Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Disturbi mentali e carenze nutrizionali

Disturbi mentali e carenze nutrizionali 11/04/2018 17:32 #58768

  • Outatime
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Condivido con voi l'articolo che ho scritto per Nexus Edizioni sulla correlazione tra disturbi mentali e carenze di micronutrienti:
www.nexusedizioni.it/it/CT/disturbi-ment...l-fattore-malva-5751

Ho cercato di fare chiarezza riguardo il "Fattore Malva", la misteriosa sostanza che fu per la prima volta identificata nel 1958 dal team di ricerca del dr. Abram Hoffer, poi analizzata anche dal team di ricerca del dr. Carl Pfeiffer, due dei più noti pionieri della psichiatria ortomolecolare.

L'ampio riscontro di elevati livelli di questa sostanza in un gran numero di pazienti psichiatrici, la rende un potenziale indicatore per la predisposizione all'insorgenza di disturbi mentali, oltre che un indicatore di carenza cronica di vitamina B6 attivata e zinco.

Fino a quando la medicina e la psichiatria si ostineranno ad ignorare queste evidenze? :dry:
Ultima modifica: 11/04/2018 17:33 da Outatime.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Midiclò, miciofelix, Kito
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA