianchi. Ma nel frattempo ho notato sempre questi post ricchi di conoscenze ed istruttivi. Perchè non li proponete nella sezione "articoli"? C'è una sezione del forum dove si propongono post per diventare articoli. Ciò serve per generare ricchessa e sapienza. Il forum è grande e spesso non riusciamo ad estrapolare queste grosse trattazioni che finirebbero per non essere analizzate da Google e nemmeno da chi vuole imformarsi. Quindi proponeteli anche nella sezione degli articoli. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.625 secondi