OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Acido Ialuronico per via orale, dubbi e domande

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 1 Settimana fa #58450 da miciofelix
Acido Ialuronico per via orale, dubbi e domande è stato creato da miciofelix
ciao a tutti,

sto approfondendo l'argomento dell'Acido Ialuronico NON tanto per l'aspetto estetico ma per i suoi vantaggi riguardo articolazioni, cartilagini e tessuti interni e ho visto che non esiste ancora un topic specifico sull'argomento, così mi son detto che è una grave lacuna per il forum e ho deciso di aprirlo :)

anche perchè mi sa che solo voi esperti del forum potete aiutarmi, infatti sto leggendo articoli che si contraddicono fra loro sul basso o alto peso molecolare e soprattutto sto trovando tutti gli integratori che hanno esclusivamente sodio ialuronato, il quale avrebbe solo una parte dei benefici dell'Acido ialuronico stando almeno a questo link:

bellezzasenzaeta.blogspot.it/2012/07/aci...odio-ialuronato.html

passando poi all'altra questione, se cioè sia meglio Acido ialuronico a basso oppure ad alto potere molecolare, stavo leggendo che il 90% dei siti indicherebbe come più assimilabile il "basso" come migliore per essere assimilato, come questo link:

www.mcrferrara.org/download/relazioni/418/Dinicola.pdf

estratto alla fine dell'articolo in pdf:

"È bene assorbito a livello
intestinale se assunto per via
orale, in maniera dose
dipendente e soprattutto se a
basso peso molecolare"

poi mi sono imbattuto in quest'altro link:

www.duemmetrade.com/quanto-%C3%A8-effica...creme-ed-integratori

estratto:

"Possiamo grosso modo suddividere gli acidi ialuronici in due macro gruppi:
1. Acido Ialuronico di Bassa qualità (Basso peso Molecolare)
2. Acido Ialuronico di Alta Qualità (Alto peso molecolare)

L'utilizzo del basso peso molecolare nelle creme e negli integratori si giustifica nella considerazione che essendo piccola la molecola possa essere facilmente assorbita passando nel circolo sanguigno (o attraverso l'epidermide) per essere poi distribuita nei vari distretti anatomici, ma, in ormai tantissime ricerche scientifiche, si è dimostrato che il basso peso molecolare viene anch'esso prodotto dal nostro organismo ma solo in presenza di una patologia (Artrosi, artriti, ecc...) o con l'avanzare dell'età e viene riconosciuto dall'organismo come un pro-infiammatorio;
detto ciò non si giustifica il suo utilizzo; forse non tutti sanno che esiste un test in oncologia che misura il peso molecolare (Qualità) dell'acido ialuronico nell'organismo e, qualora risultasse molto basso (Scarsa qualità) rientrerebbe a tutti gli effetti nella positività per una eventuale presenza di cellule tumorali.

L'alto peso molecolare risulta invece l'acido ialuronico fisiologico e di altissima qualità che fino a poco tempo fa poteva solo essere infiltrato nelle articolazioni o per via sottocutanea da personale medico, ma, una ricerca fatta nel 2004 dal Dottor Alexander Shauss direttore dell'AIBMR (American Institute for Biosocial and Medical Research), ha dimostrato scientificamente che l'acido ialuronico di alta qualità viene assorbito e distribuito dall'organismo mediante non la via ematica ma attraverso la circolazione linfatica*.

Da questa ricerca si è appurata l'esistenza di particolari canali linfatici (Stomi) che riconoscono particelle fisiologiche (alto peso molecolare) di acido ialuronico le quali vengono inglobate e, successivamente, per diffusione passiva mediante il circolo linfatico, distribuite in tutti i distretti connettivali (Pelle, articolazioni, muscoli, tendini, ecc....)

Da questa ricerca non si giustifica più l'assunzione di acidi ialuronici di scarsa qualità (Basso peso molecolare) che l'organismo come detto riconosce come marker pro-infiammatori, ma è necessario che l'assunzione di acidi ialuronici avvenga solo ed esclusivamente di qualità e purezza elevatissima e perciò di alto peso molecolare."

qualcuno di voi ha ulteriori link-studi-ricerche-articoli su queste 2 questioni:

1) meglio (soprattutto per le articolazioni, non tanto per la pelle) il basso o alto peso molecolare?

2) possibile che per via orale si trovino solo integratori con sodio ialuronato e che questo sia davvero inferiore come benefici all'acido ialuronico "puro"?

molte grazie a chi darà ulteriori informazioni....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #58461 da Kito
E qui arrivo con le mie esperienze strane. Ciao Micio.

Per mia mamma abbiamo provato 2 prodotti per una gonartrosi ad un ginocchio.

Il primo si chiama plus vital articolazioni joachim kaeser che purtroppo non ha sortito grandi effetti (anche perché parliamo di un ginocchio molto malandato), che ha una composizione però molto interessante e che aveva come particolare effetto collaterale una certa allegria, cioè mia mamma era tutta peace and love nel periodo che l' ha provato. Poi abbiamo smesso perché non dava consistenti miglioramenti e dentro c'è anche la vit. K che qui scansiamo come la peste.

Il secondo invece, prescritto da un prestigioso professore molto conosciuto nella mia città, si chiama Ialoral 1500. E questo ha funzionato molto bene per una settimana, poi sono iniziati i guai. Vantaggi : effettivamente s'è messa a camminare molto senza lamentarsi tanto e, incredibile, un certo recupero cognitivo veramente inaspettato. Anche impressionante per certi versi. Purtroppo ho dovuto interrompere perché nella seconda settimana era di un pallore impressionante, non dormiva più e, se lo faceva per non più di un paio d' ore, soffriva di una incontinenza terribile come mai aveva avuto. Sospetto sia tutto dovuto ad un' importante quantità di manganese. Comunque sia le cose belle che quella brutte se ne sono andate dopo un paio di giorni che abbiamo sospeso. Ma non mi sono arreso. Quando cambia il fuso orario e ci sono giornate più lunghe ed è più caldo, riprovo dimezzando la dose.

Ovviamente è solo un' esperienza personale che non vuol dire nulla.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 1 Settimana fa #58462 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Acido Ialuronico per via orale, dubbi e domande
ti ringrazio Kito, le tue testimonianze sono sempre utili :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.506 secondi