OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Troppi sintomi che mi debilitano

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #59141 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Troppi sintomi che mi debilitano
ciao Goody,

mi sono riguardato alcuni post di questo topic a cominciare dalla prima pagina e mi accorgo che alcune indicazioni te le avevo già date su capsule e incapsulatrice, e perfino su training autogeno e meditazione, sorry, mi sto ripetendo :blush:

se cerchi delle sostanze che possano aiutarti da subito mi sento di ripetere i due consigli di Liuc e di Outatime, il primo ti aveva consigliato la melatonina e il secondo l'inositolo....

queste due sostanze sono quelle che più di qualsiasi altra hanno funzionato con me riguardo il sonno e il rilassamento notturno con conseguente risveglio più riposato e minore ansia in generale...

nella mia esperienza differisco però dai dosaggi "minimi" di Liuc e Outatime, infatti io prendo 10 mg (ma ne basterebbero anche 5) di melatonina galenica pura fatta fare dalla farmacia senza eccipienti nocivi e circa 3 gr di inositolo in polvere, anche questo forse leggermente meno biodisponibile in polvere rispetto alle capsule ma almeno anche qui senza alcun eccipiente e a quanto sto vedendo su di me ugualmente efficace...

se il tuo problema è soprattutto al risveglio allora prova melatonina e inositolo, oltretutto se leggi il topic sull'inositolo qui sul forum con relativi articoli e studi leggerai che fa molto bene anche per il fegato e per tantissime altre cose, dandoti magari uno stato di benessere generale migliore e un conseguente minore stato di ansia....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R., Goody

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #59142 da Goody
Risposta da Goody al topic Troppi sintomi che mi debilitano

miciofelix ha scritto: ciao Goody,

mi sono riguardato alcuni post di questo topic a cominciare dalla prima pagina e mi accorgo che alcune indicazioni te le avevo già date su capsule e incapsulatrice, e perfino su training autogeno e meditazione, sorry, mi sto ripetendo :blush:

se cerchi delle sostanze che possano aiutarti da subito mi sento di ripetere i due consigli di Liuc e di Outatime, il primo ti aveva consigliato la melatonina e il secondo l'inositolo....

queste due sostanze sono quelle che più di qualsiasi altra hanno funzionato con me riguardo il sonno e il rilassamento notturno con conseguente risveglio più riposato e minore ansia in generale...

nella mia esperienza differisco però dai dosaggi "minimi" di Liuc e Outatime, infatti io prendo 10 mg (ma ne basterebbero anche 5) di melatonina galenica pura fatta fare dalla farmacia senza eccipienti nocivi e circa 3 gr di inositolo in polvere, anche questo forse leggermente meno biodisponibile in polvere rispetto alle capsule ma almeno anche qui senza alcun eccipiente e a quanto sto vedendo su di me ugualmente efficace...

se il tuo problema è soprattutto al risveglio allora prova melatonina e inositolo, oltretutto se leggi il topic sull'inositolo qui sul forum con relativi articoli e studi leggerai che fa molto bene anche per il fegato e per tantissime altre cose, dandoti magari uno stato di benessere generale migliore e un conseguente minore stato di ansia....


Grazie Miciofelix..
Tranqui, nessun problema se ti sei ripetuto, anzi, meglio una volta in più che una in meno ;) ;) ;) .
Ok, adesso mi studio anche i discorsi su melatonina e inositolo.
Ieri ho comunque acquistato niacina e Two per Day, posso prenderli insieme, eventualmente, a acido ascorbico, carbonato di magnesio, melatonina e inositolo?

Grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #59143 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Troppi sintomi che mi debilitano
la melatonina e l'inositolo prendili (anche insieme) la sera circa 1 ora prima di andare a dormire....

il two per day e il resto che hai detto puoi prenderli insieme senza problemi possibilmente durante i pasti.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Goody

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #59144 da Goody
Risposta da Goody al topic Troppi sintomi che mi debilitano

miciofelix ha scritto: la melatonina e l'inositolo prendili (anche insieme) la sera circa 1 ora prima di andare a dormire....

il two per day e il resto che hai detto puoi prenderli insieme senza problemi possibilmente durante i pasti.....


Ok! Allora mi metto alla ricerca on line di melatonina e inositolo.
Per la cronaca: diverso tempo fa, acquistai le compresse di melatonina, ma quelle che vendono negli scaffali dei supermercati. Non ricordo particolari effetti (diciamo pure alcun effetto...) ma potrei supporre che in quei prodotti la facciano vedere col telescopio la melatonina, ergo, acqua fresca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #59147 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Troppi sintomi che mi debilitano
Le pillole di melatonina sono 1 mg, ne devi assumere allora 5 per avere un effetto. Io mi trovo bene con quelle della parafarmacia della coop, comunque si trovano in giro: melatonina System: www.amazon.it/MELATONINA-SYSTEM-Integrat...ds=melatonina+system

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : Goody

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #59148 da Goody
Risposta da Goody al topic Troppi sintomi che mi debilitano

Liuc33 ha scritto: Le pillole di melatonina sono 1 mg, ne devi assumere allora 5 per avere un effetto. Io mi trovo bene con quelle della parafarmacia della coop, comunque si trovano in giro: melatonina System: www.amazon.it/MELATONINA-SYSTEM-Integrat...ds=melatonina+system


Grazie Liuc!

Forse il motivo per il quale non mi funzionava una cippa, era proprio perché ne prendevo una sola, d'altronde come è riportato sulla confezione.
Ero ancora ben lontano dal mondo dell'integrazione vera....

Comunque ho preso la melatonina che mi hai linkato te + questo inositolo così da fare acquisto unico su Amazon:
www.amazon.it/Now-Foods-Inositol-Capsule...1&keywords=inositolo

Ora sono in attesa di: niacina, Two per Day, inositolo e melatonina.
Metterò tutto nel frullatore e giuù alla goccia....!! :lol: :lol: :lol:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.686 secondi