Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: deficit attenzione

deficit attenzione 28/01/2020 22:47 #64231

  • Servillo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera Micio Felix faccio riferimento al mio topic del 24 gennaio scorso e colgo l'occasione per ringraziare te e tutti i foristi che cercano di dare un contributo alla risoluzione delle problematiche di cui si parla.
Io e mia moglie abbiamo letto con attenzione i post che ci hai inviato e di li scaturiscono alcune domande che ti sottopongo.

1)Nel post di Clara del 19 ottobre 2014 si parla di un esame urine chiamato Criptopirroluria detta anche Malvaria che in Italia non si effettua ma solo in Germania ed Inghilterra. Domanda: dove si trovano nomi e indirizzi di questi laboratori e soprattutto come si effettua la spedizione di urine? Non c'e rischio si possano alterare? Non l'ho mai fatto per questo chiedo.

2) Nel post di Lemonw 1 relativo alla Tirosina la mamma utilizza 1 gr al mattino 1 volta al giorno.
Domanda: la confezione contiene dosatore? La dose di 1 gr è suscettibile di variazione o è quella standard?

3) Questa domanda la pongo causa mia mancanza di conoscenza del settore. Seguendo i vari post sulla materia mi sono accorto che vitamine, amminoacidi, integratori ecc vengono dati in forma autodidatta senza una guida vera e propria. Spesso si ha difficoltà con i dosaggi, altre volte non sai se cambiare o aggiungere altro elemento come nel caso della tirosina.
In altre parole se volessi affidarmi ad una guida dovrei cercare uno specialista ortomolecolare.
MA
andando su internet se cerchi centri o specialisti ortomolecolare ti appare l'AIMO su Roma diretta dal prof. Panfili.... ma anche in Piemonte il dott. Limontini...che tra l'altro ha effettuato congressi a Milano su questi temi sponsorizzati da alleanzadellasalute. Ce ne sono anche altri ma spesso sono naturopati.
Domanda: dunque siamo affidati a noi stessi? Non ci sono medici ortomolecolari? Cosa pensi dei nomi sopracitati? I naturopati sono alternativa o equipollenza?

Perdonami se mi sono dilungato ma voglio cercare di capire e documentarmi. Grazie.


Ps. ho letto anche i post relativi ai bravi medici specialisti Non ortomolecolari ma mentalmente aperti. Io abito in Puglia potrei avere con mp i loro link indipendentemente dalla regione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

deficit attenzione 01/02/2020 21:36 #64253

  • miciofelix
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 2781
  • Ringraziamenti ricevuti 1300
ciao Servillo,

ti mando per MP (poi fammi sapere se ti arriva) l'unico medico che mi risulta in Puglia che sia presente in lista, del resto dovresti essertene accorto se hai già visionato il topic relativo:

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med....html?start=90#63883

come puoi leggere ci risulta ci sia solo un medico (nefrologo e specializzato comunque anche con le vitamine (la D in particolare) quindi puoi contattarlo lo stesso) in Puglia che risponde a certi requisiti (NON ortomolecolare ma comunque si spera esperto di integrazione), ti mando fra pochi minuti il MP e come già scritto dammi poi conferma dell'arrivo...

poi volevo dirti che NON serviva aprire un altro topic con lo stesso argomento ;) avresti potuto tranquillamente continuare a postare in quello che avevi aperto il 24 gennaio ed in cui avevamo scritto io e altri, sennò uno non sa più quale topic leggere :)

riguardo le domande che hai fatto non posso aiutarti, nella mia infinita ignoranza non conosco le risposte....

per i medici ortomolecolari italiani posso solo dirti di digitare quei nomi da te citati nella funzione Cerca impostando NON dall'ultimo anno ma da qualsiasi data, troverai alcune testimonianze di anni addietro e la decisione finale sarà poi solo tua....

facci sapere, ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Servillo
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA