Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: ADHD

ADHD 27/01/2012 15:56 #341

• bianca
  • Fresh Boarder
CIAOOO A TUTTI SONO UNA MAMMA DI UN BIMBO DI 7 ANN CON ADHD ....QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA SUGLI OMEGA3???GRZZ
bianca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ADHD 27/01/2012 16:34 #343

• francois
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 296
Mi sono appena iscritto al forum.
Da dieci anni sto studiando medicina non convenzionale, da non confondere con la medicina alternativa, e desidero dare qualche informazione al quesito di questa discussione.

La ADHD rientra nelle malattie che colpisono le strutture nervose, a partire dal cervello.

Una delle cause principali va ricercata nella presenza del ceppo del virus Herpes che trova il suo ambiente di sviluppo nel cevello.

Da qui si diffonde attraverso le terminazione nervose, crendo diversi tipi di danni, tra questi ADHD come anche la SM e la SLA e l'Alzheimer.

L'Herpes virus nella sua fase di sviluppo si costruisce un capside, ossia una corazza di protezione che lo rende inattaccabile.

L'unico prodotto che riesce a inibire la produzione del capside è la lisina.

Da prove pratiche, è emerso che per un adulto servono almeno 6 - 8 grammi di lisina al giorno per far regredire la malattia.

Per un bambino la dose va verificata.

Un alimento che contiene molta lisina è lo yogurt.

Pertanto consiglio Bianca di provare con fiducia, la lisina non è un medicinale, è un alimento.
La lisina, sotto forma di sale, può anche essere mescolata con gli alimenti o le bevande.
Ringraziano per il messaggio: bianca

Re: ADHD 27/01/2012 17:14 #349

• Gabriele
  • Platinum Boarder
  • Account Deleted
  • Ringraziamenti ricevuti 679
Francois è un piacere ritrovarti, sono felice che ci hai trovato, trovavo i tuoi post sempre molto interessati, ed non ho mai condiviso il tuo Ban.

Saluti

Re: ADHD 27/01/2012 18:03 #358

• bianca
  • Fresh Boarder
grzzzzz molto utile..proverò,mio figlio oltre alla adhd oppositorio /provocatorio ha anche un lieve ritardo..ho provato di tutto per calmarlo ma nientee.
bianca

Re: ADHD 27/01/2012 19:00 #365

• Gianni71
  • Expert Boarder
  • Chi ai medici si dà, a sé si toglie.
  • Ringraziamenti ricevuti 42
francois ha scritto:
Mi sono appena iscritto al forum.
Benvenuto francois!! :cheer: :)
Anch'io ero un tuo sostenitore nell'altro forum e credevo di avere perso i tuoi consigli per sempre. Mi fa veramente piacere ritrovarti qui. Ciao.
Un quarto di ciò che mangiamo serve per vivere. Gli altri tre quarti servono a far vivere i medici.

Re: ADHD 27/01/2012 19:28 #378

• Cecilia
Benvenuti Bianca e Francois,

quanti anni ha il bambino?
il problema della lisina é il suo sapore, che io trovo piuttosto sgradevole anche se mescolato con bevande.
Se il bambino é grande abbastanza da poter inghiottire capsule la potresti incapsulare oppure mettere in un´ostia inumidita.

Re: ADHD 27/01/2012 20:42 #387

• bianca
  • Fresh Boarder
ciaooo il bimbo ha 7 anni..grz per l'interessamento..
bianca

Re: ADHD 27/01/2012 21:19 #395

• bianca
  • Fresh Boarder
regredireee???'saremmo le persone più felici del mondo!sopratutto mio figlio che non capisce perchè è cosi nervoso e sempre frustrato!! LA PSICOmotricita' di 5 anni non è servita a nulla....vorrei che mio figlio fosse accettato per quello che è!!!per questo ho dovuto cambiare la scuola VA IN 2 ELEMENTARE...STIAMO FACENDO UNA BATTAGLIA CHE NN POTETE AVERE IDEA ..A NOVEMBRRE 2011 è USCITO UN'ARTICOLO SUL GIORNALE CRONACA DI MILANO,(POICHè ABBIAMO DENUNCIATO TUTTE LE ISTITUZIONI CHE AVEVANO IN CURA MIO FIGLIO ED ABBIAMO RILASCIATO UN'INTERVISTA) SU QUELLO CHE è SUCCESSO A MIO FIGLIO IN QUELLA SCUOLA... .VI POSSO DIRE CHE I GENITORI DI QUESTA CLASSE SONO STATI SOSTENITRICI DELLE INSEGNANTI;POICHè NN POTEVANO SOPPORTARE IL MIO BAMBINO...IO E MIO MARITO NN CI VERGOGNAMO DI NIENTE !!E ANDIAMO AVANTI . NELLA SCUOLA ATTUALE TUTTO è DIVERSO,ANZI IL BAMBINO SI SENTE ACCETTATO ED è ANCHE MIGLIORATO HA DELLE INSEGNANTI SENSIBILI;è BENE RICORDARE CHE I BAMBINI CON ADHD O CON ALTRA DISABILITA'SONO I PIù SENSIBILI DI TUTTI ANCHE SE PUò SEMBRARE IL CONTRARIOOO!! SCUSA LA MIA INGNORANZA COSA INTENDI PER LISINA SOTTO FORMA DI SALE?? GRZZZZ
bianca

Re: ADHD 28/01/2012 08:25 #457

• francois
  • Bannato
Bianca

oltre quanto già detto, va aggiunta l'assunzione giornaliera di dosi abbondanti di vitamina C, suddivise nell'arco della giornata.

Considerato poi il nervosismo del bambino, ritengo utile eseguire un controllo presso un omotossicologo che disponga di un valido strumento per il rilievo dei microorganismi attivi, e riceverai utili istruzioni su adeguati rimedi.

Il nervosismo dei bambini è generato, sempre, dalla presenza di microorganismi attivi.

Sarebbe bene anche controllare il pH dell'urina.

Ti raccomando un consumo abbondante giornaliero di frutta fresca, almeno una dose ogni ora.

Re: ADHD 28/01/2012 10:06 #462

• bianca
  • Fresh Boarder
grzzz francois del consiglio cercherò omotossicologo anche se nn so a chi rivolgermi a milano..qualcuno ne conosce??'grzzzz
bianca

Re: ADHD 28/01/2012 11:13 #463

• francois
  • Bannato
In alternativa cerca qualche naturopata, ma assicurati che disponga di strumenti per il rilievo dei microorganismi.

Se hai dubbi, forse sarà opportuno sentirne più di uno.

Re: ADHD 28/01/2012 14:20 #503

• bianca
  • Fresh Boarder
grzzzzzz
bianca

Re: ADHD 29/01/2012 17:56 #712

• bianca
  • Fresh Boarder
ciaooo francois che ne pensi di questo? ci sono vari prodotti...

www.biovea.com/it/manufacturer.aspx?MID=23

dha bambini..
bianca

Re: ADHD 29/01/2012 18:44 #720

• Francesca
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 96
Su www.disinformazione.it ho trovato questo articolo che ti consiglio di leggere.
Ciao

"Gli integratori Omega-3 eliminano rapidamente nei bambini l'ADD (sindrome da disattenzione), l'ADHD (sindrome da disattenzione e iperattività) e il disordine bipolare"
di Mike Adams del 15 agosto 2007
tradotto dal sito www.newstarget.com/ da Pamio Lodovico
Visto su www.ilnuovomondo.it

I ricercatori del Massachusetts General Hospital hanno riscontrato che l'acido grasso omega-3 (1) è molto efficace nel trattamento dei bambini con l'ADD (sindrome da disattenzione), l'ADHD (sindrome da disattenzione e iperattività) e del disordine bipolare (2). Lo studio fu riportato sulla rivista European Neuropsychopharmacology nel Febbraio 2007.
Scrisse il ricercatore capo Dr. Janet Wozniak: "I risultati di questo studio aperto di monoterapia con gli acidi grassi omega-3 contenuti nel prodotto OmegaBrite, vendibile senza ricetta medica, indicano che i sintomi maniacali nei giovani affetti da BPD (disordine bipolare) possono essere rapidamente ridotti con un sicuro e ben tollerato integratore nutrizionale."

L'integratore di acidi grassi Omega-3 EPA forte (acido eicosapentaenoico), chiamato OmegaBrite, fu testato per efficacia e sicurezza su 20 ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 e i 17 anni, affetti da disordine bipolare, durante un periodo di otto settimane. Metà dei partecipanti hanno sperimentato un rapida riduzione del 30 per cento dei sintomi, senza nessun effetto collaterale.
Dice il Dr. John Ratey, autore del best seller "Driven to Distraction" e considerato, a ragione esperto in ADD: "Quello che questo studio mostra è che ogni bambino affetto da ADD, disordine bipolare o altri disturbi dell'umore dovrebbe assumere OmegaBrite. E il solo effetto collaterale è una vita più lunga."

"Questa è una buona notizia per i genitori," dice il Dr. Carol Locke, che ha lavorato nella facoltà della Harvard Medical School per 14 anni prima di produrre l'OmegaBrite. "I genitori fanno sempre del loro meglio per aiutare i loro bambini. E' straordinariamente gratificante sviluppare un prodotto che offre un antidepressivo naturale e un sicuro stabilizzatore dell'umore."
Lo studio ha dimostrato che gli integratori hanno ridotto del 30 per cento i punti nella YMRS (scala di valutazione delle manie dei giovani affetti da disordine bipolare). Lo stesso team di ricerca ha condotto uno studio simile con il risperidone o la olanzapina, i due più comuni farmaci prescritti per il disturbo. I farmaci hanno curato i disturbi dei bambini ma hanno procurato effetti collaterali che includono il diabete.

I ricercatori hanno notato che altri comuni farmaci prescritti come il litio, il divalproex e il carbamazepine sono poco efficaci o pieni di effetti collaterali.
Il Dr. Locke sostiene: "EPA e DHA (olio algale - acido docoesaenoico) sono acidi grassi essenziali che il corpo non riesce a produrre così che noi dobbiamo procurarceli con la dieta, che è molto difficile da fare, oppure attraverso gli integratori." "Uno squilibrio di omega-6 e omega-3 porta a una complessiva risposta infiammatoria e relativi disturbi come la depressione, disturbi cardiaci, cancro, demenza, asma e artriti reumatoidi".
Locke concluse: "durante i prossimi cinque anni, vedremo gli acidi grassi Omega-3 diventare un fondamento di salute."

L'ADHD è un falso disturbo inventato dall'industria farmaceutica per vendere anfetamine ai bambini. L'industria medica convenzionale non vuole parlare di cure nutrizionali per le malattie e i disturbi perchè sa che, se i consumatori fossero informati di quanto semplice ed economico possa essere risolvere questi problemi con l'alimentazione, le vendite dei farmaci precipiterebbero. I sintomi dell'ADHD sono eliminati facilmente nell'80 per cento dei bambini, entro due settimane, semplicemente integrando l'omega-3 ed eliminando i cibi trattati (specialmente gli zuccheri raffinati) dalla dieta dei bambini.

L'industria psichiatrica non promuove l'alimentazione come un metodo per prevenire o trattare la depressione, i disordini bipolari, l'ADHD o altri disturbi mentali e del comportamento. Invece, lavora per tenere i consumatori ignoranti su tali soluzioni e finge che questi disturbi siano causati da "squilibri nella chimica del cervello" che possono essere curati solo da specialità chimiche (farmaci). Essenzialmente, la moderna psichiatria crede che tali disturbi siano causati dalla deficienza di farmaci. Questa convinzione opportunamente serve le ragioni del profitto delle aziende farmaceutiche, che di fatto gestiscono la psichiatria.

Informazioni sull'OmegaBrite possono essere trovate su: www.omegabrite.com
NewsTarget non ha nessun rapporto con OmegaBrite (o altre aziende di integratori nutrizionali) e non guadagna nulla dalla vendita di questo prodotto.

(1) Omega-3: Famiglia di acidi grassi polinsaturi a catena lunga essenziali per l'organismo umano. Comprendono gli acidi alfalinolenico, eicosapentaenoico e docosaesaenoico, e devono essere assunti attraverso la dieta. Fonti importanti di omega-3 sono i pesci particolarmente grassi (merluzzo, aringa, salmone e sgombro), gli oli di pesce e l'olio di fegato di merluzzo. Questi acidi grassi svolgono un ruolo strutturale a livello di membrane cellulari e sono precursori degli eicosanoidi, sostanze altamente reattive, come prostaglandine e leucotrieni che agiscono localemente su un'ampia varietà di funzioni cellulari. Gli omega-3 svolgono anche un importante effetto benefico e protettivo nei confronti dell'apparato cardiovascolare: contribuiscono infatti alla riduzione della trigliceridemia e della pressione arteriosa e agiscono sull'aggregazione piastrinica, aiutando a prevenire la formazione di trombi.
(2) Disordine bipolare: disordine psichiatrico contrassegnato alternando episodi di mania e depressione.

www.disinformazione.it

Re: ADHD 29/01/2012 21:03 #739

• bianca
  • Fresh Boarder
francesca tu vedi il mio commento??non lo vedo..
bianca

Re: ADHD 29/01/2012 21:15 #740

• bianca
  • Fresh Boarder
non c'è... avevo scritto grzzz per l'informazione si avevo già letto omega-brite ...per questo mi sono iscritta in questo forum per raccogliere più informazioni possibili per aiutare anche gli altri genitori...quindi esperti e opinioni sono apprezzatissimi ..colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e gli amministratori...il forum c'è la fà...

ritornando a omegabrite ma sarà vera la % che c'è dentro ossia: epa ecc..

OmegaBrite premiata continua ad essere il Gold Standard di puro Omega-3 supplementi dal 1998. Più di 10 anni di purezza e premiata l'eccellenza.

Solo OmegaBrite è:

4 volte più concentrato rispetto ad altri omega-3

90% di puro Omega-3
70% Pure EPA in un rapporto 7:1 medici presso le più importanti centri accademici preferiscono perché offre vantaggi preavviso dei loro pazienti. OmegaBrite funziona!

Piccolo facile da inghiottire capsule soft gel
Realizzato da piccoli pesci fuori dalle acque fredde pura del Cile per l'alta EPA e di elevata purezza.
farò un post se posso per sapere se qualcuno ha mai utilizzato omegabrite mi aiutate??'grzz vorrei che tutti i bambini evitassero assolutamente il rital...
bianca

Re: ADHD 05/02/2012 22:21 #1753

• Davix
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 94
francois ha scritto:

La ADHD rientra nelle malattie che colpisono le strutture nervose, a partire dal cervello.

Una delle cause principali va ricercata nella presenza del ceppo del virus Herpes che trova il suo ambiente di sviluppo nel cevello.

Da qui si diffonde attraverso le terminazione nervose, crendo diversi tipi di danni, tra questi ADHD come anche la SM e la SLA e l'Alzheimer.

L'Herpes virus nella sua fase di sviluppo si costruisce un capside, ossia una corazza di protezione che lo rende inattaccabile.

L'unico prodotto che riesce a inibire la produzione del capside è la lisina.

Da prove pratiche, è emerso che per un adulto servono almeno 6 - 8 grammi di lisina al giorno per far regredire la malattia.

Per un bambino la dose va verificata.

Un alimento che contiene molta lisina è lo yogurt.

Pertanto consiglio Bianca di provare con fiducia, la lisina non è un medicinale, è un alimento.
La lisina, sotto forma di sale, può anche essere mescolata con gli alimenti o le bevande.

Guarda un pò! :pinch:
Proprio questi giorno mi stavo interessando all'ADHD.

Avevo trovato in rete l'indicazione di leggere il libro "Curare i disturbi di attenzione e di comportamento dei bambini" di Abram Hoffer. Non l'ho letto, ancora. Ma, da ciò che si riporta, o si cita, da parte di chi l'ha letto il libro che occorre assumere la vitamina B3 ed il complesso B.

Ora la lisina è un precursore della niacina (B3) ed io ero propenso ad assumere B3, devo dirottare sulla lisina?
Premetto, sto integrando con omega3, Cl di Mg e Ac Ascorbico.
Dove trovo la lisina? Quale dosaggio per un adulto?
Va bene questa L-LYSIN?

Grazie :)

P.S. Intervengo qualche volta su "Il forum dell'acido ascorbico"
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ultima modifica: 05/02/2012 22:22 da Davix.

Re: ADHD 06/02/2012 08:10 #1780

• francois
  • Bannato
Davix
cosa intendi dicendo che la lisina è un precursore della niacina, spiegati meglio.

La lisina la trovi in farmacia o parafarmacia.

Il dosaggio è scritto nel riquadro sopra.

Re: ADHD 06/02/2012 09:35 #1785

• Davix
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 94
francois ha scritto:
Davix
cosa intendi dicendo che la lisina è un precursore della niacina, spiegati meglio.

Salve. Grazie della risposta.

Ho letto qui a proposito della lisina: www.my-personaltrainer.it/nutrizione/lisina.html

"La lisina è un amminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico.

Nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina.

La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa.

La lisina è importante anche come precursore di una importante vitamina, chiamata niacina, vitamina B3 o PP."

Qui se ne parla come: "Sintesi di vitamina B3 (Niacina ) : costituente fondamentale di coenzimi noti come NAD o NADP importanti nel crocevia metabolico e coinvolti nel metabolismo energetico;..."
www.produzioneintegratori.it/Integratori/Lisina_Polvere.html

Cmq a me non interessano i dettagli dei meccanismi chimici MA il risultato: migliorare la concentrazione.

:)
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA