OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Informazioni

  • Tremoloni
  • Avatar di Tremoloni Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66433 da Tremoloni
Informazioni è stato creato da Tremoloni
buongiorno a tutti. Vorrei gentilmente e possibilmente avere un consiglio se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Perché ho fatto le analisi del sangue e purtroppo non ho la minima fiducia nella medicina ufficiale e tanto meno del medico di base.
Ho 45 anni, maschio, non ho problemi di salute particolari apparte bruciore di stomaco frequente infatti sono costretto da diversi anni ad assumere pantoprazolo quotidianamente, apparte qualche breve periodo che mi impongo di saltarlo e sopperisco con i gaviscol...
Seguo prevalentemente, ma non proprio in maniera talebana, la dieta paleo. Assumo quotidianamente circa 14 grammi di vitamina C, il multivitaminico two per day, vitamina d3 pari a 10000 iu e la vitamina K2.
I risultati ematici sono tutti perfetti, tranne colesterolo a 263, trigliceridi a 180, eGFR >90 e ammonio a 79.
Ecco, siccome non sono per niente esperto, ho voluto provare a chiedere qui se qualcuno sa consigliarmi cosa eventualmente sbaglio... e come posso rientrare nei parametri giusti con questi valori.
Grazie in anticipo e comunque a tutti e spero di essere stato esaustivo. Buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66434 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Informazioni

Tremoloni ha scritto: buongiorno a tutti. Vorrei gentilmente e possibilmente avere un consiglio se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Perché ho fatto le analisi del sangue e purtroppo non ho la minima fiducia nella medicina ufficiale e tanto meno del medico di base.
Ho 45 anni, maschio, non ho problemi di salute particolari apparte bruciore di stomaco frequente infatti sono costretto da diversi anni ad assumere pantoprazolo quotidianamente, apparte qualche breve periodo che mi impongo di saltarlo e sopperisco con i gaviscol...
Seguo prevalentemente, ma non proprio in maniera talebana, la dieta paleo. Assumo quotidianamente circa 14 grammi di vitamina C, il multivitaminico two per day, vitamina d3 pari a 10000 iu e la vitamina K2.
I risultati ematici sono tutti perfetti, tranne colesterolo a 263, trigliceridi a 180, eGFR >90 e ammonio a 79.
Ecco, siccome non sono per niente esperto, ho voluto provare a chiedere qui se qualcuno sa consigliarmi cosa eventualmente sbaglio... e come posso rientrare nei parametri giusti con questi valori.
Grazie in anticipo e comunque a tutti e spero di essere stato esaustivo. Buona giornata.

Ciao, fai bene a fare quella integrazione, ti consiglio anche il Magnesio
Riguardo GFR sono i reni che a 90 hanno una buona funzionalità.
Il colesterolo lascialo perdere che non fa niente. Mi raccomando non prendere le statine che sicuramente il medico ti prescrive.
I trigliceridi sono nella norma.
La pressione ce lhai normale o alta?
L'ammnio lievemente alto non vorrei fossero quelle medicine che prendi per lo stomaco.
Comunque il mio consiglio è di fare esami approfonditi per fegato e reni ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tremoloni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66436 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Informazioni
riguardo gfr e ammonio non ne so nulla ma in parte ti ha risposto Liuc...

per colesterolo e trigliceridi io ho valori quasi uguali ai tuoi :P

se il resto delle analisi è perfetto come scrivi allora stai tranquillo e al limite senti comunque cosa ne dice il tuo medico, anche se non ne hai fiducia magari ti può dire a grandi linee di cosa si tratta e quali eventuali ulteriori esami fare, poi facci sapere...

per lo stomaco non vorrei che 14 ( :woohoo: ) grammi di acido ascorbico possano essere troppi, in persone senza problemi di stomaco potrebbero anche starci ma in chi soffre appunto di acidità di stomaco forse sono eccessivi...

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tremoloni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66437 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Informazioni
Dipende se il bruciore è causato dall'ascorbico quoto il Micione. Se invece no comunque mi sembra alta la Tolleranza intestinale che è segno di infiammazioni.
Ma da quanto tempo prendi 14 gr al giorno?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tremoloni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tremoloni
  • Avatar di Tremoloni Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66439 da Tremoloni
Risposta da Tremoloni al topic Informazioni
Grazie per le risposte.
Effettivamente prendo per ogni grammo di vitamina C, 0,22 grammi circa di carbonato di magnesio leggero. E la sera non l'ho detto, prendo 5 mg di melatonina.
Tutta questa integrazione comunque la faccio da inizio anno più o meno.
Si infatti la cosa che mi rincuora è che tutti gli altri valori sono ok. Le urine, la ves e emocromo, il fegato e tutto il resto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tremoloni
  • Avatar di Tremoloni Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66440 da Tremoloni
Risposta da Tremoloni al topic Informazioni
ma allora non capisco perché secondo loro questi valori sono oltre le soglie segnate....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.681 secondi