Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: CORONAVIRUS

CORONAVIRUS 24/05/2020 22:49 #65458

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 815
L\'Argomento è stato bloccato.

CORONAVIRUS 25/05/2020 03:37 #65459

• francesco678
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 27
l'idrossiclorochina funziona al 100% dei casi per il covid-19,
quando presa entro 48 ore di tempo dai primi sintomi,
ma si ottengono effetti di buona qualita, anche quando presa un po piu tardi
e' un farmaco sicuro e supertestato ed economico, che alcune persone lo prendono per interi mesi all'anno per decenni
alcuni lo prendono per andare i stati esteri ove hanno la malaria endemica, ma non viene chiesta nessun certifcato di controllo dello stato di salute, quindi la puo prendere chiunque ( a parte qualche caso eccezionale)

mentre per il coronavirus, basta la assunzione per soli 8 giorni (quindi rischi davvero bassi e pressoche inesistenti)
400x 2 il primo giorno ,
poi 200x2 per 6 giorni (solitamente associata ad azitromicina, ma va bene anche da sola)
e ti salva la vita.

di questo sono assolutamente certo
e posso fornire qualsiasi prova e dimostrazione
e nel tempo si dovra sapere comunque.

Ebbene
sono andato a trovare un post di Stefano Montanari, in cui si parla di idrossiclorochina

Dantes 2 mesi fa
All’improvviso, dopo migliaia di morti, spunta la cura per il corononavirus…

“..uno studio clinico francese, non ancora “randomizzato”, fornisce la concreta speranza che l’idrossiclorochina (un farmaco antimalarico, molto conosciuto e anche economico) possa avere effetti decisivi contro il Covid-19.

…Sappiamo come guarire dal coronavirus», ha annunciato in esclusiva a “Les Echos” il dottor Raoult, virologo, direttore dell’Istituto Mediterraneo per le infezioni di Marsiglia. «Per la clorochina i dati sono molto promettenti: tre quarti dei pazienti infettati non sono risultati più portatori del virus dopo 6 giorni di cura con il Plaquenil.

….Ma sempre secondo gli studi presentati da Raoult sull’”International Journal of Antimicrobial Agents”, «l’idrossiclorochina utilizzata in abbinamento all’antibiotico azitromicina, utilizzato normalmente contro la polmonite batterica, ha portato alla guarigione dei pazienti in una settimana.”

Stefano Montanari
RISPOSTA a Dantes – Naturalmente, al contrario degli scienziati della tibbù, io non posso rispondere perché non ho dati miei.
Mi pare strano che una malattia virale possa guarire con un antibiotico.
Fino a ieri, la farmacologia era unanime: gli antibiotici non hanno alcuna attività sui virus.
Ma, si sa, la Natura sta venendo a miti consogli e s’inchina alla “SCIENZA”.

www.stefanomontanari.net/chi-lavrebbe-mai-detto-2/

Prima cosa uno scienziato come Montanari, dovrebbe ben sapere che il Plaquenil (idrossiclorochina) non e' un anribiotico, anche se viene usato per la malaria
esso è un farmaco indicato per il trattamento dell'artrite reumatoide in fase attiva e cronica e nel lupus eritematoso discoide e disseminato.

Poi dice che gli pare strano, che una malattia virale, possa guarire con un antibiotico.

Ebbene
ci sono 20% di medici in gamba,
che non direbbero mai qualcosa del genere.
MAIIII
perche e' qualcosa di seriamente grave, per chiunque sia un addetto ad i lavori e sia una persona con le palle

Quindi da qui, potete capire quanto valgono per davvero le cose che attesta Montanari.
E' semplicemente uno che ha capito, che facendo clamori e scalpore, si ottengono donazioni.
Ultima modifica: 25/05/2020 03:53 da francesco678.

CORONAVIRUS 25/05/2020 13:10 #65462

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 304
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Marco R.

CORONAVIRUS 25/05/2020 15:57 #65466

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1234
kito, dal tuo link estraggo le conclusioni, che poi sono la cosa che interessa :)

"(..) Conclusione: in sintesi, tutti i 455 contatti sono stati esclusi dall'infezione SARS-CoV-2 e concludiamo che l'infettività di alcuni portatori asintomatici di SARS-CoV-2 potrebbe essere debole.(..)"

ma allora comunque la contagiosità c'è!!!!

quindi ALCUNI portatori asintomatici potrebbero essere DEBOLMENTE contagiosi....ma quindi lo sono, contagiosi, anche se "debolmente" e solo "alcuni"....

e come sappiamo quali asintomatici sono contagiosi o meno?

e come sappiamo quanto debole sia la contagiosità?

magari contagerebbero un sessantenne ma non un trentenne, e allora?

