Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: niacina ed intervento chirurgico

niacina ed intervento chirurgico 23/08/2018 21:56 #60070

• Lally3
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Buonasera a tutti . ho letto per caso che la niacina ( vale solo per la niacina che causa flush ) deve essere sospesa almeno due settimane prima di un intervento chirurgico perchè potrebbe causare emorragie a causa del suo effetto vasodilatatore ; credo si riferiscano ai dosaggi utilizzati in medicina ortomolecolare , voi ne sapete nulla ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

niacina ed intervento chirurgico 24/08/2018 06:56 #60080

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 439
Malgrado abbia letto il libro di Abram Hoffer "Curare i Disturbi d'Attenzione e di Comportamento dei Bambini", dove parla dell'uso terapeutico della niacina flush, non ricordo cosa indicasse riguardo alla tua domanda. Mi sembra di ricordare che non ci fossero indicazioni al riguardo.
Comunque il buon senso vuole che durante un intervento ed immediatamente dopo si sospenda.
Ultima modifica: 24/08/2018 06:57 da LOG.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA