OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65684 da GIADAC
Salve a tutti,
Avevo già posto questa domanda 3 anni fa ma nessuno mi ha saputo dare la risposta. Ho comprato Carbonato Magnesio Leggero e Acido Citrico Monoidrato per prepararmi da solo il Citrato di Magnesio, l'equivalente del famoso Magnesio Supremo. Volevo sapere quale era il giusto rapporto tra i due. C'era un altro forum, purtroppo chiuso da tempo, dove una persona disse la formula giusta che mi pare fosse un rapporto 3 a 2 tra le due sostanze. Spero che nel frattempo qualcuno possa darmi un aiuto e darmi questa utilissima informazione.

Grazie mille in anticipo
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da GIADAC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65685 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
ciao GIADAC,

da it.wikipedia.org/wiki/Citrato_di_magnesio :

"Il citrato di magnesio è un preparato a base di magnesio, il quale forma un sale con l'acido citrico in rapporto 1:1 (1 atomo di magnesio per ogni molecola di citrato). Il nome è ambiguo e può a volte riferirsi a sali che hanno un rapporto diverso, come il citrato di trimagnesio (che in realtà ha proporzioni 3:2). (..)"

qui di seguito un prodotto (in compresse) a base di magnesio citrato tribasico come è scritto fra gli ingredienti:

www.nutribay.it/vendita-integratori-sali...e-8017054007956.html

presumo (ripeto, presumo....) che trimagnesio e magnesio tribasico possano significare lo stesso prodotto (rapporto 3:2 descritto sopra), e di conseguenza se tu vuoi fartelo in casa basta che scegli quale dei due magnesio citrato ti interessa ottenere, e a tale proposito cercando nel forum troverai utili informazioni come le seguenti:

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...html?start=120#56630 (tra l'altro scrissi proprio io questo post qui di seguito nel forum )

"(..) a quanto mi risulta alcune forme di magnesio citrato NON si sciolgono facilmente come puoi leggere qui

www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Magnesio_Citrato.html in fondo all'articolo....eccoti l'estratto:

" il magnesio citrato dibasico contiene 1 atomo di magnesio per ogni molecola di acido citrico. Il magnesio citrato tribasico, invece, contiene 3 atomi di magnesio ogni due molecole di acido citrico. Per questo motivo il magnesio tribasico contiene il 42,6% in più di magnesio elementare (a parità di peso) ed ha un potere alcalinizzante superiore. Per contro, il magnesio tribasico risulta meno solubile in acqua. Il nostro prodotto contiene magnesio citrato di basico (1:1)" (..)"

(NB= mi sa che cambiando negli anni il sito linkato qui sopra forse hanno tolto le informazioni che prima vi erano postate, noto che hanno rivisto tutta la veste grafica....comunque basta scrivergli e chiedergli conferma)

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...html?start=120#56638

"mi ha risposto molto gentilmente e subito la greensistem, specificando che loro hanno il magnesio citrato tribasico anidro USP....quindi, in base a quanto segnalato nel sito di bioline www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Magnesio_Citrato.html in basso alla pagina fra le faq, il tribasico di greesistem dovrebbe avere due vantaggi e uno svantaggio rispetto al dibasico:

vantaggi:

- maggiore magnesio elementare
- maggiore potere alcalinizzante

svantaggio:

- minore solubilità (ma magari non tutti i tribasici sono meno solubili, non saprei....) (..) "

riepilogando, ti è stato ora chiarito il rapporto tra i due tipi di citrato di magnesio, quello dibasico e quello tribasico, con relativi vantaggi e svantaggi, forse ti erano sfuggiti i post qui sopra e altri qui nel forum sparsi qua e là, poco male, siamo qui per questo B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, GIADAC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65688 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
Ciao intanto grazie mille per la veloce risposta. La discussione a cui mi riferivo è la seguente del 03/2017:
www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...nesio-fai-da-te.html

Su Wikipedia avevo letto quanto hai scritto ma in tutta sincerità non avevo capito molto del significato dibasico e tribasico tranne il discorso del rapporto di 1:1 nel primo caso e 3:2 nel secondo. Il Magnesio Supremo rispetta il primo o il secondo rapporto?

Su un altro forum, ora chiuso ed i cui post non sono purtroppo recuperabili, un paio di persone avevano scritto che il rapporto con cui lo facevano era quello di 3:2 ed era perfettamente uguale a quello del Magnesio Supremo sciogliendosi perfettamente. Non specificarono se utilizzavano l'Acido Citrico Anidro o Monoidrato.

Ho anche trovato questo prodotto della Nova Argentia, chiamato Magnesio Carbonato e Acido Citrico che mi pare non sia più in commercio, che ha un rapporto superiore pari a 3,5:2 essendo composto da 2 grammi di Magnesio e da 3,5 di Acido Citrico Anidro come indicato nella penultima pagina del foglio illustrativo qui sotto:
farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servl...f&retry=0&sys=m0b1l3

Ho comprato proprio dalla Greensistem il Carbonato Leggero e l'Acido Citrico Monoidrato, consigliatomi dalla titolare della Ditta, in quanto ha una percentuale di Molecole di Acqua, che lo rende attivo al 90% rispetto al 100% dell'Anidro, che dovrebbe aiutare lo scioglimento della sostanza nell'Acqua. Mi riservo di scriverle per chiedere se questo Acido Citrico è Bi o TriFasico. Questi i due prodotti:
www.greensistem.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1186
www.greensistem.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=563

Domattina chiamerò un laboratorio nel Milanese che sa la giusta formula e dovrei finalmente sapere le cose.

Domani ho la consegna dei prodotti. Vi terrò informati quando ne saprò di più e procederò con la sua composizione e relativa prova.

Potreste dirmi anche come comporre l'Ascorbato di Potassio e quanto ne va preso quotidianamente in sicurezza?

Grazie mille
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da GIADAC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #65691 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
riguardo il magnesio supremo non saprei dirti se dibasico o trifasico, ma tanto se lo fai da solo penso sceglierai tu quale dei due tipi fare....

facci poi sapere cosa dice il laboratorio di Milano...

riguardo l'ascorbato di potassio eccoti qui di seguito ben 9 topic del forum sull'argomento, quando avrai voglia e tempo per leggerne tutte le pagine penso e spero avrai tutte le info che cerchi :) :

www.alleanzadellasalute.info/forum/Medic...ato-di-potassio.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...-come-digestivo.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...ato-di-potassio.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...ato-di-potassio.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...uro-di-magnesio.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/Benve...ato-di-potassio.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...acido-ascorbico.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/Libri...i-potassio.html#8514

www.alleanzadellasalute.info/forum/Video...i-potassio.html#3818

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, GIADAC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65692 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
Ho scritto sul profilo Facebook della Nova Argentia che mi ha risposto subito confermando che il prodotto non viene più prodotto e comunque non si trattava di Citrato Magnesio.

Appena ho tempo e voglia leggo le informazioni sull'Ascorbato di Potasssio.

Grazie mille.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da GIADAC.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 9 Mesi fa #65706 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
Vorrei prendere di nuovo il magnesio citrato perchè nei miei mischioni mi rovina il sapore il cloruro
Dove puo essere più conveniente in polvere che da Grensistem?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.624 secondi