fatto sta che quella tua ricerca CONFERMA la contagiosità (e debole quanto? debole per un contagiato trentenne o anche per un sessantenne o cinquantenne? la ricerca NON dice l'età delle altre persone contagiate o non contagiate "debolmente"...) in alcuni sintomatici....

ben altra cosa sarebbe stata se avessero scritto che nessuno degli asintomatici ha trasmesso nulla.... B)

(dimenticavo...la ricerca scrive "potrebbe" essere debole....quindi non è nemmeno sicuro e potrebbe invece essere "forte"a seconda dell'età degli altri o "abbastanza forte" o altro....che razza di ricerca :P in pratica dice "alcuni" (non tutti o nessuno), "potrebbe" (è oppure non è), "debole" (non debole quasi zero o debole per alcuni e per altri no), dice e non dice, lascia aperte numerose possibilità praticamente lasciando tutto come già sappiamo ;) .....

l'unica cosa certa che dice è il rischio di contagiosità anche degli asintomatici, anche se non di tutti, che però non si sa quant'è
:lol:
Ultima modifica: 25/05/2020 16:13 da miciofelix.

CORONAVIRUS 25/05/2020 16:23 #65467

• miciofelix
  • Moderatore
il punto kito è che tizio trova ricerce e link a favore di una versione dei fatti e caio ne trova altri su una versione opposta (o ambiguamente diversa) di quegli stessi fatti...

ma in pratica ancora nessuno sa realmente:

1) come sia venuto fuori il virus e da cosa
2) come proteggersi efficacemente
3) se gli asintomatici contagiano e soprattutto quanto
4) se esiste una terapia almeno ora migliore di un'altra, per non parlare di futuro o di vaccini
5) ecc. ecc....

tutti questi link o studi riportati da tizio e da caio si contraddicono ma nessuno ha prove di ciò che dice, forse a breve avremo maggiori certezze o almeno speriamo, io personalmente mi limito a riportare a volte il contrario di quanto riportano altri NON per dire che la penso come altri, ma solo per sottolineare come in realtà chi manifesta certezze non abbia le prove di ciò che afferma, tutto qui...

per il resto son d'accordo con te sul pensare positivo, come avevo già scritto in questo topic a proposito di una famosa frase di Einstein :)

CORONAVIRUS 25/05/2020 16:24 #65468

• miciofelix
  • Moderatore
mi dispiace alexpio per quanto successo....

CORONAVIRUS 25/05/2020 16:29 #65469

• Kito
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
il punto kito è che tizio trova ricerce e link a favore di una versione dei fatti e caio ne trova altri su una versione opposta (o ambiguamente diversa) di quegli stessi fatti...

ma in pratica ancora nessuno sa realmente:

1) come sia venuto fuori il virus e da cosa
2) come proteggersi efficacemente
3) se gli asintomatici contagiano e soprattutto quanto
4) se esiste una terapia almeno ora migliore di un'altra, per non parlare di futuro o di vaccini
5) ecc. ecc....

tutti questi link o studi riportati da tizio e da caio si contraddicono ma nessuno ha prove di ciò che dice, forse a breve avremo maggiori certezze o almeno speriamo, io personalmente mi limito a riportare a volte il contrario di quanto riportano altri NON per dire che la penso come altri, ma solo per sottolineare come in realtà chi manifesta certezze non abbia le prove di ciò che afferma, tutto qui...

per il resto son d'accordo con te sul pensare positivo, come avevo già scritto in questo topic a proposito di una famosa frase di Einstein :)

Pensa che non ho mai scritto qui una mia opinione su nulla del virus. :cheer: :cheer: :cheer:

Ho riportato notizie, ho scritto della mia attitudine di fronte a questo virus, di possibili scenari, ecc ecc ma nessuna opinione sul virus.

E ti dirò di più... non credo ci sia nessuno che possa dire qualcosa sul virus. Tranne ... il virus stesso. E sono convinto che entro fine anno ci dirà esattamente cos' è. Proprio lui.

Mi ci giocherei la casa. :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 25/05/2020 16:30 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

CORONAVIRUS 25/05/2020 16:30 #65470

• miciofelix
  • Moderatore
a proposito di quanto accenna alexpio sulla melatonina, ho trovato questo articolo:

www.corrieredellosport.it/news/attualit/...to_un_nuovo_nemico_/

"venerdì 15 maggio 2020 15:55

MADRID (Spagna) - "L'uso principale della melatonina è quello di regolatore del ciclo del sonno e della veglia, ma i suoi molteplici benefici, come la sua azione oncostatica e antimetastatica (capace di inibire la crescita delle cellule tumorali e prevenirne la migrazione verso altri organi) o i suoi effetti anti-infiammatori, hanno portato un gran numero di ricercatori a testarlo in modelli prove sperimentali e cliniche in un gran numero di patologie", tra cui il Coronavirus. È quanto afferma Alejandro Romero Martinez, professore di tossicologia all'Università Complutense di Madrid e uno dei maggiori esperti spagnoli nel settore.

"Coronavirus, la melatonina aiuta l'organismo"

Sebbene la melatonina "non sia un composto mirato a ridurre la carica virale" o ad agire "sugli enzimi coinvolti nella replicazione del virus", ha molteplici azioni antivirali indirette. "Tra i sintomi del Covid-19 osservati ci sono la scarsa qualità del sonno e il mal di testa e probabilmente è proprio su questi aspetti che la melatonina porterebbe benefici. L'integrazione esogena le permetterebbe di esercitare la sua attività antinfiammatoria, antiossidante e immunostimolante. Grazie alle sue proprietà, potrebbe servire come agente terapeutico per rallentare la diffusione del Coronavirus. Solo il lancio di studi clinici chiarirà l'efficacia. Nel caso una persona venga infettata, comunque, questa molecola sarà capace di mettere in allerta il suo organismo per far fronte al virus. Inoltre, la sua somministrazione in combinazione con altri farmaci non solo migliorerebbe lo stato dei pazienti infetti, ma ridurrebbe anche i possibili effetti collaterali che ne deriverebbero".

Melatonina e Coronavirus, studi in corso

Uno dei più importanti studi clinici è in corso presso l'ospedale universitario La Paz di Madrid in collaborazione con altri sette centri ospedalieri spagnoli. Si stanno testando efficacia e tolleranza della melatonina nella dose di due milligrammi nel personale sanitario permanentemente esposto al Coronavirus. 450 professionisti della salute parteciperanno allo studio e l'obiettivo sarà quello di verificare se l'uso preventivo di questo medicinale possa evitare il contagio tra il personale sanitario ad alto rischio di infezione."

poi magari anche questo studio dimostrerà o non dimostrerà, come migliaia di altri studi....

la realtà è che alcune affermazioni possono essere validissime ma ancora tutti brancolano nel buio, anche se ogni tanto sembra compaia un pò di luce e magari qualcuna delle varie terapie preventive o curative è davvero efficace o almeno speriamo....

CORONAVIRUS 25/05/2020 16:45 #65471

• francesco678
  • Bannato
miciofelix ha scritto:
l'unica cosa certa che dice è il rischio di contagiosità anche degli asintomatici, anche se non di tutti, che però non si sa quant'è[/b] :lol:
infatti queste non sono ricerche, bensi opnionismi
ed e' per questo che poi i medici non riecono a capirci nulla
e' i poveretti che ci finiscono in mezzo
muoiono a frotte

Quello che davvero sta accadendo
e' che sparano tutti cazzate
da i pro-epidemia ad i negazionisti epidemia
di modo che alla fine non si capisca nulla
e che la unica soluzione dovra essere un bella vaccinazione a tappeto per l'intero mondo

VI PORTO UN ESEMPIO DOCUMENTALE
questo di sotto e' uno studio policentrico, con sostanzioso gruppo di controllo, pubblicato sul Lancet
da cui risulta che la Idrossiclorochina non serve a nulla, anzi provoca danni

Praticamente hanno usato la idrossiclorochina sui pazienti in 2 stadio o 3 stadio
ed e' ovvio che li non ha piu effetti
perche troppo tardi e c'e gia la cascata infiammatoria e i fenomeni trombotici in corso

www.thelancet.com/journals/lancet/articl...EbelX63mW658zHR3viRU

Adesso la quasi totalita dei medici
crede davvero che l'idorossiclorichina, non serve a niente,
anzi sia pericolosa
quindi se vi contaggiate non vi darranno piu neanche il Plaquenil (a parte che e' irreperibile)

Se ci riflettete capirete come funzionano davvero le cose

Considerate che i medici in prima linea
prima di questo studio, era convinti, che con l'idrossiclorichina e la eparina,
hanno potuto svuotare le terapie intensive e gli ospedali
Ultima modifica: 25/05/2020 16:55 da francesco678.

CORONAVIRUS 25/05/2020 18:13 #65472

• alexpio
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 420
Grazie a tutti per la vostra vicinanza.

francesco678 ha scritto:

La terapia al plasma per il covid, come detto da Di Donno in persona, che ne e' uno dei piu grandi esperti a livello mondiale
ed e' una persona seria (perche non e' affatto vero che lo sono tutti gli altri medici tipo la dottoressa cinese o i virologi OMS ) ha il problema che il plasma deve essere preso dalle persone che hanno sviluppato l'immunita da poco tempo, (si parla di 15-20 giorni).

Questo paragrafo dice di te piu' di tutti i fiumi di parole che hai scritto finora.

Fino all'altro giorno neanche sapevi che esistesse questa virologa cinese, e dopo un paragrafo che ho scritto su di lei, hai formulato il tuo giudizio, collocandola tra coloro che non sono seri, senza avere la minima idea di chi sia e cosa abbia fatto nella sua vita per essere ritenuta la massima autorita' nel suo campo.

Riporto nuovamente quanto da lei affermato, senza fare proclami e/o indicare trattamenti per il covid-19:

" la signora, molto pacamente e senza promuovere alcun tipo di trattamento, alla domanda di un giornalista che chiedeva cosa rende i pipistrelli immuni al Covid19, ha replicato dicendo che probabilmente essendo la produzione di melatonina nei pipistrelli del 400% superiore a quella degli esseri umani nel periodo di massima produzione, questo e' sicuramente un meccanismo di difesa immunitaria da non sottovalutare."

E qui' parliamo di Gennaio.

A questo punto, se uno capisce il messaggio e non e' un mezzo deficiente, sempre senza volere offendere nessuno, prima di sparare cazzate va a fare un minimo di ricerca. Se solo tu ci avessi provato, avresti trovato, tra tanti studi, qualcosa tipo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

who knows least obeys best
Ultima modifica: 25/05/2020 18:14 da alexpio.

CORONAVIRUS 25/05/2020 19:40 #65473

• Kito
  • Platinum Boarder
alexpio ha scritto:
Grazie a tutti per la vostra vicinanza.

francesco678 ha scritto:

La terapia al plasma per il covid, come detto da Di Donno in persona, che ne e' uno dei piu grandi esperti a livello mondiale
ed e' una persona seria (perche non e' affatto vero che lo sono tutti gli altri medici tipo la dottoressa cinese o i virologi OMS ) ha il problema che il plasma deve essere preso dalle persone che hanno sviluppato l'immunita da poco tempo, (si parla di 15-20 giorni).

Questo paragrafo dice di te piu' di tutti i fiumi di parole che hai scritto finora.

Fino all'altro giorno neanche sapevi che esistesse questa virologa cinese, e dopo un paragrafo che ho scritto su di lei, hai formulato il tuo giudizio, collocandola tra coloro che non sono seri, senza avere la minima idea di chi sia e cosa abbia fatto nella sua vita per essere ritenuta la massima autorita' nel suo campo.

Riporto nuovamente quanto da lei affermato, senza fare proclami e/o indicare trattamenti per il covid-19:

" la signora, molto pacamente e senza promuovere alcun tipo di trattamento, alla domanda di un giornalista che chiedeva cosa rende i pipistrelli immuni al Covid19, ha replicato dicendo che probabilmente essendo la produzione di melatonina nei pipistrelli del 400% superiore a quella degli esseri umani nel periodo di massima produzione, questo e' sicuramente un meccanismo di difesa immunitaria da non sottovalutare."

E qui' parliamo di Gennaio.

A questo punto, se uno capisce il messaggio e non e' un mezzo deficiente, sempre senza volere offendere nessuno, prima di sparare cazzate va a fare un minimo di ricerca. Se solo tu ci avessi provato, avresti trovato, tra tanti studi, qualcosa tipo:

Ho provato ad avvertire che qui dentro ci sono persone che, mentre altri si stanno vestendo per andare a Messa, loro stanno già tornando a casa. (Cit.)

Ma non c'è verso. :blink: :blink: :blink:
Ringraziano per il messaggio: alexpio

CORONAVIRUS 25/05/2020 21:18 #65476

• francesco678
  • Bannato
alexpio ha scritto:

Fino all'altro giorno neanche sapevi che esistesse questa virologa cinese,
ma ci sono milioni di virolohgi,medici e scienziati, in tutto il mondo che fanno le loro ipotesi
non e' facile conoscerli tutti

ma gia se sento parlare di scienziati e pipistrelli,
so gia che questi non hanno nulla a che fare con i veri scienziati
perche sono millenni che i cinesi mangiano pipistrelli
e non e' qui la causa della catastrofe

Questi a prima vista, mi sembrano scienziati come e' uno scienziato Veronesi, o Burioni

Vuoi sapere cosa dicono oggi gli scienziati virologi dell'OMS
notizia fresca di oggi
Coronavirus, Oms sospende test su idrossiclorochina per curare Covid-19.
“Studio afferma che aumenta la mortalità”

www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/25/coro...a-mortalita/5813343/

:woohoo:
sara bello adesso vedere le reazioni dei medici,
dei quali ce ne sono tanti che hanno constatato con i loro occhi
la efficacia risolutiva del Plaquenil
e poi le reazioni di tutti gli altri medici che invece ne hanno solo sentito parlare
ma in entrambi i casi, entrambe le categorie
credono alla storiella dei pipistrelli
Ultima modifica: 25/05/2020 21:28 da francesco678.

CORONAVIRUS 26/05/2020 00:05 #65478

• francesco678
  • Bannato
14 apr 2020
La CID (coagulazione intravascolare disseminata) è responsabile di oltre il 70% delle morti per Covid-19, in cui prevale la formazione di trombi, in ogni tipo di vaso e di organo.

www.scienzainrete.it/articolo/quando-lep...-pagliani/2020-04-14

la bufala è quella di aver attribuito una gran quantità di morti al virus,
quando in realtà queste furono dovute alle terapie incongrue adottate all'inizio
e in certi casi portate avanti
anche dopo la scoperta che ad uccidere i pazienti era la CID (coagulazione intravascolare disseminata)
e non l'infezione polmonare

Cosi come l'ostinazione ed il boicottaggio da parte dei medici,
a non voler vedere le terapie efficaci,
quali il plasma
l'ozono-terapia
e anche l'idrossiclorochina (che adesso sara demonizzata dalle maggioranze)

Questi se ne fregano della verita, a loro interessano solo gli studi scientifici, ovvero le menzogne
al fine di convalidare la loro eradicazione in quegli ambienti

Se il Lancet gli dice che domani mattina bisogna sparare ad i pazienti per salvarli dal coronavirus,
una gran parte di loro, andra con le pistole in ospedale,
in quanto unici detentori della VERA scienza e sapienza.
Ultima modifica: 26/05/2020 00:14 da francesco678.

CORONAVIRUS 26/05/2020 23:23 #65481

• francesco678
  • Bannato
vi ricordate quando stavamo parlando di quelle persone che collassavano di botto in Cina ed in Iran
e che stranamente non se ne sentivano in Italia
ebbene ci sono state anche in Italia
solo che il lockdown, ha fatto si che non si vedessero morti a terra, per strada.

Questa di sotto e' una testimonianza, che vi copio ed incollo, al fine di dover documentare in maniera piu completa
questo mostro a quattro teste chiamato covid-19
ed anche per potersi difendere al meglio, in caso di strani sintomi, che non vanno sottovalutati. benche potrebero apparire niente di grave
e' sempre bene avere una scatola di Plaquenil a portata di mano
o i contatti di chi fa ozonoterapia o plasma
perche si puo anche morire da un momento all'altro, se si sottovalutano questi sintomi
e chissa quanti ne saranno gia morti, in questo modo, anche in Italia

Questo è, anzi era, il mio bellissimo papà. Ieri sono stati due mesi che questo maledetto virus se l'é portato via, e ancora adesso nn riesco a farmene una ragione. Non aveva sintomi evidenti, niente febbre, niente gravi problemi respiratori, solo stanchezza e mal di testa, è stato portato via in ambulanza la mattina del 23 marzo, xké nn riusciva a stare in piedi e nell'alzarsi è caduto dal divano, gli operatori dell'ambulanza gli hanno trovato 37.5 di febbre, è stato portato all'ospedale di Legnano, all'inizio nn volevano tenerlo, ma vedendo i risultati delle lastre e degli esami, l'hanno ricoverato, alla sera ci hanno detto che era positivo, aveva problemi respiratori, ma secondo loro nn era il caso di intubato, gli hanno messo il casco, abbiamo parlato l'ultima volta il martedì 24, il giorno dopo, nel primo pomeriggio e ci hanno detto che era stabile .. poi alle 18.20 la bruttissima telefonata che ci hanno comunicato il decesso, sinceramente nn riesco a capire ..mio padre nn aveva gravi patologie, anzi .. spero solo di capirci qualcosa in di quello che è successo quando arriverà la cartella clinica
Ultima modifica: 26/05/2020 23:34 da francesco678.

CORONAVIRUS 27/05/2020 00:20 #65482

• francesco678
  • Bannato
in replica a questo post
leggo ques'altro
anche se non metto link identificativi, ma con leggi della privace possono esserci problemi,
perche ormai in Italia le cose serie sono diventate cazzate e le cazzate sono diventate cose serie

Mi dispiace tanto. Ma anche mio papà che è morto a casa perché in ospedale non c'era posto e secondo LORO non era grave. Cinque minuti prima mi stava parlando, e cinque minuti dopo ha cominciato a respirare male, è svenuto ed è morto tra le mie braccia.

CORONAVIRUS 27/05/2020 13:07 #65486

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen

CORONAVIRUS 27/05/2020 13:20 #65487

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 977
miciofelix ha scritto:
liuc, io sarò uno zuccone ma tu non hai risposto ancora alla mia domanda semplice semplice :lol:

te la ripeto in sintesi?

"perchè allora i medici che la indossano DECINE DI MIGLIAIA DI VOLTE più di noi non stanno male e stanno invece benissimo anche dopo 40 anni?"

è semplice semplice Liuc, o la sai o non la sai, è inutile girarci intorno, non basta dire "fa male e basta", vorrei sapere perchè a NOI farebbe male e a LORO (i medici) non farebbe niente, kito ci ha provato a dare una risposta ma (almeno per me) non ci è andato nemmeno vicino perchè anche i medici si muovono e soprattutto per 40 anni, non per i 5 minuti in cui noi la portiamo dentro un supermercato ;)

Ci provo io Micio,
i medici che portano la mascherina sono prevalentemente i chirurghi che operano in un ambiente fortemente condizionato da temperature molto basse con areazione forzata. Il tutto per alcune ore e neppure in tutti i giorni.
Stesso ambiente in terapia intensiva.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

CORONAVIRUS 27/05/2020 13:31 #65488

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Proprio in questo momento che cè Montanari in diretta ha detto che nelle sale operatorie i chirurghi tengono spesso il naso fuori per respirare bene ;)

CORONAVIRUS 27/05/2020 13:38 #65489

• Kito
  • Platinum Boarder
L' unico test che ho visto sulle mascherine è questo e sembra rassicurante.

m.facebook.com/story.php?story_fbid=1022...844335&id=1482422305

Solo che ci sono un paio di cose che non riesco a capire. Al minuto 2:40 circa, cambia la mascherina e si abbassa la co2 di un 10% quando non la indossa. Dice che è nei limiti di sicurezza e ok. Anche perchè all'inizio senza la mascherina è 31, poi 29 al cambio, poi 33 di nuovo con la mascherina. Insomma, fluttua.

La seconda è che mi piacerebbe che andasse a fare la spesa con tutto l' apparecchio attaccato per la verifica, ma temo sia impossibile. :cheer:

CORONAVIRUS 27/05/2020 14:27 #65490

• miciofelix
  • Moderatore
yagoo40 ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Ci provo io Micio,
i medici che portano la mascherina sono prevalentemente i chirurghi che operano in un ambiente fortemente condizionato da temperature molto basse con areazione forzata. Il tutto per alcune ore e neppure in tutti i giorni.

ci hai provato anche tu yagoo ma (per quanto riguarda me) senza molto successo, forse hai fatto giusto un pò meglio degli altri :)

avevo già scritto pure io che i chirurghi tengono la mascherina alcune ore e non tutti i giorni, ma se moltiplichi per 40 anni (!!) è sempre mooooolto di più di quei 30 minuti a settimana (!!!!) che la portiamo noi :lol:

e pur essendo mooooooolto di più loro arrivano in perfetta (almeno sembr, e comunque ci arrivano...) salute alla pensione.....forse è l'areazione che hai citato e a cui io non avevo pensato, boh.....fatto sta che non mi preoccupa per niente ma proprio per niente portare la mascherina qualche minuto a settimana :P ;)
Ultima modifica: 27/05/2020 14:28 da miciofelix.

CORONAVIRUS 27/05/2020 15:10 #65492

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
yagoo40 ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Ci provo io Micio,

ci hai provato anche tu yagoo ma (per quanto riguarda me) senza molto successo, forse hai fatto giusto un pò meglio degli altri :)

avevo già scritto pure io che i chirurghi tengono la mascherina alcune ore e non tutti i giorni, ma se moltiplichi per 40 anni (!!) è sempre mooooolto di più di quei 30 minuti a settimana (!!!!) che la portiamo noi :lol:

e pur essendo mooooooolto di più loro arrivano in perfetta (almeno sembr, e comunque ci arrivano...) salute alla pensione.....forse è l'areazione che hai citato e a cui io non avevo pensato, boh.....fatto sta che non mi preoccupa per niente ma proprio per niente portare la mascherina qualche minuto a settimana :P ;)
Ti è stato appena detto che i chirurghi operano in un ambiente fortemente condizionato da temperature molto basse con areazione forzata e non con 30 gradi all'ombra.
Poi la massa la porta tutto il giorno e non pochi minuti rizuccone :lol:

CORONAVIRUS 27/05/2020 15:19 #65495

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 977
miciofelix ha scritto:
yagoo40 ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Ci provo io Micio,

Essendomi, ahimè, operato diverse volte ti posso garantire che le mascherine le portano soltanto dentro (ma dentro eh) le sale operatorie. Come escono da lì, pur restando nel blocco operatorio, quindi a distanza di pochi metri, ndr se le tolgono e se ne vanno a fumare nei pressi. Non parliamo poi dei medici di reparto...
Quindi non parlerei di 40 anni di professione con le mascherine... anche perché, a parte le urgenze, ci sono dei giorni stabiliti per le operazioni routinarie.
Da ultimo, un conto è tenerla con temperature quasi sotto zero, altra è portarla a Giugno/Luglio all'aperto con 30 gradi.
Infatti la mia previsione, senza essere Otelma già impegnato, è che in una quindicina di giorni ce ne sbarazzeremo. In un modo o nell'altro.
Ultima modifica: 27/05/2020 15:20 da yagoo40.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

CORONAVIRUS 27/05/2020 17:59 #65500

• Kito
  • Platinum Boarder
yagoo40 ha scritto:
miciofelix ha scritto:
yagoo40 ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Ci provo io Micio,

Essendomi, ahimè, operato diverse volte ti posso garantire che le mascherine le portano soltanto dentro (ma dentro eh) le sale operatorie. Come escono da lì, pur restando nel blocco operatorio, quindi a distanza di pochi metri, ndr se le tolgono e se ne vanno a fumare nei pressi. Non parliamo poi dei medici di reparto...
Quindi non parlerei di 40 anni di professione con le mascherine... anche perché, a parte le urgenze, ci sono dei giorni stabiliti per le operazioni routinarie.
Da ultimo, un conto è tenerla con temperature quasi sotto zero, altra è portarla a Giugno/Luglio all'aperto con 30 gradi.
Infatti la mia previsione, senza essere Otelma già impegnato, è che in una quindicina di giorni ce ne sbarazzeremo. In un modo o nell'altro.

Bene. Le ultime righe mi dicono dove terrò le mani nei prossimi 15 giorni !!!

Scriverò col naso.

CORONAVIRUS 27/05/2020 18:57 #65503

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito ha scritto:
yagoo40 ha scritto:
miciofelix ha scritto:
yagoo40 ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Ci provo io Micio,

Bene. Le ultime righe mi dicono dove terrò le mani nei prossimi 15 giorni !!!

Scriverò col naso.
Quoto Yagoo
Kito non puoi scrivere col naso perchè è coperto dalla mascherina :lol:

CORONAVIRUS 27/05/2020 18:58 #65504

• francesco678
  • Bannato
yagoo40 ha scritto:
L’IMBARAZZANTE GUERRA CONTRO LA CLOROCHINA
www.maurizioblondet.it/limbarazzante-gue...ontro-la-clorochina/

Domanda da 1000 milioni di virus
il sistema (cioe chi ci protegge da questo terribile virus, scatenato dai quegli schifosi mangia pipistrelli cinesi)
pensi che stia lavorando
affinche tutto ritorni alla normalita
e la gente tolga al piu presto lo mascherine?

E del quale sistema,
fanno parte anche i medici di campagna, addestrati a seguire pedissequamente gli studi SCIENTIFICI a doppio cieco, in vitro, policentrici
Ultima modifica: 27/05/2020 19:03 da francesco678.

CORONAVIRUS 27/05/2020 19:35 #65505

• francesco678
  • Bannato
qui non si e' capito
che benche
- i virus perdano forza, sopratutto con l'aumentare delle temperature e al cambiare delle condizioni climatiche
- la gente sviluppa la immunita, come cercano di ottenere con le politiche svedesi
- ci sono veggenti che pubblicavano libri nel 2008 in cui raccontavano esattamente quello che poi e' accaduto, e che prevedono la fine entro l'estate
- ci sono astrologi, che dalla configurazione planetaria, dicono che tutto finira il 31 maggio e che hanno azzeccato quanto avvenuto precedentemente

ci sono poi dall'altra parte
tante persone sgamate come serpi
che prevedono che ad ottobre tutto ricomincera peggio di prima
e se vi esponete al contagio (anche in estate sopratutto se prendete sul serio gli scienziati tipo Stefano Montanari)
e poi prendete il virus
e andate a cercare l'idrossiclorochina,
i vostri medici non ve la prescriveranno, perche assolutamente pericolosa
Cosi come vi sara difficile trovare centri che praticano i protocolli del plasma e dell'ozono, demonizzati da tutta la classe medica e burocratica,

Poi nel tempo dovrete amaramente scoprire, che questa banale influenza, e' in realta un mostro a 4 teste
che ammazza anche da un momento all'altro (vedi persone sane che collassano per strada)
e che Stefano Montanari ed i suoi amici di merende, vi hanno detto solo un mucchio di cazzate, in cambio di donazioni per il suo nuovo microscopio
e se non avrete le giuste armi per difendervi
dovrete lasciare il corpo, voi ed i vosti amici e famigliari
per raggiungere la cosidetta illuminazione,
ovvero la pace e la gioia che si raggiunge dopo la morte del corpo-mente
Ultima modifica: 27/05/2020 19:43 da francesco678.

CORONAVIRUS 27/05/2020 23:14 #65510

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lol :lol: :lol: :lol:

CORONAVIRUS 28/05/2020 11:35 #65523

• Kito
  • Platinum Boarder
È da ieri sera che provo a postare sto link, ma farlo col naso non è facilissimo....

CORONAVIRUS 28/05/2020 12:28 #65524

• francesco678
  • Bannato
la cosa interessante di tutta questa storia
e' che in ogni parte del mondo
c'e una fetta di popolazione piu grossa
che e' terrorizzata da questo virus e non sa che pesci prendere (tra questi vi e' anche la quasi totalita della classe medica)
poi
dall'altra parte
c'e un'altra fetta di popolazione piu piccola, ma che tende ad ingrandirsi, di giorno in giorno
che pensa qui non ci sia nulla di vero e che non esiste nessun virus.

Tutto questo e' interessante da osservare,
perche e' qualcosa che accade non solo a livello nazionale, ma internazionale
ed entrambi questi schieramenti di persone che si contrappongono
non hanno capito nulla,
ne da una parte e ne dall'altra.
:huh:

Perche la verita e' che il virus c'e ed e' anche seriamente pericoloso,
ma ci sono anche le soluzioni, che sono facili, economiche (quindi ultizzabili su vasta scala)
e con cui si potrebbe riaprire tutto,
Basterebbe solo attrezzare le strutture sanitarie sul territorio, con le giuste terapie ,
per curare la gente che viene infettata.

Quest'ultimo concetto lo hanno compreso, solo un infinitesima parte di persone, sul totale.
benche e' pure sotto gli occhi di tutti.

In Italia ad esempio
il dr, De Donno e' andato a parlare tante volte in TV a decine di milioni di persone
ed ha detto chiaramente che nel loro ospedale, non muore nessuno
che possono curare tutti, che la terapia costa 80 euro a persona (quasi nulla) e che non ha nessun effetto collaterale
e si tratta banalmente di una trasfusione di sangue, da parte di chi e' guarito ed ha sviluppato l'immunita

Poi c'e anche la onozoterapia (meno conosciuta e propagandata dal sistema mediatico), ma comunque qualche milione di persone ne e' a conoscenza
Poi c'e anche l'idrossiclorochina, conosciuta da quasi la totalita degli addetti ad i lavori
e con cui in Italia, sono state svuotate le terapie intensive ed anche gli ospedali.
Anch'essa costa pochissimo ed e' un farmaco sicuro e testato da tanti anni, che ha effetti collaterali inferiori a quelli della aspirina (benche adesso la abbiano vietato in Francia)

Fatto sta,
che nell'epoca in cui l'informazione viaggia alla velocta della luce
nessuno capisce un cazzo della verita
ed ovviamente a causa di cio
continuano a morire persone
e si continua a distruggere le economie di interi stati, con tutto quello che ne consegue.

Cioe qui, la discussione viene portata da milioni e milioni di persone,
su cose marginali, quali ad esempio i danni che potrebbe fare la mascherina
quando le vere questioni, sono da tutt' altra parte

Come si spiega?????? :unsure:
Ultima modifica: 28/05/2020 12:43 da francesco678.

CORONAVIRUS 28/05/2020 13:51 #65525

• Kito
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
scusate se mi intrometto ma non ho capito bene una cosa....

in questo periodo gira tutto e il contrario di tutto quindi mi riesce difficile capire come stanno veramente le cose....

prendiamo ad esempio le mascherine....

portarle? non portarle? fanno bene? fanno male? qualcuna serve davvero? boh....

ho chiesto privatamente qui nel forum ad alcuni utenti, ne ho discusso qui a casa con mio fratello ma nessuno mi ha dato la spiegazione alla seguente semplice domanda:

"perchè i medici chirurghi che le indossano 8 ore al giorno (noi al massimo qualche minuto) per 5 giorni alla settimana (noi al massimo un pomeriggio alla settimana nel fare la spesa) per 40 anni (noi per 2-3 mesi al massimo) arrivano beati e in salute alla pensione mentre a noi dovrebbe fare male portarle?"

basta una qualsiasi risposta razionale, mi accontento di un qualsiasi motivo per cui dovrebbero far male a noi mentre ad alcune categorie di persone, come i medici che le portano decine di migliaia di volte di più nell'arco di 40 anni, non fanno proprio niente visto che li lasciano arrivare ad una lauta pensione in perfetta salute....

lo chiedo senza alcuna polemica, solo per capire, e non ditemi dell'anidride carbonica ecc. perchè altrimenti anche quei medici dovrebbero risentirne eppure mi sembra che NON sia affatto così, soprattutto paragonando i TEMPI di differenza appena citati nel portare le mascherine fra noi e loro.....grazie :cheer:

Miau....

www.technocracy.news/blaylock-face-masks...isks-to-the-healthy/
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA