Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Ci sono integratori anti iperuricemia(Gotta)

Ci sono integratori anti iperuricemia(Gotta) 24/10/2018 13:00 #60646

• gorman61
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Aiutooo!!!! ;) Un mese fa ho avuto un attacco di gotta all'alluce ed ora sono un pò preoccupato..... ho 57 anni, vegetariano e da 10 che faccio regolare integrazione come da protocollo ortomolecolare seguendo i consigli di Raffaele (vitamina c, magnesio, vm 2000 vit.e dibase nike rck etc etc). Ho fatto 2 volte l'analisi a 15 gg di differenza e tutti i valori ok solo l'uricemia è variabile tra i 6,5 e 6,9 mg/dl quindi nella tolleranza eppure l'attacco di gotta l'ho avuto. Esistono integratori antigotta al posto di quello che propone la medicina, allupurinolo e febuxostat?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ci sono integratori anti iperuricemia(Gotta) 24/10/2018 13:43 #60647

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875

Ci sono integratori anti iperuricemia(Gotta) 25/10/2018 14:14 #60674

• miki64
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
funghi medicinali

Ci sono integratori anti iperuricemia(Gotta) 25/10/2018 14:42 #60677

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 700
Si esistono, ma, come i farmaci che ti hanno proposto ( allupurinolo e febuxostat) mirano soprattutto a contenere i livelli di acido urico.

Nel tuo caso i livelli di acido urico sono comunque al limite e andrebbero ridotti perché il tetto max è fissato a 7 mg/dl.
Hai fatto anche altre analisi? La VES e i globuli bianchi li hai alti?

Leggo che già assumi la vitamina C - sostanza fondamentale - perché da sola, dimezza il rischio di gotta (www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2767211/) Forse non ne prendi a sufficienza per il tuo fabbisogno individuale. Quanta ne assumi ora?

Personalmente ti consiglierei di inserire nel protocollo anche un integratore specifico per ridurre i livelli di acido urico.
E' questo: www.lifeextensioneurope.it/uric-acid-con...-vegetarian-capsules Farei almeno un ciclo di 2-3 mesi e poi nuovamente le analisi. Il sito è quello del distributore ufficiale europeo, quindi nessun problema di dogana. Usa pure il codice sconto del 5% che ho riportato in firma.

Lavoreri poi sulla dieta, eliminando/riducendo (se non lo stai già facendo) alcool, strutto/lardo, insaccati, bevande zuccherate, legumi (di tutti i tipi), perché ricchi di purine. Aumentando contestualmente l'apporto di liquidi.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA