OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Idea integrazione alimentare completa (multiv, omega3)

  • marcucciuz
  • Avatar di marcucciuz Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
5 Anni 3 Settimane fa #61921 da marcucciuz
Salve a tutti, ho letto e sentito davvero tanto su questo argomento ma vorrei davvero confrontarmi con qualcuno. Premesso che alla base ci sta sempre un'alimentazione equilibrata, i più importanti nutrizionisti e medici consigliano un'integrazione da aggiungere all'alimentazione.
Nel dettaglio ho capito che si consiglia:
Omega 3
Multivitaminico + (eventualmente D3 se molto bassa in quest'ultimo)
antiossidanti come coenzima q10 ( o acido alfa lipoico)

-con gli omega 3 da quanto ho capito si consigliano 2/3gr al dì (anche se non ho ben capito se a cicli o si possa prendere in modo continuativo)
-Per il multivitaminico sto avendo grossi problemi nel capire il quantitativo ideale delle singole vitamine e minerali. Per alcune come la vit D3 si sa ad aesempio che vanno bene 1000/2000Ui, per la vit c 500mg, ma per altre vit come A, E, B12, ecc ecc noto grandi pareri discordati e vorrei un vostro parere proprio per poi andare a scegliere il multivitaminico da acquistare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 3 Settimane fa - 5 Anni 3 Settimane fa #61922 da Liuc33

marcucciuz ha scritto: Salve a tutti, ho letto e sentito davvero tanto su questo argomento ma vorrei davvero confrontarmi con qualcuno. Premesso che alla base ci sta sempre un'alimentazione equilibrata, i più importanti nutrizionisti e medici consigliano un'integrazione da aggiungere all'alimentazione.
Nel dettaglio ho capito che si consiglia:
Omega 3
Multivitaminico + (eventualmente D3 se molto bassa in quest'ultimo)
antiossidanti come coenzima q10 ( o acido alfa lipoico)

-con gli omega 3 da quanto ho capito si consigliano 2/3gr al dì (anche se non ho ben capito se a cicli o si possa prendere in modo continuativo)
-Per il multivitaminico sto avendo grossi problemi nel capire il quantitativo ideale delle singole vitamine e minerali. Per alcune come la vit D3 si sa ad aesempio che vanno bene 1000/2000Ui, per la vit c 500mg, ma per altre vit come A, E, B12, ecc ecc noto grandi pareri discordati e vorrei un vostro parere proprio per poi andare a scegliere il multivitaminico da acquistare.

Ciao e benvenuto nel forum.
Per gli omega3 vanno presi a cicli e non sempre.
la vit C meglio prenderla a tolleranza intestinale,( da 6 a 12 grammi di solito) mezzo grammo non serve a niente.
Per il multivitaminico qui nel forum il migliore è il "Two per day" della Life extension europe. ( quello con singole vitamine e minerali equilibrati)
La D a secondo a quanto ce l'hai. Se l'hai bassa fino a 30 prendila a 10.000 ui tutti i giorni poi dopo 3 mesi fai esami se è salita.
Importante è inoltre assumere anche il magnesio
Importante è fare esami del sangue completi per vedere.
Ma tu che problemi di salute hai? Che alimentazione fai? :)


Ti consiglio di leggere il libro di Linus Pauling :
www.fabiomarchesi.com/files/475056-come-...-c-linus-pauling.pdf

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • marcucciuz
  • Avatar di marcucciuz Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
5 Anni 3 Settimane fa - 5 Anni 3 Settimane fa #61923 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic integrazione alimentare completa (multiv, omega3)

Liuc33 ha scritto:

marcucciuz ha scritto: Salve a tutti, ho letto e sentito davvero tanto su questo argomento ma vorrei davvero confrontarmi con qualcuno. Premesso che alla base ci sta sempre un'alimentazione equilibrata, i più importanti nutrizionisti e medici consigliano un'integrazione da aggiungere all'alimentazione.
Nel dettaglio ho capito che si consiglia:
Omega 3
Multivitaminico + (eventualmente D3 se molto bassa in quest'ultimo)
antiossidanti come coenzima q10 ( o acido alfa lipoico)

-con gli omega 3 da quanto ho capito si consigliano 2/3gr al dì (anche se non ho ben capito se a cicli o si possa prendere in modo continuativo)
-Per il multivitaminico sto avendo grossi problemi nel capire il quantitativo ideale delle singole vitamine e minerali. Per alcune come la vit D3 si sa ad aesempio che vanno bene 1000/2000Ui, per la vit c 500mg, ma per altre vit come A, E, B12, ecc ecc noto grandi pareri discordati e vorrei un vostro parere proprio per poi andare a scegliere il multivitaminico da acquistare.

Ciao e benvenuto nel forum.
Per gli omega3 vanno presi a cicli e non sempre.
la vit C meglio prenderla a tolleranza intestinale,( da 6 a 12 grammi di solito) mezzo grammo non serve a niente.
Per il multivitaminico qui nel forum il migliore è il "Two per day" della Life extension europe. ( quello con singole vitamine e minerali equilibrati)
La D a secondo a quanto ce l'hai. Se l'hai bassa fino a 30 prendila a 10.000 ui tutti i giorni poi dopo 3 mesi fai esami se è salita.
Importante è inoltre assumere anche il magnesio
Importante è fare esami del sangue completi per vedere.
Ma tu che problemi di salute hai? Che alimentazione fai? :)


Ti consiglio di leggere il libro di Linus Pauling :
www.fabiomarchesi.com/files/475056-come-...-c-linus-pauling.pdf


Grazie per la risposta. Non volevo dilungarmi ma racconto la mia storia: ho 32 anni, pratico palestra da pochi mesi (senza esagerare) e non ho particolari problemi di salute a parte una dermatite seborroica che soffro dall'adolescenza ma negli ultimi anni mi sta distruggendo il cuoio capelluto, non tanto per la forfora ma per l'infiammazione cronica al capo (bruciore + perdita di capelli). Diciamo che mi sono affacciato da qualche mese alla conoscenza nutrizionale dell'alimentazione, senza eccessi. So di diete come paleo, life120, gruppi sanguigni e simili. Nel mio piccolo ho seguito tanti nutrizionisti e medici del web "conosciuti", prendendo per le pinze tutto ma aumentando le mie conoscenze. Nella mia "ignoranza" ho diminuito, l'apporto di grassi saturi come carni rosse a discapito della bianca, pochi latticini quando posso, pochi salumi (scelgo sempre la bresaola quando devo proprio), provo a mangiare piu integrale, ovviamente zuccheri diminuiti dimenticando schifezze industriali come merendine o biscotti. Mi sono combattuto se togliere il glutine o no ma alla fine sto provando ad alternare magari qualche pasta non di frumento come grano saraceno o simili. Nell'ultimo anno gli esami non hanno evidenziato particolari carenze, a parte acido folico integrato con 5mg per 3 mesi, poi ho integrato carenza di D assumendo 5000 ui per 2 mesi + 200mcg di k2 e adesso sto sui livelli di 50, + vitamina b12 che era leggermente bassa.

Dico la verità, sono sicuro che sul lungo porterà benefici avere un'alimentazione sana e buoni livelli vitaminici, ma il mio problema di infiammazione non ha avuto benefici (aggiungo anche che ho usato apporto di 10mg di biotina per 3 mesi suggerita dal tricologo).

Fatta questa mia presentazione , se fosse possibile, vorrei un tuo parere piu nel dettaglio. Vorrei assumere appunto omega 3, multivitaminico e antiossidanti proprio perchè hanno azione "disinfiammatoria" e magari curare qualche carenza vitaminica di cui si parla poco. Mi spiego: è facile trovare laboratori che facciano esami di b12, D3, ma dove sto io non ho trovato laboratori che facciano esami di b1,b2, E, A,k ecc e quindi non si sa se possa avere particolari carenze di una vitamina o di un minerale. Come si dovrebbero verificare? Con un Mineralogramma?

Inoltre:
Gli omega 3 cicli di quanti mesi e quanti gr al giorno? Che marca mi consigli? Avevo letto degli omegor 1000 vitality
Il multi che mi hai consigliato ora corro a vederlo: ripeto ho avuto grosse difficolta di trovare dosi giornaliere consigliate per i fabbisogni singoli di vitaminici e minerali..magari compro un multi che ha di buono vit c, D, B1, e poi manca della giusta concentrazione di Selenio (è un esempio).

Come integrazione di antiossidanti come q10 e acido alfa lipoico sono invece totalmente ignorante, sai consigliarmi qualcosa?

Scusa per la lunghezza del post e ti ringrazio se riuscirai a chiarirmi le idee
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da marcucciuz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 3 Settimane fa - 5 Anni 3 Settimane fa #61924 da Liuc33
Per il tuo problema ti consiglio il protocollo Ruffini:
www.metodoruffini.it/index.php/component...dermatite-seborroica
Per le dosi non cè una regola, dipende da ognuno di noi che non siamo tutti uguali, io ne prendo 2 gr al giorno della Life extension e lo prendo a cicli. Comunque le dosi leggo che sono da 1 a 3 grammi in generale.
Essenziale col resto il magnesio :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Settimane fa #61925 da Kito
Benvenuto. Hai omesso l'info più importante. Come andiamo a donne ? Vita spericolata o bravo ragazzo ?
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • marcucciuz
  • Avatar di marcucciuz Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
5 Anni 3 Settimane fa #61926 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic integrazione alimentare completa (multiv, omega3)

Kito ha scritto: Benvenuto. Hai omesso l'info più importante. Come andiamo a donne ? Vita spericolata o bravo ragazzo ?

uhm intendi che l'attività sessuale si ripercuote sull'infiammazione per l'aumentare dello stress? Effettivamente sono da un anno single, per ora fase da bravo ragazzo ed aggiungo fase della mia vita molto stressante per via del lavoro (ed effettivamente le analisi evidenziavano livelli di cortisolo poco sopra il limite massimo). Però per favore non facciamo come i medici che quando non trovano la causa danno tutta la colpa allo stress :lol:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.672 secondi