Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: sintomi intestinali e tolleranza intestinale

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 25/01/2020 16:12 #64185

• Ale58
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Buon giorno a tutti e buon sabato. Dopo aver cercato per un bel po qui tra i diversi argomenti del forum, non ho trovato una risposta a un mio dubbio. Flatulenza e/o diarrea compaiono perchè si è assunto troppo AA e quindi si è arrivato alla T.I. Ma: perchè questo succede? Perché è la forma che l'organismo ha per espellere quella di troppo, o per altre cause (irritazione intestinale dovuta alla esagerata quantità, ecc ecc). Io ho sempre creduto e capito che si trattava della prima ipotesi. Ma vedo che c'è chi assicura (non qui...) che l'AA si elimina con le orine e non attraverso la via intestinale punto e basta. E quindi spiega la diarrea come sintomo di un qualche malessere prodotto secondariamente dalla troppa assunzione. Grazie mille a chi mi risponderà!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 25/01/2020 18:21 #64186

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875
Per quanto ne so io la C credo venga espulsa anche con le feci se stroppa oltre che dalle urine. E comunque non è consigliato avere spesso la diarrea, basta solo 1 volta per capire la tolleranza :)
Potresti mettere i link dove hai letto sta cosa?
Ultima modifica: 25/01/2020 18:21 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Ale58

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 26/01/2020 17:15 #64200

• Ale58
  • Senior Boarder
Grazie Liuc, gentilissimo, grazie!! Comunque scusami ma... non capisco cosa vuol dire "stroppare", quella frase lì insomma, “se stroppa oltre”.

La mia domanda sorgeva perché per anni e anni ho creduto questa cosa, che il modo per espellere la C di troppo era attraverso l'intestino. Non è che me lo sono inventata questa cosa: ero sicura di averlo letto tante di quelle volte... Dicevo, per anni e anni.
L'altro giorno invece, in una pagina Fb, ho cercato di spiegare nel migliore dei modi a una persona che è alle primissime armi, come e quanto si assume di C, e spiegavo quello che sempre ho creduto riguardo questo meccanismo. E poi un'altra ha risposto dicendomi che assolutamente no, che la C si espelle per via urinaria, che se arriva la diarrea sì. ma per altri motivi. E quindi per quello, volevo cercare qualche riscontro, qualche link dove si spiega questo meccanismo (via intestinale), ma non ho trovato niente (anche qui ho cercato per un bel po, ieri). Appare sempre (nei siti ufficiali diciamo) che “l’acido ascorbico si elimina attraverso l’urina”.
Quindi come vedi, non è che ho un link specifico da mettere qui.
Va bene, ti ringrazio, e spero che qualcun altro possa aggiungere qualcosa in più, per capire meglio. Buona serata, e grazie ancora!
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 26/01/2020 17:20 #64201

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ale volevo dire troppa :lol: Ho sbaliato a scrivere

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 26/01/2020 19:02 #64204

• Ale58
  • Senior Boarder
Hahahah! Io poi... un po piu di immaginazione no, eh? Grazie per il chiarimento! ;)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 26/01/2020 19:04 #64205

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ale58 ha scritto:
Hahahah! Io poi... un po piu di immaginazione no, eh? Grazie per il chiarimento! ;)
Prego, speriamo che arrivi qualcuno a chiarire il fatto C intestino urine :)
Ringraziano per il messaggio: Ale58

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 29/01/2020 21:42 #64242

• Ale58
  • Senior Boarder
Scusa Liuc! Gli avvisi che "c'è posta per me" arrivano come posta indesiderata, per quello non avevo visto e per quello non avevo nemmeno ringraziato per il tuo "speriamo che arrivi qualcuno...".
E già... Io continuo a sperare. Buona serata! A te e a tutti!

sintomi intestinali e tolleranza intestinale 29/01/2020 21:45 #64243

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Anche a mè sta capitando che le notifiche vanno nello spam. Chissà....... ;)
Comunque io penso che anche se non si espelle dalle feci la C Quahdo arriva ad essere in eccesso si irrita l'intestino e crea diarrea.
Ma niente paura, a parte che non causa niente e serve solo a trovare la tolleranza della C. L'importante è non farlo accadere spesso non si sa mai.
Io lo facevo a posta come purgante per stitichezz ma poi ho capito che è meglio di no, per la stitichezza devo mangiare molte verdure :)
Ultima modifica: 29/01/2020 21:52 da Liuc33.
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA