OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vitamina C in compresse... sapete dirmi...

  • Davix
  • Avatar di Davix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2290 da Davix
Ho intenzione di aquistare questo prodotto, mi sapete dire se ci sono controindicazioni?!

Vitamina C in compresse

Ogni compressa contiene 480 mg di vitamina C effettivi, espressi come acido Ascorbico.


Ingredienti

Vitamina C (acido ascorbico), Calcio ascorbato.
Antiaggreganti: cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa, biossido di silice, magnesio stearato, mono e digliceridi degli acidi grassi.
www.produzioneintegratori.it/Integratori...ina_C_compresse.html


Lo so, si già scritto qualcosa, ma a me serve un parere su questo specifico prodotto.
Grazie. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2316 da Hall
Se segui un regime ortomolecolare, vai ad ingerire 12-18 grammi di C al giorno, in questo caso il modo migliore di assumerla e quello di acquistare la polvere pura e tagliarla con dei sali (magnesio o sodio).

Le compresse possono essere comode per l'integrazione di un giorno, ma essendo quest’ultime amalgamate con degli eccipienti, il loro consumo giornaliero ti porterebbe a un surplus di sostanze non consigliabili. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2350 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Vitamina C in compresse... sapete dirmi...
si condivido il pensiero di Hall e poi il costo salirebbe sicuramente.

saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2362 da Beppe

Hall ha scritto:
Se segui un regime ortomolecolare, vai ad ingerire 12-18 grammi di C al giorno, in questo caso il modo migliore di assumerla e quello di acquistare la polvere pura e tagliarla con dei sali (magnesio o sodio).

Le compresse possono essere comode per l'integrazione di un giorno, ma essendo quest’ultime amalgamate con degli eccipienti, il loro consumo giornaliero ti porterebbe a un surplus di sostanze non consigliabili.


quoto

quando assumevo le tavolette (tantissimo tempo fa) usavo la rosevita C 1000 della Solgar (mi pare non è più in commercio...perchè faceva bene...ovviamente)
procurava facilmente mal di stomacoed in quel caso passavo alla esterC 1000 (anche quella non più in commercio)
mi pare fanno la esterC Complex (360mg ci esterC con estratti di Acerola e Rosa canina)
la ester C è una vitamina C tamponanata che dicono più biodisponibile)

poi sono passato alla LongLife (tanto tempo fa) che fanno la Ester da 1000 e la C a rilascio prolungato da 500,1000, 1500,2000mg

adesso uso solo la C in polvere sotto forma di ascorbati (sodio e Magnesio)...ed è tutta un'altra storia! qualitativamente ed economicamente (il detto "chi più spende meno spende", non è sempre valido!!!)
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Beppe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2363 da B612
io ho comprato questo prodotto: Vitamin C-1000 mg with Bioflavonoids & Rose Hips
1000 mg
in compresse, ancora non l'ho usato.. ma non sembra male... e il costo è basso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2483 da Gianni71
Risposta da Gianni71 al topic Re: Vitamina C in compresse... sapete dirmi...
Leggendo gli eccipienti mi sembra un buon prodotto, ma lo utilizzerei soltanto se non avessi la disponibilità immediata delle polveri.
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Gianni71. Motivo: errore ortografico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.525 secondi