OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda sintomi intestinali e tolleranza intestinale

  • Ale58
  • Avatar di Ale58 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
4 Anni 3 Mesi fa #64185 da Ale58
Buon giorno a tutti e buon sabato. Dopo aver cercato per un bel po qui tra i diversi argomenti del forum, non ho trovato una risposta a un mio dubbio. Flatulenza e/o diarrea compaiono perchè si è assunto troppo AA e quindi si è arrivato alla T.I. Ma: perchè questo succede? Perché è la forma che l'organismo ha per espellere quella di troppo, o per altre cause (irritazione intestinale dovuta alla esagerata quantità, ecc ecc). Io ho sempre creduto e capito che si trattava della prima ipotesi. Ma vedo che c'è chi assicura (non qui...) che l'AA si elimina con le orine e non attraverso la via intestinale punto e basta. E quindi spiega la diarrea come sintomo di un qualche malessere prodotto secondariamente dalla troppa assunzione. Grazie mille a chi mi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #64186 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic sintomi intestinali e tolleranza intestinale
Per quanto ne so io la C credo venga espulsa anche con le feci se stroppa oltre che dalle urine. E comunque non è consigliato avere spesso la diarrea, basta solo 1 volta per capire la tolleranza :)
Potresti mettere i link dove hai letto sta cosa?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ale58

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale58
  • Avatar di Ale58 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64200 da Ale58
Grazie Liuc, gentilissimo, grazie!! Comunque scusami ma... non capisco cosa vuol dire "stroppare", quella frase lì insomma, “se stroppa oltre”.

La mia domanda sorgeva perché per anni e anni ho creduto questa cosa, che il modo per espellere la C di troppo era attraverso l'intestino. Non è che me lo sono inventata questa cosa: ero sicura di averlo letto tante di quelle volte... Dicevo, per anni e anni.
L'altro giorno invece, in una pagina Fb, ho cercato di spiegare nel migliore dei modi a una persona che è alle primissime armi, come e quanto si assume di C, e spiegavo quello che sempre ho creduto riguardo questo meccanismo. E poi un'altra ha risposto dicendomi che assolutamente no, che la C si espelle per via urinaria, che se arriva la diarrea sì. ma per altri motivi. E quindi per quello, volevo cercare qualche riscontro, qualche link dove si spiega questo meccanismo (via intestinale), ma non ho trovato niente (anche qui ho cercato per un bel po, ieri). Appare sempre (nei siti ufficiali diciamo) che “l’acido ascorbico si elimina attraverso l’urina”.
Quindi come vedi, non è che ho un link specifico da mettere qui.
Va bene, ti ringrazio, e spero che qualcun altro possa aggiungere qualcosa in più, per capire meglio. Buona serata, e grazie ancora!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64201 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic sintomi intestinali e tolleranza intestinale
Ale volevo dire troppa :lol: Ho sbaliato a scrivere

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale58
  • Avatar di Ale58 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64204 da Ale58
Hahahah! Io poi... un po piu di immaginazione no, eh? Grazie per il chiarimento! ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64205 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic sintomi intestinali e tolleranza intestinale

Ale58 ha scritto: Hahahah! Io poi... un po piu di immaginazione no, eh? Grazie per il chiarimento! ;)

Prego, speriamo che arrivi qualcuno a chiarire il fatto C intestino urine :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ale58

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.548 secondi