OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Dell’eccedenza carboidratica.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #5370 da Raffaele/Michelangelo
Dell’eccedenza carboidratica. è stato creato da Raffaele/Michelangelo
Qualsiasi sostanza inseriamo nel nostro corpo è modificata, scambiata, digerita, quindi espulsa per le sue scorie.

L’attuale tenore di vita ma anche una certa magniloquenza circa la nostra alimentazione di tipo mediterraneo hanno condotto l’individuo verso un’eccedenza carboidratica.

Certi meccanismi fisiologici, tuttavia, rischiano di convergere nello stato di malattia allorquando si riscontri un sovradosaggio insulinico, poiché l’insulina, soddisfatte le cellule, prosegue nella trasformazione dello zucchero in grasso eccedente, prontamente riposto nel livello epatico e nel sistema muscolare, avviando così il corpo alla grassezza (obesità).

Situazione questa che, particolarmente presso i bambini ma in genere anche tra le persone mature dei Paesi occidentali, connota un complesso sbilanciamento metabolico che, pur se latente, si rivelerà col trascorrere degli anni alquanto insidioso per la nostra salute.

L’abuso carboidratico, come del resto quello proteico, avvia un pericoloso meccanismo in base al quale le molecole di glucosio s’associano connaturalmente agli aminoacidi che costituiscono le proteine, modificandone sia la conformazione sia le mansioni.

Difatti, gli esiti di tale meccanismo sono gli AGE (Advanced Glycation Endproducts), sui quali innumerevoli osservazioni scientifiche concludono che i prodotti avanzati della glicazione giochino una posizione decisiva nel processo di arteriosclerosi e in particolare nel diabete e in tutte le sfavorevoli mutazioni che s’insediano nel nostro organismo col trascorrere del tempo.

Nei diabetici, un crescente accumulo di AGE sembra direttamente collegabile all’insorgenza di complicanze cardiovascolari.

Gli AGE producono molteplici lesioni, in quanto promuovono la fabbricazione di sottoprodotti nocivi che esitano prima nel “guasto cellulare”, quindi nella morte della cellula.

Anche sul cervello, queste sostanze facilitano la composizione del peptide beta-amiloide, creato dalla proteina APP (Amyloid Precursor Protein) attraverso un meccanismo a due stadi, collegabile alla patologia dell’Alzheimer, ossia a una senilità cellulare precoce e a un mal funzionamento delle stesse cellule, dovuto a un surplus di zuccheri non convenientemente metabolizzati.

Stiamo dunque ben attenti a non eccedere con i carboidrati e i cereali raffinati se non vogliamo incorrere in una super-produzione d’insulina, la quale innescando il noto enzima “delta-5-denaturasi” andrebbe a produrre quella che viene definita la “cascata dell’Acido arachidonico” e quindi la costituzione di sostanze considerevolmente infiammatorie.

Ancora una volta alla base dello stare in salute c’è la sana dieta.

Raffaele.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da Raffaele/Michelangelo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, Hall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5375 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Dell’eccedenza carboidratica.
Una percentuale che va dal 40 al 50%, della nostra alimentazione oggi è fatta di carboidrati non integrali e di zuccheri raffinati, questo tipo di alimentazione era completamente assente nel cibo dei nostri antenati, e non appartiene al nostro genoma umano.

Se si vuole vivere in salute bisogna eliminare completamente questo errore e ritornare ai soli zuccheri a basso IG e trasformare i carbo raffinati in carbo integrali, senza questo cambio drastico non si può aver accesso alla piena salute, perché tutto quello che non è scritto nel nostro DNA può essere tollerato che per brevi periodi ma a lungo andare porta a forti scompensi e a cronicizzazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi