Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: risultati analisi del sangue, qualche consiglio.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 28/02/2020 08:09 #64608

• zigghy
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Buongiorno, dopo circa un anno che ho iniziato il protocollo per la regolarizzazione lipidica che il buon Ale mi consigliò, riporto i risultati delle ultime analisi, premetto che ogni giorno prendo 6gr di lisina, 0,150gr di prolina, vitc a t.i. e 3gr di niacina flush.
Col Tot 246
col hdl 71
col ldl 159
trigl 78
lip a 38.
Inoltre ho effettuato un esame di doppler dei tronchi sovraortici, dove si evidenzia una diminuzione delle placche alle carotidi, l'anno scorso erano tra il 20 ed il 30%, adesso sono tra il 20 ed il 25%.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 28/02/2020 22:11 #64618

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875
zigghy ha scritto:
Buongiorno, dopo circa un anno che ho iniziato il protocollo per la regolarizzazione lipidica che il buon Ale mi consigliò, riporto i risultati delle ultime analisi, premetto che ogni giorno prendo 6gr di lisina, 0,150gr di prolina, vitc a t.i. e 3gr di niacina flush.
Col Tot 246
col hdl 71
col ldl 159
trigl 78
lip a 38.
Inoltre ho effettuato un esame di doppler dei tronchi sovraortici, dove si evidenzia una diminuzione delle placche alle carotidi, l'anno scorso erano tra il 20 ed il 30%, adesso sono tra il 20 ed il 25%.
Complimenti per i trochi miglorati che anchio li ho a 30.
Ma come fai a prendere 3 gr di niacina flush? non ti viene il calore? Io max 1,5 grammi e gia ho effetti sempre. :)
Ultima modifica: 28/02/2020 22:11 da Liuc33.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 01/03/2020 16:58 #64634

• zigghy
  • Senior Boarder
Grazie, in effetti ogni tanto mi viene il rush ed è un po' fastidioso, però i benefici sono troppi.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 01/03/2020 18:05 #64635

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
zigghy ha scritto:
Grazie, in effetti ogni tanto mi viene il rush ed è un po' fastidioso, però i benefici sono troppi.
Ma quanta Niacina prendi alla volta? 50mg? quando e quale marca?
Ultima modifica: 01/03/2020 18:06 da Liuc33.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 01/03/2020 19:39 #64636

• zigghy
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
zigghy ha scritto:

Prendo la niacina della NOW FOOD da 500mg. Prendo 6 tablet al giorno.
Mi ha fatto scendere il colesterolo LDL, alzato l'HDL, diminiuto la LIP A, e cosa importantissima normalizzato la pressione arteriosa.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 01/03/2020 20:53 #64638

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
zigghy ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
zigghy ha scritto:

Mi ha fatto scendere il colesterolo LDL, alzato l'HDL, diminiuto la LIP A, e cosa importantissima normalizzato la pressione arteriosa.
Ho capito, voglio sapere quando le prendi: 1 alla volta? dopo i pasti eccc
Anchio quello della Nu però in capsule e non tablet. SE non mangio molto prima 500mg mi infuocano :woohoo:
Sono curioso di prendere anchio in tablet se non ci sono eccipienti strani, non vorrei che in capsule che cè la polvere arrivi piu violentemente.
E' questa che prendi?
www.amazon.it/NOW-Foods-Niacin-Tablets-5...3092302&sr=8-1-fkmr1
Ultima modifica: 01/03/2020 20:54 da Liuc33.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 02/03/2020 15:01 #64655

• zigghy
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
zigghy ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
zigghy ha scritto:

Ho capito, voglio sapere quando le prendi: 1 alla volta? dopo i pasti eccc
Anchio quello della Nu però in capsule e non tablet. SE non mangio molto prima 500mg mi infuocano :woohoo:
Sono curioso di prendere anchio in tablet se non ci sono eccipienti strani, non vorrei che in capsule che cè la polvere arrivi piu violentemente.
E' questa che prendi?
www.amazon.it/NOW-Foods-Niacin-Tablets-5...3092302&sr=8-1-fkmr1
Ne prendo una appena sveglio a stomaco vuoto, poi a metà mattina, una prima di pranzo, una dopo un'ora dal pranzo, una nel tardo pomeriggio ed una prima di andare a dormire.
Prendo proprio quella che hai linkato. Comunque il rush mi viene a periodi. Ci sono settimane che non ho nulla ed altre (come in questo periodo) che o 3 episodi al giorno.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 02/03/2020 15:05 #64656

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Zigghy
Sarei curioso di provare le tue in tablet , perchè mi sembra strano , 50mg a stomaco vuoto farebbero infuocare il mondo.
Pensa che proprio per questo si dovrebbe iniziare con 100mg e col tempo aumentare fino a che il fisico si abitua.
A parte che in capsule ci sono meno eccipienti, comunque puo essere che tu sopporti di piu gli effetti. :)
Ultima modifica: 02/03/2020 15:05 da Liuc33.

risultati analisi del sangue, qualche consiglio. 02/03/2020 19:40 #64659

• zigghy
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Zigghy
Sarei curioso di provare le tue in tablet , perchè mi sembra strano , 50mg a stomaco vuoto farebbero infuocare il mondo.
Pensa che proprio per questo si dovrebbe iniziare con 100mg e col tempo aumentare fino a che il fisico si abitua.
A parte che in capsule ci sono meno eccipienti, comunque puo essere che tu sopporti di piu gli effetti. :)

Prima prendevo la niacina no flush, ma il quadro lipidico non migliorava, adesso è un anno che prendo la niacina flush, i primi 5 mesi 2gr/die, poi sono arrivato a 3gr/die.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA