OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda medicina orto molecolare per ansia

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 3 Settimane fa #58555 da Lally3
medicina orto molecolare per ansia è stato creato da Lally3
Gentili utenti , come ho scritto nel post di presentazione , mi chiamo Giuseppina ( ma per gli amici Giusy ! ) ed ho 34 anni . Purtroppo soffro da anni di ansia generalizzata e fobia sociale ( diagnosticate dallo psichiatra ) ed attacchi di ansia dovuti alle situazioni ansiogene ( in pratica quasi tutte le situazioni che prevedono un' interazione con altre persone ) . Mi sono curata per anni con paroxetina e delorazepam , rispettivamente 30 mg ed un mg . Prendendo queste medicine non avevo più i sintomi , ma questa terapia non poteva continuare , dato che ho scoperto di essere incinta ( ora sono di circa 8 settimane ) . Appena ho scoperto la gravidanza , ho smesso immediatamente il delorazepam , senza alcun effetto collaterale , ed ho ridotto gradualmente la paroxetina ( sono arrivata da 30, a 10 mg , sotto controllo medico , ed eliminerò anche le ultime 10 gocce nel giro di 15 giorni ) . Purtroppo i disturbi ansiosi stanno tornando a perseguitarmi ,con tanto di ansia , attacchi di tremarella ed ossessioni continue nel corso della giornata ; il tutto condito da una certa depressione che si sta insinuando in seguito a questa situazione .
Ho preso contatti con un naturopata che mi ha consigliato il magnesio supremo ( 1 cucchiaino da caffè al mattino ed uno la sera a stomaco vuoto ) e l'olio di cannabis , ma quest'ultimo mi crea perplessità , oltre ad avere un costo decisamente elevato .
Ho letto le ricerche di Hoffer sulla medicina orto molecolare e sulla vitamina b3 in caso di disturbi psichiatrici e vorrei provare , ma non riesco a trovare alcun riferimento su questa cura in gravidanza . Ho comprato la Niacinamide , compresse da 500 mg , ed il magnesio supremo , ma non ho ancora iniziato . Non so quali dosaggi posso usare senza creare alcun danno al mio bambino .Purtroppo i medici " tradizionalisti " si dividono in due categorie : chi crede che i rimedi naturali siano tutte robe inutili , e chi addirittura pensa che siano dannosi , perchè non testati come i farmaci , e quindi li proibisce , a maggior ragione in gravidanza . Ho chiesto al mio medico curante se posso assumere vitamina b3 ed ha detto che secondo lui è una cosa inutile , ma che se voglio posso provare , solo che non sapeva dirmi nulla circa i dosaggi sicuri nella mia condizione . Additirrura lui dice che il magnesio me lo sconsiglia .. Lui dice di tenermi gli attacchi di ansia e pazienza , che in questo stato non posso fare altro che aspettare .
Scusate se mi sono dilungata , ma sono disperata , è la mia prima gravidanza , e vorrei viverla come il meraviglioso momento che è , e non divorata dall'ansia . Qualcuno mi può aiutare ? Grazie in anticipo
Ps. sapete se la Niacinamide interferisce con la cardioaspirina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 3 Settimane fa - 6 Anni 3 Settimane fa #58564 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic medicina orto molecolare per ansia
Certo che consigliari integratori ora che sei in cinta cè da andare coi piedi di piombo.
Comunque penso non possa danneggiare il magnesio. E' sempre bene assumere anche acido ascorbico ( vit C) basilare per qualunque integrazione.
Per ansia io ho risolto con Niacina flush, quella che all'inizio da effetti collaterali di calore ma non dannoso per la salute.
Comunque poi dipende da tè se dare retta al medico che purtroppo non è informato ma istruito dalla medicina ufficiale per i loro interessi

Comunque vediamo cosa dicono altri ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 6 Anni 3 Settimane fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa - 6 Anni 3 Settimane fa #58567 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic medicina orto molecolare per ansia
e anche qui Liuc mi precede :lol: comunque condivido intanto quello che Liuc ti ha suggerito, Lally, sia sulle precauzioni sui consigli per chi è incinta e sia su vitamine e minerali che non dovrebbero far male a chi è nella tua condizione, poi ovviamente ascolta sempre il tuo medico e semmai chiedigli ancora info su altre sostanze ortomolecolari, anche se mi sembra di capire che non è uno che si aggiorna moltissimo su terapie alternative e comunque appunto ascoltalo sempre sennò è inutile che lo hai come medico :P

riguardo l'ansia ho pensato di agevolarti con la funzione "Cerca" del forum, eccoti qui di seguito i vari topic che trattano l'argomento in cui gli utenti del forum danno consigli o portano la loro esperienza, leggiteli con calma e poi se hai altre domande o dubbi dicceli pure, aspettando sempre gli interventi dei più esperti:

titolo del topic: Un aiuto per l'Ansia
link: www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...er-l-ansia.html#9598

titolo del topic:L'esercizio fisico aiuta contro l'ansia
link: www.alleanzadellasalute.info/forum/Sport...ro-l-ansia.html#3006

titolo del topic:ansia & depressione
link: www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...depressione.html#938

(segue nel post successivo, che non mi fa inserire molti link)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 3 Settimane fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Alernd, Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #58568 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic medicina orto molecolare per ansia
(segue da post precedente)

titolo del topic:Disturbi d'ansia
link: www.alleanzadellasalute.info/forum/Esper...i-d-ansia.html#56053

titolo del topic:Nervosismo e ansia
link: www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...o-e-ansia.html#31423

titolo del topic:Come si controlla l'ansia da paura?
link: www.alleanzadellasalute.info/forum/Mente...-da-paura.html#13067

titolo del topic: Fiori di Bach contro attacchi di panico e ansia
link: www.alleanzadellasalute.info/forum/Medic...o-e-ansia.html#10031

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Alernd, Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 3 Settimane fa - 6 Anni 3 Settimane fa #58571 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic medicina orto molecolare per ansia
Micio sei magico quasi quasi ti assumo :lol:
Io ora sto seguendo appassionato Life 120 di Panzironi però prendendo integratori secondo M.O e i nostri studi
Io farei una prova di un mese per chi è sciettico o contrario, tanto male non fa per un mese non mangiare pane pasta pizza patate legumi riso cereali, se si hanno acciacchi e problemi di salute. Poi integrare vitamina C, D, Magnesio, multivitaminico. Chi ha ansia oltre cercarne la causa psicologica attraverso meditazione consiglio la Niacina flush iniziando da 0,200 per 3 volte dopo i pasti al giorno. Poi alzare la dose gradatamente fino a 0,500 per 3 volte.
L'effetto flush scompare col tempo ma è benefico se moderato e consiglio assieme a meditazione. Questo per l'ansia. Si puo aumentare la dose fino a 1 grammo per 3 volte mi sembra, ma comunque nessuno è mai morto per niacuina, ma anzi molti benefici per schizzofrenia e ansie varie ;)
Poi col tempo se si sta meglio si corregge la integrazione restando informati. Siamo noi i dottori di noi stessi

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 6 Anni 3 Settimane fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 3 Settimane fa #58572 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic medicina orto molecolare per ansia
Anzitutto ringrazio tutti gli utenti intervenuti . Purtroppo in passato ho provato moltissimi integratori senza alcun risultato , ossia teanina , integratore di gaba , 5htp , triptofano , fiori di bach , iperico , serplus , e chi più ne ha più ne metta ... l'unica cosa che ha funzionato sono stati i farmaci , che ora ovviamente non posso più prendere . Ho anche fatto psicoterapia per oltre un anno e mezzo , ma non ho risolto . Io onestamente credo che ci sia qualche problema di squilibri di neurotrasmettirori nel mio cervello , o non so che altro . Ho fatto le dovute visite ed analisi del sangue ( comprese quelle per valutare la funzionalità tiroidea ) ed è tutto perfettamente nella norma . Preciso che il medico che mi ha detto di non prendere neppure il magnesio ,e che non è per nulla ferrato sulle terapie alternative , non è il ginecologo che mi seguirà ( quello non lo vedrò perlomeno per un paio di settimane ) , ma il medico di base . Figuratevi che , a causa di un ascesso dentale , il dentista mi ha prescritto un antibiotico , scegliendone uno compatibile con la gravidanza , ed invece lui mi ha detto di tenermi l'ascesso e non prendere nulla . Ma il dentista ha detto che è pericoloso tenere un ascesso non curato. Purtroppo molti ( secondo la mia esperienza la maggior parte ) medici non vogliono prendersi la responsabilità di curare una donna incinta , e qualsiasi malore si possa avere secondo loro ce lo dovremmo tenere , perlomeno fino al parto . Ma certe patologie sono più pericolose per madre e bimbo che la cura stessa . Ho provato a rintracciare il ginecologo all'ospedale prima della visita stessa , ma non ho avuto successo , ritenterò domani. Il problema è che anche questo medico è " vecchia scuola " ed ha la sua età , quindi sono convintissima che non saprà neppure cosa sia la medicina ortomolecolare , e che mi prenderà per sciocca ( per non dire altro :D ) come mi è già successo . Dovreste vedere la faccia che fanno la maggior parte dei medici quando nominate queste cose :P
Qualcuno di voi conosce gli studi di Hoffer , e magari sa se nelle sue ricerche parla di niacina in gravidanza ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.777 secondi