Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sto pensando di smettere

Re: sto pensando di smettere 31/01/2012 14:38 #974

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1677
è molto interessante quel che dici "mamma mia", la signora, il disagio, il peso...mentre un discorso che riguarda il desiderio e l'angoscia man mano si compie.
Sarebbe un buon inizio di psicanalisi per te :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sto pensando di smettere 31/01/2012 15:00 #976

• Scorbutico
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Clara ha scritto:
è molto interessante quel che dici "mamma mia", la signora, il disagio, il peso...mentre un discorso che riguarda il desiderio e l'angoscia man mano si compie.
Era il 68, Lacan sulle scale della Sorbona(credo) entrava in facoltà quando un paio di studenti galvanizzati e allineati che uscivano gli dissero "professore, ma dove va? venga con noi la rivoluzione è nelle strade!" lui scatto oceanico "Sono io la rivoluzioneeee!" i due studenti si dissolsero in una bolla ectoplasmica spazio-temporale. :blink:

Senti Clara ho già contattato la scuola di psicanalisi lacaniana di bologna e la scuola di psicanalisi chiedendogli un contatto una minima considerazione per un caso particolare; il sottoscritto, non mi hanno considerato neanche.. che devo fare,
do di matto? :woohoo:

www.cepsibo.it/
slpbologna.blogspot.com/
- E' vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quel che ne fai di ciò che sei.
J. Paul Sartre

- Quelli che mi vedono, raramente si fidano della mia...
Ultima modifica: 31/01/2012 15:04 da Scorbutico.

Re: sto pensando di smettere 31/01/2012 17:29 #1000

• michy
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
assolutamente no!!
e poi che vuol dire dare di matto?
magari i matti sono loro.......punti di vista!
sarai anche scorbutico ma 6 una persona interessante.....ahh sono etero non preocc. sono.........normale o forse no?
boh e chissenefrega.
dancing the dream
buckethead

Re: sto pensando di smettere 31/01/2012 17:33 #1001

• Clara
  • Platinum Boarder
Che senso ha contattare una scuola? Devi cercare i cell.
Comunque, si può anche andare da Sciacchitano, è a Milano..la sua mail è sul sito.(C'è gente che andava a Parigi una volta la settimana per fare analisi con Lacan).
Oppure , c'è Ettore Perrella a Padova, assai bravo.
Li preferisco ai Lacaniani della scuola di Bologna.
La tua nuova firma è etica. Ciao, l'angoscia non è che una porta.

Re: sto pensando di smettere 31/01/2012 17:42 #1002

• Clara
  • Platinum Boarder
ecco, qui trovi alcune mail di psi lacaniani a bologna

www.centrostudilacaniano.it/chi_siamo.htm

Re: sto pensando di smettere 31/01/2012 19:57 #1021

• Scorbutico
  • Expert Boarder
Clara ha scritto:
Che senso ha contattare una scuola? Devi cercare i cell.
Comunque, si può anche andare da Sciacchitano, è a Milano..la sua mail è sul sito.(C'è gente che andava a Parigi una volta la settimana per fare analisi con Lacan).
Oppure , c'è Ettore Perrella a Padova, assai bravo.
Li preferisco ai Lacaniani della scuola di Bologna.
La tua nuova firma è etica. Ciao, l'angoscia non è che una porta.

ma sai, io già faccio fatica la mattina ad alzarmi dal letto, poi appena su tra le nubi prenderne uno di 47 chili e portarlo fuori a pisciare, tornare prendere l'altra di 33, ritornare, nella neve!, poi di nuovo in casa ci guardiamo in faccia, e che facce, 4 bottigliette per una giornata, intorno a mezzogiorno sono nel letto a torcermi di spasmi allo stomaco, poi, ritirata e ci lascio il mio buon umore apro un altra bottiglietta (alcover) sul tardi, vicino al pc son diventato claustrofobico, aspetto che i benedetti antidepressivi facciano effetto, e non lo fanno, dove cazzo devo andare a milano, parigi, newyork, clara allora non hai capito un'H, a sto punto mi restano i lacaniani che saranno, a bologna, perspicaci, sennò davvero aveva ragione Ossicini che una padella vale l'altra... non sono io lo snob annoiato dei 70 che va in pellegrinaggio dal filosofo, inventandosi un mal de vivre di passaggio, è na cosa un poco più urgente e non posso fare il pendolare se non appeso ad una corda... :cheer:

p.s.
grazie non avevo visto l'ultimo link.
- E' vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quel che ne fai di ciò che sei.
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 31/01/2012 19:59 da Scorbutico.

Re: sto pensando di smettere 31/01/2012 20:06 #1024

• Scorbutico
  • Expert Boarder
michy ha scritto:
assolutamente no!!
e poi che vuol dire dare di matto?
magari i matti sono loro.......punti di vista!
sarai anche scorbutico ma 6 una persona interessante.....ahh sono etero non preocc. sono.........normale o forse no?
boh e chissenefrega.
grazie per la fiducia, il mio difetto è scrivere qualunque cosa mi passa per la capa, anche dal vivo, rischio con la mia sincerità ingenua, intensa, forte per alcuni.
J. Paul Sartre

Re: sto pensando di smettere 01/02/2012 13:41 #1113

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Clara ha scritto:

Evidentemente te ne sia avuta a male "dell'offesa" fatta a Lacan o al fatuo professorino filosofo, anche se avevo chiesto scusa in anticipo.
Per essere più costruttivo dico che il nostro amico Scorbutico più che di qualche
seduta di psicoanalisi davanti a qualche dottorino "SoTuttoIo" o "ParlaneCheTuttoSiSistema",
secondo il mio modestissimo nonché incompetente parere, mi pare che abbia bisogno di due cose:

1) AMORE
2) UN Aiuto ortomolecolare competente che un forum non può dare.

Perché 1? Perché scorbutico dice che quando lo aveva (almeno all'inizio) stava bene.
Perché 2? Perché per introdurre o togliere sostanze in un quadro clinico complesso come questo un forum non basta, né io mi azzarderei a consigliare.
Rudy - I care
Ultima modifica: 01/02/2012 13:54 da CMN.

Re: sto pensando di smettere 01/02/2012 14:10 #1120

• Scorbutico
  • Expert Boarder
CMN ha scritto:
Clara ha scritto:

Evidentemente te ne sia avuta a male "dell'offesa" fatta a Lacan o al fatuo professorino filosofo, anche se avevo chiesto scusa in anticipo.
Per essere più costruttivo dico che il nostro amico Scorbutico più che di qualche
seduta di psicoanalisi davanti a qualche dottorino "SoTuttoIo" o "ParlaneCheTuttoSiSistema",
secondo il mio modestissimo nonché incompetente parere, mi pare che abbia bisogno di due cose:

1) AMORE
2) UN Aiuto ortomolecolare competente che un forum non può dare.

Perché 1? Perché scorbutico dice che quando lo aveva (almeno all'inizio) stava bene.
Perché 2? Perché per introdurre o togliere sostanze in un quadro clinico complesso come questo un forum non basta, né io mi azzarderei a consigliare.
grazie, sei una persona saggia, purtroppo in giro, per ambulatori intendo, di psichiatri/ortomolecolari/salumieri a cercarli li trovi, salvo poi dopo aver buttato quelle 2-300 piotte ritrovarti con un fiore di bach, l'alga klamt, le stesse medicine di prima che però non fanno più effetto, ed il salumiere che ha fiutato odor d'affare e ti propone la psicoterapia tassativa che alla fine lui stesso dovrebbe farmi col carisma del tagliapolli... ortomolecolari in giro non ce ne sono, tranne degli emeriti saltimbanchi che hanno una laurea ed un diploma a disposizione per ogni scibile, da proporre all'evenieza, dopo essermi devastato con l'altro forum mi toccherà farmi ridere in faccia dalla Salute mentale solita che magari mi raddoppierà antipsicotici antidepressivi e anti sticazzi con il beneplacido di un ortomolecolarità virtuale e della psicanalisi che è uguale alla psicoterapia(checchè argomenti scicchitano anche lui per ovvi interessi di cartello), mi viene da pensare che nel mio caso sia vero,o meglio tenermi quei soldi in tasca che non ho e continuare nell'oblio del galleggiare. cha cazzo devo fare.
anche li una qualsiasi povera isterica direbbe devi prima star bene con te stesso e poi con l'altra, e lei rimane sempre sola(che ci sta bene, a contorcersi e vomitare pur di non cedre all'evidenza di una necessaria condivisione sociale e dualità intrinseca nell'essere umani), io preferisco stare un po meglio in 2, anche se per ora è un numero virtuale. è vero si nasce soli, ma ci sono anche i parti gemellari... dall'aiuto ortomolecolare escludiamo la C per carità che m'ammazza, col rispetto parlando per tutti quelli ai quali invece fa bene, compresi i miei famigliari, io sono destinato al "malato".
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 01/02/2012 14:19 da Scorbutico.

Re: sto pensando di smettere 01/02/2012 15:14 #1136

• Scorbutico
  • Expert Boarder
anzi; tra le 2 è propbabilmente più sostenibile per me, la psicoterapia, magari cognitivista, piuttosto che la psicanalisi del lacaniano o Junghiano, e "ano" a scorrere, che non ha ansie da prestazione scientifica ma si rivolge su un piano pratico con un grammatica che deve piuttosto "togliere" nel mio caso; anziche peripateticamente confrontarmi col docente di turno, a pecora, discepolo impossibile che non sono mai riuscito ad essere, in quanto maestri si nasce ed io (ToTò docet) lo nacqui!
da qui la radice di tutti i miei mali. il non poter spendere la mia conoscenza innata della specie, perchè non in possesso della scartoffia(un paio ce l'ho pure io) specifiche, che hanno invece, comprato, tizio e caio ma mancano del carisma dello shamano, senza il quale devi, in questa società prendere molti diplomi e molte lauree ed appiccicarle tappezzandola la parete vuota di significati con quadretti significanti, del tuo studio fucina di annullamenti nozionistici a botte di 130 eruo 100 esentasse.
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 01/02/2012 15:20 da Scorbutico.

Re: sto pensando di smettere 01/02/2012 21:25 #1197

• Clara
  • Platinum Boarder
CMN, stavo solo giocando... :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA