Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Vitamina C liposomiale

Vitamina C liposomiale 26/11/2020 00:42 #66493

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
  • Ringraziamenti ricevuti 869
Micione:Trediciesima, non bado a spese :lol: Mi acchiappo quello della Guna e intanto la provo, poi chi vivrà vedrà :lol:

Mi correggo ho guardato bene e 3 capsule sono 1 grammo, non durerebbe niente, mi astengo :woohoo:
Mi sa che alla fine prendo questa e bando all'avarizia :lol:
www.amazon.it/Dr-Mercola-Liposomal-Vitam...id=1606348398&sr=8-6
Spirito libero esibizionista.
Ultima modifica: 26/11/2020 00:55 da Liuc33.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vitamina C liposomiale 26/11/2020 01:18 #66495

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista

Vitamina C liposomiale 26/11/2020 23:18 #66501

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1311
Liuc, quello della Guna NON deve sostituire la normale C che prendiamo in polvere o in capsule....

siccome si è sempre detto che la liposomiale equivale alla C "normale" moltiplicata (se ricordo bene) x 5 volte, allora basterà 1 cp della Guna liposomiale per avere circa l'equivalente di 1,5 gr di C, ai quali ne affiancherai poi altri gr della C della greensystem o di quella che vuoi tu ;)

quindi io della Guna ne prenderei solo 1 cp al giorno (più l'altra C solita...), ecco perchè avevo detto che aveva un buon rapporto qualità prezzo B)
Ultima modifica: 26/11/2020 23:18 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Vitamina C liposomiale 01/01/2021 22:52 #66675

• Alee
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao Micio, anche io mi sto interessando alla C liposomiale.

Ma come mai non potrebbe sostituire la C normale?

Se ho capito bene la liposomiale è molto più assimilabile perché bypassa l'apparato digerente entrando subito nel circolo ematico.

Vitamina C liposomiale 02/01/2021 00:36 #66676

• miciofelix
  • Platinum Boarder
simoale, ti rispondo da mezzo paranoico quale io sono :P

ho scritto che non deve sostituire la C normale perchè, se per caso gli studi sulla sua maggiore assimilazione fossero esagerati, e non corrispondesse quindi a 5 volte la C normale, ecco che prendendo solo la liposomiale (e riducendone quindi le quantità pensando erroneamente ad una sua maggiore assimilazione) andresti a prendere molta meno C di quanto magari vorresti....

quindi, da buon mezzo paranoico che preferisce non rischiare, io prendo tutti e due i tipi di C insieme (normale e liposomiale) così almeno da una delle due fonti si spera che la C arrivi e se poi arriva da entrambe le fonti allora tanto meglio ;)

ma non fare caso a me, ad esempio per lo stesso motivo della C che ti ho appena citato io di magnesio ne prendo 4 tipi diversi e pure di diverse marche per andare sul sicuro :lol:
Ultima modifica: 02/01/2021 00:38 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Alernd, Alee

Vitamina C liposomiale 10/01/2021 16:23 #66747

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 713
miciofelix ha scritto:
Alernd ha scritto:
Da quel che ho letto su forum internazionali la vera vitamina C liposomiale deve essere in forma liquida ed avere, possibilmente una base d'alcool, che ne migliora la stabilità e la durata. Pertanto, se viene venduta in capsule solide e non in softgels, non è tecnicamente vit.c liposomiale

lo so Alernd, ricordo che tu stesso anni fa accennasti al prodotto del dr. Mercola e a cosa si diceva nei forum americani dove si nutrivano forti dubbi in proposito.....

il discorso dell'alcol come base lo avevo già scritto in risposta a Stefania83, ma le avevo anche scritto che forse negli ultimi anni si sono trovati modi diversi di ottenere i liposomi, non saprei....

potresti indagare di nuovo, tu che conosci i forum adatti e la lingua inglese, perchè appunto potrebbero essere nate metodologie senza alcol e in forma non necessariamente liquida....

di sicuro Guna è un'azienda seria che fa ottimi prodotti, mi sembra strano che anch'essa si sbilanci su questo campo senza validi motivi, si potrebbe scriverle un'email e vedere se risponde e cosa risponde in merito, nei prossimi giorni provo a contattarla e poi vi faccio sapere...

Ciao Micio,

la presenza dell'alcool nella vitamina C liposomiale serve solo ad aumentare la durata del prodotto, ma non dovrebbe incidere sulla sua biodisponibilità. Quindi entrambe le formulazioni vanno bene (solo che quelle senza alcool vanno consumate prima).

Considerato che i prezzi della vitamina C liposomiale si sono notevolmente abbassati nel corso degli ultimi mesi (tranne la Livon/Altrient che è ancora venduta a prezzi folli) sto provando ad usarla quotidianamente, in affiancamento alle mie solite dosi di ascorbato di magnesio.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, Alee

Vitamina C liposomiale 10/01/2021 16:49 #66752

• Alee
  • Senior Boarder
Ciao Alernd, posso chiederti quale Vitamina C liposomiale assumi?

Vitamina C liposomiale 11/01/2021 00:14 #66753

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ottimo Alernd, tienici informati sugli sviluppi, oltre che prezzi più abbordabili c'è da dire che ci sono anche molte più marche a produrla B)

quindi allora (mi associo a simoale nella domanda) tu quale assumi? secondo te allora quella della Guna non sarebbe liposomiale visto che è in capsule?

Vitamina C liposomiale 11/01/2021 13:21 #66755

• Alernd
  • Platinum Boarder
Ciao simoale92 e Miciofelix.

Ultimamente sto usando questo, prodotto dalla WheightWorld: www.amazon.it/VITAMINA-1000mg-Liposomial...b3RMb2dDbGljaz10cnVl

Ogni misurino da 5 ml contiene 1 gr di vit c liposomiale ed ogni confezione contiene 50 dosi. Viene venduta a Eur 14 la confezione.

Riguardo al prodotto Guna, no, non rispetta le caratteristiche della C liposomiale (almeno stando alle indicazioni dei forum/gruppi internazionali specializzati sull'argomento).
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix, Alee

Vitamina C liposomiale 11/01/2021 16:47 #66758

• miciofelix
  • Platinum Boarder
molte grazie!!

Vitamina C liposomiale 12/01/2021 01:13 #66759

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Alernd ha scritto:
Ciao simoale92 e Miciofelix.

Ultimamente sto usando questo, prodotto dalla WheightWorld: www.amazon.it/VITAMINA-1000mg-Liposomial...b3RMb2dDbGljaz10cnVl

Ogni misurino da 5 ml contiene 1 gr di vit c liposomiale ed ogni confezione contiene 50 dosi. Viene venduta a Eur 14 la confezione.

Riguardo al prodotto Guna, no, non rispetta le caratteristiche della C liposomiale (almeno stando alle indicazioni dei forum/gruppi internazionali specializzati sull'argomento).
Quanta D cè ogni dose? anche se io sono un po contrario a prenderle insieme C e D

Vitamina C liposomiale 12/01/2021 01:27 #66762

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Comunque visto il prezzo lho presa subito per provarla grazie Alernd :)

Vitamina C liposomiale 12/01/2021 02:16 #66763

• miciofelix
  • Platinum Boarder
non capisco una cosa....

nello store dell'azienda (cliccate il link sotto al nome dell'articolo su Amazon) che la produce quel prodotto NON figura, al suo posto invece figura un prodotto che sembra quello ma è diverso, sembra NON abbia la D ma abbia addirittura sodio e potassio e anche il prezzo è diverso:

www.amazon.it/VITAMINA-1000MG-Liposomial...CV5L?ref_=ast_sto_dp

perchè questa costa circa 20 €?

e in cosa sarebbe diversa se la marca è la stessa e il dosaggio (250 ml) anche?

e soprattutto, siccome quella tua Alernd di C liposomiale NON figura nello store, ma figura solo questa che ho linkato ora, quale delle due mandano a chi l'acquista? :woohoo: :?
Ultima modifica: 12/01/2021 02:17 da miciofelix.

Vitamina C liposomiale 12/01/2021 11:00 #66766

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Micio manderanno quella ordinata, se no gliela sparo indietro :lol:

Vitamina C liposomiale 14/01/2021 23:30 #66774

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Ecco è arrivata, un sapore eccezzionale

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: Alernd, miciofelix, Alee

Vitamina C liposomiale 15/01/2021 22:23 #66775

• Alee
  • Senior Boarder
Una domanda, forse stupida: ma è normale che abbia quella schiuma? :D

Vitamina C liposomiale 15/01/2021 23:46 #66776

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
simoale92 ha scritto:
Una domanda, forse stupida: ma è normale che abbia quella schiuma? :D
La schiuma ce lha perchè lho sbattuto, se no non ce lha.
A un sapore per mè sublime. nai sentito un sapore così buono in nessun integratore.
Non capisco se va preso puro come faccio io o diluito in acqua......... ;)

PS qualcosa ho sentito: come se avessi la respirazione migliore, come fossi a 600 metri invece che in pianura.
C'è da dire anche che ne ho preso 2 grammi per sbaglio col misurino . Ma non la prenderò tutti i giorni, ma quando mi sento il bisogno di una botta di C :lol:
Ultima modifica: 15/01/2021 23:53 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Alernd, Alee

Vitamina C liposomiale 16/01/2021 12:28 #66777

• Alee
  • Senior Boarder
Da quello che ne so si può assumere sia "pura" che diluita in acqua (meglio naturale, a temperatura ambiente).

Io non ne prenderei più di 1 grammo alla volta; meglio dilazionarla nell'arco della giornata :)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Vitamina C liposomiale 17/01/2021 10:43 #66781

• Alernd
  • Platinum Boarder
@Miciofelix:

si la WheightWorld produce due linee di vitamina C liposomiale.

Una è quella che hai indicato tu, che contiene - come ingredienti principali - acido ascorbico + ascorbato di sodio + potassio, l'altra è quella che ho indicato io, che contiene acido ascorbico + estratto di acerola + vit D3 da licheni + rutina + ascorbil palmitato (vit. c liposolubile).

Entrambe presentano, come hai notato, lo stesso dosaggio di vitamina C lipo x 5 ml (1 gr).
Personalmente le ho usate entrambe. Non ho notato particolari differenze (entrambe mi danno quel marcato effetto energizzante e broncodilatatore di cui parla anche Liuc) se non quelle relative al prezzo.
Non so spiegarmi la differenza di prezzo, considerato il fatto che la composizione è ottima per entrambe.

@Liuc: confermo che puoi prenderla liscia oppure diluita in acqua o succo di frutta.
Ultima modifica: 17/01/2021 10:50 da Alernd.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Liuc33, miciofelix, Alee

Vitamina C liposomiale 18/01/2021 14:27 #66782

• miciofelix
  • Platinum Boarder
grazie Alernd, l'ho appena ordinata e vi farò sapere anche la mia esperienza, da segnalare che circa 10 anni fa avevo preso per qualche mese quella della Altrient www.altrient.com/it/vitamina-c-liposomiale ma non ricordo di aver avuto particolari reazioni....
Ultima modifica: 18/01/2021 14:28 da miciofelix.

Vitamina C liposomiale 18/01/2021 14:52 #66783

• Alee
  • Senior Boarder
Quella della Altrient dicono sia ottima. Ero tentato ad ordinarla ma costa davvero tanto :(

Vitamina C liposomiale 18/01/2021 22:18 #66784

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Alee ha scritto:
Quella della Altrient dicono sia ottima. Ero tentato ad ordinarla ma costa davvero tanto :(
Appunto se costa troppo allora prendi questa che è uguale poi, anzi direi ottima, non è che una cosa costa di piu è per forza migliore...;)
www.amazon.it/VITAMINA-1000MG-Liposomial...CV5L?ref_=ast_sto_dp
Ultima modifica: 18/01/2021 22:18 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Alee

Vitamina C liposomiale 19/01/2021 14:32 #66786

• Alee
  • Senior Boarder
Al momento sto provando questa e mi trovo bene per adesso: it.coral-club.com/shop/products/2166.html :)

Vitamina C liposomiale 19/01/2021 14:52 #66787

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Alee ha scritto:
Al momento sto provando questa e mi trovo bene per adesso: it.coral-club.com/shop/products/2166.html :)
Mi sembra ottima, comunque con le spedizione costa 33 euro che non è pochissimo :)

Vitamina C liposomiale 19/01/2021 18:32 #66790

• Alee
  • Senior Boarder
Sì diciamo che essendo iscritto ho lo sconto del 20% sui prodotti e la spedizione non si paga per importo superiore a 100€, quindi cerco di raggiungere quella cifra prima di ordinare :)
Ultima modifica: 19/01/2021 18:34 da Alee.

Vitamina C liposomiale 12/02/2021 18:56 #66923

• Leone
  • Fresh Boarder
Salve a tutti!
anch'io ho iniziato con la liposomiale di varie marche e tipolgie (ho iniziato da 5-6 mesi), ultimamente associo anche all'acido ascorbico in polvere poichè non sono milionario.
Purtroppo Amazon vende di tutto e di più, spesso i negozi non sembrano affidabili, i prodotti da voi indicati su questo post non esistono più, i link sono scomparsi e questo non è un buon segno: un prodotto affidabile accumula recenzioni negli anni e non "sparisce" da un giorno all'altro.
Detto questo anch'io ho acquistato un articolo simile a quelli da voi linkati sempre su Amazon: VITAMINA C 1000mg - Vitamina C Liposomiale Forte Liquida 250ml - Integratore Vitamina C + Vitamina D3 Vegana , c'era un maxi sconto e costava 9.90 euro per 250ml ma alla fine il prodotto è estremamente dolce e non credo sia realmente vitamina liposomiale, ora costa 19.90 sul sito ufficiale che preferisco non dare perchè sembra una di quelle società che nascono per far profitto e creano etichette ad oc. Potrebbe essere solo acqua zuccherata con un pò di vitamina c? Ma chi lo può sapere.
Quella precedente che avevo trovato su facebook era molto più cattiva , fatta artiginalmente in inghilterra ma era con molta più probabilità liposomiale (anche se la grandezza dei liposomi non posso conoscerla) , poichè usando il grasso che all'interno contine la vitamina C non può, a mio miodo di vedere, essere così solubile nell'acqua.
Altro aspetto: i liposomi trasportano direttamente la vitamina C nel sangue e quindi da quanto ho letto non è solo più assorbibile ma è molto più potente e raggiunge posti che la vitamina C in polvere più difficilmente raggiungerebbe. La mia preoccupazione è che se dentro il liposoma ci finisce qualche sostanza poco salutare o non perfettamente sterilizzata ce la ritroveremo direttamente nel sangue, è per questo che la qualità secondo me conta.
Diversamente l'acido ascorbico in polvere che passa dall'intestino e dallo stomaco e non "inganna il nostro corpo" che può quindi difendersi da prodotti non perfettamente sterili o altre sostanze.
Per questo ho acquistato direttamente da una farmacia 4 confezioni di Altrient.(a 35 euro l'una) che contiene 30 bustine da 1 grammo che costa in proporzione meno della Coral che ha 40 dosi da 500mg ed alla pari della altre marche decenti. Almeno sono sicuro della qualità.
Spero di sbagliarmi sulle neomarche nate oggi e morte domani , sarebbe molto utile un organo di controllo che verifica e rilascia un certificato del prodotto così da mettere tutti sulla stessa base.
Ovviamente sono aperto a prodotti di qualità presenti da anni che abbiano un prezzo inferiore, mantenendo la dose di 1 grammo al giorno cioè la quantità consigliata nei post precedenti per la liposomiale.
Grazie a tutti
Ultima modifica: 12/02/2021 19:02 da Leone.

Vitamina C liposomiale 12/02/2021 19:01 #66925

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Leone purtroppo ci dobbiamo fidare di ciò che dichiarano, non vi è altro modo.
Comunque ci si puo fidare di quella della'altrient:
www.altrient.com/it/vitamina-c-liposomiale

Vitamina C liposomiale 12/02/2021 19:03 #66927

• Leone
  • Fresh Boarder
Sì, infatt nel post ho scritto di averne prese 4 confezioni. :) domani inizierò ad aprire la prima confezione.

Vitamina C liposomiale 12/02/2021 19:05 #66928

• Alee
  • Senior Boarder
Quella della Altrient è sicuramente ottima.

Posso chiederti da quale sito l'hai acquistata?

Grazie :)

Vitamina C liposomiale 12/02/2021 23:49 #66930

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Quella che ho preso io è stomachevole dal gran che è dolce, infatti anche col bicchiere dacqua pieno sembra una bibita al mandarino arancio. Così comunque ha un buon sapore.
Comunque io e Alernd abbiamo notato l'effetto sulla respirazione, perciò sembra che faccia. Troppo dolce però, non la riprendo sicuro.
Torno al mio buon vecchio poveriere :lol:
Ultima modifica: 12/02/2021 23:50 da Liuc33.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA