OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda farsi un intergratore di vitamine B da soli .

  • Hyperion
  • Avatar di Hyperion Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #3156 da Hyperion
farsi un intergratore di vitamine B da soli . è stato creato da Hyperion
premetto che non ho l'abitudine di comprare online fuori dell'Italia ( almeno per ora , con l'avanzare di questa crisi economica potrei anche farlo in futuro )
Dato che non riesco a trovare disponibile sul territorio un integratore di vitamine del complesso B che soddisfi le mie dosi ho deciso di farmene uno da solo miscelando le singole vitamine .
ovviamente comprerei singole confezioni di polvere che trovo disponibili in tagli da 100 , 10 e 1 grammi , miscelandole assieme in un contenitore sterile per poi consumarne la polvere pesandola con una bilancia di precisione .

voglio ottenere un integratore che contenga :
B1
B2
B6
B12
Folato
Niacina
Biotina

la B1 è disponibile in pesi di 100 gr , la B2 e B6 da 50 gr , la B12 da 1 gr , la niacina da 100 gr , il folato da 25 gr , la biotina da 1 gr .

avrei bisogno di sapere in quali proporzioni vanno mescolate assieme nel contenitore .
ovviamente è una domanda rivolta agli espertoni vitaminici del forum e penso che saprete essere molto precisi .
grazie :lol:
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Hyperion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #3172 da Calo
Non so se hai già visto questo della Biovea www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NA...4&OS=204#top-of-page
Non è malvagio e ti semplificherebbe la vita, con un costo minimo.
Per completare il complesso B dovresti aggiungere, alle vitamine da te elencate, l'acido pantotenico, l'inositolo e il PABA; se poi aggiungessi anche la colina sarebbe ancora meglio.
Non hai scritto quali sono le "tue dosi".
Il problema maggiore sarà pesare la B12. Non so che tipo di bilancina tu abbia, ma normalmente la capacità di precisione è di grammi 0,1, cioè di 100 mg. Il problema è che se metti nella bilancina fino a 199 mg ti segnerà sempre g 0.1; solo quando metterai il duecentesimo milligrammo ti segnerà g 0.2.
Quindi ti converrà metterne pochissimo alla volta e fermarti appena ti segna g 0.1.
Ora, mettiamo che tu voglia prendere 100 mcg di B12 al giorno, cioè a dose; 100 mg sono 1000 dosi da 100 mcg. Quindi nel contenitore metterai g 0.1 di B12 più la tua dose quotidiana di ogni vitamina moltiplicata per 1000.
Facciamo un esempio (scrivo tra parentesi quanta ne metterai nel barattolo):

B1 100 mg (100 g)
B2 100 mg (100 g)
B3 100 mg (100 g)
Acido pantotenico 100 mg (100 g)
B6 100 mg (100 g)
Inositolo 100 mg (100 g)
PABA 100 mg (100 g)
Acido folico 400 mcg (0.4 g)
Biotina 300 mcg (0.3 g)
B12 100 mcg (0.1 g)

Poi ogni singola dose della miscela sarà di mg 700,8; ne pesi g 0,7 (il mg in più o in meno non ha importanza) e magari prova a cercare dei misurini piccoli per non stare a pesare tutte le volte.
Così per 1000 giorni sei a posto B)
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Calo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #3176 da Cecilia
Come ha scritto giustamente Calo, non hai specificato i dosaggi che vorresti assumere e perché.

Ora, quello che posso aggiungere é che io preso la b12 della puritan´s pride per anni, ad alto dosaggio: 1000mcg, una compressa al giorno.
In questo caso il calcolo e il peso sarebbero in un certo modo piú semplici, ma ripeto, bisogna che tu dia un paio di informazioni in piú.

Tra l´altro, se ti fai un´integrazione di vit del gruppo B, rischi poi di prenderne troppe se aggiungi un multivitaminco, dato che sono presenti anche lá.

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • epaminonda27
  • Avatar di epaminonda27
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #3187 da epaminonda27
Risposta da epaminonda27 al topic Re: farsi un intergratore di vitamine B da soli .
cecilia, ho letto che anche tu compri da puritan, hai mai avuto problemi x l'arrivo del pacco?
ho aperto un topic apposito dove postare le proprie esperienze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #3198 da Cecilia
I miei acquisti da puritan non fanno testo, avevo un amico in Austria/Svizzera, storia complicata ... :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hyperion
  • Avatar di Hyperion Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #3203 da Hyperion
attualmente prendo 3 coompresse al giorno di un integratore B complex che trovo dall'erborista .
leggo questi dosaggi per compressa :
B1 1,4 mg
B2 1,6 mg
B6 2 mg
B12 1 mcg
folico 200 mcg
niacina 18 mg
biotina 75 mcg

ma queste 3 compresse mi sembrano anche poche , purtroppo costa troppo e non posso aumentare le dosi .

( ps. non prendo multivitaminico perché mi faccio da solo un coctail di vitamine secondo le mie esigenze , quindi non c'è rischio di sovrapporre i dosaggi )
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Hyperion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.576 secondi