OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda corde vocali

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #3635 da mauri
corde vocali è stato creato da mauri
Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi dei consigli su cosa integrare per poter salvaguardare la salute delle corde vocali? nello specifico vorrei cercare di metterle al riparo da infiammazioni, noduli ecc...
Puo' sembrare una richiesta "stupida" ma lavorando in una compagnia teatrale faccio uno sforzo eccessivo di questo muscolo.

Grazieeeee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #3724 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: corde vocali
Come prima cosa mi viene in mente l'erisimo, detto anche l'erba dei cantanti per la sua azione umidificante della mucosa del cavo orale e della faringe. Esso vanta inoltre proprietà antinfiammatorie: riduce infatti le infiammazioni della gola (assieme alla raucedine e l'afonia ad essa associate).
Lo puoi trovare in varie forme (tisana, tintura madre, decotto ecc.) anche se quella più efficace è sicuramente l' estratto liquido/secco titolato.


Ottimi, anche per le loro proprietà antinfiammatorie e antisettiche del cavo orale il tea tree oil (gargarismi con olio essenziale diluito in acqua) e il propoli spray (ti invito a leggere il thread sul "Propoli" con particolare attenzione agli interventi di "Ginkgo", che segnala i migliori produttori).

Spero di esser stato d'aiuto, ciao
A.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mauri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #3954 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: corde vocali
Il propoli lo volevo consigliare anch´io, ma il fatto é che ho letto a volte pareri discordanti in rapporto propoli e gola o corde vocali :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.489 secondi