OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

amato Integratore con più vitamine

  • Eloisa
  • Avatar di Eloisa Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61441 da Eloisa
Integratore con più vitamine è stato creato da Eloisa
Ciao ragazzi

cerco rassicurazioni e buoni prodotti.

Allora, come già accennato in altri topic, ho ancora una difficoltà a prendere vitamine, per un fattore di quantità...
Cioè vorrei maggiorare la mia integrazione, ma già con le cose che prendo, vado in confusione ed a volte mi dimentico o mi faccio le paranoie per recuperare la vitamina "persa". Inoltre sono pigra e vorrei tutto il capsule :woohoo:

Per ora prendo:
www.amazon.it/COENZIMA-Vegavero-POTENZIA...eywords=q10+vegavero

Che contiene 120 mg:Estratto del frutto di acerola (Malpighia glabra), 100 mg coenzima Q10, involucro della capsula (idrossipropilmetilcellulosa), riempitivo (estratto di crusca di riso),12 mg D-α+β+γ+δ tocoferoli (vitamina E), 3,5 mg citrato di zinco

Lo prendo a colazione per il Q10, le altre sostanze, che sono in piccole dosi, non mi dispiacciono.

A pranzo prendo 1 gr di Vitamina C e 100 UI Vitamina E

www.amazon.it/Vitamina-Disgregazione-L-A...=vitamina+c+1+grammo

La compressa contiene:Vitamina C (acido L- ascorbico), acido stearico vegetale, gelatina (certificata Kosher & Halal), acqua.

Non supero il grammo perchè già solo con questo, comincio a sentirmi gonfia... per un periodo ho preso un altro grammo di Vit C dopo cena ma... accuso doloretti e gonfiore.

www.amazon.it/Vitamina-U-I-liquida-50ml-...na+e+gocce+fair+pure


Le gocce di Vit. E contengono: D-alfa-tocoferolo, olio di limone
Ne prendo solo 100 ui, 3 gocce, perchè sulla confezione è ribadito di non superare la dose... bho... questa insistenza mi ha fatto preoccupare e quindi mi attengo alle 3 gocce.


A cena prendo il K2 della Vitamaze, la pasticca contiene: Antiagglomerante: cellulosa microcristallina, amido di patata (Amylogum), vitamina K2 (menachinone Mk-7) 200 mg.

Dopo cena, con un'ora di distanza prendo la zeolite.


Quindi, a parte l'acido stereato vegetale della vitamina C mi sembra di non avere integratori con eccepienti "cattivi".

Però correggetemi se sbaglio.

Adesso vorrei integrare anche con il magnesio (bisglicinato e/o malato e/o pidolato, cmq qualcosa che non dia fastidio allo stomaco) , Vitamine B, Vitamina A.

A questa aggiungerei anche la Vitamina D, se non che.. non ho ancora fatto le analisi per sapere se sono carente.. ma lo sono di sicuro perchè non prendo il sole per scelta da 10 anni... in più, sul gruppo facebook del magnesio, si sostiene che gli effetti benefici si hanno per il magnesio, non per la Vitamina D che, secondo loro infatti, senza il magnesio non avrebbe gli stessi effetti.

Quindi per questi motivi, o alibi, aspetterei a prenderla. A meno che non la trovassi insieme ad altre vitamine che vorrei aggiungere...

Nel forum ho letto che ci sarebbero anche altre cose da prendere, io vorrei prendere qualsiasi cosa possa mantenermi in buona salute, ma ho un blocco psicologico al momento.. quindi proverei intanto a prendere quelle citate.

A parte che non riesco a trovare il magnesio che cerco, mi piacerebbe "raggruppare " un po' delle nuove vitamine nella stessa pasticca, senza eccepienti dannosi.
Potete darmi il nome di qualche prodotto per favore?

Vi posto un'altra elucubrazione mentale:... Ho letto del metodo Di Bella per la prevenzione di malattie.
Se non ho capito male, lui fa prendere Retinoidi (vit A ed E), D3, melatonina e vitamina C...(ps: sono andata in farmacia per sentire se potevano farmi sto complesso di retinoidi , un altro tentativo di raggruppamento vitamine ;) e mi hanno detto che senza una ricetta medica non me lo potevano fare...vabbè).

Effettivamente fa strano che non aggiunga il magnesio ma, facendo finta che abbia ragione, non si farebbe prima a prendere solo queste sostanze?

Ciao e scusate il papiro.

Baci Baci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #61446 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Integratore con più vitamine
sul magnesio senza eccipienti ti ho già risposto in altro topic, sul discorso invece che hai riportato dal gruppo fb secondo il quale "si sostiene che gli effetti benefici si hanno per il magnesio, non per la Vitamina D che, secondo loro infatti, senza il magnesio non avrebbe gli stessi effetti" , personalmente (ripeto, personalmente e da ignorante in materia quale sono) posso dire che è la più grossa str.....ata che ho mai sentito da quando sono nel mondo dell'ortomolecolare cioè da circa 30(trenta) anni :lol: (anche se entrambe le sostanze sono molto molto importanti e si integrano/rafforzano a vicenda)

riguardo le altre tue domande lascio la parola a chi è più esperto di me, a parte la melatonina che assumo da anni e anche qui leggiti intanto il topic apposito, così come ti consiglio di cercare e leggere i vari altri topic che riguardano le tue domande usando la funzione "Cerca" e selezionando nel campo di fianco a quello della parola chiave la riga "Cerca solo nei titoli", così ti esegue meglio la ricerca ;)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eloisa
  • Avatar di Eloisa Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61448 da Eloisa
Risposta da Eloisa al topic Integratore con più vitamine

miciofelix ha scritto: sul magnesio senza eccipienti ti ho già risposto in altro topic, sul discorso invece che hai riportato dal gruppo fb secondo il quale "si sostiene che gli effetti benefici si hanno per il magnesio, non per la Vitamina D che, secondo loro infatti, senza il magnesio non avrebbe gli stessi effetti" , personalmente (ripeto, personalmente e da ignorante in materia quale sono) posso dire che è la più grossa str.....ata che ho mai sentito da quando sono nel mondo dell'ortomolecolare cioè da circa 30(trenta) anni :lol: (anche se entrambe sono molto molto importanti e si integrano a vicenda)

riguardo le altre tue domande lascio la parola a chi è più esperto di me, a parte la melatonina che assumo da anni e anche qui leggiti intanto il topic apposito, così come ti consiglio di cercare e leggere i vari altri topic che riguardano le tue domande usando la funzione "Cerca" e selezionando nel campo di fianco a quello della parola chiave la riga "Cerca solo nei titoli", così ti esegue meglio la ricerca ;)


Ciao Micio, grazie della risposta.. e del magnesio! Ti avevo risposto nel topic :)

Sì ho già letto molto nel forum, il tasto "cerca" si è fuso :)
Però prodotti con più vitamine non ne ho trovati.
Ora provo a fare la ricerca usando anche i titoli per vedere se mi trova gli argomenti della prevenzione Di Bella, immagino ti riferissi a quella :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #61474 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Integratore con più vitamine
Ciao Eloisa,

certo che esistono integratori che ti permettono di ottimizzare/semplificare il tuo protocollo di integrazione.
Quasi tutti nel forum assumiamo un multivitaminico/minerale che poi andiamo a completare con sostanze e/o dosaggi mancanti.

Un buon protocollo ortomolecolare di base in ottica prevenzione prevede:

- multivitaminico/minerale
- Ottimizzazione dei livelli ematici di vit. D (target range 50 - 90 ng/dl, maggiore se si soffre di autoimmuni)
- vitamina C a T.I oppure almeno 3-4 grammi suddivisi nel corso della giornata (assunzioni distanziate di circa 4 ore)
- Magnesio in base al fabbisogno individuale (range 400- 800 mg++ /die) Forme preferibili: citrato, aminoacidochelato, malato, ascorbato di magnesio)
- Extra vitamina E da mix di tocoferoli (range 400 - 1000 IU /die)
- Vitamina K2 (range 100 - 600 mcg /die). Non presente nella maggior parte dei multivitaminici e comunque da assumersi idealmente lontano dalla vitamina D.

Questo rappresenta il fondamento di ogni integrazione. Poi i protocolli si completano e adattano in base alle necessità individuali.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Laura80, Liuc33, miciofelix, Eloisa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eloisa
  • Avatar di Eloisa Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #61482 da Eloisa
Risposta da Eloisa al topic Integratore con più vitamine
Ciao Alernd, grazie per il contributo.

Tu mi puoi consigliare un multivitaminico che non contenga betacarotene?

Alla fine ho comprato anche la vitamina D ( www.amazon.it/dp/B01N3L5KHN/?coliid=I1PU...ref_=lv_ov_lig_dp_it ) ed anche il magnesio.

Per il resto cercherò di aumentare la Vitamina C, che tollero male ma ci devo provare e mi piacerebbe aumentare la Vit E, che sul flacone insistono sul fatto di non prenderne più di 3 gocce al giorno (100 ui) Ti rimetto il link per vedere il prodotto più comodamente www.amazon.it/Vitamina-U-I-liquida-50ml-...na+e+gocce+fair+pure .
Che dici, me ne sbatto ed aumento?

Grazie.

:kiss: :kiss: :kiss:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #61485 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Integratore con più vitamine
Ciao,

per quale motivo non dovresti voler assumere betacarotene?

Assolutamente, aumenta tranquillamente la vitamina E ad almeno 200UI al giorno. Appena riesco ti rispolvero un post che elenca parte degli studi sui benefici della vitamina E ad alte dosi.
Per il futuro ti conviene optare per prodotti di vitamina E che contengano tutti i tocoferoli (non solo la forma alfa), perché, come ti ho già scritto in un altro post dedicato, troppo alfa-tocoferolo tende a depletare le scorte degli altri tocoferoli, creando sbilanciamenti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Eloisa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.571 secondi