Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina?

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 09/01/2019 01:22 #61361

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 180
Ciao a tutti.

Come da oggetto, vorrei iniziare ad assumere collagene o precursori per vedere se migliora lo stato dei miei capelli, attualmente super-sottili e con vita media di 6 mesi (può essere anche scarsissima irrorazione sanguigna, ma per migliorare l'afflusso di sangue non so come fare...)

E insieme penso ne gioverebbero anche le mie articolazioni doloranti.

Quindi quale soluzione? Collagene già pronto? Oppure amminoacidi + C ?

Oppure lascio perdere e inizio solo con MSM?

Grazie a chi vorrà dedicarmi 2 minuti... :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 09/01/2019 11:55 #61363

• BadLinhat
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 80
Midiclò ha scritto:
Ciao a tutti.

Come da oggetto, vorrei iniziare ad assumere collagene o precursori per vedere se migliora lo stato dei miei capelli, attualmente super-sottili e con vita media di 6 mesi (può essere anche scarsissima irrorazione sanguigna, ma per migliorare l'afflusso di sangue non so come fare...)

E insieme penso ne gioverebbero anche le mie articolazioni doloranti.

Quindi quale soluzione? Collagene già pronto? Oppure amminoacidi + C ?

Oppure lascio perdere e inizio solo con MSM?

Grazie a chi vorrà dedicarmi 2 minuti... :)

Per i capelli non so dirti, ma nella mia esperienza per le articolazioni meglio il collagene.
Con la lisina e prolina (in aggiunta alla C) non ho avuto risultati visibili per le articolazioni, col collagene sono spariti tutti i dolori (ovviamente non subito, ma nel giro di un mese nel mio caso)
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: Midiclò, miciofelix

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 09/01/2019 13:39 #61364

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 969
due risposte per Midi e una domanda per Bad :)

Midi, appena riesco aprirò un topic apposito su quanto sto per dirti, per ora ti dico solo che per i capelli potresti provare la biotina, ma a dosaggi mooolto alti (10 mg) anche se comunque senza alcun effetto tossico pur a quelle dosi, poi fornirò i link nel topic dedicato, intanto dimmi se l'hai provata e poi nel pomeriggio spero di darti più info sull'apposito topic, ora ho pochi minuti che sto uscendo B)

sempre per Midi, oltre al collagene giustamente citato da Bad io prendo anche la condroitina solfato (pura in farmacia, in polvere, che poi incapsulo ;) ) e il silicio liquido, costosini ma efficaci almeno su di me, oltre che da innumerevoli ricerche e altre testimonianze....

Bad, puoi darci cortesemente il link a quel prodotto che usi? e vale anche il collagene (la gelatina) delle capsule? con tutte quelle che prendiamo spero che contino anche quelle :lol:
Ultima modifica: 09/01/2019 13:40 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Midiclò

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 09/01/2019 17:50 #61366

• BadLinhat
  • Gold Boarder
miciofelix ha scritto:
due risposte per Midi e una domanda per Bad :)

Midi, appena riesco aprirò un topic apposito su quanto sto per dirti, per ora ti dico solo che per i capelli potresti provare la biotina, ma a dosaggi mooolto alti (10 mg) anche se comunque senza alcun effetto tossico pur a quelle dosi, poi fornirò i link nel topic dedicato, intanto dimmi se l'hai provata e poi nel pomeriggio spero di darti più info sull'apposito topic, ora ho pochi minuti che sto uscendo B)

sempre per Midi, oltre al collagene giustamente citato da Bad io prendo anche la condroitina solfato (pura in farmacia, in polvere, che poi incapsulo ;) ) e il silicio liquido, costosini ma efficaci almeno su di me, oltre che da innumerevoli ricerche e altre testimonianze....

Bad, puoi darci cortesemente il link a quel prodotto che usi? e vale anche il collagene (la gelatina) delle capsule? con tutte quelle che prendiamo spero che contino anche quelle :lol:

Io uso questo di collagene che è idrolizzato (si scioglie in qualsiasi cosa, anche acqua fredda), va bene anche la gelatina però di origine animale (ovviamente è meno solubile):

www.amazon.it/gp/product/B071P67LCY

Per quanto riguarda le articolazioni: la condroitina va bene, ma unita alla glucosamina (esistono prodotti con entrambe)
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
Ultima modifica: 09/01/2019 17:51 da BadLinhat.
Ringraziano per il messaggio: Midiclò, miciofelix, Marco R.

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 09/01/2019 17:57 #61367

• miciofelix
  • Moderatore
ti ringrazio Bad,

per la glucosammina avevo trovato un articolo che ne sconsigliava l'uso a causa di possibili innalzamenti della pressione oculare, e siccome ho avuto persone in famiglia che hanno avuto glaucoma preferisco evitare....

www.doctor33.it/la-glucosamina-peggiora-...nica/news-46215.html

"Gli integratori a base di glucosamina per combattere l’artrosi aumentano la pressione intraoculare (Iop) nei pazienti con glaucoma. Ecco le conclusioni di una lettera di ricerca pubblicata su Jama ophtalmology e frutto della collaborazione tra il Collegio di medicina osteopatica dell’Università del New England a Biddleford e il Dipartimento di oculistica dell’Università della Virginia a Charlottesville, Usa. (..)

www.pharmastar.it/news/orto-reuma/possib...e-intraoculare-11394

"Un piccolo studio retrospettivo pubblicato da poco online su JAMA Ophthalmology mostra che l’assunzione di integratori a base di glucosamina è associata ad aumenti significativi, ma reversibili della pressione intraoculare (PIO). Tuttavia, avvertono i ricercatori, non si può escludere la possibilità di danni permanenti.

"Spesso, ai pazienti si dice che, mentre gli studi forniscono dati contrastanti sull’efficacia della glucosamina e della condroitina solfato nel ridurre il dolore causato dall’artrosi, il consumo di questi integratori non sembra comportare alcun rischio" spiega Andrew L. Sherman, MD, professore di medicina riabilitativa clinica presso l'Università di Miami, non coinvolto nello studio. "Questo lavoro, se i risultati dovessero essere confermati, mette in discussone quella premessa”. (..)

per un paranoico come me questo basta e avanza per tenermi lontano dalla glucosammina, mi dispiace ma se i rischi superano i benefici preferisco rimanere con acido ialuronico, collagene, msm, silicio, C, condroitina e basta B)
Ultima modifica: 09/01/2019 17:59 da miciofelix.

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 10/01/2019 10:21 #61378

• BadLinhat
  • Gold Boarder
miciofelix ha scritto:
ti ringrazio Bad,

per la glucosammina avevo trovato un articolo che ne sconsigliava l'uso a causa di possibili innalzamenti della pressione oculare, e siccome ho avuto persone in famiglia che hanno avuto glaucoma preferisco evitare....

www.doctor33.it/la-glucosamina-peggiora-...nica/news-46215.html

"Gli integratori a base di glucosamina per combattere l’artrosi aumentano la pressione intraoculare (Iop) nei pazienti con glaucoma. Ecco le conclusioni di una lettera di ricerca pubblicata su Jama ophtalmology e frutto della collaborazione tra il Collegio di medicina osteopatica dell’Università del New England a Biddleford e il Dipartimento di oculistica dell’Università della Virginia a Charlottesville, Usa. (..)

www.pharmastar.it/news/orto-reuma/possib...e-intraoculare-11394

"Un piccolo studio retrospettivo pubblicato da poco online su JAMA Ophthalmology mostra che l’assunzione di integratori a base di glucosamina è associata ad aumenti significativi, ma reversibili della pressione intraoculare (PIO). Tuttavia, avvertono i ricercatori, non si può escludere la possibilità di danni permanenti.

"Spesso, ai pazienti si dice che, mentre gli studi forniscono dati contrastanti sull’efficacia della glucosamina e della condroitina solfato nel ridurre il dolore causato dall’artrosi, il consumo di questi integratori non sembra comportare alcun rischio" spiega Andrew L. Sherman, MD, professore di medicina riabilitativa clinica presso l'Università di Miami, non coinvolto nello studio. "Questo lavoro, se i risultati dovessero essere confermati, mette in discussone quella premessa”. (..)

per un paranoico come me questo basta e avanza per tenermi lontano dalla glucosammina, mi dispiace ma se i rischi superano i benefici preferisco rimanere con acido ialuronico, collagene, msm, silicio, C, condroitina e basta B)

Figurati !

Io non ho avvertito nessun problema quando le ho usate assieme (l'ho fatto per poco più di un mese), ma non ho patologie del tipo che hai evidenziato nè precedenti in famiglia
Manohar Aich

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 21/01/2019 10:30 #61459

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 500
La melatonina topica sulla testa l'hai provata?

www.sitri.it/document/melatonina-e-capelli-anagen-nella-donna/
Rudy - I care

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 22/01/2019 01:06 #61460

• Midiclò
  • Platinum Boarder
Grazie Rudy, giusto qualche giorno fa ho acquistato un prodotto costosissimo :woohoo: che contiene melatonina:
www.verdescienzainternational.it/ITA/Det...o.asp?area=3&ID=969p

Per iniziare il trattamento però devo organizzarmi, richiede tempo perché è consigliato un massaggio durante lo shampoo e un massaggio anche mettendo la fiala.
'na fatica.
Ma ce la farò.

In più ho iniziato ad assumere inibitore della prolattina, inibitore del cortisolo, estratto di frutti blu per la circolazione, complesso B ad alte dosi.
Manca collagene e cheratina. Non so se prendere anche quelli.

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 22/01/2019 09:38 #61462

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Midiclò ha scritto:
Grazie Rudy, giusto qualche giorno fa ho acquistato un prodotto costosissimo :woohoo: che contiene melatonina:
www.verdescienzainternational.it/ITA/Det...o.asp?area=3&ID=969p

Per iniziare il trattamento però devo organizzarmi, richiede tempo perché è consigliato un massaggio durante lo shampoo e un massaggio anche mettendo la fiala.
'na fatica.
Ma ce la farò.

In più ho iniziato ad assumere inibitore della prolattina, inibitore del cortisolo, estratto di frutti blu per la circolazione, complesso B ad alte dosi.
Manca collagene e cheratina. Non so se prendere anche quelli.

Ciao Midiclò,

mi dici, per favore, cosa usa come inibitore della prolattina ed inibitore del cortisolo ?
Manohar Aich

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 23/01/2019 00:43 #61464

• Midiclò
  • Platinum Boarder

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 23/01/2019 10:24 #61465

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Midiclò ha scritto:
Grazie 1000 !
Manohar Aich

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 23/01/2019 21:38 #61468

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 638
Sarebbe interessante per mè il Relora che riduce il senso della fame, un mio problema :lol: Si ma costa un botto :ohmy:

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 24/01/2019 10:20 #61469

• Midiclò
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Sarebbe interessante per mè il Relora che riduce il senso della fame, un mio problema :lol: Si ma costa un botto :ohmy:

Eh già ... :(
Gli integratori Supersmart in genere sono di ottima fattura, ma costano!

Comunque questo Relora servirebbe per ridurre il cortisolo, se tu mangi tanto perché sei sotto stress allora può servire, ma se mangi tanto perché ti piace mangiare... beh, allora... :lol: non funzionerà !
:P
Ultima modifica: 24/01/2019 10:26 da Midiclò.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 25/01/2019 01:26 #61477

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 638
Midi@
Non so perchè ho cosi fame, se sono felice mangio perchè sono felice, se sono infelice mangio perchè sono infelice :lol:
Il contrario, se sono stressato non ho fame, che devo fare stressarmi? :woohoo: :lol:
Ultima modifica: 25/01/2019 01:28 da Liuc33.

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 27/01/2019 17:38 #61515

• Midiclò
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Midi@
Non so perchè ho cosi fame, se sono felice mangio perchè sono felice, se sono infelice mangio perchè sono infelice :lol:
Il contrario, se sono stressato non ho fame, che devo fare stressarmi? :woohoo: :lol:

:lol: meglio di no ... non diventare stressato che ci piaci così come sei :cheer:
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 28/01/2019 01:55 #61518

• miciofelix
  • Moderatore
'nsomma :lol: :lol: :lol: :lol:

Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina? 29/01/2019 10:54 #61521

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 928
Midiclò,
io andrei giù tosta di MSM. Costo irrisorio e risultati strepitosi.

Son prossimo al codino... B)
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA