OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda SOD dal melone

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5078 da Clara
SOD dal melone è stato creato da Clara
In francia:


GLISODINE: LA NOUVELLE GENERATION D'ANTI-agli ossidanti
6 Mars 2012









Della dismutasi / gliadina ("GliSODin ®") SUPEROSSIDO PRODOTTO
Bernard Dugas, CSO, PhD

A Promuovere la salute e Anti-Aging prodotto nutraceutico
Nutraceutiche Applicazioni
Immunità, lo stress ossidativo e Immunità Farmacologia
Stress Ossidativo
Farmacologia
Riferimenti


A Promuovere la salute e Anti-Aging prodotto nutraceutico
Metabolismo dell'ossigeno è essenziale per la vita.

Metabolismo dell'ossigeno non è solo essenziale per la respirazione, ma è anche un efficace meccanismo che controlla il sistema naturale di difesa a livello cellulare e dei tessuti (1). I derivati ​​dell'ossigeno prodotte dalle cellule sono essenziali per gli anti-microbiche e immunitaria (innata e adattiva) difese. In "normali" condizioni, questi radicali liberi devono essere considerate celle trasduzione dei segnali che controllano l'espressione di base di diversi geni e proteine ​​che controllano "fisiologia cellulare normale". Funzioni geniche e cellulari responsabili per il mantenimento della salute umana sono principalmente controllati da intra-cellulari meccanismi di ossigeno-riduzione (redox). Tuttavia, la produzione incontrollata di queste specie di radicali liberi dell'ossigeno porta allo sviluppo di malattie infiammatorie e / o degenerative. Il delicato equilibrio tra ossidanti intracellulari e anti-ossidanti è regolata a livello cellulare da cellula a cellula interazioni, ormoni, citochine e altri mediatori, influenzando così la salute, l'invecchiamento e la longevità.

I radicali liberi e / o chimica dei composti correlati, quando prodotti in eccesso, sono responsabili della tossicità cellulare e contribuire allo sviluppo a lungo termine della maggior parte delle malattie legate infiammatoria. Infatti, le attività cellulari e molecolari di radicali liberi sono altamente dipendenti la soglia di produzione di queste entità chimiche.
In condizioni "normali" condizioni della produzione potenziale eccesso di radicali liberi è tamponato da enzimi anti-ossidanti e / o molecole di spegnimento.

L'alterazione del delicato equilibrio tra ossidanti e anti-ossidanti molecole è principalmente avviata da agenti patogeni (virus, batteri, ecc) e / o di antigeni (prodotti alimentari, allergeni, vaccini, ecc) ed è regolata positivamente o negativamente dalle varie reazioni immunitarie ( 2,3).

La maggior parte delle azioni radicali liberi possono essere suddivisi in sette categorie sovrapposti Immuno-Redox:
1. citochine, fattore di crescita, ormoni e l'azione mediatrice e la secrezione,
2. ione di trasporto,
3. alterazione di segnalazione cellulare,
4. trascrizione,
5. attivazione genica e / o repressione,
6. alterazione delle funzioni mitocondriali, e
morte cellulare per apoptosi

Queste osservazioni hanno portato allo sviluppo di un gran numero di prodotti antiossidanti (nutrienti e farmaci). Tuttavia, finora lo sviluppo di questi prodotti non è stata ottimale per due motivi principali. Prodotti precedenti avevano spesso una scarsa biodisponibilità, e la complessità dell'equilibrio dinamico tra radicali liberi e le relative anti-ossidanti è sempre stato sottovalutato.

Superossido dismutasi (SOD):
Tra gli anti-ossidanti, la superossido dismutasi (SOD) famiglia di enzimi (4,5) sembra essere il sistema più potente per rivitalizzare e ridurre il tasso di distruzione delle cellule. Promuove la rimozione del super-ossido di anione radicali liberi dismutazione e costituisce quindi un importante sistema per proteggere le cellule ei tessuti contro la degenerazione e la morte.

Zinco e rame di aiuto anche l'utilizzo del corpo di SOD. I livelli di SOD tendono a diminuire con l'età, mentre aumenta la produzione di radicali liberi. Potenziale di SOD supplementare come anti-aging Attualmente si sta esaminando.

Ci sono tre varianti chimiche di questo enzima in mammiferi. I due rame / zinco forme sono citoplasmatica e la extracellulare Cu / Zn-SOD. Questi due tipi di Cu / Zn-SOD neutralizzare la produzione di radicali liberi derivanti da attività metaboliche normali e / o adattamento che avvengono nel citoplasma delle cellule e in altri fluidi biologici. Il modulo di manganese (Mn-SOD) è attiva nei mitocondri, organelli all'interno delle cellule, dove viene prodotta l'energia.

SOD si trova naturalmente in erba d'orzo, broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolo, erba di grano, melone e la maggior parte delle piante verdi. Bovina-SOD derivato è stato anche utilizzato come agente terapeutico, ed è anche disponibile in forme integratori alimentari. Tuttavia, per produrre effetti sulla salute, SOD supplementi nutrizionali devono essere protetti contro il processo digestivo nello stomaco. Inoltre, esso deve essere assorbita nella sua forma nativa nell'intestino tenue di suscitare sue proprietà farmacologiche.

GliSODin ®: il risultato finale prima zolla per via orale

SOD sono proteine ​​con forme molto specifiche che determinano la funzione dell'enzima. Quando esposta all'ambiente acido dello stomaco e di enzimi digestivi, SOD è perdono la loro forma specifica, distruggendo la sua funzionalità. Per questo motivo è stato difficile produrre un integratore orale attivo SOD nutrizionale (6).

Tali antiossidanti enzimi sono stati rivestiti in uno protettivo vegetale prolamina (frumento gliadina) strato che non solo impedisce la digestione dello stomaco, ma favorisce anche la consegna della molecola bioattiva nel piccolo intestino mucosa (brevetto FR 2 729 296, WO 96 21 462: EP 804 225, US 6 045 809 e JP 520 616).

SOD oralmente deliverable è prodotto dalla combinazione di una fonte vegetale di SOD con un biopolimero a base di frumento (gliadina).
SOD oralmente deliverable è il primo alimento funzionale salute SOD rilasciata per via orale che vitalizza il corpo anti-ossidante attività.

· GliSODin ® formula:
GliSODin ® (in 100 g)
Contenuto minerale 0,05 g
Carboidrati 91,6 g
Proteine ​​2,6 g

· Classe:
Anti-ossidante
Antinfiammatorio
Immuno-regolamentare

· Dosaggio
GliSODin ®: 250 mg due volte al giorno, assunto con i pasti

· Commenti Controindicazioni
Allergia al glutine o ad altri componenti del prodotto dietetico
Non per le donne incinte e bambini piccoli (da 0 a 4 anni di età)

· Commenti Indicazioni di funzione di sostegno nella prevenzione e attenuazioni di sintomi di:
infiammatoria, epatica, malattie allergiche, metaboliche, cardiovascolari e neurologiche

· Sicurezza
Il SOD oralmente risultato finale sembra essere ben tollerato. Il prodotto non ha alcuna tossicità acuta o cronica.

Poi c'è anche un SOD dal melone senza gliadina:
SOD de Melon
La SOD de melon (Superoxyde Dismutase) est un antioxydant très puissant qui aide dans la protection des cellules contre les dommages causés par les radicaux libre.

La SOD de melon est un antioxydant qui s’oppose à l’action néfaste des radicaux libres, elle lutte contre le vieillissement prématuré des cellules de l’organisme. Notre complément alimentaire SOD de melon est fabriqué à partir de l’Extramel® qui assure la biodisponibilité de la SOD (Superoxyde Dismutase).

SOD de Melon

Double-cliquez sur l'image ci-dessus pour la voir en entier
Zoom arrière
Zoom avant

Description
Conseils d'utilisation
Ingrédients / Composition
Livraison et paiement
Commentaires / Avis

Points forts

• Puissant antioxydant végétal
Présentation détaillée

La SOD (ou Super Oxyde Dismutase), une enzyme naturelle extraite du melon, dont le pouvoir antioxydant sur les radicaux libres a été démontré par de nombreuses études. La superoxyde dismutase (SOD) est, après la glutathion peroxydase, la deuxième classe d’enzymes antioxydantes produites dans l’organisme. Elle a la capacité de protéger les tissus et les cellules contre un radical particulièrement dangereux, l’anion superoxyde, qu’elle convertit en une entité moins active et moins agressive, le peroxyde d’hydrogène. Tous les jours notre organisme produit des espèces oxygénées réactives qui participent à la création d’un stress oxydant lorsque leur action n’est pas efficacement contre balancée par suffisamment d’antioxydants. Il est indispensable de pouvoir contrôler les radicaux libres, et c’est ainsi que les anti-oxydants jouent un rôle important pour diminuer le stress oxydatif ou tout simplement pour éviter de vieillir.
Marque : Xanna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5092 da elena
Risposta da elena al topic Re: SOD dal melone
assumerne da erba di grano o di orzo mi sembra una cosa assai raccomandabile... e molto più economica
hai provato con i germogli o con l'erba liofilizzata?
a questo punto ritengo importante anche l'assunzione coeva di glutatione e lievito di birra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5110 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: SOD dal melone
Ciao Elena cara.
Sai credo che anche in questo contesto il dosaggio forte sia fondamentale.

Mi sono messa alla ricerca del SOD dopo che ho trovato una ricerca dell'Università di Napoli sulla sclerodermia, copio incollo una parte:
".....Per diverso tempo fu un vagare alla cieca senza riu- scire a capire dove fosse il bandolo della matassa. Negli ultimi esperimenti che si era deciso di fare prima di passare ad altro, giungeva però la dimostra- zione che i fibroblasti cutanei dei pazienti scleroder- mici, quindi non cellule del sistema monocito-macro- fagico, producevano, grazie all’attivazione dell’ enzi- ma NADPH-ossidasi, radicali liberi dell’ossigeno. Cosa ancora più sorprendente, erano in grado di farlo senza necessità di stimoli esterni e, per giunta, per più passaggi in coltura. I radicali liberi dell’ossigeno, agendo da secondo messaggero intracellulare, indu- cevano la proliferazione dei fibroblasti e la produzio- ne di collageno1; il che li poneva al centro della casca- ta patogenetica della sclerodermia.
Nella ricerca del meccanismo molecolare intracellu- lare responsabile della loro produzione, fummo messi
sulla buona strada da un lavoro di Irani e coll. che era appena apparso su Science. In linee cellulari immor- talizzate, la generazione dei radicali liberi era influen- zata da Ras. Sospettammo che lo stesso doveva avvenire nei fibroblasti cutanei sclerodermici. In quei giorni si fermò a casa mia Martino Introna, allora Ricercatore all’ Istituto Mario Negri di Milano. Gli chiesi se conoscesse qualcuno, in Italia, che avesse esperienza con le proteine del sistema Ras. Fu così che, grazie a lui, entrammo in contatto ed iniziò un proficuo rapporto di lavoro con Enrico Avvedimento dell’ Università “Federico II” di Napoli. La sua colla- borazione doveva risultare decisiva, perché il lavoro che Silvia Svegliati aveva nel frattempo ereditato potesse essere completato e pubblicato2. I dati mostravano che i fibroblasti sclerodermici producono in continuazione radicali liberi dell’ossigeno per la persistente attivazione intracellulare, in assenza di stimoli esterni, di un circuito molecolare che coinvol- ge Ras-ERK 1/2-Radicali liberi. In questo circuito Ras è persistentemente attivo in quanto stabilizzato sotto la membrana cellulare dai ROS e sottoposto a rallen- tata degradazione da parte dei proteasomi. Questo processo, avvenendo in fibroblasti, conduce ad esa- gerata produzione di collageno ed alla fibrosi. Quando la produzione dei ROS supera le difese antiossidanti dei fibroblasti, questi vanno in apoptosi e la sclerodermia si spegne.
In realtà il meccanismo può essere innescato in qualsiasi cellula2 (dati preliminari), con danni impor- tanti, per l’elevata produzione di radicali liberi, sul DNA cellulare, e due importanti conseguenze a seconda del tipo cellulare in cui questo si realizza: nellla cellula a bassa o nulla attività proliferativa si attiva il meccanismo che conduce all’ apoptosi (se questo accade in cellule del SNC contribuisce alla patogenesi delle sindromi neurodegenerative) mentre nelle cellule ad elevata attività proliferativa si realizza- no le condizioni per la trasformazione neoplastica2.
A quel punto, però, era diventato spontaneo domandarsi che cosa innescasse nei fibroblasti scle- rodermici il circuito che porta all’aumentata produ- zione di collageno. Come si è riuscito poi ad indivi- duare o meglio a intuire la causa dell’attivazione di
3
Ras-ERK 1/2-ROS nei fibroblastici sclerodermici meri- terebbe un editoriale a parte. Comunque sorprenden- te fu scoprire che tutto questo era dovuto ad anticor- pi in grado di stimolare in maniera prolungata il recettore del platelet-derived growth factor (PDGFR)3. L’anticorpo anti PDGFR, assente in altre malattie del tessuto connettivo, ha pertanto, come il LATS per il m. di Basedow, un valore patogenetico.
È auspicabile che possa condurre ad una diagnosi precoce della sclerodermia e a terapie più mirate."

Mainardi a cui ho spedito l'articolo mi ha risposto confermando e aggingendo che la questione è l'intestino:

"Certo. La produzione dei ROS è maggiormente nell'intestino ad opera di flora batterica disbiotica, ma come spesso accade nel ns corpo la loro sintesi inizia come azione positiva, essendo responsabili dell'attivazioen delle citochine. Quindi sono responsabili dell'azione antiinfiammatoria principlamente a livello intestinale. Interessante correlare questo dato con il fatto che anche la flora disbiotica in realtà svolge un ruolo positivo. Infatti la decarbozzilazione della tirosina è finalizzata a permettere alla cellula intestinale di sopravvivere in ambienti troppo acidi, quindi potenzia le cellule intetsinali a produrre bicarbonato per neutralizzare l'eccesso di acido. Purtroppo la tirosina è il precursore nel cervello di dopa, noradrenalina e adrenalina, quindi una sua ridotta captazione cerebrale determina Parkinson, depressione, epilessia, deficit delle funzioni cognitive e astenia.


Molti fattori provocano processi infiammatori intetsinali: stress, farmaci, additivi alimentari, eccesso di proteine e carboidrati semplici nella dieta,..

La risposta del corpo umano è quella di difendere l'intestino, anche a scapito del cervello.


Paolo Mainardi



Jones RM, Mercante JW, Neish AS.Reactive Oxygen Production Induced by the Gut Microbiota: Pharmacotherapeutic Implications. Curr Med Chem. 2012 Feb 22.



Department of Pathology and Laboratory Medicine, Emory University School of Medicine, 615 Michael Street, Atlanta GA, 30322, USA. aneish@emory.edu.



The resident prokaryotic microbiota of the mammalian intestine influences diverse homeostatic functions, including regulation of cellular growth, maintenance of barrier function, and modulation of immune responses. However, it is unknown how commensal prokaryotic organisms mechanistically influence eukaryotic signalling networks. Recent data has demonstrated that gut epithelia contacted by enteric commensal bacteria rapidly generate reactive oxygen species (ROS). While the induced generation of ROS via stimulation of formyl peptide receptors is a cardinal feature of the cellular response of phagocytes to pathogenic or commensal bacteria, evidence is accumulating that ROS are also similarly elicited in other cell types, including intestinal epithelia, in response to microbial signals. Additionally, ROS have been shown to serve as critical second messengers in multiple signal transduction pathways stimulated by proinflammatory cytokines and growth factors. This physiologically-generated ROS is known to participate in cellular signaling via the rapid and transient oxidative inactivation of a defined class of sensor proteins bearing oxidant-sensitive thiol groups. These proteins include tyrosine phosphatases that serve as regulators of MAP kinase pathways, cytoskeletal dynamics, as well as components involved in control of ubiquitination-mediated NF-κB activation. Consistently, microbial-elicited ROS has been shown to mediate increased cellular proliferation and motility and to modulate innate immune signaling. These results demonstrate how enteric microbiota influence regulatory networks of the mammalian intestinal epithelia. We hypothesize that many of the known effects of the normal microbiota on intestinal physiology, and potential beneficial effects of candidate probiotic bacteria, may be at least partially mediated by this ROS-dependent mechanism."


Così mi sono messa alla ricerca di integratori SOD, ieri in farmacia galenica avevano un etto di SOD dal melone concentratissimo, però 100 euro un etto, la dose giornaliera sarenne di 3 milligrammi al giorno, ma ho già potuto constatare che sono pochi.
Qualcuno sa dove acquistare SOD dal melone super concentrato in polvere a prezzi più bassi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tommaso
  • Avatar di Tommaso
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #5111 da Tommaso
Risposta da Tommaso al topic Re: SOD dal melone

elena ha scritto: assumerne da erba di grano o di orzo mi sembra una cosa assai raccomandabile... e molto più economica
hai provato con i germogli o con l'erba liofilizzata?
a questo punto ritengo importante anche l'assunzione coeva di glutatione e lievito di birra


Ciao Elena, sai dove comprare l'erba di grano o di orzo ? dalle mie parti costa carissima circa 40 euro a scatola da più o meno un etto, non ricordo proprio bene la quantità ma il prezzo è quello.

ps ma sei Elena dell'altro forum??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5113 da elena
Risposta da elena al topic Re: SOD dal melone
si tommaso sono proprio io :cheer: che domande fai... mi hai pure scritto :P
erba di grano e di orzo val la pena di coltivarsele da sè e poi con uno spremisucco tipo centrifuga prendere un paio di shoots al giorno (bicchierini)
è la cosa più economica e naturale
si fanno crescere le piantine di pochi cm poi si taglia l'erba e la si centrifuga
io mi sono trovata bene anche con lioverde, che costicchia, ma chissà che gabriele non ci faccia un accordo... proviamo a proporglielo che dici? ;) se si fa un gruppo di acquisto, costerà anche meno
io che ne acquistai in quantità industriale tempo addietro, la presi con un bello sconto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5115 da elena
Risposta da elena al topic Re: SOD dal melone
hai provato a chiedere alla nutratec? ha un bel po' di prodotti...
www.nutratec.it/dettaglio.asp?ita_titolo...&ita_cat=INGREDIENTI
non riesco a vedere il prezzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.586 secondi