Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Magnesio Malato

Magnesio Malato 18/11/2018 14:03 #60933

• Goody
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ciao a tutti,
ho provato a fare ricerche sul Forum ma gli argomenti sul magnesio sono così ampi che risulta impossibile trovare notizie specifiche in tempi umani...

Ristudiando il mio post www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...e-mi-debilitano.html avrei deciso di sostituire il Carbonato di Magnesio col Magnesio Malato. Penso possa essere più adatto alle mie esigenze (ovviamente sono bene accetti consigli in merito).

Ebbene.
Fino ad ora facevo Acido Ascorbico + Carbonato di Magnesio + Bicarbonato di Sodio.
Da ora in poi farei Acido Ascorbico + Bicarbonato di Sodio. Il Magnesio Malato va preso separatamente o semplicemente sostituito al Carbonato di Magnesio?
Dosi del Magnesio Malato?

Links dove acquistarlo?

Istruitemi please.
Grazie a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Magnesio Malato 18/11/2018 23:02 #60939

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 876
ciao Goody,

in attesa che ti spostino il topic ad altra sezione :) provo a risponderti solo riguardo il magnesio malato, perchè non avendo mai fatto beveroni e miscugli vari non saprei cosa consigliarti in proposito....

riguardo il magnesio malato penso che le dosi giornaliere rientrino sempre nella quantità di circa 500 mg di magnesio elementare da integrare giornalmente, considera che il magnesio malato ha circa il 12-15% di magnesio elementare stando a questo prodotto:

www.amazon.it/Magnesium-Malate-1000-Vega...agnesio+malato&psc=1

quindi se decidi di prendere SOLO il magnesio malato allora dovresti prendere almeno 3 di queste cp al giorno, ma io ti consiglio di integrare il magnesio malato almeno con un'altra forma a scelta fra citrato, bisglicinato o cloruro, poi ovviamente fai tu B)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Goody

Magnesio Malato 19/11/2018 00:11 #60944

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 579
Micio cosa vuol dire:
perchè non avendo mai fatto beveroni e miscugli vari?
Ma non sei tu il capo del magnesio? che mi sembra dicevi che li provavi tutti. Quello ti manca?

Magnesio Malato 19/11/2018 14:49 #60948

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Liuc, vuol dire che io NON mischio MAI le sostanze fra di loro unendole nell'acqua in miscugli vari :)

la C in polvere la prendo magari sciolta nell'acqua (così come magnesio supremo o potassio citrato) ma da sola e poi le altre sostanze che ci prendo insieme le assumo in capsule, cioè non mischio le polveri fra loro nell'acqua....

se invece assumo magnesio in polvere allora ci prendo le capsule di vit. C o le altre capsule (selenio, multi, potassio, B, ecc...), per quanto riguarda sempre il magnesio (in capsule stavolta) ho magnesio citrato e magnesio maglife cioè pidolato, bisglicinato e glicerofosfato....vorrei anche io provare il magnesio malato dopo aver provato pure il treonato, ancora mi manca solo quello o quasi dopo che ho provato (e ancora ogni tanto assumo) anche il cloruro e il solfato.... B)

Magnesio Malato 19/11/2018 17:52 #60952

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Micio che stai tutto il giorno ad aprire scatolini'
Guarda che prendi prima AA e poi separato magnesio o altro quando va nello stomaco si mischia uguale è :lol:

Magnesio Malato 19/11/2018 19:51 #60953

• miciofelix
  • Moderatore
solite paranoie mie Liuc, non farci caso :lol:

Magnesio Malato 19/11/2018 19:56 #60954

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
solite paranoie mie Liuc, non farci caso :lol:
No no Micio non sono paranoie, e poi le paranoie le ho anchio e mi servono per capire, e piu ognuno capisce piu capiscono anche gli altri e capiamo tutti insieme se si è uniti.
Certo non tanti dicono i cazzi loro come faccio io, forse perchè mi sono sbarazzato da inibizioni e ribellato sempre alle imposizioni di sistema, regime e non ho appunto niente da nasconedere. Però se tutti si aprissero un po potremmo fare di piu :) :P :lol: :lol: :lol:
Pensa che tanta gente che ha il cancro lo nasconde o si vergogna. Ma come cazzo ci hanno portati a vivere?

Non sono matto.....quasi :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 19/11/2018 20:08 da Liuc33.

Magnesio Malato 19/11/2018 20:37 #60956

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 207
AMBULANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

Magnesio Malato 19/11/2018 21:04 #60957

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
:lol: :lol: :P Buona Pasqua :? :lol: :sick: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Magnesio Malato 19/11/2018 21:05 #60958

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Chiedo scusa a Goody :dry: :) :) :) :lol:

Magnesio Malato 19/11/2018 23:28 #60967

• Eloisa
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Approfitto del post per chiedervi: questo vi sembra un buon prodotto?

Magnesio Malato e Bisglicinato con Vitamine B | 120 Capsule da 506mg | Supremo in Biodisponibilità | Non Lassativo [Senza Magnesio Stearato né Citrato] | Integratore Fabbricato in Francia da Nutri&Co www.amazon.it/dp/B07DDPGB23/ref=cm_sw_r_wa_apa_.EZ8Bb45FS255

Volevo provarlo ma non si capisce quanto magnesio elementare ci sia dentro, in più la presenza di Vit B mi sembra ottimo per la mattina, ma forse negativa per la pasticca da prendere la sera?

Magnesio Malato 19/11/2018 23:37 #60970

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Eloisa,

avevo segnalato già io quel prodotto in un altro topic sul magnesio, a me sembra un ottimo prodotto ma stai attenta che oltre alle vit. B c'è anche la taurina, nel caso per vari motivi tu non volessi assumerla....

la dose per ciascuna capsula è la seguente, come indicato negli ingredienti:

- magnesio citrato 360 mg di cui magnesio elementare il 18% quindi circa 70 mg
- magnesio malato 88 mg di cui magnesio elementare l'11% quindi circa 10 mg

totale magnesio elementare per ciascuna capsula circa 80 mg, non molto ma è senza eccipienti e anche questo non è poco, se ne possono prendere anche più capsule SE non ci fosse la taurina, che con 4 capsule arriverebbe a circa 200 mg, non pochissima....

il mio consiglio è di prendere 1 (una) capsula di quello ed integrarlo durante il giorno anche con altre forme di magnesio come il bisglicinato o il cloruro o altri....
Ultima modifica: 19/11/2018 23:38 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Goody, Eloisa

Magnesio Malato 20/11/2018 00:40 #60977

• Eloisa
  • Senior Boarder
miciofelix ha scritto:
ciao Eloisa,

avevo segnalato già io quel prodotto in un altro topic sul magnesio, a me sembra un ottimo prodotto ma stai attenta che oltre alle vit. B c'è anche la taurina, nel caso per vari motivi tu non volessi assumerla....

la dose per ciascuna capsula è la seguente, come indicato negli ingredienti:

- magnesio citrato 360 mg di cui magnesio elementare il 18% quindi circa 70 mg
- magnesio malato 88 mg di cui magnesio elementare l'11% quindi circa 10 mg

totale magnesio elementare per ciascuna capsula circa 80 mg, non molto ma è senza eccipienti e anche questo non è poco, se ne possono prendere anche più capsule SE non ci fosse la taurina, che con 4 capsule arriverebbe a circa 200 mg, non pochissima....

il mio consiglio è di prendere 1 (una) capsula di quello ed integrarlo durante il giorno anche con altre forme di magnesio come il bisglicinato o il cloruro o altri....

Grazie del consiglio!
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Magnesio Malato 06/12/2018 14:32 #61156

• Goody
  • Expert Boarder
miciofelix ha scritto:
ciao Liuc, vuol dire che io NON mischio MAI le sostanze fra di loro unendole nell'acqua in miscugli vari :)

la C in polvere la prendo magari sciolta nell'acqua (così come magnesio supremo o potassio citrato) ma da sola e poi le altre sostanze che ci prendo insieme le assumo in capsule, cioè non mischio le polveri fra loro nell'acqua....

se invece assumo magnesio in polvere allora ci prendo le capsule di vit. C o le altre capsule (selenio, multi, potassio, B, ecc...), per quanto riguarda sempre il magnesio (in capsule stavolta) ho magnesio citrato e magnesio maglife cioè pidolato, bisglicinato e glicerofosfato....vorrei anche io provare il magnesio malato dopo aver provato pure il treonato, ancora mi manca solo quello o quasi dopo che ho provato (e ancora ogni tanto assumo) anche il cloruro e il solfato.... B)

Ciao Micio,
si tratta quindi di una tua personale fissazione? :P
Io ero arrivato a farmi il tris Acido Ascorbico + Carbonato di Magnesio e Bicarbonato di Sodio per abbattere l'acidità dell'AA come letto qui da più fonti.
Ma poi sono d'accordo sul fatto che ognuno si cucia su misura la propria integrazione ma io, essendo ancora agli inizi, faccio per capire.
Oltre al fatto che prendere tutto separato, diventa un lavoro....

Inoltre, in merito alle capsule che mi hai linkato, poiché da un paio di mesi ho iniziato l'alimentazione Paleo, noto che le capsule contengono praticamente sempre alimenti non attinenti a tale alimentazione. Sarei quindi propenso per la polvere pura che devo sempre trovarmi.

Per ciò che riguarda le dosi, quando feci il calcolo di quanto Carbonato di Magnesio serve per un grammo di AA, calcolai 0,47 grammi per i miei 2,75 grammi di ogni assunzione di AA.

In merito al Magnesio Malato, la proporzione è la solita?

Grazie!! :)

Magnesio Malato 06/12/2018 14:34 #61157

• Goody
  • Expert Boarder
Liuc33 ha scritto:
Chiedo scusa a Goody :dry: :) :) :) :lol:

Ma di nulla Liuc! ;) ;) ;) Fossero questi i problemi... :)

Magnesio Malato 07/12/2018 00:01 #61158

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Goody, si, diciamo che è una mia fissazione personale :P

riguardo la tua domanda presumo che tu intenda sempre il magnesio malato sotto forma di polvere mescolato con AA, in tal caso non so risponderti perchè appunto non faccio miscugli :lol:
Ultima modifica: 07/12/2018 00:02 da miciofelix.

Magnesio Malato 13/01/2019 22:25 #61402

• Stefano
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 160
miciofelix ha scritto:
ciao Goody,
riguardo il magnesio malato penso che le dosi giornaliere rientrino sempre nella quantità di circa 500 mg di magnesio elementare da integrare giornalmente, considera che il magnesio malato ha circa il 12-15% di magnesio elementare stando a questo prodotto:

www.amazon.it/Magnesium-Malate-1000-Vega...agnesio+malato&psc=1

Dopo tanto tempo che volevo farlo ho finalmente comprato quel Magnesio malato della Vitabay, ho avuto sin da subito un impressionhe positiva.
Premetto che non assumo solo quello, nel corso della giornata prendo 1 compressa (o una e mezzo) di magnesio Vitamaze (sarebbe un mix di dicitrato, carbonato e ossido) e poi in un altro momento solo 1 compressa di magnesio malato Vitabay delle 3 consigliate.
La differenza la sento, ne ho ordinato già un secondo barattolo da tenere di scorta
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Magnesio Malato 19/01/2019 02:30 #61436

• Eloisa
  • Senior Boarder
Ciao Ragazzi, scusate, sono certa che c'è già un post con questa domanda, ma ho provato a cercarlo e non lo trovo, quindi vi scrivo.

Mi linkate (o mi dite una marca) di magnesio in compresse senza eccepienti, o con i meno dannosi?
Su Amazon in quasi tutti c'è sempre qualcosa...

Vanno bene mix di magnesio, o qualsiasi magnesio che non sia cloruro, perché dà problemi allo stomaco.

Grazie

Magnesio Malato 19/01/2019 05:33 #61438

• Stefano
  • Gold Boarder
Eloisa ha scritto:
Ciao Ragazzi, scusate, sono certa che c'è già un post con questa domanda, ma ho provato a cercarlo e non lo trovo, quindi vi scrivo.

Mi linkate (o mi dite una marca) di magnesio in compresse senza eccepienti, o con i meno dannosi?
Su Amazon in quasi tutti c'è sempre qualcosa...

Vanno bene mix di magnesio, o qualsiasi magnesio che non sia cloruro, perché dà problemi allo stomaco.

Grazie

Potresti provare quello Vitamaze mi sembra che sugli ingredienti sia abbastanza ok (è una miscela di dicitrato di magnesio, magnesio carbonato, magnesio ossido]
Però per vedere benefici io devo andare un pò oltre la dose consigliata (prendo 1 compressa e mezza, a volte due invece che una] ma magari la cosa è soggettiva

Magnesio Malato 19/01/2019 17:16 #61439

• Eloisa
  • Senior Boarder
Ciao Stefano,

grazie della risposta.

Secondo questo articolo:
www.dionidream.com/migliori-integratori-magnesio/

L'ossido è considerato il peggior magnesio, il carbonato ha scarsa biodisponibilità.

Di questo prodotto Vitamaze apprezzo che non ci siano eccepienti dannosi.

Credo che il massimo sarebbe trovare un integratore con Bisblicinato, malato e pidolato.. ma non lo trovo! Non necessariamente dovrebbero essere tutti e tre presenti, ma almeno due.. o 1 ma senza eccepienti dannosi.

Magnesio Malato 19/01/2019 17:57 #61440

• miciofelix
  • Moderatore
l'unico integratore di magnesio che io conosca senza NESSUN altro ingrediente che non sia magnesio, e che contiene tre forme di magnesio tra le migliori in assoluto, è questo:

www.iafstore.com/ita/natural-point/maglife-codp21905

nessun eccipiente, niente di niente a parte la capsula e il magnesio bisglicinato, glicerofosfato, pidolato....quindi come vedi ci sono 2 su 3 delle forme di magnesio che cercavi e ZERO eccipienti, meglio di così non credo potrai trovarlo :)

lo puoi anche ordinare in farmacia ma costerebbe un pò di più di quello che vedi linkato.....
Ultima modifica: 19/01/2019 17:59 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Eloisa

Magnesio Malato 19/01/2019 19:49 #61442

• Eloisa
  • Senior Boarder
miciofelix ha scritto:
l'unico integratore di magnesio che io conosca senza NESSUN altro ingrediente che non sia magnesio, e che contiene tre forme di magnesio tra le migliori in assoluto, è questo:

www.iafstore.com/ita/natural-point/maglife-codp21905

nessun eccipiente, niente di niente a parte la capsula e il magnesio bisglicinato, glicerofosfato, pidolato....quindi come vedi ci sono 2 su 3 delle forme di magnesio che cercavi e ZERO eccipienti, meglio di così non credo potrai trovarlo :)

lo puoi anche ordinare in farmacia ma costerebbe un pò di più di quello che vedi linkato.....

Miciofelix grazie grazie grazie!!
:kiss:
Tu lo prendi?

Ne devo prendere 6 al giorno o ne può bastare la metà?

Magnesio Malato 19/01/2019 22:14 #61445

• miciofelix
  • Moderatore
io lo prendo da parecchi mesi e mi trovo benissimo, però io ne prendo "solo" 4 capsule perchè lo integro anche con magnesio supremo (in polvere, che tu non gradisci) e con altre forme di magnesio, se tu prendi solo il Maglife (attenta a prendere quello da 100 cp e non da 50 perchè ovviamente è più economico) allora per me (ma senti naturalmente il tuo medico o nutrizionista o consigliere più fidato) puoi prenderne tranquillamente 5-6 capsule al giorno che sarebbero circa 300-350 mg di magnesio elementare, dose normalmente consigliata da integrare per le donne:

donna.fanpage.it/magnesio-proprieta-fabb...e-controindicazioni/

ma se vuoi assumerne di meno prendine anche solo 3 capsule, il resto cerca semmai di integrarlo col cibo B)
Ultima modifica: 19/01/2019 22:15 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Eloisa

Magnesio Malato 19/01/2019 22:43 #61449

• Eloisa
  • Senior Boarder
miciofelix ha scritto:
io lo prendo da parecchi mesi e mi trovo benissimo, però io ne prendo "solo" 4 capsule perchè lo integro anche con magnesio supremo (in polvere, che tu non gradisci) e con altre forme di magnesio, se tu prendi solo il Maglife (attenta a prendere quello da 100 cp e non da 50 perchè ovviamente è più economico) allora per me (ma senti naturalmente il tuo medico o nutrizionista o consigliere più fidato) puoi prenderne tranquillamente 5-6 capsule al giorno che sarebbero circa 300-350 mg di magnesio elementare, dose normalmente consigliata da integrare per le donne:

ma se vuoi assumerne di meno prendine anche solo 3 capsule, il resto cerca semmai di integrarlo col cibo B)

Non ho un nutrizionista di fiducia, quando mi è capitato di parlare di integratori con qualche medico, mi hanno risposto di integrare solo se ho carenza.. :huh: figurati...

Quindi mi affido a te, al forum, ed alla rete :)

Magnesio Malato 19/01/2019 23:42 #61450

• Stefano
  • Gold Boarder
Eloisa ha scritto:
Ciao Stefano,

grazie della risposta.

Secondo questo articolo:
www.dionidream.com/migliori-integratori-magnesio/

L'ossido è considerato il peggior magnesio, il carbonato ha scarsa biodisponibilità.

Quello che ti ha consigliato Miciofelix è sicuramente migliore ma come hai visto ne andrebbero prese ben 6 al giorno.
Difficile trovare un buon integratore di magnesio senza eccipienti strani che sia al contempo efficace e al tempo stesso economico, il magnesio va assunto tutti i giorni.

Non voglio difendere nè il magnesio ossido nè il carbonato ma solo mettere un paio di puntini sulle i.

Del magnesio ossido poco biodisponibile è risaputo ma anni fa cercando in rete vidi che tutto ciò si basa su un unico studio fatto moltissimi anni fa. (mi sembra fosse uno studio istraeliano) non so se ne sono stati fatti altri ma dubito perchè i studi costano e gli integratori non fanno il business dei farmaci..

Su esperienze personali dopo aver provato integratori solo di magnesio ossido (100% ossido) posso dire che "qualcosa fa" anche se concordo che non è affatto l'ideale.
Ossido in "Complex" (cioè insieme ad altre forme di magnesio) è già un altro discorso.

Il carbonato se cerchi in rete trovi che è usato pure come gessetto dagli atleti che se lo mettono sulle mani.
Però faccio notare che nonostante la sua reputazione è usato in molti barrette vitaminiche (Enervit per dire un marchio tra tanti) Pare che a contatto con l'acido cloridico dello stomaco possa mutare composizione e diventare più efficace.

La cosa non mi sorprende e va ricordato che il famoso Magnesio Supremo è una polvere composta da magnesio carbonato + acido citrico che poi in acqua calda diventa magnesio citrato.. quindi come vedi il carbonato insieme ad altri "ingredienti" può mutare e diventare sicuramente più biodisponibile.

Il magnesio Vitamaze il lo uso da tempo, prima aveva tutt'altra formulazione (era solo citrato) ora hanno fatto questo "Complex" lo trovo accettabile tenendo conto che sono 180 e ha un prezzo abbordabile, ma io stesso ammetto che la dose di una compressa al gg non mi dava totale soddisfazione e per questo ne prendevo spesso una e mezzo o due.
Ora sto prendendo giornalmente una sola compressa di Vitamaze e dopo qualche ora una di magnesio Malato Vitabay e devo dire che così mi ritengo soddisfatto.
Prima ho usato per anni il Magnesio 375 di Long Life (100 compresse a circa 16 euro) che è un Complex molto efficace di vari tipi di magnesio ma non so se ti sta bene a livello di eccipienti (ci sono pareri controversi sul biossido di titanio)
www.longlife.com/media/catalog/product/c...m_375_2018-1_new.jpg

Comunque se non hai problemi particolari e riesci a trovarlo a un prezzo abbordabile il magnesio citrato (preso lontano dai pasti) è un buon magnesio e non hai eccipienti di cui preoccuparti.
Ringraziano per il messaggio: Alernd, Eloisa

Magnesio Malato 20/01/2019 01:29 #61451

• Eloisa
  • Senior Boarder
Grazie Stefano.

Io non sono molto esperta di magnesio, perché lo sto "studiando" da poco tempo. Quindi trovo le tue informazioni preziose.

Il maglife è effettivamente caro... Diciamo che la compressa ideale, sia come assenza di eccepienti che come prezzo, non esiste.

Te che benefici hai avuto da questa assunzione?

Magnesio Malato 20/01/2019 14:45 #61453

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Eloisa ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Non ho un nutrizionista di fiducia, quando mi è capitato di parlare di integratori con qualche medico, mi hanno risposto di integrare solo se ho carenza.. :huh: figurati...

Quindi mi affido a te, al forum, ed alla rete :)

Cara Eloisa, non dar retta a questi drogati che mi hanno salvato la vita e non solo la mia.

Comunque, se posso permettermi, le posologie lasciale stare, almeno questa è la mia esperienza. Se proprio proprio proprio voglio usare il maglife (che per me è strepitoso), comincio con 1 e sto a 1 capsula un bel po', tipo 2 settimane, poi nel frattempo sento cosa mi fa, se parlo amabilmente con gli Angeli allora basta 1, se invece sento che potrei parlare anche con lo spirito santo, dopo un po' passo a 2...

Insomma, faccio quello che a me fa meglio. Se è 1 è 1, se è di più provo. Ma fino al limite della posologia consigliata, se non mi sento bene neanche aumentando significa che sia gli angeli che lo spirito santo non vogliono parlare con me e lascio perdere.

Ma a volte, anzi spesso, rispondono entrambi con 1 al mattino e 1 alla sera.

Spero di averti rassicurato un po' su tutto diciamo. :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 20/01/2019 14:47 da Kito.

Magnesio Malato 20/01/2019 16:40 #61454

• Stefano
  • Gold Boarder
Eloisa ha scritto:
Te che benefici hai avuto da questa assunzione?

Difficile rispondere ora che sono anni che integro, se tu non lo prendi e inizi ad assumerlo potresti notare dei benefici (oppure no, non tutti hanno una "sensibilità")
Posso solo dirti che il magnesio è un pilastro dell integrazione, serve a tante cose e il fabbrisogno aumenta con l'età.
Salute ossea e cardiovascolare dipendono anche dal magnesio.
Come impressione posso dirti che sentivo che con solo una tavoletta di magnesio Vitamaze "mi mancava qualcosa" sensazione scomparsa aumentando la dose o rimanendo su una tavoletta ma prendendo poi una di magnesio malato nel corso della giornata (tieni presente che ho superato i 50)

Magnesio Malato 20/01/2019 21:31 #61455

• Eloisa
  • Senior Boarder
Kito ha scritto:
Eloisa ha scritto:
miciofelix ha scritto:

donna.fanpage.it/magnesio-proprieta-fabb...no-giornaliero-e-con

Cara Eloisa, non dar retta a questi drogati che mi hanno salvato la vita e non solo la mia.

Comunque, se posso permettermi, le posologie lasciale stare, almeno questa è la mia esperienza. Se proprio proprio proprio voglio usare il maglife (che per me è strepitoso), comincio con 1 e sto a 1 capsula un bel po', tipo 2 settimane, poi nel frattempo sento cosa mi fa, se parlo amabilmente con gli Angeli allora basta 1, se invece sento che potrei parlare anche con lo spirito santo, dopo un po' passo a 2...

Insomma, faccio quello che a me fa meglio. Se è 1 è 1, se è di più provo. Ma fino al limite della posologia consigliata, se non mi sento bene neanche aumentando significa che sia gli angeli che lo spirito santo non vogliono parlare con me e lascio perdere.

Ma a volte, anzi spesso, rispondono entrambi con 1 al mattino e 1 alla sera.

Spero di averti rassicurato un po' su tutto diciamo. :lol: :lol: :lol:

Grande Kito!

Grazie, mi sento più tranquilla :)

Magnesio Malato 20/01/2019 21:35 #61456

• Eloisa
  • Senior Boarder
Scusa ho quotato tutto, son di fori.. come diciamo in Toscana! Cmq il nuovo messaggio era "Grande Kito!! Ora mi sento più tranquilla!
Ringraziano per il messaggio: Kito
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA