Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Vitamina C liposomiale

Vitamina C liposomiale 11/05/2019 00:03 #62210

• Eloisa
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao ragazzi, stasera ho scoperto l'esistenza della vitamina C liposomiale... Che pare essere molto più biodisponibile ed efficace rispetto a quella in polvere. Voi che ne pensate? Converrebbe usare questa visto che fa "più effetto"?
Baci.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vitamina C liposomiale 11/05/2019 01:22 #62215

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 628
Se te la puoi permettere la puoi provare certamente e vedere come ti senti
Se uno la prende a tolleranza costa un botto :lol:

Vitamina C liposomiale 11/05/2019 02:27 #62217

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 955
in effetti Eloisa la C liposomiale costa molto molto di più per la sua "presunta" maggiore efficacia....

io l'ho presa per qualche mese anni fa ma sinceramente non ho notato nessunissima differenza...occorrerebbe anche cercare bene sul web, ce ne sono ormai diverse marche e tipologie: bustine, liquide, capsule.....

a questo link www.amazon.it/s?k=vitamina+C+liposomiale...%91&ref=nb_sb_noss_2 ne trovi parecchi tipi, Amazon è sempre utile perchè di solito per ciascun prodotto ha molti commenti che i siti in cui compri non hanno, quindi potresti leggerli e cercare (provandole poi magari anche tu per qualche tempo) le forme e le marche più efficaci...

come già detto anche da Liuc, se hai soldi in abbondanza puoi anche investirne un pò nel testare anche la C liposomiale altrimenti rimani con la C classica, dipende anche da quanta ne assumi di solito, io ad esempio sto sui 2-3 grammi, Liuc invece mi sembra sui 10, ecc....

Vitamina C liposomiale 11/05/2019 04:25 #62218

• Eloisa
  • Expert Boarder
In effetti costa parecchio..io per ora ne assumo poca, circa 1 gr al giorno( in capsule)... però da quello che ho letto, se ne dovrebbe assimilare di più in questo modo.
Potrei provare, solo che non capirei bene gli eventuali ulteriori i"benefici" rispetto alle capsule che assumo ora, in quanto non ho visto nessun miglioramento in generale...

Wikihow spiega gentilmente come possiamo farla da soli.. www.wikihow.it/Fare-la-Vitamina-C-Liposomiale

Avevo letto i commenti su Amazon, però a volte sono "comprati", quindi mi sarei fidata più del vostro parere :)

Vitamina C liposomiale 11/05/2019 04:27 #62219

• Eloisa
  • Expert Boarder
Comunque.. se tu Micio non hai visto effetti... Mi viene da pensare che non ne valga la pena, visto anche il prezzo...

Vitamina C liposomiale 11/05/2019 10:38 #62220

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 628
Eloisa se ne prendi solo 1 grammo non serve a niente :)

Vitamina C liposomiale 12/05/2019 02:43 #62222

• Eloisa
  • Expert Boarder
Liuc33 ha scritto:
Eloisa se ne prendi solo 1 grammo non serve a niente :)

Infatti è veramente poca .. ma di più mi fa stare male con lo stomaco...

Vitamina C liposomiale 14/05/2019 15:39 #62228

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 487
Eloisa ha scritto:
In effetti costa parecchio..io per ora ne assumo poca, circa 1 gr al giorno( in capsule)... però da quello che ho letto, se ne dovrebbe assimilare di più in questo modo.
Potrei provare, solo che non capirei bene gli eventuali ulteriori i"benefici" rispetto alle capsule che assumo ora, in quanto non ho visto nessun miglioramento in generale...

Wikihow spiega gentilmente come possiamo farla da soli.. www.wikihow.it/Fare-la-Vitamina-C-Liposomiale

Avevo letto i commenti su Amazon, però a volte sono "comprati", quindi mi sarei fidata più del vostro parere :)

Ho comprato varie volte la vitamina C liposomiale commerciale per risolvere problemi particolari (infezioni gravi in particolari stati di salute per lo più per me, ma spesso anche per altri) e l'ho trovata efficace e in grado di risolvere situazioni difficili.
Anni addietro l'unica disponibile era quella in bustine della Livon labs (Altrient C) al tempo costava 50 euro per 50 bustine, attualmente penso che il prezzo sia sui 40 euro circa.
Inoltre ora sono disponibili numerose alternative commerciali di altri produttori a prezzo inferiore fino a 29 euro.

Ho anche visto che hai linkato il "wiki how to" con una procedura di preparazione che mi lascia molto perplesso perché le temperature citate (35) non sono in grado di "aprire" la struttura dei fosfolipidi, in passato me ne ero interessato, decidendo poi di lasciare stare perché le analisi per determinare la dimensiona media dei liposomi ottenuti erano troppo care, dunque non avrei potuto controllare il risultato.
Non ho capito se hai assunto liposomi commerciali o auto-preparati, ma mi stupisce molto che tu lamenti problemi di stomaco, perché i liposomi sono particolarmente indicati proprio in caso di problemi di stomaco. Non vorrei che quelli che hai provato tu avessero una percentuale di incapsulamento insufficiente (se commerciali) o mal eseguita (se auto-prodotti).
Dato che questo prodotto è costoso conviene non risparmiare quando il risultato da raggiungere è molto importante.
Di liposomi in genere se ne prendono da 1 a 3 grammi distanziati di almeno 4 ore come assunzione.
Grazie al fatto che vengono assorbiti direttamente dall'intestino possono portare a concentrazioni plasmatiche fino a 10 volte superiori di quella raggiungibile con la sola vitamina C, occorre sapere che ad altissima concentrazione quella raggiungibili con flebo di ascorbato IV, la vitamina svolge una azione antiossidante e pro-ossidante che deve essere svolta sotto controllo medico in caso di tumori (ammesso che esistano medici non ancora radiati che praticano questi trattamenti).

Il primo medico noto che parlò dei trattamenti liposomiali fu Levi:

In questa intervista il dott. Levi dice che col "fai da te" non si creano "liposomi" ma un'emulsione che può aiutare l'assorbimento,
ma questa emulsione è diversa dai liposomi! ascolta tu stessa.
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix, Goody

Vitamina C liposomiale 14/05/2019 19:20 #62230

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 955
molto interessante, grazie! :)
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA