Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Integratori per prevenire il virus

Integratori per prevenire il virus 06/03/2020 23:42 #64734

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 855
Quali integratori basilari conviene assumere per il Coronavirus che non è altro che un virus?
Secondo mè bisognerebbe fare una integrazione completa con Acido ascorbico a tolleranza intestinale, comunque per chi non ne sa mezza di M.O e integratori i primi intanto direi:
Acido ascorbico a tolleranza intestinale (vitamina c) Presa lontana dalla D...4 ore
Magnesio
Vitamina D 10.000ui a salire a secondo dei problemi di salute
Iodio: Lugol debole 2 gocce die Preso lontano dalla C...4 ore. Bisogna studiare quando è possibile prenderne di piu.
Se il nostro fisico è protetto con un tosto sistema immunitario si difende da solo, naturalmente.
Solo che la vita che abbiamo vissuto ci ha resi deboli. Un esempio : siam tutti carenti di D e mangiamo merda da 50 anni
Io uso questa strada, chiaramente pensando anche all'igiene e a non andare in discoteca :lol: Alla mia età esco piu col cane per i cazzi miei ;)
Cosa ne pensate?
Adesso che avanza sta sfiga anche gli amici e conoscenti piu fighetti si interessano alla salute e mi chiedono le dritte
Voglio vedere poi quelli che mi prendevano per il culo per la mia integrazione e studi :lol: :lol: :lol:

Se poi ci si ammala si sta studiando come farsi endovene di C da soli ;)
Ultima modifica: 07/03/2020 00:01 da Liuc33.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 01:57 #64737

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1280
condivido su D, Lugol, Magnesio e C e aggiungerei pure zinco, selenio, ecc. insomma un buon multivitaminico ad alti dosaggi ortomolecolari....

poi vorrei aggiungere all'elenco di Liuc sulle sostanze potenzialmente utili a questa situazione anche la N-Acetil-cisteina (NAC), utilissima per mille cose tra cui l'apparato respiratorio, fondamentale quindi in un caso come l'attuale coronavirus per eventuali complicazioni che può dare (ovviamente da assumere sempre e solo dietro consiglio del proprio medico...):

www.prezzisalute.com/Integratori/Integra...na.html#A_Cosa_Serve

"(..) Da segnalare, inoltre, l'azione dell'acetilcisteina - sinergica a quella del glutatione - nello stimolare l'attività dei linfociti T e dei macrofagi, con effetti positivi a livello immunitario, particolarmente desiderabili in caso di malattie respiratorie sostenute da virus e batteri. (..)"

vedesi topic apposito sull'acetilcisteina e gli altri suoi molteplici benefici:

www.alleanzadellasalute.info/forum/Ricer...tilcisteina-nac.html
Ultima modifica: 07/03/2020 01:59 da miciofelix.

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 12:43 #64740

• francesco678
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 27
comunque come gia ribadito tante volte, ad oggi non vi e' nessuna dimostrazione che l'integrazione vitamica
possa essere efficace contro questa infezione sconosciuta, a parte supposizioni.

Nessuno conosce questa infezione,
neanche i medici che lavorano da 2 mesi allo Spallanzani,
e neanche i medici cinesi.

Se il virus (ammettendo che sia un virus) esisteva da 2-3 anni, sarebbe stato possibile avere dei riscontri
ma dopo 2 mesi, quali reali evidenze possono esserci, che la integrazione vitamica puo essere efficace?

Pure il luminare dottor stefano Montanari ha parlato della integrazione vitamica,
nonostante ha attestato molte altre cose che non sono affatto vere.
E la stessa cosa fanno tutti gli altri ESPERTI.

Quindi ad oggi l'unica vera precauzione che si puo prendere
e' cercare di avere meno contatti sociali possibili
o organizzarsi a tal fine.

Ed il problema aumenta di giorno in giorno, all'aumentare del numero dei contagiati.

Questo significa che se fate l'integrazione vitaminica e ve ne andate in giro tranquilli di stare al sicuro
potreste lo stesso andare a reincontrare nel breve periodo, i vostri parenti defunti.
Ultima modifica: 07/03/2020 12:50 da francesco678.

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 13:17 #64741

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Francesco hai rotto i coglioni :lol:
Dici sempre le stesse cose che sanno poi tutti.
Tutte le volte che posti mi tocco le palle :lol:
Appena finirà sta storia non avrai piu un cazzo da dire mi sa dato che di M.O non ne sai mezza e non capisco che cazzo ci stai a fare qui.
Almeno evita di postare sulle mie discussioni se ce la fai che non sei gradito Grazie
Ultima modifica: 07/03/2020 13:28 da Liuc33.

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 15:59 #64743

• miciofelix
  • Moderatore
Liuc,

chiunque può postare quello che vuole (senza insultare) dove vuole, compreso Francesco, altrimenti saremmo in una dittatura e conoscendoti so che tu non ami le dittature :P ;)

Francesco,

le vitamine servono indiscutibilmente per rafforzare un sistema immunitario, e un sistema immunitario più forte reagisce indiscutibilmente meglio a virus e batteri e quant'altro, su questo non ci piove :cheer:

poi solo i pazzi pensano di diventare in tal modo completamente immuni a tutto (le bacchette magiche non esistono) e andarsene in giro tranquillamente in questo momento :lol:
Ultima modifica: 07/03/2020 16:01 da miciofelix.

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 16:30 #64745

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Micio ho risolto il mio problema: Non leggo piu tutte le cagate che dice che non servono a un cazzo di nessuno :lol:

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 16:54 #64747

• miciofelix
  • Moderatore
dovremmo comunque essere mentalmente in grado di accogliere insegnamenti da chiunque, caro Liuc, anche se da qualcuno dovessero arrivare solitamente più cose insensate che altro....perchè chiunque può in certi casi e in certi momenti trasmettere cose e insegnamenti utili agli altri, volente o nolente....ma questa è una lunga storia B)

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 17:00 #64748

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
dovremmo comunque essere mentalmente in grado di accogliere insegnamenti da chiunque, caro Liuc, anche se da qualcuno dovessero arrivare solitamente più cose insensate che altro....perchè chiunque può in certi casi e in certi momenti trasmettere cose e insegnamenti utili agli altri, volente o nolente....ma questa è una lunga storia B)
Ma che insegnamenti, da chi dal mago otelma? :lol: :lol: :lol:
Quelli non sono insegnamenti, sono cronache di un megalomane con la verità in tasca che non servono un cazzo a nessuno.
Comunque sono sicuro che chi fa una buona integrazione è piu difficile che si becchi un virus di chi si lava le mani e si isoli in casa.
Ma che so arrivati li testimoni di genova? :woohoo: :lol:

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 17:12 #64751

• miciofelix
  • Moderatore
io per gli insegnamenti non mi riferivo a francesco o ad altri in particolare, parlavo come concetto in generale :)
Ultima modifica: 07/03/2020 17:12 da miciofelix.

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 17:17 #64752

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
io per gli insegnamenti non mi riferivo a francesco o ad altri in particolare, parlavo come concetto in generale :)
Io gli insegnamenti li prendo da chi è in grado di insegnare, non da tutti, sopratutto tanta gente che ti vuole insegnare e invece non capisce un cazzo, gente saputella piena di sè con le verità in tasca :lol:
Ultima modifica: 07/03/2020 17:18 da Liuc33.

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 17:58 #64754

• miciofelix
  • Moderatore
va tutto bene, Liuc, va-tut-to-beee-neeee (cit. kito :lol: )

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 18:42 #64755

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
va tutto bene, Liuc, va-tut-to-beee-neeee (cit. kito :lol: )

:lol: :lol: :lol:
Non va bene un cazzo, stasera vado a suonare a una festa dove tutti mi aliteranno in faccia :woohoo: :lol:
Ringraziano per il messaggio: stefania83

Integratori per prevenire il virus 07/03/2020 19:22 #64756

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Confermando le relazioni di piccoli studi indipendenti e 3 studi clinici, il governo di Shanghai ha annunciato una raccomandazione di utilizzare un trattamento endovenoso ad alta dose di vitamina C per trattare COVID-19, secondo il servizio di notizie sulla medicina ortomolecolare.

La raccomandazione ufficiale annunciata che COVID-19 dovrebbe essere trattato con alte dosi di vitamina C per via endovenosa arriva come una gradita notizia mentre il virus continua a diffondersi. La raccomandazione di dosaggio varierà con la gravità della malattia che varia da 50-200 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo al giorno fino a 200 mg / kg / giorno.

Le dosi vanno da circa 4.000 a 16.000 mg per un adulto che viene somministrato per via endovenosa. Atsuo Yanagisawa, MD, PhD, che è presidente del Collegio giapponese di terapia endovenosa, afferma che questo specifico metodo di somministrazione è molto importante perché gli effetti della vitamina C sono almeno 10 volte più potenti se assunti per via endovenosa piuttosto che per via orale, e quella “vitamina endovenosa C è un antivirale sicuro, efficace e ad ampio spettro. '

Richard Z. Cheng, MD, PhD è il direttore associato per gli studi clinici. Siamo orgogliosi di dire che il Dr. Cheng è un medico anti-invecchiamento certificato Fellow and board dell'American Academy of Anti-Aging Medicine (A4M), oltre ad essere un Fellow e certificato A4M Integrative Cancer Therapy. Il Dr. Cheng ha lavorato a stretto contatto con le autorità mediche e governative attraverso la Cina ed è stato determinante nel facilitare almeno 3 degli studi clinici sulla vitamina C in Cina. Nonostante la maggior parte del suo lavoro sia stata rilevata e bloccata dalla maggior parte dei media, il Dr. Cheng ha cercato di portare queste informazioni al pubblico e continuerà i suoi sforzi per incoraggiare più ospedali a implementare la terapia con vitamina C IV insieme ad alte dosi di vitamina C orale . Inoltre, sia il Dr. Cheng che il Dr. Yanagisawa raccomandano la vitamina C orale per la prevenzione di COVID-19.
www.worldhealth.net/news/official-statem...aiMYhN0STGNU1JdKWXhs

Integratori per prevenire il virus 13/03/2020 16:05 #64841

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Farsi le terapie endovenose da soli non è facile, anche se qualcuno su Internet osa. Per fortuna esiste una alternativa più semplice per bocca, i conosciutissimi Liposomi di vitamina C. Questi preparati a forma di piccolissime sfere sono fosfolipidi, cioè acidi grassi, incapsulano al loro interno la vitamina C e permettono un facile attraversamento e assorbimento intestinale. Si comprano in bustine o flacone tipo sciroppo.
Il costo è un po' alto, ma non altissimo. Per fronteggiare un'emergenza come quella del covid19 è un'ottima idea averli a disposizione. Queste sferette arrivano a destinazione nelle cellule attraverso il sangue, col vantaggio di raggiungere concentrazioni plastiche di vitamina C fino a 10 volte superiori rispetto all'integrazione tradizionale a parità di peso.
Se si ha la sfortuna di essere ricoverati, è praticamente impossibile sperare di "convincere" un medico a fare una flebo di ascorbato, una gara persa in partenza, mentre un discreto "succo di frutta ai liposomi" può essere più discreto e/o accettato se il paziente può ancora assumerlo, non essendo classificato come un farmaco o come un trattamento medico.
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Liuc33

Integratori per prevenire il virus 14/03/2020 10:04 #64865

• stefania83
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
esiste una marca buona che non costi un occhio? parlo della liposomiale
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Integratori per prevenire il virus 20/03/2020 15:57 #64979

• xXHeka
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Liuc, personalmente sto seguendo (nei limiti del possibile perchè molte sostanze non le trovo o sono troppo costose) alcuni consigli di vari dottori tra cui Lozio, Zaccagna e Di bella. Ho notato con piacere che alcune sostanze sono già state prese in considerazione nel forum e ci sono già appositi Topic dove approfondire. :) Allego i video, forse possono essere utili:

*** Qua invece la puntata col dottor Di bella
www.facebook.com/Telecolor18/videos/1058059807901690/

I consigli principalmente sono:

Vitamina C
Vitamina D
Soluzione di retinoidi in Vitamina E (metodo Dibella)
Alfalattoalbumina
Lattoferrina
Resveratrolo
Beta glucani
Lattobacilli
Bifidobatteri
Lisozima
Glutatione ridotto-C4

La difficolta sta nel fatto che le indicazioni sono abbastanza generiche e su molte molecole non si dice come vanno assunte (modalità), quante ne vanno assunte (quantità) e in che forma (tipologia), senza contare i costi di alcuni e la difficile irreperibilità di altri.

Per quanto mi riguarda per rinforzare il S.I. tra alimenti, batteri e molecole varie al momento assumo:
- ascorbato di magnesio (4 assunzioni per ora, 1 g di acido ascorbico + 0,480/0,500mg di magnesio carbonato)
- Probiotici (protocollo bromatech) Enterelle, Ramnoselle e infine Bifiselle) o in alternativa Nutriflor (Nutrigea/Hyppocratica)
- Melatonina zinco-selenio dott. Pierpaoli (3g al giorno tra le 21.00 e le 23.00)
- Estratto secco standardizzato di Tarassaco (lo prendo insieme ai probiotici)
- Succhi freschi verdi di bieta, spinaci e cicoria
- Succhi freschi di carote e ravanelli
- Funghi
- Cloruro di magnesio (al momento non lo assumo)
- Olio essenziale di Melaleuca
- Vitamineral green (finito :( )

**Da parte come igenizzante tengo conservate inoltre 2 boccette di ipoclorito di sodio al 15% da usare all'occorenza per vari usi. Dopo un paio di anni finalmente mi son deciso a comprare il tutto, insieme all'ipoclorimetro e al libro ovviamente.
Ultima modifica: 20/03/2020 16:09 da xXHeka.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Integratori per prevenire il virus 20/03/2020 17:42 #64980

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 193
xXHeka ha scritto:
Ciao Liuc, personalmente sto seguendo (nei limiti del possibile perchè molte sostanze non le trovo o sono troppo costose) alcuni consigli di vari dottori tra cui Lozio, Zaccagna e Di bella. Ho notato con piacere che alcune sostanze sono già state prese in considerazione nel forum e ci sono già appositi Topic dove approfondire. :) Allego i video, forse possono essere utili:

Soluzione di retinoidi in Vitamina E (metodo Dibella)

Olio essenziale di Melaleuca

Quoto ma nel mio caso in merito allo sciroppo non fa per e mi si riempie il naso di croste, secca le mucose in maniera invalidante.
Mentre pero' il Tea tree oil come lo assumi?

Integratori per prevenire il virus 20/03/2020 22:43 #64986

• xXHeka
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
il Tea tree oil lo uso per tante cose (nel link ci sono le proprietà e <<l'ook>> indica che le proprietà sono state confermate da studi e ricerche) ma in questo momento lo uso sopratutto come igenizzante per mani e bocca... e qualche goccia sul naso come consiglia Zaccagna) Mi sembra che nel video consigliasse quello di limone o timo... (una, due gocce sul naso) Io in casa ho solo quello di melaleuca che comunque anche lui ha molte proprietà. Il timo invece lo prendo sottoforma di tisana.

erbeofficinali.org/dati/q_scheda_res.php?nv_erba=MELALEUCA

Il timo volgare è più adatto alle affezioni dei bronchi, forse è per quello che il dottor Zaccagna lo consiglia. (oltre a quello al limone)

erbeofficinali.org/dati/q_scheda_res.php?nv_erba=TIMO%20VOLGARE
Ringraziano per il messaggio: alex86
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA