OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Consigli per iniziare .....

  • dany
  • Avatar di dany Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66183 da dany
Consigli per iniziare ..... è stato creato da dany
Spero di utilizzare il topic giusto per questo argomento.
Sono nuova e, leggendo tutti i vostri post, sono andata un po' in confusione nel senso che ci sono davvero tantissime cose (di cui non conoscevo neppure l'esistenza) che si potrebbero assumere per stare meglio.
Io vorrei iniziare, a piccoli passi, con una curetta tranquilla :-) e Liuc mi ha consigliato di scrivere e spiegare la mia situazione.
Allora, in linea di massima sto bene.
Ho solo
- una patologia polmonare (bpco ed enfisema) che sto curando con i soliti ventilatori ma, soprattutto, con la lamina BIOR (alla quale sono grata!)
- qualche fastidio allo stomaco ma che non riesco a capire se dato dall'ansia o altro ... devo ancora indagare. Però spesso, soprattutto prima di svegliarmi, mi sento come un pugno allo stomaco accompagnato da un lieve malessere diffuso nella parte alta addominale ... poi mi sveglio e passa. Forse l'ansia del nuovo giorno .......... :?
Per il resto ho solo problemi con il cibo, nel senso che mangio poco e male. Mangio pochissima carne (ma veramente poca), si verdure, pochissima frutta (ahimé) e poi formaggi, credo con assunzione normale e carboidrati (pasta con verdure quasi tutte le sere).
Mi sento sempre un po' stanca .... ma credo sia ovvio :-) Credo mi manchino proprio le basi dell'energia :whistle:
Purtroppo non riesco a fare attività fisica ... tra lavoro e impegni non ce la faccio ...
Ho perso, due anni fa, circa 8 chili così, senza fare nulla. Penso sia dato dal fatto che ho iniziato ad andare in bagno tutte le mattine, diciamo, un po' in maniera morbida e la sensazione è che quello che mangiavo ... lo facevo fuori il giorno dopo. In quel periodo ho integrato anche lo spuntino a metà mattina e metà pomeriggio, forse ho risvegliato il metabolismo (?)
Boh, in ogni caso sto piuttosto bene, esami del sangue direi normali quindi non mi sono mai preoccupata.
Il medico liquida sempre tutto con la parola "ansia" quindi vabbé ... ma come vedete il medico balza.
Da questo dimagrimento ci ho guadagnato un bel viso pieno zeppo di rughe! Si, mi è proprio caduta la faccia ..... rughe sub-labiali, rughe sulle guance ... insomma uno schifo che non mi posso guardare! :sick:
Premesso quanto sopra ..... volevo chiedere se potevo integrare qualcosa che mi tiri un po' su, che mi possa riequilibrare internamente anche, se possibile, a livello estetico (qui accetto tutti i consigli del mondo!). Secondo me è anche un problema interno, è come se mi mancassero delle sostanze. Non sono giovane per carità ma fino a due anni fa mi davano almeno 5/6 anni di meno! E di colpo sembro mia nonna :ohmy:
Mi piacerebbe prendere la vitamina C della quale ho letto stra bene! Magari anche qualche altra vitamina ma non vorrei esagerare perché .... rischio di andare in palla. Ci sono davvero un milione di cose e per una profana come me ......
Non ho fatto nulla sino ad ora perché non so quali vitamine vengono espulse dal corpo se in eccesso e quali, invece, rischiano di fare più danni che altro.
Cosa assumo? Miele con propoli tutte le mattine e una pastiglietta naturale per il colesterolo la sera (vabbé, a parte i pouff per la patologia che spero tantissimo di poter buttare nel cesso presto!!!).
Ecco ... spero di essere stata breve ed esaustiva e ringrazio anticipatamente per tutti i consigli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dany
  • Avatar di dany Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66184 da dany
Risposta da dany al topic Consigli per iniziare .....
ah si, dimenticavo ..... purtroppo fumo ma davvero, ce la farò a smettere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66185 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Consigli per iniziare .....
Ciao, quale sarebbe la pastiglietta naturale per il colesterolo? a quanto ce l'hai?
Il colesterolo è una balla dei medici. Va bene se è 200 piu gli anni, per esmpio io ce lho a 260 e va bene perchè ho 65 anni.
Piu che altro è importante vedere i valori dei Trigliceridi.
Ri guardo la integrazione inizia pian piano con ascorbico, poi introduci magnesio, vedi dopo un po di tempo come ti senti e poi puoi introdurre vit D e multivitaminico. Fai esami del sangue per la vit D e PTH ( paratormone) poi postalo.
Riguardo il fumo non so consigliarti perchè anchio fumo come un matto e non son capace di smettere.
Se non mangi carne, mangi uova almenoi? se no fai anche gli esami ferro, b12, ferritina.
Io non sono un medico, ma in 7 anni che integro e studio M.O sono guarito da mille acciacchi e ora sto bene.
Inizia con ascorbico a tolleranza intestinale, parti da 1 grammo 3 volte al giorno poi aumenti a 2 grami fino a capire la tua tolleranza (caghetta) . Di solito è fra i 3-6-9-grami dipende dalla persona. Ma non ti preoccupare che non è diarrea malefica, è solo una scarica allora diminuisci la dose. Quando hai trovato la tua tolleranza ti fermi li e vai avanti. Dopo introduci magnesio cloruro, se non riesci perchè fa schifo prendi magnesio citrato e ne prendi 2 grammi inizialmente, se non hai disturbi intestinali arriva a 3 grammi. fatti gli esami della vitamina D che sarai certamente carente.
Dicci poi qualcosa :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dany
  • Avatar di dany Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66186 da dany
Risposta da dany al topic Consigli per iniziare .....
Grazie Liuc! Proprio questa mattina ho fatto esami del sangue tra cui quello per la vitamina D, ferro e ferritina (ultimo esame erano a posto). Cos'è il PTH? Magari è nei test fatti ..... ma mi sa di no.
Inizi settimana prossima avrò gli esiti e vediamo.
Ad oggi anche i trigliceridi sono sempre stati buoni e il colesterolo è sempre stato ben sopra i 200 ma forse adesso ci sguazzo :-) Non ricordo il nome della pastiglietta ma te lo farò sapere.
Si, le uova le mangio, non tante ma le mangio .... le integrerò più spesso.

Senti, l'acido ascorbico è la vitamina C?
Inizio sicuramente ad acquistare quanto mi hai consigliato e speriamo di no per le scariche perché già vado e vado bene! (sempre il solito discorso, forse non assimilo!) :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ti aggiorno sicuramente e ti ringrazio davvero molto!
PS magnesio, ascorbico e futuro multivitaminico aiutano anche con i problemi di pelle?
Ultimissima cosa : la vitamina D ..... a sentire il mio ginecologo ma anche il medico della mutua non bisognerebbe prenderne troppa, perché, dicono, può fare malissimo .... Io la prendo solo se gli esami me la danno carente, giusto? O viene eliminata dall'organismo se in eccesso ...?
Ho visto un topic su questo ma non ho avuto il tempo di leggerlo
GRAZIE TANTISSIMO LIUC, BUON WEEK END

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dany
  • Avatar di dany Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66187 da dany
Risposta da dany al topic Consigli per iniziare .....
Mi è venuto in mente! CALIP PLUS mi hanno detto del tutto naturale :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66188 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Consigli per iniziare .....

dany ha scritto: Grazie Liuc! Proprio questa mattina ho fatto esami del sangue tra cui quello per la vitamina D, ferro e ferritina (ultimo esame erano a posto). Cos'è il PTH? Magari è nei test fatti ..... ma mi sa di no.
Inizi settimana prossima avrò gli esiti e vediamo.
Ad oggi anche i trigliceridi sono sempre stati buoni e il colesterolo è sempre stato ben sopra i 200 ma forse adesso ci sguazzo :-) Non ricordo il nome della pastiglietta ma te lo farò sapere.
Si, le uova le mangio, non tante ma le mangio .... le integrerò più spesso.

Senti, l'acido ascorbico è la vitamina C?
Inizio sicuramente ad acquistare quanto mi hai consigliato e speriamo di no per le scariche perché già vado e vado bene! (sempre il solito discorso, forse non assimilo!) :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ti aggiorno sicuramente e ti ringrazio davvero molto!
PS magnesio, ascorbico e futuro multivitaminico aiutano anche con i problemi di pelle?
Ultimissima cosa : la vitamina D ..... a sentire il mio ginecologo ma anche il medico della mutua non bisognerebbe prenderne troppa, perché, dicono, può fare malissimo .... Io la prendo solo se gli esami me la danno carente, giusto? O viene eliminata dall'organismo se in eccesso ...?
Ho visto un topic su questo ma non ho avuto il tempo di leggerlo
GRAZIE TANTISSIMO LIUC, BUON WEEK END


Si l'ascorbico e la vit C è la stessa cosa.
Si per la pelle vanno bene perchè nutrono le cellule e per il collagene.
La vitamina D a quanto ce lhai? Deve esssere almeno a 60-70 per avere miglioramenti.
Finche la prendi al massimo a 10.000ui non ci sono problemi. I medici della mutua dicono balle e non capiscono niente di Med Ortomolecolare.
La D è importantissima per sistema immunitario e altro. Una volta superato i 100 nei valori bisogna fare esami del calcio perchè puo essere pericolosa solo per quello. E cioè fisa il calcio nelle ossa e troppa potrebbe depositarsi nelle vene arterie ecc.
Non viene eliminata dall'organismo ma si accumula ma ci vuole molto tempo. Perciò se l'hai a 20 o 30 che è troppo bassa la integri e dopo 3 mesi fai esami per vedere. Il PTH serve sempre per vedere la vitamina D.
Dicci i valori degli esami se no come si fa a capire
Comunque non prendere come oro colato quello che dico ma aspetta altre conferme da altri se qualcuno qua si fa vivo :) :lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.558 secondi