OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Della Rinite allergica.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #3788 da Raffaele/Michelangelo
Della Rinite allergica. è stato creato da Raffaele/Michelangelo
Il mio parere sulla rinite allergica è ch’essa possa avere delle cause ben precise, per

cui piuttosto che curare conviene prevenire, rimuovendole.

Per es., una Candida dell’intestino, un’infezione alle tonsille, ... possono provocare

uno stato epidemico che alla fine necessita di eliminare gli accumuli nocivi, con

manifestazioni che potrebbero anche essere la rinite, l’otite, la faringite, la

congiuntivite, la colite ...

Sto dicendo che se c’è in noi un substrato sensibile occorre togliere ai germi

patogeni la materia prima della quale si alimentano, evitando specifici cibi per un

determinato tempo in modo da permettere al nostro corpo di potenziare il S.I.,

rendendolo così meno propizio alla proliferazione patogena.

Ritornando al focolaio da lieviti, sarà conveniente sottoporsi all'Alitest, in modo da

approntare una corretta dieta Ortomolecolare, sì da escludere pane, pasta, pizza, ...

ossia sostanze tossiche, almeno per il tempo indispensabile al nostro corpo per

risanare il S.I. particolarmente indebolito.

La vitamina C a dosi di 6 g ogni 3 ore dovrebbe far superare il problema.

Raffaele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #3795 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Della Rinite allergica.
Concordo a pieno con Raffaele, personalmente ho sempre sofferto di rinite allergica e ho provato di tutto per alleviarne i sintomi*, ma un grosso sollievo l’ho ottenuto solamente con l’integrazione di C a tolleranza intestinale (più di 20 grammi al giorno) e di tutti gli altri nutrienti cosi come consigliato da Pauling,, ma la guarigione completa l’ho raggiunta con l’eliminazione totale di farine doppio zero e zuccheri raffinati e avendo fatto un trattamento anti- candida a base di lopacho.

Ps: Per onestà intellettuale non ne consumavo tantissimi, ma comunque non li disdegnavo, invece una volta tolti integralmente i risultati non hanno tardato ad arrivare.



* di tutto intendo nel campo dei non medicinali ;)
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #3819 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Della Rinite allergica.
Mi unisco al coro: son sempre stato allergico, da prove allergologiche, alla polvere, al cane, gatto e, soprattutto, alle graminacee.
Mi son dovuto sorbire tutti i vaccini settimanali, il cortisone (Deltarinolo) ed antistaminici (Arius)... ovviamente senza alcun miglioramento.

All'età di 43 anni provai ad eliminare i latticini e stavo benino, quando poi ho iniziato l'integrazione ortomolecolare e seguito una corretta alimentazione (soprattutto eliminando farine bianche, ché zuccheri già non li prendevo), beh... ho scoperto cosa si prova ad avere finalmente due narici sempre libere!!

Mi sembra di respirare anche per un'altra persona!

Il resto lo fa il mare, cui sono molto attaccato anche durante l'inverno (attività subacquea)

Con l'aiuto di molti amici, come Raffaele, ho nettamente innalzato la qualità della vita :)
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da yagoo40.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raffaele/Michelangelo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #3859 da mauri
Risposta da mauri al topic Re: Della Rinite allergica.
Raffaele scusa, ma un'alternativa all'Alitest esiste? mi sembra di capire che tale esame si possa fare solo presso l' AIMO, e purtroppo per vari motivi per alcuni puo' essere complicato andare presso la loro sede (per questioni soprattutto di distanza).

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #3868 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Re: Della Rinite allergica.
Sì, Maurizio: che tu segua una sana dieta e integrazione Ortomolecolare.

Comunque, l'Alitest costa mediamente da 160 a 250 €, a seconda della quantità di sostanze analizzate e del posto in cui viene effettuato.

Potresti contattare un allergologo e/o un nutrizionista che nel luogo in cui vivi o vicino esegua queste pratiche.

Ciao, Raffaele.
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo. Motivo: autocorrezione
I seguenti utenti hanno detto grazie : mauri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.449 secondi