Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: integrazione alimentare completa (multiv, omega3)

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 15/04/2019 13:13 #62038

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1300
marcucciuz,

se prendi quest'altra biotina:

www.amazon.it/dp/B07C7L3MDJ/ref=sspa_dk_...e9-ac40-670f0cfdcd3e

risolvi il tuo problema con lo zinco, infatti questa biotina NON ha zinco, ha 10 mg a cpr come l'altra e oltretutto costa molto meno dell'altra visto che ha il doppio di compresse...

in tal modo avresti 10 mg in meno di zinco al giorno, rientreresti nel range ortomolecolare con 30 mg e il discorso del rame (che Alernd non ha citato nel suo elenco, evidentemente se ne assume già abbastanza dall'alimentazione) diventa meno urgente :)

poi rimane valido il tuo discorso di provare a cercare ancora, qui nessuno sa tutto e tutti ci limitiamo a dare i nostri pareri e testimonianze personali, senza consigli specifici in casi più "complicati" come questo del rame, infatti anche io ho letto del 10:1, ma avevo letto anche del 10:1 tra vit. D e K2, eppure c'è gente che assume 200.000 (duecentomila) UI di D e NON prende K2, o se la prende ne prende si e no in rapporto 10:0,001, quindi un pò su tutto c'è chi dice una cosa sul web e chi dice il contrario, a chi dar retta?
Ultima modifica: 15/04/2019 13:14 da miciofelix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: marcucciuz

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 15/04/2019 13:25 #62041

• marcucciuz
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
miciofelix ha scritto:
marcucciuz,

se prendi quest'altra biotina:

www.amazon.it/dp/B07C7L3MDJ/ref=sspa_dk_...e9-ac40-670f0cfdcd3e

risolvi il tuo problema con lo zinco, infatti questa biotina NON ha zinco, ha 10 mg a cpr come l'altra e oltretutto costa molto meno dell'altra visto che ha il doppio di compresse...

in tal modo avresti 10 mg in meno di zinco al giorno, rientreresti nel range ortomolecolare con 30 mg e il discorso del rame (che Alernd non ha citato nel suo elenco, evidentemente se ne assume già abbastanza dall'alimentazione) diventa meno urgente :)

poi rimane valido il tuo discorso di provare a cercare ancora, qui nessuno sa tutto e tutti ci limitiamo a dare i nostri pareri e testimonianze personali, senza consigli specifici in casi più "complicati" come questo del rame, infatti anche io ho letto del 10:1, ma avevo letto anche del 10:1 tra vit. D e K2, eppure c'è gente che assume 200.000 (duecentomila) UI di D e NON prende K2, o se la prende ne prende si e no in rapporto 10:0,001, quindi un pò su tutto c'è chi dice una cosa sul web e chi dice il contrario, a chi dar retta?

micio in realtà mi ero fissato con l'altro prodotto di biotina che avevi mandato (quello con lo zinco) perchè aveva un sacco di recensioni positive ed ero curioso di provarlo :P Immagino tu abbia ragione, nessuno può sapere la verità. Mi sa che lo proverò lo stesso e amen

sull'elenco di Al, gli elementi segnati da me in neretto dentro il quote sbaglio o sono cambiati con la versione attuale del two per day?

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 15/04/2019 13:36 #62044

• miciofelix
  • Moderatore
riguardo le recensioni sui due prodotti è vero che quello con lo zinco ha più recensioni, ma nel complesso le 5 stelle sono il 60% contro il 75% della biotina senza zinco, quindi mi sembra molto valida anch'essa ;)

riguardo le variazioni di dosaggio del Two già in passato mi sembra che abbia variato alcune volte sia la dose che alcuni singoli prodotti, questa potrebbe essere una cosa positiva perchè vorrebbe dire che è un'azienda aggiornata su come muoversi in relazione a ultime scoperte o studi...

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 15/04/2019 14:02 #62045

• marcucciuz
  • Gold Boarder
confrontando il posto di Al che credo fosse riferito ad una composizione del 2016 a quella del sito del two per day sembrerebbe appunto di queste modifiche. Unica cosa strana che mi chiedo è perchè sia stato tolto il potassio. Magari se avessi una confezione di two per day a casa potresti dare un piccolo confronto? SI sono piccole pippe mentali ma ho iniziato il mio piccolo processo di informazione per costruire un'integrazione completa e minuziosa :D

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 15/04/2019 14:37 #62046

• miciofelix
  • Moderatore
ok :lol: ora sto uscendo e poi controllo :cheer:

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 16/04/2019 12:23 #62062

• marcucciuz
  • Gold Boarder
Ok attendo tranquillamente solo per togliermi il dubbio!

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 16/04/2019 16:58 #62065

• miciofelix
  • Moderatore
marcucciuz, di quali sostanze vuoi il dosaggio dal mio Two? anche perchè avendolo preso 1 mese fa credo sia identico a quello che attualmente è in vendita:

www.lifeextensioneurope.it/two-per-day-c...sules-life-extension

(x 2 capsule:)

Vitamin A (as beta-carotene, acetate) (5,000 IU)
1500 mcg

Vitamin C (as ascorbic acid, calcium and niacinamide ascorbates)
470 mg

Vitamin D3 (as cholecalciferol) (2,000 IU)
50 mcg

Vitamin E (as D-alpha tocopheryl succinate, D-alpha tocopherol)
67 mg

Thiamine (vitamin B1) (as thiamine HCI)
75 mg

Riboflavin (vitamin B2) (as riboflavin, riboflavin 5’-phosphate)
50 mg

Niacin (as niacinamide, niacinamide ascorbate)
50 mg

Vitamin B6 (as pyridoxine HCI, pyridoxal 5’-phosphate)
75 mg

Folate (as L-5-methyltetrahydrofolate calcium salt)
400 mcg

Vitamin B12 (as methylcobalamin)
300 mcg

Biotin
300 mcg

Pantothenic acid (as D-calcium pantothenate)
50 mg

Iodine (as potassium iodide)
150 mcg

Magnesium (as magnesium oxide)
100 mg

Zinc (as zinc citrate, L-OptiZinc® zinc mono-L-methionine sulfate)
25 mg

Selenium [as sodium selenite, SelenoExcell® high selenium yeast, Se-methyl L-selenocysteine]
200 mcg

Manganese (as manganese citrate, gluconate)
2 mg

Chromium [as Crominex® 3+ chromium stabilized with Capros® amla extract (fruit), PrimaVie® Shilajit]
200 mcg

Molybdenum (as molybdenum amino acid chelate)
100 mcg

Inositol
50 mg

Alpha lipoic acid
25 mg

Natural mixed tocopherols (providing gamma, delta, alpha, beta)
20 mg

Bio-Quercetin phytosome (providing 5 mg quercetin [from Japanese sophora concentrate (flower bud)], phosphatidylcholine complex [from sunflower])
15 mg

Marigold extract (flower) [std. to 5 mg trans-lutein, 155 mcg trans-zeaxanthin]
11.12 mg

Apigenin
5 mg

Boron (as boron amino acid chelate)
3 mg

Lycopene [from LycoBeads ® natural tomato extract (fruit)]
1 mg
Ringraziano per il messaggio: marcucciuz

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 16/04/2019 20:46 #62072

• marcucciuz
  • Gold Boarder
grazie mille, si lo volevo confrontare i dosaggi che la pagina dietro ho postato di Al che si riferiva ad una versione vecchia del prodotto. Sinceramente è il miglior multi in circolazione, senza dubbio, mi lascia però perplesso la mancanza di rame (anche quel 1mg) e il perchè sia stato tolto il potassio ed il calcio. Certo mi si potrebbe rispondere che sono facili da reperire con l'alimentazione ma allora secondo questa logica anche la maggior parte delle sostante del tpd potrebbero essere introdotte con un'alimentazione mirata :P Insomma sono piccolezze eh però mi dispiace che manchino questi 3 elementi e sempre per questo nel tread dei multi chiedevo se ce ne fosse uno ancora piu completo/superiore
Ultima modifica: 16/04/2019 20:47 da marcucciuz.

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 17/04/2019 00:06 #62077

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875
Si il TPD col tempo ha fatto qualche modifica, ma anni fa mi sembra. Comunque preeferisco prendere integratori che dovere mangiare quello che non ho voglia ;)

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 17/04/2019 14:06 #62083

• marcucciuz
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
Si il TPD col tempo ha fatto qualche modifica, ma anni fa mi sembra. Comunque preeferisco prendere integratori che dovere mangiare quello che non ho voglia ;)

esatto anche per me è proprio così per questo un po' mi "secca" dover integrare il TPD e poi cercare di assumere quotidianamente le giuste % di rame potassio e calcio

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 17/04/2019 14:10 #62084

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875
marcucciuz ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

esatto anche per me è proprio così per questo un po' mi "secca" dover integrare il TPD e poi cercare di assumere quotidianamente le giuste % di rame potassio e calcio
Qui facciamo tutti cosi, io prendo 21 integratori ;)

integrazione alimentare completa (multiv, omega3) 17/04/2019 14:40 #62085

• marcucciuz
  • Gold Boarder
si l'avevo intuito :P ma ti ripeto, per me ha una logica integrare a parte i vari omega 3, vit c, coenzima, vit e, A, D magnesio ecc che si modulano per la persona. Però se tra questa integrazione prendiamo il multi è perchè così un tot minerali evitiamo di integrarli a parte, e la mancanza di quei 3 minerali per me è un po inconcepibile perchè comunque sarebbe bastato una dose veramente misera e avere il fabbisogno giornaliero ben che fatto..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA