OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Biotina

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65559 da Matias
Risposta da Matias al topic Biotina
Per il mio caso di caduta stagionale dei capelli, lo scorso anno la biotina non mi ha portato benefici. Devo dire che avevo iniziato ad assumerla a fine luglio quando già il fenomeno di diradamento era già in atto.

Quest'anno ci riprovo fin da ora, con la parte che mi è avanzata, e vediamo.




Biotina e salute dei capelli

La biotina è soggetta di numerosi studi incentrati sulla sua eventuale correlazione con la salute dei capelli. La molecola è oggi inclusa in molti integratori e prodotti di bellezza che hanno lo scopo di migliorare lo stato di salute e l’estetica della pelle e dei capelli.

In realtà, i dati scientifici che avvalorano tale tesi non sono tanti, anche perché è stato visto che la differenziazione e la proliferazione dei normali cheratinociti follicolari tenuti in coltura non fossero influenzati dall’azione della biotina. La sola condizione in cui un supplemento di biotina possa essere effettivamente utile a scopo terapico è quando ve ne sia una carenza acquisita o ereditaria, dimostrata da un’attenta anamnesi e da indagini cliniche specifiche.

Tuttavia, la biotina influenza positivamente la salute del capello grazie al coinvolgimento nel meccanismo della sintesi proteica (nello specifico, la biotina è legata all’enzima propionil-CoA carbossilasi, catalizzatore di vari passaggi chiave del metabolismo proteico), è di conseguenza spiegato il suo stretto contributo con la produzione di cheratina, proteina filamentosa che, nell’uomo, rappresenta il costituente principale di capelli, peli e unghie.

Del resto, una concentrazione inadeguata di biotina è stata spesso riscontrata e collegata all’assottigliamento e alla perdita di capelli, sebbene possano esserci tante altre concause, come alopecia androgenetica, disturbi endocrini o carenze nutrizionali differenti. Il recupero dei livelli fisiologici di biotina ha effetto positivo sul ritmo di crescita dei capelli, sulla resistenza, sulla struttura e sullo spessore.

Fonte: www.viversano.net/alimentazione/dieta-e-...tina-salute-capelli/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #65598 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Biotina
micio ho finito il barattolone di biotina + zinco vegavero che avevo comprato come ti dicevo qualche mese fa: ho notato grossi cambiamenti? Non direi, oltre una leggera desquamazione in meno della ds ho notato sicuramente una veloce ricrescita e basta più. Adesso vorrei comprarne di un'altra marca e iniziare il solito ciclo 3 mesi on e 1 off. La mia scelta è ricaduta su due prodotti più in voga sul web:
1) la biotina nu nutrion www.amazon.it/Supplemento-Biotina-Cresci...1676303acb14144c0897

che su amazon è da giorni non disponibile

2) la biotina + zinco e selenio della vitamaze
www.amazon.it/crescita-compresse-vitamin...dExvZ0NsaWNrPXRydWU=

sinceramente assumendo a cicli il multivitaminico twd vorrei evitare l'assunzione del solito troppo zinco dato che l'eccesso di zinco potrebbe portare a una stanchezza cronica.

A prescindere da questo secondo te su quale dei due è meglio orientarsi? le recensioni sembrano buone per entrambi i prodotti. Ovviamente sono tutto orecchie anche per altre alternative
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da marcucciuz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65599 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Biotina
ciao marcucciuz, sono contento che comunque due vantaggi (seppur piccoli) li hai visti:

1) minore desquamazione
2) veloce ricrescita

se comunque vuoi provare altre marche eccotene 3 che hanno tutte:

- dosaggi adeguati medio alti
- pochi o nulli eccipienti
- ottime recensioni
- rapporto qualità prezzo ottimo

fammi sapere quale ti convince di più:

www.amazon.it/Biotina-10-000-mcg-compres...1037767&s=hpc&sr=1-6

www.amazon.it/Biotina-Capsule-Massima-Ef...1037767&s=hpc&sr=1-9

www.amazon.it/compresse-Fornitura-Vitami...dExvZ0NsaWNrPXRydWU=

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65600 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Biotina
ovviamente vale anche per matias se non ha già deciso quale marca riprovare....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65601 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Biotina
Grazie per i link. Sarò sincero a parte la vitabay (provai la k2) non conosco nessuna delle Marche che hai citato (ma anche quelle che ho citato :side:). Obiettivamente mi sento di dire che è difficile capire l'efficacia soprattutto perché come spesso si dice molte di quelle review positive possono essere false. Io ho perso qualche giorno per cercare qua e là anche in forum dediti alla cura dei capelli e da quello che ho capito è che le due che ho postato (vitamaze e nu nutrion) sono le più in voga. Qualcuno dice di avere leggere chiome più folte e minor desquamazione. Ma come sempre credo sia una cosa parecchio soggettiva. Non saprei davvero. Tu stai assumendo biotina micio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65602 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Biotina
ho finito proprio pochi giorni fa un ciclo di biotina di alcuni mesi, prendendone 2 cp da 10 mg al giorno e ho avuto qualche leggero (leggerissimo) beneficio anche io sulla dermatite seborroica, sui capelli non so dirti perchè sembrano crescere abbastanza bene come sempre e non noto differenze sostanziali....ora smetto per l'estate e riprenderò poi semmai in autunno....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.611 secondi